Ospedale di Ascoli Piceno

 
3.2 (3)
Scrivi Recensione

Giudizio dei pazienti

Voto ospedale
 
3.2 (3)
Voto reparti
 
3.8 (108)
Indirizzo
Via degli Iris 1, Ascoli Piceno
Telefono
0736 358111
L'Ospedale C. e G. Mazzoni è situato in Via degli Iris 1 a Monticelli, piccola frazione del comune di Ascoli Piceno. La struttura, attiva dal 1980, fa parte della ASUR Area Vasta 5, dispone di oltre 300 posti letto ed eroga le proprie prestazioni all'interno di unità funzionali articolate nei seguenti Dipartimenti: Dipartimento Area Chirurgica, Dipartimento Area Medica, Dipartimento Materno infantile, Dipartimento Emergenza accettazione DEA, Dipartimento di Riabilitazione e lungodegenza, Dipartimento di Salute mentale, Dipartimento di Patologia clinica, Dipartimento Diagnostica per immagini. Di rilievo l'attività del reparto di Medicina Interna, l'unità operativa più grande dell'intero presidio ospedaliero e della Zona Territoriale 13, cui afferiscono la Lungodegenza, il servizio Dietetica e Nutrizione, la UOSD Medicina Vascolare e l'ambulatorio Malattie Infettive.

Recensioni dei pazienti

3 recensioni

Voto medio 
 
3.2
Competenza 
 
3.7  (3)
Assistenza 
 
2.7  (3)
Pulizia 
 
3.7  (3)
Servizi 
 
2.7  (3)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Competenza
Assistenza
Pulizia
Servizi
Commenti
Informazioni
Inviando il modulo si dichiara che quanto scritto corrisponde al vero e si assume responsabilita' legale in caso di commenti falsi. L'invio di commenti non veritieri positivi o negativi costituisce reato.
Voto medio 
 
2.3
Competenza 
 
3.0
Assistenza 
 
1.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
1.0

Negligenza

Ho fatto richiesta di rinnovo terapeutico per un farmaco ospedaliero per insufficienza cardiaca per mia madre 85 enne cardiopatica e in 2 settimane, nonostante i documenti prodotti, non c'è stato verso di ottenerlo.. Se non arriva entro il pomeriggio, mi presenterò con i carabinieri.

Patologia trattata
Insufficienza cardiaca.


Voto medio 
 
2.8
Competenza 
 
3.0
Assistenza 
 
2.0
Pulizia 
 
3.0
Servizi 
 
3.0

Medicina interna

Porto mio marito la sera del 15 febbraio al pronto soccorso con il polmone sinistro collassato. Erano le 19.00 e lo hanno trasferito alle 2.00.. Va bè.. Il 16 provano ad aspirare il liquido, ma nulla. Il 18 effettuano toracoscopia e da lì scoprono una massa nel mediastino di 15 cm. La notizia mi viene data dal dottor D'Emilio, persona professionale, a modo, empatica, calma, che mi dice "dobbiamo indagare, per qualsiasi cosa siamo qui". Nonostante il Covid, me lo fanno vedere per qualche minuto. A mio marito non dicono nulla, attendono la biopsia.
Il giorno 19 incontro la dottoressa Struglia, che mi dice che la massa non è nel mediastino, ma nei polmoni, bronchi, ovunque... Fortunatamente poi, grazie alla professionalità del dott. D'Emilio, il 25 abbiamo la diagnosi: Leucemia linfoblastica acuta. La signora Struglia lo comunica a mio marito appoggiandosi senza alcuna delicatezza. Lo stesso con me al telefono.
2 settimane di ricovero, mio marito allettato e non autosufficiente. Un solo bidet.
Spostato a Pavia, gli scoprono la schiena trovando liquido polmonare perso dal drenaggio seccato sulla schiena...

Patologia trattata
Versamento pleurico con massa mediastinica.
Voto medio 
 
4.5
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
4.0

Day surgery - ernia inguinale

Ottima esperienza in day surgery, è stato tutto molto veloce, organizzato ed efficiente. Praticamente non mi sono accorto di nulla e ritrovato a casa nel tardo pomeriggio.
Il peggio è venuto dopo (è un intervento routinario, ma molto fastidioso nel post operatorio).
Complimenti per la cortesia e la professionalità.
Intervento in laparoscopia.

Patologia trattata
Ernia inguinale.




Altri contenuti interessanti su QSalute