Ospedali e case di cura a Agrigento

Ricovero in Chirurgia generale

Ho trascorso una settimana insieme a mia madre nel reparto di Chirurgia generale di questa clinica. Sebbene la diagnosi non sia stata delle migliori, aver avuto uno staff medico serio e professionale che quotidianamente ci ha guidate, sostenute e incoraggiate, ha fatto certamente la differenza. Medici, paramedici e personale ausiliare non si sono limitati solo a curare il paziente, ma hanno avuto cura e rispetto anche per me, preparandomi emotivamente e fisicamente a fronteggiare l'insorgere di una malattia. Ringrazio per i consigli il dottor Piero Luparello, che ci ha seguiti con scrupolosa attenzione; ringrazio il dottor Alfonso Scaletta per la disponibilità e la serietà dimostrate; ringrazio la caposala Rossana De Logu, competente e professionale, Donna di straordinaria empatia, per la comprensione e l'affetto spassionato avuto nei nostri confronti.
Consapevole che la malattia è pur sempre dolorosa, poterla affrontare affidandosi ad uno staff medico tanto professionale ha certamente reso il processo di accettazione meno doloroso.
Grazie di cuore a tutti voi.

Anemia.