Ospedale Giovanni Paolo II di Ragusa

3.6

Al PS in ambulanza

Mia madre è arrivata in ambulanza per una frattura del femore alle 11.00 di mattina.
Adesso solo le 16.00 e la gran maleducata del triage alla mia richiesta su quanto tempo avremmo ancora dovuto aspettare, mi ha risposto che "devo farle le domande con gentilezza". L'avessi mandata a quel paese come avrei voluto, avrebbe potuto lamentarsi. Comunque andrò a fare formale lamentela.
Pronto soccorso in cui non c'è un minimo di distanziamento. Malati tutti insieme buttati in uno stanzone e nessuno con la mascherina, anche se l'obbligo dovrebbe sussistere.

Frattura femore.

Pronto Soccorso

Ho accompagnato una collega di lingua straniera in seguito a trauma cranico. Arrivate alle 12.30, tampone rapido che mi è stato proposto sotto il sole allo zenit, in piedi appoggiata al muro. Ovviamente ho detto: o dentro o niente.
Ore 21.00, nonostante forte mal di testa della collega e alterazioni della vista, non era ancora stata presa in carico. Le hanno detto che aveva ancora almeno 20 persone davanti e che, se non le piaceva, avrebbe potuto andarsene. Lei ha chiesto un foglio di uscita, ma non le hanno dato nulla. Quindi se nella notte non starà bene, la responsabilità è dell’ospedale.

Trauma cranico.

Visita urologica

Mi sono rivolto a questo ospedale per una visita urologica.dalla quale è emerso che abbia bisogno di un intervento.
Visita fatta a settembre 2021 ed oggi, giorno 11 Aprile 2022, non ho ancora notizie al riguardo, nonostante i miei ripetuti solleciti. La cosa più triste è che sono stato totalmente abbandonato.

Varicocele.

Prima esperienza al nuovo pronto soccorso

Aspettiamo per ore senza sapere quando sarà il ns. turno. Nessuno si muove. Mia mamma è arrivata con la pressione 206139. La cosa che mi ha fatto veramente schifo è il bagno del pronto soccorso. Naturalmente dopo ore di attesa bisogna andarci. Un bagno per entrambi, uomini e donne! Non solo. Carta igienica inesistente. Sapone per lavarsi le mani neanche. Siamo in ospedale, a che serve l'igiene! Sconvolgente.

Pressione altissima.