Presidio Sanitario Territoriale di Arona

 
3.3 (2)
Scrivi Recensione

Giudizio dei pazienti

Voto ospedale
 
3.3 (2)
Voto reparti
 
4.7 (10)
Indirizzo
via San Carlo 11, Arona (NO)
Telefono
0322 516258
Il Presidio Ospedaliero SS. Trinità di Arona, situato in via San Carlo 11, è stato convertito in Centro di assistenza Primaria (CAP). Il CAP E' un Centro Medico Polifunzionale che fornisce risposte integrate, mediante percorsi di cura realizzati in continuità fra Ospedale e Territorio e fra Servizi Sanitari e Sociali. Gli infermieri del CAP accolgono l'utente, valutano il bisogno, lo orientano nel percorso più idoneo. Il medico curante può organizzare con gli Specialisti percorsi facilitati di prestazioni ambulatoriali (day service); svolge alcuni ambulatori medici per pazienti fragili (per lo più anziani) affetti da patologie croniche (diabete,scompenso cardiaco, BPCO), che saranno invitati a sottoporsi a controlli periodici. Il Centro è aperto all’utenza per 7 giorni settimanali su 7 nelle seguenti fasce orarie: dal lunedì al venerdì continuativamente durante l’arco della giornata dalle ore 8.00 alle ore 20.00, con la presenza del medico di medicina generale; il sabato dalle ore 14.00 alle 20.00, con la presenza del medico di medicina generale e del pediatra di libera scelta; la domenica e festivi dalle ore 14.00 alle 20.00, con la presenza del medico di medicina generale.

Recensioni dei pazienti

2 recensioni

Voto medio 
 
3.3
Competenza 
 
4.5  (2)
Assistenza 
 
2.5  (2)
Pulizia 
 
3.5  (2)
Servizi 
 
2.5  (2)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Competenza
Assistenza
Pulizia
Servizi
Commenti
Informazioni
Inviando il modulo si dichiara che quanto scritto corrisponde al vero e si assume responsabilita' legale in caso di commenti falsi. L'invio di commenti non veritieri positivi o negativi costituisce reato.
Voto medio 
 
4.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
4.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
3.0

CAP Arona

Funzionava bene il Centro di Assistenza Primaria, poi direi male, soprattutto per le tempistiche infinite di prenotazione delle visite ambulatoriali.
Con l'arrivo della pandemia, anche i pochi efficienti servizi sono praticamente spariti... Ho trovato personale stanco e stressato.
Riguardo comunque al CAP (prima del Covid), era un ottimo punto di appoggio, soprattutto perchè ne si poteva usufruire senza obbligo di prenotazione per una 1° visita/ valutazione. Poi ovviamente eventuali esami di approfondimento ecc. andavano prenotati e pagati (ticket).

Patologia trattata
Diabete e lesioni vascolari.


Voto medio 
 
2.5
Competenza 
 
4.0
Assistenza 
 
1.0
Pulizia 
 
3.0
Servizi 
 
2.0

Oculistica: basta!

Non è assolutamente accettabile aspettare un anno intero per un semplice intervento di cataratta e poi, quando si avvicina la data, sentirsi dire "Ci deve proprio scusare ma deve attendere ancora altri sei mesi per l'intervento"... Totale di attesa un anno e mezzo!!! Pazzesco! Al limite della civiltà! E per giunta per una persona anziana che, con tutti i problemi che si porta appresso, non può certo permettersi di aspettare così tanti mesi...
Di certo esistono altri bravi medici e strutture ospedaliere a cui rivolgersi. E così farò. Sconsigliandolo a tutti. CI VUOLE PIU' RISPETTO PER IL PAZIENTE.
P.S.: dimenticavo di sottolineare che ero in cura privatamente.

Patologia trattata
Cataratta.
Punti deboli
Tempi di attesa.