Casa di Cura I Cedri Fara Novarese

Largo Don Guanella 1, Fara Novarese (NO)
La Casa di Cura privata I Cedri, situata in Largo Don Guanella 1 a Fara Novarese in provincia di Novara, da dicembre del 2016 è di proprietà del gruppo Habilita S.p.A.. Si tratta di una struttura sanitaria accreditata e convenzionata immersa nel verde delle colline novaresi, inserita in un antico convento all'interno di un grande parco di 40 mila metri quadrati. Dotata dei più avanzati sistemi di diagnosi e cura, la Casa di Cura eroga prestazioni di ricovero ordinario con le seguenti Unità Funzionali: Ortopedia, Chirurgia Generale, Recupero e Riabilitazione Funzionale di II livello, Medicina Generale. All’interno della struttura è presente inoltre il Nucleo stati vegetativi e di minima coscienza. Sono inoltre attivi i servizi di Diagnostica per immagini, il Punto Prelievi, la Terapia ad Onde d’Urto e l'Oculistica.

4.4

Ringrazio l'ortopedia - chirurgia protesica

Ringrazio il dottor Falchi Alfredo per l'ottimo esito dell'intervento di protesi del ginocchio.

Protesi ginocchio.

Ortopedia - professionalità e umanità

Sono stato operato il 18 giugno dal dott. Francesco Traverso e dalla sua equipe. Un grandissimo ringraziamento al dott. Traverso per la grandissima professionalità, l'umanità e la capacità di infondere fiducia. Ripresa rapidissima, nessun dolore, disagi inevitabili ridotti al minimo.
Un grazie a tutto il personale della struttura.

Protesi anca sx

Ortopedia - dott. Falchi

Sono stata operata dal dott. Alfredo Falchi il 3 giugno. Lo ringrazio per la grande professionalità e umanità.
Un grazie a tutto il personale per non avermi mai lasciata sola. Sono tutte persone uniche e rare.
Grazie di cuore per tutto.

Protesi del ginocchio.

Oculistica, intervento cataratta

Medici, infermieri e personale semplicemente al TOP. GRAZIE.

CATARATTA.

Ortopedia

Sono stato operato per impianto di protesi d'anca il 10 dicembre 2021 dal dottor Francesco Traverso, cui volevo esprimere un mio ringraziamento infinito per la sua grande professionalità, oltre che per essere persona umana di grande bontà.
Un ringraziamento a tutti i suoi collaboratori, al dottore Quaini anestesista e a tutto il personale infermieristico. Grazie di cuore dott. Traverso, di tutto.

Protesi anca.

Mamma operata a gennaio 2021 di protesi d'anca

Il dr. Traverso ha chiamato mia madre 73-enne per un intervento all'anca a fine gennaio 2021, garantendole "massima sicurezza" presso i Cedri. Anziche' rimandare di qualche mese, come normale prudenza avrebbe suggerito, tenuto conto che ad aprile sarebbe stata vaccinata. Ironia della sorte, tempo 2 settimane e a febbraio 2021 tutti gli interventi non COVID sarebbero stati sospesi in tutte le strutture del Piemonte, causa terza ondata.
Pochi giorni dopo la dimissione - ovviamente con tampone rapido negativo - mia madre ha manifestato sintomi COVID, e oggi lei non c'e' piu'. Cosi' come mio padre, probabilmente contagiato a sua volta, che l'ha raggiunta due settimane dopo la sua scomparsa.
Perche' operarla in piena pandemia COVID, dopo averla fatta aspettare oltre un anno? Bastava aspettare qualche mese, o forse persino qualche settimana, e i miei genitori sarebbero ancora con me.

Coxartrosi anca.

Il massimo della professionalità

Artroscopia ginocchio.
Sostituzione cristallino per cataratta.
Mi sono trovata benissimo.
Persino l'amministrazione (signora Simona Picco) e l'addetta ai prericoveri (Joanna) sono persone di rara dedizione, gentilezza, disponibilità e professionalità.
Se tutte le case di cura fossero così, le persone avrebbero meno paura di essere operate.

Intervento per meniscopatia.
Intervento oculistico.

Chirurgia Generale - dott. Portigliotti

Sono stato operato di ernia inguinale il 3 agosto. Per essere molto breve, ringrazio di cuore tutti per la cortesia e competenza, in particolare il Dott. Gianfranco Portigliotti (numero uno), la signora Lorenza Cerri e la signora Laura per la loro cortesia e disponibilità, fino alla sala operatoria dove, dal primo all'ultimo, mi hanno fatto sentire a mio agio.
Veramente bravi tutti, grazie.

Ernia inguinale.

Grazie di cuore alla ortopedia

Sono Piazzalunga Tranquilla, sono stata operata di protesi d'anca sinistra il 23/05/2021. Un intervento fatto su un'osteotomia di Chiari, quindi non semplice. Ma grazie alla professionalità, le competenze e l'empatia di un grande chirurgo quale è il dott. Francesco Traverso (e tutto il suo team), dopo soli due giorni ho potuto lasciare la clinica camminando.
Un grazie anche a tutto il personale infermieristico, sempre molto disponibile e cordiale.

Protesi d'anca sx.

Ortopedia

Il dott. Francesco Traverso è a capo, oramai, di una equipe di professionisti (a partire dall’anestesista dr. Quaini a finire all’ultimo dei suoi collaboratori) che assumono per nostra fortuna, da alcuni anni a questa parte, sembianze umane. Sono tutti degli extraterrestri venuti su questa Terra per alleviare e risolvere sofferenze, ridare sorriso e gioia di vivere a chi questa l’aveva persa da tempo. Sono tutti degli Angeli caduti dal cielo. Tutto quello che sembrava impossibile lui, il dr. Traverso Francesco, ha fatto sì che che si tramutasse nella cosa più semplice al mondo. Non finirò mai di ringraziarlo. E siccome so che io morirò prima di lui, adesso non avrò più paura di non poter più camminare perché saprò a chi rivolgermi. Ancora infinite grazie di esistere, dr. Traverso.

Intervento chirurgia ortopedica.

Ortopedia - Dott. Francesco Traverso

Mi chiamo Valter, sono stato operato di protesi dell'anca sinistra alla Clinica i Cedri dal Dott. Francesco Traverso il 25.01.2021.
Ringrazio di cuore il Dott. Traverso per avermi fatto rinascere.
Un grazie all'anestesista Dott. Stefano Quaini e a tutta l'equipe, compresi infermieri e fisioterapisti, tutti molto preparati, gentili e molto umani. Dei veri angeli...
Un grazie anche agli addetti delle pulizie.
Grazie a tutti per il lavoro svolto con competenza e passione, siete dei veri professionisti.

Coxartrosi sx.

Reception: servizio inqualificabile

In tempo di pandemia, si permettono di fare attendere i pazienti troppo tempo prima di chiamarli al banco per il pagamento della prestazione, pur non avendo persone da servire.

Oculistica.

Protesi bilaterale d'anca

Operato dal Prof. Franco Baldo con la nuova tecnica di taglio anteriore, tutto si è svolto perfettamente e con minimo dolore.
Reparto di ortopedia e poi di riabilitazione con personale sempre attento e puntuale e pronto ad ogni necessità.
Clinica piccola, ma davvero ben gestita e con chirurghi di primo livello.

Protesi anca bilaterale.

Protesi anca - dott. Traverso

Mi chiamo Pietro, sono della provincia di Taranto. Vorrei ringraziare il Dott. Francesco Traverso per avermi ridato la serenità di vita senza dolore. Sono stato operato 01/08/2020 per una protesi d'anca destra presso la clinica Cedri: intervento eccezionale, ero in piedi dopo appena 8 ore dall'intervento, ed equipe di alto livello. Ringrazio tutti di cuore, dal Dott. Traverso, chirurgo eccellente e umano sempre presente, agli assistenti, agli anestesisti, agli infermieri. Un bene di cuore a tutti.

Protesi anca dx.

Nuova equipe anestesiologica

L'ultima visita del prericovero è stata da parte di una giovane anestesista che, senza un minimo di cortesia, ha chiesto perchè nel fascicolo (l'intervento previsto era per una protesi d'anca) mancasse il certificato di follow up finale dei 5 anni del carcinoma mammario. Ovviamente non c'era perchè il follow up definitivo è attualmente previsto a 10 anni. Ella insisteva che le mandassi mammografia ed ecografia per poter constatare la presenza di grosse masse, ma dicendo al contempo che doveva sapere se esistevano cellule cancerose nel mio corpo. Ma da quando una mammografia ed una ecografia mostrano la presenza di isolate cellule cancerogene (se ce ne fossero)? Se il loro pseudo protocollo prevede per tutti i malati oncologici che devono effettuare altri tipi di intervento, dovrebbero disporre l'esecuzione di una Pet. In sostanza, di fronte a tanto pressapochismo unito ad incomprensibili richieste, ho annullato l'intervento. Mi è spiaciuto molto perchè il chirurgo ortopedico è bravissimo e competente, avendomi già operata due anni fa.

Protesi anca.

Lombosciatalgia

Ottimo Servizio!
Volevo ringraziare in particolar modo la signora Laura per l'efficienza, la tempestività e la precisione con cui ha gestito la mia prenotazione.
Ottima struttura e medici competenti.

Lombosciatalgia dx - drop trigger.

Volevo semplicemente sottolineare la gentilezza e la cortesia della signora Laura, ho telefonato sabato mattina per prenotare un check-up, l’avevo già fatto 10 giorni prima e una signora mi disse che mi avrebbe richiamato per darmi l’appuntamento, ma non ho avuto riscontro. Ho richiamato sabato mattina, ho avuto la fortuna di parlare con la signora Laura, la quale si è presa gli appunti di quanto richiedevo, mi ha detto che avrebbe fatto il possibile, dal momento che era sabato e non c’era tutto il personale, per riuscire a prendere i vari appuntamenti e che mi avrebbe richiamata.
Bene, alle 13.00 ho ricevuto la telefonata della signora Laura che mi diceva che era riuscita a prendermi tutti gli appuntamenti e che mi aveva mandato una email dettagliata con date ed orari.
La presente solamente per ringraziare la signora in questione perché, per fortuna, si possono ancora trovare persone gentili ed efficienti.
Grazie ancora.
Cordiali saluti
Migliaccio Daniela

Check up.

Vorrei ringraziare di cuore la signora Laura, che prontamente e brillantemente mi ha risolto un problema di prenotazione (ecografia/ radiografia) quasi irrisolvibile.
Laura

Tendinite.

Ernia inguinale - dott. Portigliotti

Devo fare i miei complimenti a tutti gli operatori infermieristici, a partire dal reparto fino alla sala operatoria.
Disponibili e cordiali e professionali i medici.

Ernia inguinale obliqua esterna.

Ernia inguinale - dott. Portigliotti

Esperienza più che positiva, intervento di ernioplastica inguinale andato bene.

Ernia inguinale dx.

Impianto protesi totale anca

Devo ringraziare tutti gli operatori sanitari della clinica "I Cedri" per la loro professionalità e umanità. Questo vale per tutti gli operatori a qualsiasi livello, dai semplici inservienti agli infermieri al personale delle pulizie, fino al personale medico, che è di un livello molto alto, sia per competenza e professionalità che per umanità, aspetto troppo spesso lasciato in disparte ma di fondamentale importanza. Nello specifico, ho potuto verificare di persona ciò che si dice del dott. Francesco Traverso e della sua equipe. Non avrei potuto neanche immaginare un esito migliore di quello che è stato durante la degenza e dopo la dimissione.
Continuate così!!!
Grazie a tutti.

Coxartrosi sx.

Per il professore TRAVERSO FRANCESCO

Sono il figlio della paziente signora Marino Annamaria. Mia madre è stata operata di protesi del ginocchio destro dal professore Francesco Traverso. Un ottimo dottore, umile, umano e professionale nel suo campo. Anche io sono stato operato dal professore e se dovete sostenere interventi di protesi d'anca e ginocchio, lo consigliamo vivamente. Inoltre mia madre ringrazia tutto lo staff medico e paramedico ed i fisiatri per la loro costanza verso i pazienti. Concludo col dire grazie tantissimo al carissimo professore Traverso, che il signore illumini lei e la sua famiglia. V.V.T.B.
Famiglia Valoroso e Marino

PROTESI GINOCCHIO DESTRO.

Ernia inguinale

Sono stato operato dal dottor Portigliotti di ernia inguinale mesi fa. Dopo molteplici esperienze negative in altri ospedali, sono stato operato in tempi molto rapidi e con successo. Inoltre il chirurgo e lo staff che mi hanno seguito hanno permesso che il ricovero sia stato molto tranquillo. Ringrazio tutti di cuore.

Chirurgia

Mio padre è stato operato di ernia inguinale dal Dott. Portigliotti.
Su di lui niente da dire: un ottimo chirurgo, competente e professionale.
Il problema è insorto il giorno della dimissione:
premetto che mio padre ha una soglia del dolore molto bassa e che infermiere, medici e caposala erano già stati avvisati.
Dato che la camera 110 risulta molto lontana dall'ingresso principale del Centro, e arrivarci per un paziente appena operato può risultare difficoltoso, abbiamo chiesto gentilmente la possibilità di usufruire di una carrozzina del reparto per accompagnarlo fino all'ingresso della struttura, dove avevamo parcheggiato la macchina.
Nonostante la dichiarata e visibile difficoltà a camminare e stare in piedi di mio padre, l'infermiera si è rifiutata di darci la carrozzina, rivolgendosi in maniera poco educata e totalmente poco professionale.
Solo dopo essermi qualificata come infermiera di chirurgia dell'Ospedale Maggiore, ci è stata concessa con reticenza la carrozzina, assicurandosi però che fossimo usciti dall'uscita di sicurezza del reparto, costituita da una porta a vetri che dava direttamente sul parcheggio, in modo da risultare visibili ai loro occhi.
Mio padre, sentendosi preso in giro, ha rifiutato la carrozzina e piano piano, piegato in due dal dolore, siamo riusciti con non poca difficoltà a portarlo alla macchina, davanti agli occhi dell'equipe infermieristica che non è intervenuta nell'assistenza al paziente.
Capisco che chi viene operato di ernia debba muoversi il prima possibile, ma nelle prime 24 ore successive all'intervento, se il paziente ha difficoltà a muoversi, una carrozzina e l'aiuto del personale sono d'obbligo.

Ernia inguinale.

Camera a pagamento, perchè?

Mio papà è stato qui ricoverato alcune settimane fa per una riabilitazione post operatoria di protesi al ginocchio. Nulla da obiettare sulla professionalità e competenza dei fisioterapisti, e neppure sulla cortesia del personale infermieristico, ma è capitato un fatto spiacevole - premetto che non era stata fatta nessuna richiesta per avere la camera singola.
Dopo 3 giorni la caposala si presenta da mio papà e in modo non molto garbato gli comunica che stava per arrivare un paziente con dei problemi da un altro ospedale e, dato che la camera era una di quelle a pagamento, sarebbe stato spostato, a meno che non pagasse 80 € a notte. Mio padre ha optato per pagare e non cambiare camera. A me non sembra un comportamento corretto, di camere disponibili ne avevano ancora, altrimenti non gli avrebbero dato la scelta.
Nel campo delle informazioni ho messo guarigione parziale perché, trattandosi di protesi, è normale che il paziente abbia bisogno ancora di fisioterapia anche dopo la dimissione ma, come detto in precedenza, i fisioterapisti hanno fatto un lavoro eccellente.

Riabilitazione post operatoria per protesi al ginocchio.

Intervento ernia inguinale

Al DOTT. PORTIGLIOTTI, alla sua equipe e alla organizzazione in genere:
per quanto precede, non posso che esprimere un'opinione più che favorevole al vostro operato. Struttura da consigliare.

Ernia inguinale destra.

Esami del sangue

A mio parere, il costo del laboratorio di analisi è troppo elevato, prestazioni troppo care.

Prelievo del sangue.

CHIRURGIA GENERALE: ottimo trattamento

Sono stata operata per patologia neoplastica intestinale. Mi sono rivolta ai "Cedri" perchè qui opera il mio chirurgo di fiducia, dottor Botta Carlo. Mi sono trovata bene sotto tutti i punti di vista: competenza tecnico-professionale, disponibilità, umanità. Sono veramente soddisfatta: nulla di cui lamentarmi. Il personale è premuroso, i servizi ottimi. L'ambiente è a misura d'uomo: ci si sente subito a casa. Non posso che parlar bene della mia esperienza e consigliare la struttura a quanti ne dovessero aver bisogno. Ringrazio tutto il personale.

Tumore al colon.
Competenza del personale, Umanità, Servizio alberghiero.

Troppo cara....

Per quanto mi riguarda, la mia opinione è che sono troppo cari.
Non si possono fare pagare 3000 euro per 4 giorni... di cui 750 per la degenza e gli altri 250 per il cibo... manco fosse il Ritz....
Il resto tutto per delle cure che si sarebbero potute effettuare in ospedale.

Ipertensione.
Troppo personale che non fa nulla... ecco il perché fanno pagare certe cifre....