Ospedale di San Benedetto del Tronto

Giudizio dei pazienti

Voto ospedale

Voto reparti

Indirizzo
Via Luciano Manara 7, San Benedetto del Tronto (AP)
Telefono
L'Ospedale Civile Madonna del Soccorso è situato in Via Luciano Manara 7 a San Benedetto del Tronto in provincia di Ascoli Piceno. La struttura, attiva dal 1964, fa parte della ASUR Area Vasta n. 5, dispone di circa 250 posti letto ed eroga le proprie prestazioni all'interno di unità funzionali articolate nei seguenti Dipartimenti: Dipartimento Area Chirurgica, Dipartimento Area Medica, Dipartimento Materno infantile, Dipartimento Emergenza accettazione DEA, Dipartimento di Riabilitazione e lungodegenza, Dipartimento di Patologia clinica, Dipartimento Diagnostica per immagini, Dipartimento di Salute mentale.

4.4

Pronto soccorso

Ieri 5 febbraio 2024 ore 17:30 mi sono recata al pronto soccorso con i seguenti sintomi già da 24 ore: febbre, dolori addominali accompagnati da spasmi e fitte muscolari, dolore di testa, giramenti di testa, vomito. La dottoressa di turno, molto scontrosa nei miei confronti, ha incominciato ad inveire dicendo che con questi sintomi non si va al pronto soccorso, che devono incominciare a mettere l’ingresso al pronto soccorso a 70 euro ciascuno e poi si vedrà se continuare a venire tutti in ospedale. Mi ha invitata quindi a chiamare il medico di base, ma la cara dottoressa dovrebbe sapere che oramai le visite con i medici di base vengono effettuate solo telefonicamente. Sono stata costretta ad andarmene per l’atteggiamento e per il modo maleducato nei miei confronti, facendomi sentire nel imbarazzo oltre che in colpa; sono stata mortificata al livello psicologico, per non parlare del fatto che nelle condizioni in cui mi trovavo di tutto avevo bisogno tranne che di una bella ramanzina, ovviamente senza una diagnosi di quello che potevo avere o di quello che poteva succedermi nelle successive ore.

Febbre, mal di testa con giramenti di testa, dolori addominali accompagnati da forti crampi, vomito.

Pronto Soccorso

Era la seconda volta che mi rivolgevo al pronto soccorso e devo dire che più o meno ho riscontrato la setta situazione della volta precedente (2019), cioè personale al triage nervoso, attese estenuanti ma infermieri e medici bravissimi e in gamba.
Credo che con la buona volontà da parte di tutti, anche dei pazienti (che davvero a volte vengono qui per sciocchezze) si possa puntare ad un servizio degno di questo nome.
Comunque ringrazio tutto lo staff ospedaliero e dell'area emergenza per la professionalità e l'abnegazione dimostrate nei miei confronti e di quelli di mia madre.

- Traumi da caduta in bici.
- Presincope, dolore a petto e scapolare.

Elogi reparto Ortopedia

Sono stata operata con successo alla caviglia sinistra.
Ottimo reparto, un ringraziamento particolare al chirurgo ortopedico dott. Davide D’Adamo.

Frattura trimalleolare scomposta.

Cardiologia e PS: tutti eccezionali

Sono stata davvero fortunata ad incontrare i medici e gli infermieri di questo meraviglioso reparto.
Ringrazio tanto il dottor Simoni D'Agostini e per la sua professionalità e umanità, e per la dedicazione che mostra verso i suoi pazienti!

Cardiopatia, dispnea.

Sanità che funziona

I nostri ringraziamenti vanno all'efficiente staff di Pronto Soccorso, alla Radiologia (esecuzione RX che ha confermato la frattura), all'Ortopedia (dove è stata eseguita la gessatura) e al reparto Pediatria, dove io e il mio piccolo Ugo siamo stati accolti, assistiti e curati con professionalità e amore.
Una sanità che funziona aiuta a crescere sani e responsabili.

Frattura del radio, multipla e scomposta.

Ottima assistenza in Pronto Soccorso

Nelle Marche per un periodo di vacanza al mare, ho fatto una rovinosa caduta che mi ha procurato danni importanti e forte sofferenza. Giunta in pronto soccorso per una seria caduta avvenuta 3 giorni prima, sono stata prontamente presa in carico e sottoposta ad una serie completa di accertamenti ed interventi atti a verificare e curare il mio stato generale dopo l'incidente occorsomi.
Il personale medico ed infermieristico è stato estremamente cortese e mi ha fatto sentire curata. Da tutto ciò posso solo esprimere i miei elogi e ringraziamenti.

Conseguenze di un forte trauma da caduta.

Ostetricia ginecologia

Il reparto di Ginecologia e Ostetricia dell'Ospedale Civile Madonna del Soccorso di San Benedetto del Tronto è un reparto che funziona benissimo.
Personalmente mi ci sto trovando davvero bene e secondo me è una delle migliori strutture di tutto l'ospedale.

Gravidanza.