Villa Verde di Fermo

Indirizzo
Piazzale Kennedy 2, Fermo
Telefono
La Casa di Cura Villa Verde, situata nel centro storico della città di Fermo, è una struttura sanitaria polispecialistica. Accreditata dal Sistema Sanitario Nazionale, è convenzionata con la maggior parte delle società assicurative, dei fondi integrativi e delle associazioni del territorio.La clinica svolge attività di ricovero, per lo più programmato, per quel che riguarda le specialità chirurgiche presenti in struttura, che sono: Chirurgia Otorinolaringoiatrica (Orl), Chirurgia Ortopedica del Piede, Chirurgia Ortopedica del Ginocchio e dell'Anca, Chirurgia Ortopedica della Spalla, Chirurgia Ortopedica della Mano e del Gomito, Chirurgia Proctologica, Chirurgia Vascolare, Chirurgia Addominale. La clinica si è caratterizzata per l’impegno profuso verso i percorsi chirurgici di tipo ortopedico, senza però tralasciare altre specialità quali la chirurgia flebologica, la chirurgia otorinolaringoiatrica, la chirurgia oculistica, quella spinale e addominale, e la chirurgia impiegata nella terapia del dolore. Villa Verde gestisce inoltre un Poliambulatorio "Villa Verde Plus" (situato in via Ottorino Respighi 53/57) contattabile al numero 0734/223350.

Professionisti eccellenti

Sono una paziente che si serve spesso dei vostri specialisti, che trovo eccellenti.
La struttura è sempre ben organizzata e le visite puntuali.
Unico appunto: quelle orribili camice arancioni e verdi indossate dalle signorine della reception che sanno tanto di mercatino dell'usato, spero di non doverle vedere mai più.

Cardiaca e altro.

Meniscectomia + ricostruzione LCA

Veramente i migliori. Personale gentile, competente, presente, amichevole, ti fanno sentire tranquillo come se fossi a casa tua, dai dottori alla reception, alla barista, dagli infermieri agli Oss. Sono precisi con i tempi e veloci, professionali e qualificati. Io sono stato operato al menisco, ho subìto la ricostruzione del legamento crociato anteriore dal Dott. Alessandro Massarini, ottima persona ed un ottimo chirurgo!

Rottura del menisco e del LCA del ginocchio sx.

Gastroscopia e colonscopia

Racconto la mia esperienza nella "CASA DI CURA VILLA VERDE" di Fermo del 20 luglio.
Già prima che andassi in ospedale per qualsiasi esigenza, la disponibilità professionale di Eleonora Campoli fino alla preparazione è stata impressionante.
Arrivato in clinica, in pochi minuti ho ricevuto tutte le informazioni necessarie e dopo aver controllato la mia documentazione, sono stato indirizzato al reparto dove dovevo sottopormi a gastroscopia e colonscopia.
In pochissimo tempo è arrivata un'infermiera e ha guardato la mia cartella.
In attesa del mio turno ho potuto apprezzare la pulizia, l'organizzazione e la disponibilità del personale sanitario nei confronti dei pazienti.
Dopo un paio di minuti è tornata l'infermiera e mi ha portato nella sala di preparazione agli esami, tutte e tre le infermiere Eleonora Campoli e Cristiana Pellegrini che mi hanno assistito sono state attente, gentili; nell'attesa del medico, mi confortarono con un sorriso, mi rassicurarono e mi spiegarono la procedura, liberandomi dalla tensione che avevo accumulato. Si sono presi cura di me in modo professionale e allo stesso tempo cortese, facendomi sentire in buone mani.
Poi è arrivata la dr.ssa Laura Pagliaricci, che aveva già visionato il fascicolo; è una persona simpatica ed estroversa, come le tre infermiere. Una volta avviata la procedura, mi è stato spiegato passo passo ogni aspetto riscontrato e ogni dettaglio di quanto verificato sul video, "cosa che non capita spesso".
Comunque grande soddisfazione, dopo l'esame e anche nei giorni successivi stavo bene senza avere problemi o fastidi.. Grazie al loro lavoro!!!
Pertanto ho ritenuto opportuno scrivere almeno qualche riga e ringraziare lo staff che si è preso cura di me, in particolare Eleonora Campoli, con grande professionalità, gentilezza e disponibilità.

Controllo endoscopico.

Endoscopia Digestiva Villa Verde

Il 22 giugno ho fatto una gastroscopia a Villa Verde. Vorrei ringraziare per l'infinita gentilezza e la grande professionalità la dottoressa Pagliaricci Laura e le infermiere Maria Cristina Pellegrini e Eleonora Campoli, che sono state eccezionali nel rassicurarmi e nel farmi sentire a mio agio.
Grazie di cuore!!!

Gastroscopia.

Colonscopia

Dovendo fare una colonscopia, ho deciso più per comodità che per altro di scegliere Villa Verde a Fermo. Già quando sono andata a prendere l'appuntamento ho percepito una piacevole aria di disponibilità e cura nell'ascoltare. Ieri finalmente sono andata al mio appuntamento e ho avuto conferma di ciò che avevo percepito. Sincera gentilezza, indiscussa professionalità, un caldo e rassicurante tono di voce e la rarissima capacità di mettermi a mio agio. Un grazie immenso al Dott. De Santis e alla sua equipe: Maria Cristina Pellegrini e l'adorabile Eleonora Campoli.

Carenza di ferro.

Endoscopia Digestiva Villa Verde

Professionali, mi sono trovato molto bene con il dottor Alberto Damiani e soprattutto ci tenevo a ringraziare anche le infermiere che erano lì, Eleonora e purtroppo non ricordo il nome dell’altra, che sono state incredibilmente accoglienti e davvero eccezionali nel farti sentire tuo agio.
Dovrò rifare una visita così, spero di avere di nuovo gli stessi professionisti.

Colonscopia di controllo con sedazione.

Mancanza scivoli per disabili

Stamattina per la prima volta ho portato mia mamma per una visita specialistica presso gli ambulatori situati di fianco alla Casa di Cura e, purtroppo, con mia meraviglia, ho visto l’assoluta mancanza di scivoli, ascensori, montascale, nulla che possa permettere ad un disabile di accedere alla struttura (scale all’ingresso, scale interne). Trovo questa cosa scandalosa, e mi viene da pensare che le leggi non siano uguali per tutti…

Controllo cavo uditivo.

Ottimo servizio reparto Gastroenterologia

Endoscopia Digestiva Diagnostica e Operativa.
Sono rimasto sorpreso dalla simpatia e della professionalità di tutto il reparto Gastroenterologia del Dott. Alberto Damiani; inoltre impressionato dalla attenzione e dalla sensibilità verso un paziente di 80 anni, dell'infermiera Eleonora, mai riscontrate in altri ospedali e cliniche private da me frequentate.

Colon e gastroscopia.

Chirurgia ambulatoriale

Fantastici - il Dott. Francesco Bernetti mi ha asportato un lipoma in sede ambulatoriale ed è stato veloce, efficiente e bravissimo! Zero cicatrici! Fantastica è stata anche l'infermiera Eleonora: dolcissima, empatica e professionale, mi ha fatto passare l’ansia da intervento calmandomi e mettendomi a mio agio come pochi del settore sanno fare..

Lipoma.

UN'EQUIPE D'ECCELLENZA

Ho subìto un intervento ai turbinati a giugno 2019.
Sono stata trattata con i guanti bianchi: uno staff efficiente e qualificato quello del Dott. Pasqualini, che con grande cura e meticolosa attenzione mi ha illustrato minuziosamente ogni fase dell'operazione; è stata la sua sensibilità a darmi la spinta ad un nuovo intervento, a cui ero già stata sottoposta senza successo nel 2006 in ospedale da un altro otorino.
Un ringraziamento particolare al Dott. Pasqualini per la premura e a tutto lo staff per la gentilezza e cortesia riservate.

TURBINATI.

Settoplastica funzionale e riduzione dei turbinati

Intervento chirurgico di settoplastica e riduzione dei semi paranasali con radiofrequenza.
La gentilezza trovata in questa struttura è a dir poco eccezionale.

Settoplastica e riduzione dei turbinati.

Settoturbinoplastica

Operato il 14-7-2017 mattina. Dimesso il 15-7-2017 mattina. Intervento riuscito grazie alla competenza del team del Dott. Franco De Carlo, in particolare del chirurgo di turno Dott. Andrea De Carlo! Gentilezza in accettazione, e del personale infermieristico in fase preparatoria e di accertamenti. Sottovalutata reazione post-operatoria imprevista e molto rara, priapismo, nonostante la segnalazione dopo 8 ore dall'intervento alla dottoressa di turno serale, e la mattina dopo al dottore che mi ha dimesso, pur segnalando sintomi di dolore. Approfitto, al fine di soddisfare sempre a pieno i pazienti, per raccomandare al personale medico di ogni ordine e grado tanta umanità e considerazione affinché non venga trascurata mai la più banale problematica! Problema fortunatamente risolto la mattina stessa nel reparto urologia della mia città, Pescara, grazie alla tempestività e competenza del team del Dott. Roberto Renzetti e del primario stesso. Mi sento, in ogni caso, di esprimere parere positivo relativamente alla mia esperienza presso la clinica privata Villa Verde di Fermo. Grazie a tutti.

Turbinati e deviazione setto nasale.

Chirurgia De Santis

Sono stata una vostra paziente in ottobre 2014 - reparto chirurgia. Desidero ringraziare il dottor Giuseppe de Santis per la sua professionalità e alta umanità e per la fiducia che riesce a trasmettere ai pazienti, facendoli sentire a proprio agio.
Per quanto riguarda il team infermieristico..: siete degli angeli!
Grazie di cuore e di nuovo complimenti.

Ernia ombelicale.
Ernia ombelicale.

Chirurgia terapia antalgica Dr. Ciliberto

Desidero ringraziare il reparto di Chirurgia- terapia antalgica di Villa Verde per l'alta professionalita' e cortesia che hanno dimostrato nei miei confronti. Un grazie particolare va al Dott. Ciliberto G. e a tutta la sua equipe medica, al personale infermieristico per la loro disponibilita' e soprattutto per la loro umanita'.
Una vostra assistita.

paziente affetta da radicolite L5 sx do frammento discale intraforaminale; sottoposta a Peridurolisi con plastica preforaminale sx.