Ospedale Giovanni Paolo II di Ragusa

 
3.5 (2)
Scrivi Recensione
Indirizzo
Contrada Cisternazzi, Ragusa
Telefono
0932 600111
Il Nuovo ospedale Giovanni Paolo II è situato a Ragusa in Contrada Cisternazzi. Il nuovo ospedale può contare su 220 posti letto totali capaci di ospitare: chirurgia generale, medicina generale, ortopedia e traumatologia, ostetricia, ginecologia; cardiologia, oculistica, otorinolaringoiatria, urologia, pediatria; cardiologia interventistica, rianimazione, unità di Terapia intensiva neonatale, neonatologia, unità di terapia intensiva cardiologica, malattie infettive. All'interno della struttura si trovano inoltre i servizi sanitari di medicina e chirurgia di urgenza e di accettazione-astanteria, la direzione sanitaria, la radiologia, il servizio dietetica, il laboratorio analisi, l’anestesia, la farmacia ed il blocco operatorio, nonchè il servizio di Immunologia e medicina trasfusionale (SIMT). L'U.R.P. (ufficio relazioni col pubblico) è contattabile al numero 0932/600156. Per prenotare visite od esami, chiamare il CUP allo 0932/658702 (numero unico provinciale).

Recensioni dei pazienti

2 recensioni

Voto medio 
 
3.5
Competenza 
 
4.0  (2)
Assistenza 
 
3.5  (2)
Pulizia 
 
3.0  (2)
Servizi 
 
3.5  (2)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Competenza
Assistenza
Pulizia
Servizi
Commenti
Informazioni
Inviando il modulo si dichiara che quanto scritto corrisponde al vero e si assume responsabilita' legale in caso di commenti falsi. L'invio di commenti non veritieri positivi o negativi costituisce reato.
Voto medio 
 
4.8
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
5.0

Ottimo ospedale e ottima la Cardiologia

E' sempre stato un vanto del territorio questo ospedale. Noi ci siamo affidati spesso alla Cardiologia (purtroppo), trovando medici esemplari e non ci rivolgeremmo mai da nessuna altra parte.
Ho letto che il Giovanni Paolo II è inoltre stato il primo ospedale "covid free" di tutta la Regione e la cosa non mi stupisce affatto. Tutti immunizzati gli operatori sanitari con la seconda dose di vaccino Pfizer. Buon per loro e ovviamente per noi pazienti, che ci affideremo alle loro cure ancora più sereni.

Patologia trattata
Fibrillazione atriale.


Voto medio 
 
2.3
Competenza 
 
3.0
Assistenza 
 
2.0
Pulizia 
 
2.0
Servizi 
 
2.0

Prima esperienza al nuovo pronto soccorso

Aspettiamo per ore senza sapere quando sarà il ns. turno. Nessuno si muove. Mia mamma è arrivata con la pressione 206139. La cosa che mi ha fatto veramente schifo è il bagno del pronto soccorso. Naturalmente dopo ore di attesa bisogna andarci. Un bagno per entrambi, uomini e donne! Non solo. Carta igienica inesistente. Sapone per lavarsi le mani neanche. Siamo in ospedale, a che serve l'igiene! Sconvolgente.

Patologia trattata
Pressione altissima.


Altri contenuti interessanti su QSalute