Ospedale di Borgomanero Novara

Giudizio dei pazienti

Voto ospedale

Voto reparti

Indirizzo
viale Zoppis 10, Borgomanero (NO)
Telefono
Il Presidio Ospedaliero SS. Trinità, situato in viale Zoppis 10 a Borgomanero in provincia Novara, fa parte dell'Azienda Sanitaria Locale - ASL Novara. Il presidio garantisce il ricovero per la diagnosi e la cura delle malattie che richiedono interventi di urgenza o emergenza e delle malattie acute che non possono essere affrontate in ambulatorio o a domicilio presso le strutture afferenti; per patologie croniche di particolare impegno terapeutico presso la Struttura di Medicina Generale. Al suo interno l'ospedale accoglie le unità operative complesse di Anatomia ed Istologia Patologica, Anestesia e Rianimazione, Cardiologia e UTIC, Chirurgia Generale, Medicina Interna, Medicina e Chirurgia d'accettazione e d'urgenza (Pronto Soccorso/DEA), Nefrologia e Dialisi, Neurologia, Oculistica, Oncologia, Ortopedia e Traumatologia, Ostetricia e Ginecologia, Pediatria e Neonatologia, Radiologia, Urologia. Strutture semplici dipartimentali: Allergologia, Diabetologia, Endocrinologia e Malattie Metaboliche, Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva, Otorinolaringoiatria, Psicologia, Fisiatria, SPDc.

4.9

Ortopedia: intervento per fratture multiple

Reparto di Ortopedia e Traumatologia ed ambulatorio con personale top per capacità, disponibilità ed umanità.
Un ringraziamento particolare alla coordinatrice del reparto di Ortopedia dott.ssa Irene D'Urzo, e ai chirurghi dottor La Malfa, dottoressa Vinci, dottor Primatesta, dottor Ciurlia, dottor Sempio e a tutto il personale infermieristico.

Fratture multiple (omero, caviglia) in seguito ad investimento stradale.

Eccellenza l'ambulatorio di chirurgia

Ho avuto la fortuna di essere visitata dalla dottoressa Lometti Antonella Olga, che mi ha medicato e spiegato in modo competente, gentile ed esaustivo il mio problema.
Una persona, oltre che un medico, che mi ha dato consigli sulla mia patologia con umanità, merita una recensione positiva e un grazie.

Ascesso ombelicale.

Reparto Ortopedia

Semplicemente meravigliosi.
Reparto fantastico, sempre presente, dove vigono la simpatia e la cura nei dettagli.
Un ringraziamento particolare al dott. Donato Andrea per la professionalità dimostrata.

Impianto protesi mano sx.

Endoscopia digestiva

Sono stata sottoposta oggi 26.10.2021 ad intervento di colonscopia in sedazione profonda.
Voglio esprimere il mio grazie sincero per la professionalità e la gentilezza di tutta l'equipe che era di turno stamattina, diretta dal dott. Peri. Un plauso anche al progetto "prevenzione serena".

COLONSCOPIA.

ECCELLENZA

Questo ospedale è una vera eccellenza. I reparti visitati sono stati diversi, ed ho sempre trovato VERI professionisti.
A partire dalla pediatria, per finire alla recente esperienza in ortopedia per una brutta frattura.
In Pediatria sono qualcosa di indescrivibile, ti senti subito in mani sicure per l'attenzione, il lasciare nulla al caso, la serie di esami di approfondimento decisi in breve tempo, e potrei continuare all'infinito per elogiarne l'eccellenza organizzativa e gestionale.
Poi l'Ortopedia, con accesso da Pronto Soccorso dove, seppur congestionato all'inverosimile (per colpa del Covid), mi hanno inquadrata subito con una efficienza incredibile. Poi l'ortopedico, la diagnosi veloce, l'ingessatura impeccabile.

Competenza, abnegazione, gentilezza: queste le caratteristiche sempre riscontrate in ogni singolo operatore, dall'infermiere al chirurgo.
Poi apparecchiature all'avanguardia e ottimo livello generale dei servizi.
GRAZIE DI CUORE ALL'INTERO OSPEDALE.

Pediatrica.
Ortopedica.

Chirurgia Ospedale S.S.Trinità Borgomanero

Ottimo il lavoro del dott. Procino e devo complimentarmi con la professionalità del reparto chirurgia da parte dei signori medici ed infermieri/e, dimostratisi sempre pronti, con tanta gentilezza, alle esigenze dei pazienti.

Adenocarcinoma G3 del colon.

Nefrologia, cardiologia e urologia: GRAZIE

Ho 84 anni, sono diabetica insulizzata, con problemi neurologici ed urologici, in vacanza nel Vergante (Lago d'Orta) sono stata ricoverata d'urgenza per un improvviso malore e notevoli scompensi.
Non sono residente in zona.. I miei familiari nemmeno.
Ho trovato un'assistenza ineccepibile, un'umanita non comune, professionalita' e competenze di elevato livello insieme ad un forte amor proprio, senso della responsabilita' da parte di TUTTO il personale ivi impiegato ed un forte attaccamento alla salute dei pazienti affidati. Salute a 360 gradi, ivi compresa quella della sopportazione della condizione di ricoverato.
Ho trovato una particolare attenzione anche alla fase post-operatoria (mi e' stato applicato un pacemaker) ed alle cure successive (dieta, controlli periodici) anche curando il contatto con la mia bes e di riferimento nel luogo di residenza.
Il mio giudizio riguarda il complesso ospedaliero e le persone che vi gravitano, poiche' ho conosciuto tre eccellenti Reparti (nefrologia, cardiologia e urologia) dove mi sono sentita "ospite" e non semplicemente ricoverata.
Un Grazie grande come il vostre cuore.

scompenso renale, scompenso cardiocircolatorio, scompenso diabetologico, cronicita' urologiche.
efficienza, competenza, interazione tra i Reparti, coordinamento tra i primari, tratto del personale verso l'ammalato.
essere considerati una struttura secondaria.

Colecistectomia

Malgrado trattasi di una esperienza ospedaliera, malgrado il mio pensiero al primo impatto non fu di grande gioia, mi sento in dovere di complimentarmi con la umana professionalità che ho recepito nel reparto di Chirurgia da parte dei sig. medici e, in modo particolare dalle sig. infermiere sempre pronte, con tanta gentilezza, alle esigenze dei pazienti.
Un grazie anche al dott. Pier Luigi Binda che, oltretutto, m'ha sostenuto moralmente.

calcoli alla colecisti
Professionalità
ci saranno ma non li ho notati