Ospedale Maggiore di Modica

5 (2)

Via Aldo Moro, Modica (RG)
L'Ospedale Maggiore, situato in Via Aldo Moro a Modica in provincia di Ragusa, fa parte dell'Azienda Sanitaria Provinciale- ASP della città, che aggrega anche i seguenti presidi ospedalieri: il Civile di Ragusa (a breve sostituito dal Nuovo Ospedale Giovanni Paolo II), il Maria Paternò Arezzo di Ragusa, il Guzzardi di Vittoria, il Busacca di Scicli ed il Regina Margherita di Comiso. La struttura è attiva dal 1988 ed articola la propria attività nelle seguenti principali unità: Cardiologia, Chirurgia generale, Ginecologia ed ostetricia, Malattie Infettive e Tropicali, Medicina Generale, Nefrologia, Otorinolaringoiatria, Pediatria, Recupero e Riabilitazione Funzionale, Ortopedia e traumatologia, Pronto Soccorso, Geriatria, Servizio Psichiatrico di diagnosi e cura.

Ortopedia, cardiologia e medicina

L'Ospedale di Modica è eccezionale soprattutto per assistenza, competenza e servizi. Tanto tempo fa è stato ricoverato mio padre per 15 giorni e debbo dire abbia ricevuto una ottima accoglienza da parte del personale sanitario, specie dei reparti di ortopedia, cardiologia e medicina.

Fratture ossee, infarto e versamento pleurico (minimo).
Ottima Assistenza e Competenza del personale sanitario e servizi.
Tempi di attesa un po' troppo lunghi.

NEFROLOGIA Ospedale Maggiore Di Modica

Sono stata 15 giorni in questo reparto per assistere mia nonna di 90 anni e, oltre ad una più che buona competenza sia dei medici che degli infermieri, ho trovato disponibilità e gentilezza sia nei riguardi del paziente che dei familiari, o di chi assisteva i pazienti, anche nei momenti in cui magari è capitato che ci fosse qualche emergenza.
Pulizia buona e buono anche il servizio ristorazione pazienti.

Insufficienza renale e inizio Dialisi.