Ospedali e case di cura a Novara

Camera a pagamento, perchè?

Mio papà è stato qui ricoverato alcune settimane fa per una riabilitazione post operatoria di protesi al ginocchio. Nulla da obiettare sulla professionalità e competenza dei fisioterapisti, e neppure sulla cortesia del personale infermieristico, ma è capitato un fatto spiacevole - premetto che non era stata fatta nessuna richiesta per avere la camera singola.
Dopo 3 giorni la caposala si presenta da mio papà e in modo non molto garbato gli comunica che stava per arrivare un paziente con dei problemi da un altro ospedale e, dato che la camera era una di quelle a pagamento, sarebbe stato spostato, a meno che non pagasse 80 € a notte. Mio padre ha optato per pagare e non cambiare camera. A me non sembra un comportamento corretto, di camere disponibili ne avevano ancora, altrimenti non gli avrebbero dato la scelta.
Nel campo delle informazioni ho messo guarigione parziale perché, trattandosi di protesi, è normale che il paziente abbia bisogno ancora di fisioterapia anche dopo la dimissione ma, come detto in precedenza, i fisioterapisti hanno fatto un lavoro eccellente.

Riabilitazione post operatoria per protesi al ginocchio.