Casa di Cura Santa Maria di Bari

Via Antonio De Ferrariis 22, Bari
L'Ospedale Santa Maria, situato a Bari in Via Antonio de Ferrariis 22, è una casa di cura privata accreditata con il S.S.N. che fa parte del gruppo ospedaliero italiano GVM Care&Research. Attiva dal 1969, si tratta di una struttura che svolge attività polispecialistica in settori quali Ostetricia e Ginecologia, PMA, Cardiochirurgia, Aritmologia ed Elettrofisiologia, Cardiologia, Ortopedia e Traumatologia, Piede diabetico, Oncologia, Neurochirurgia, Diagnostica per immagini. Di particolare rilevanza le prestazioni svolte nell'ambito di: Breast Unit; Cardiochirurgia; Emodinamica; Ortopedia e Traumatologia; Ostetricia; Procreazione Medicalmente Assistita (P.M.A.) FIVET. Tra le tecnologie di ultima generazione a supporto della prevenzione e diagnosi per indagare un ampio spettro di patologie in tempi ridotti, si annoverano: Colonscopia, Ecografia, Ecolordoppler angiologici, Mammografia, Ortopantomografia, Risonanza Magnetica, Risonanza Magnetica Cardiaca, TC, TC Cardiaca. L'ospedale Santa Maria consta inoltre di un laboratorio analisi, che afferisce al dipartimento di Patologia clinica, convenzionato SSN e che nello stesso tempo eroga prestazioni in regime di solvenza. Il CUP è contattabile al numero 080/5042870.

Visualizza tutte le recensioni

Cardiochirurgia

Voglio condividere con voi la mia positivissima esperienza al Santa Maria:
arrivato con i miei piedi dietro consiglio del dottor Paolo Izzo, che solo ascoltando il mio affanno ha capito la mia situazione critica, vengo preso e coccolato da ragazzi (infermieri) speciali i quali non hanno fatto pesare in alcun modo la drammaticità della mia situazione. Sistemato per l’intervento e sempre tenuto informato su tutto ciò che mi stavano facendo, mi portano in sala operatoria (ci tengo a precisare che tutto questo in circa tre ore/ tre ore e mezza) e mi affidano alle sapienti mani del cardiochirurgo dott. Cardone e dell’anestesista dott Dhojniku, i quali dopo le ultime rassicurazioni mi ridanno la VITA, sì, perché le speranze erano davvero poche visto che la mia aorta era lì lì per collassare. Dopo poco più di 8 ore di sala operatoria staziono per 5 giorni in terapia intensiva, dove vengo nuovamente coccolato da tutti coloro che compongono l’Unità di terapia intensiva, perché lì si è soli e loro sono stati la mia famiglia. Qui in Puglia, e precisamente a Bari, abbiamo l’eccellenza (secondo me) per quanto riguarda il cuore.
GRAZIE PRIMARIO.
GRAZIE AGLI ANESTESISTI.
GRAZIE A TUTTI I MEDICI.
GRAZIE A TUTTI GLI INFERMIERI.
GRAZIE A TUTTI GLI OSS.
GRAZIE A TUTTI GLI ADDETTI ALLE PULIZIE.
GRAZIE SANTA MARIA DI ESISTERE, perché tutti insieme mi avete fatto un dono grandissimo: MI AVETE RIDATO LA VITA.

Sostituzione aorta seriamente compromessa.

Valutazione intervento protesi totale ginocchio

Il 24 giugno 2022 sono stato sottoposto (dopo una serie di interventi fatti altrove e sui cui preferisco non esprimermi) ad un intervento di protesi totale del ginocchio sinistro presso l'ospedale Santa Maria di Bari. MI SONO AFFIDATO ALLE SAPIENTI MANI DEL DOTTOR FRANCESCO PASTORE, AL QUALE NON POSSONO CHE ESSERE RIVOLTI I MIEI IMMENSI RINGRAZIAMENTI. FINALMENTE DOPO TANTI ANNI RIESCO A CAMMINARE E A NON SENTITE PIÙ QUEL BRUCIORE ATROCE CHE MI IMPEDIVA DI EFFETTUARE ANCHE LE PICCOLE MANSIONI QUOTIDIANE. NEL DOTTOR PASTORE HO TROVATO COMPETENZA, PROFESSIONALITÀ ED UMANITÀ. IMMENSAMENTE GRAZIE AL DOTTOR PASTORE, ALLA SUA EQUIPE ED A TUTTI COLORO CHE MI HANNO ASSISTITO DURANTE IL MIO RICOVERO ED ASSISTITO ANCHE SUCCESSIVAMENTE ALLA DATA DI DIMISSIONI.
LE ECCELLENZE MEDICHE SONO IN PUGLIA. È INUTILE ANDARE A CERCARLE ALTROVE. GRAZIE ANCORA, SIETE STATI FANTASTICI.

PROTESI TOTALE GINOCCHIO SX.

Un’eccellenza del sud Italia

Sono stata appena dimessa dopo un intervento di asportazione di melanoma cutaneo e radicalizzazione..
Ci tengo a testimoniare che la mia permanenza qui è stata una piacevole scoperta. In questi due mesi di cure ed interventi sono stata curata, coccolata, rassicurata e tutto ciò che significhi prendersi cura di una persona. Il garbo e la gentilezza, oltre alla professionalità di medici giovani, bravissimi e dolcissimi, mi hanno conquistata.
Questa clinica è un’eccellenza del sud!!!

Melanoma.

Protesi totale ginocchio

Sono stato sottoposto ad intervento chirurgico di protesi totale del ginocchio destro circa un mese fa; intervento eseguito dal dottor Pastore Francesco. Dopo una brevissima riabilitazione ho assaporato la sensazione di poter passeggiare senza stampelle e soprattutto senza alcun dolore. Tutto questo grazie alla professionalità del Dott. Pastore Francesco, che non smetterò mai di ringraziare.
Un ringraziamento va a tutti gli infermieri fisioterapisti e a tutti coloro che fanno girare il reparto Ortopedia come un orologio.
Le vere eccellenze (dott. Pastore Francesco) le abbiamo anche noi al sud.
Dimenticavo che sono stati molto bravi anche l'anestesista e i suoi collaboratori e collaboratrici.
Ci rivedremo presto per la prossima protesi al ginocchio sinistro.
Ho già consigliato il dottor Pastore Francesco a due miei amici che, come me, hanno problemi alle ginocchia.
Grazie dottor Pastore!

Artrosi ginocchio dx.

Sbattuta fuori!

Abbiamo prenotato una procedura a pagamento, e la scelta della clinica è stata solo per il medico. Arrivati in clinica, non mi è stata data la possibilità di accompagnare mio marito, che fra l’altro avrebbe dovuto fare un’anestesia. La cosa più assurda è stata che sono stata letteralmente cacciata fuori senza avere neanche la possibilità di usufruire del bar. Quando ho detto che fuori all’ingresso non vi era neanche un posto per sedersi, la pseudo guardia ha risposto che non era problema suo. In tutti gli ospedali viene data la possibilità di fare entrare un accompagnatore, in una clinica privata, seppur convenzionata, hanno allontanato anche la figlia di un signore che ha dichiarato che vedeva poco. Se la politica del Direttore Sanitario continua ad essere questa, i prossimi controlli saranno effettuati senza ombra di dubbio altrove.
PS: green pass e vaccinazioni regolari. VERGOGNOSO.

Endoscopia digestiva.

Ecocardiogramma transesofageo

Il dottor Paolo Izzo è un medico ed una persona fantastica.
Mio fratello ha eseguito l'esame con lui e sono qui a tesserne le lodi, se ancora ci fosse bisogno della conferma dell'efficacia sia della struttura che della professionalità e bravura del dottor Izzo.
Complimenti.

Cardiaca, affanno.

ORTOPEDIA

"Ho fatto Bingo!"
Circa otto mesi fa mi sono sottoposto presso la struttura ad un intervento di protesi totale d'anca, perfettamente riuscito, affidandomi alle mani esperte del dott. Francesco Pastore. Un mese fa, purtroppo, è sorta la necessità di sostenere un nuovo intervento per protesi totale del ginocchio. Seguendo il vecchio adagio "Squadra che vince non si cambia", vista la precedente esperienza, ho ritenuto opportuno alla ricoverarmi al solito reparto di ortopedia, diretto dall'ottima dott.ssa Angela Pugliese. Sono stato quindi nuovamente operato dall'esimio dott. Pastore, che segnalo sia per la competenza professionale, sia per la capacità empatica di entrare subito, insieme alla sua segretaria Marzia, in sintonia con il paziente. Il giorno dopo l'intervento ero già in piedi, in grado di scorrazzare per i corridoi. Mi sento di ringraziare tutti del reparto di ortopedia, l'instancabile caposala Mimma, le fisioterapiste, il personale infermieristico e gli O.S. per l'assistenza prestata e gli addetti alla pulizia per l'attenzione prestata all'igiene.

Gonartrosi ginocchio sx.

Dott. Francesco Pastore: l’eccellenza in ortopedia

Il Dott. Pastore ha operato mia madre, quasi totalmente immobilizzata per una gravissima coxartrosi bilaterale, con risultati stupefacenti. Grazie all’intervento mi madre è in grado di camminare nuovamente in maniera corretta.
La grande professionalità, la tecnica e l’esperienza associati ad una smisurata empatia, umanità e completa dedizione per la cura del paziente, in fase pre-operatoria, operatoria e post-operatoria, rendono il dott. Pastore un professionista e un uomo senza uguali.
Una ringraziamento speciale anche per Marzia che, con la sua puntualità, disponibilità, correttezza e professionalità, ha facilitato notevolmente tutto il nostro percorso.

Coxartrosi avanzata.

Dott. Memeo: medico e persona splendida

Sono stata dimessa da soli 2 giorni dalla clinica Santa Maria, dove sono stata sottoposta ad intervento di ricostruzione senologica post mastectomia. L'intervento è stato magistralmente eseguito dal Dott. Giuseppe Memeo il quale, sin dalla prima visita, mi ha spiegato la cosa migliore da fare sia dal punto di vista fisico che psicologico. Con parole semplici, chiare e concetti esaustivi, ha chiarito che, oltre alla protesi nel seno mastectomizzato, non era necessario inserire protesi anche nell'altro seno per uniformarli. La notizia mi ha enormemente confortata perché non volevo, se non indispensabile, inserire ulteriore protesi. Non avrei mai immaginato lo SPLENDIDO risultato finale.
La professionalità del Dott. Memeo, risultato alla mano, mi ha reso un seno bello (ho 61 anni) ed io sono davvero grata della serenità che è riuscito a regalarmi! La consapevolezza di essere in ottime mani, in un momento così difficile per una donna, è impagabile. La professionalità del Dott. Memeo è affiancata da tanto garbo, disponibilità ed attenzione al paziente, che viene accolto con il sorriso e tanta affabilità. Sono contenta e serena, mi sento davvero in mani sapienti, è stata una scelta vincente.
GRAZIE DOTT. MEMEO.

Ricostruzione seno post mastectomia.

Il miglior ortopedico

I bravi professionisti si trovano anche al Sud. Alcuni mesi fa, rinunciando all'intervento fuori regione (Lombardia/ Lazio), mi sono sottoposto presso la vostra struttura ad un intervento di protesi totale d'anca, eseguito dal dott. Francesco Pastore, specialista in ortopedia, che mi sento vivamente di consigliare.
Volevo ringraziare la professionalità e la bravura del dott. Pastore per l'ottimo risultato dell'intervento, visto che, pochi giorni dopo, già camminavo speditamente.
Vorrei altresì sottolineare l'efficacia, la cortesia e la cordialità della sua segretaria, signora Marzia e la sua empatia nel relazionarsi con i pazienti.
Infine, vorrei fare i miei complimenti a tutto lo staff del reparto di Ortopedia per l'organizzazione, la gentilezza dimostrata e l'igiene accurata.

Protesi totale d'anca.

Puglia: non solo turismo!

Il mito della Sanità lombarda, smentito dalla più recenti vicissitudini, con cui ho dovuto fare i conti... Certo la Lombardia è varia, come lo è il Sud. Esistono tanti 'Sud' e io vorrei segnalare l'eccellenza di un ospedale del Sud - quello della Santa Maria di Bari e del suo Dipartimento Cardio-Vascolare, dei suoi Responsabili e in particolare del Dott. Paolo Izzo: poche parole, ma il fatto che conta. E di tutto il suo staff. Bisognerebbe forse far sapere ai residenti in altre regioni, per non fossilizzarci ai soli "lombardi", che per curarsi in tempi più congrui e affidarsi e competenze mirate ci si può spostare, invertendo - con cognizione di causa - certi flussi, non sempre più rispondenti all'efficienza che ci si aspetta.
La Puglia non è solo mare, trulli, masserie e pizzica.

Forame ovale pervio.

Il miglior senologo

Ho messo piede nella clinica privata Santa Maria di Bari in data 10 agosto per sottopormi a biopsia in seguito a referto eco-mammografico riportante la dicitura "distorsione parenchimale fortemente sospetta", ricevuto pochi giorni prima dal dottor Iamele presso il Centro Radiologico Madonna della Bruna, la mia città. Quel giorno il caldo era insopportabile, come insopportabile era il macigno che mi portavo dentro. Il dottor Iamele, che mai potrò ringraziare abbastanza per aver scoperto il mio tumore in fase iniziale e per avermi incoraggiata fermamente guardandomi dritto negli occhi e dandomi consigli su come affrontare gradualmente e con il sorriso quello che mi aspettava, era lì per eseguire magistralmente la mia biopsia e per incoraggiarmi ancora una volta a sorridere e a procedere un passo alla volta. Non conta solo la competenza (che nel dott. Iamele è concentrata al supremo grado), contano anche l'empatia, l'umanità, il rispetto dei sentimenti altrui, la capacità di fornire preziosi consigli di vita. Un professionista insuperabile, che rimarrà per sempre nel mio cuore.

Carcinoma mammario.

Ginecologia: miomectomia laparoscopica

Vorrei esprimere un grandissimo ringraziamento a tutto il personale sanitario del reparto di Ginecologia per la disponibilità e competenza mostrate nei 4 giorni di degenza.
Sono stata operata con intervento di miomectomia dal Dott. Bruno Martulli, un grandissimo professionista, che sin dalla visita mi ha infuso fiducia sulla rimozione dei miomi tramite l'utilizzo della laparoscopia. Gli sarò per sempre grata e sono stata fortunata della sua conoscenza.
Ringrazio inoltre la Dott.ssa Federico, bravissima anestesista che mi ha supportata sia nel pre-intervento che nel post una volta uscita dalla sala operatoria.
Non da ultimo, ringrazio tutte le infermiere ed il personale sanitario di ginecologia: gentili, disponibili e supportive.

Miomi.

Senologia - mammografia

Superlativi. Chi dice che le ottime cliniche e che il miglior personale dell'Italia si trovino al nord, non è passato certamente da questa struttura.
Oggi, in data 24/1/2022, presso la SENOLOGIA ho eseguito la mammografia Cesm.
Sono stata accolta da personale squisito e professionale. La Dr.ssa Antonietta Ancona, il TSRM Cantore e gli operatori, sono stati competenti, seri ed efficientissimi.
Organizzazione top sia come tempi di attesa che come pulizia e preparazione all'esame.
Mi sono sempre affidata a ospedali specializzato del nord Italia, ma oggi davvero mi sono ricreduta, perchè ho scoperto che i migliori li abbiamo qui, proprio presso la Casa di Cura Villa Santa Maria.
Grazie a tutti.

Mammografia.

Colonscopia - dr. Giovanni De Maio

Eseguita dal Dott. Giovanni De Maio visita gastroenterologica e colonscopia.
Clinica eccellente in tutti i servizi, puntualità e pulizia ineccepibili.
Il dottor De Maio professionista serio e competente, oltre ad essere una persona cordialissima.
Staff infermieristico umano e preparato.
Esperienza più che positiva. Consigliato vivamente.

Infiammazione intestinale, colon irritabile.

Isterectomia laparoscopica

Consiglio vivamente il reparto di Ginecologia guidata dal dottor Bruno Martulli, medico di grande competenza e professionalità, persona che si avvale dei fatti e non di futili parole.
Un ringraziamento speciale a tutta l'equipe infermieristica per la professionalità, dolcezza, umanità e dedizione con cui svolgono il loro delicato lavoro, in particolare, in un periodo come questo dove i pazienti affrontano da soli l'intervento e il post intervento... Grazie ai loro sorrisi e la loro immensa disponibilità, soli però non lo si è mai!
Un grazie di vero cuore a tutti e un abbraccio speciale all'infermiera Betty, persona dal cuore grande e di immensa umanità.

Isterectomia laparoscopica.

Intervento di protesi dell'anca

Il prof. Francesco Pastore ha operato all'anca mio marito. Difficilmente in un professionista si ritrovano capacità, competenza, professionalità, eccellenza, unite a grande umanità, simpatia e senso civico.
Grande il prof. Pastore, gli siamo infinitamente riconoscenti.

Artrosi dell'anca.

Prevenzione Serena

Cordialità, empatia, competenza e professionalità.
Sono a dir poco soddisfatta per l'assistenza ricevuta.
Bravissimo il dottor segreto e un elogio particolare va alla dottoressa Irene Casiero: di grande umanità, è evidente suo sincero interesse per i pazienti. Ha arricchito la visita di spiegazioni che mai nessuno mi aveva dato.
GRAZIE.
Da non dimenticare gli infermieri, che forniscono un ottimo sostegno!

Esami ambulatoriali.
Visita ginecologica, pap test, ecografia transvaginale.
Ecodoppler varicoso.

Intervento di addominoplastica

Ospedale molto curato per la pulizia degli ambienti; personale sempre cordiale e disponibile; il chirurgo plastico dott. Giuseppe Memeo efficiente, professionale, sempre disponibile.
Non avrei potuto chiedere di meglio!

Diastasi dei retti addominali con ernie.

Chirurgia plastica - Dott. Memeo

Sono stata operata dal Dott. Giuseppe Memeo per diastasi dei muscoli retti addominali. Intervento di addominoplastica con chiusura dei retti e concomitante rimozione di ernia.
Posso solo parlare bene del dottore, molto professionale e pronto a spiegarti qualsiasi cosa con calma e pazienza.
Nel post-operatorio in clinica veniva ogni giorno a controllarmi (e vi assicuro che non è da tutti).
Il personale della clinica è disponibile e gentile.
Clinica molto pulita.

Diastasi dei retti.

Ginecologia: grazie a tutti

Ringrazio il Prof. Bruno Martulli per l'strema competenza e professionalità nell'avermi seguita con tanta calma e pazienza, essendo io un soggetto molto ansioso e pauroso. Mi ha rassicurata in tutto il percorso che ho dovuto affrontare, fino al momento dell'intervento e anche dopo.
Ringrazio tutto il personale del reparto di Ginecologia, davvero professionali, che mi hanno aiutata con gentilezza e umanità ad affrontare il mio momento di difficoltà.
Un ringraziamento particolare lo rivolgo all'infermiera Betty, che davvero mi è stata vicino e mi ha aiutata a superare il momento trascorso.

Prolasso vaginale.

Accettazione Radiologia

Tac Total Body a "pagamento". Pessimo servizio di accettazione, l'impiegata ci ha fatto accomodare in malo modo, dicendo che avrebbe chiamato per numero. Ha chiamato il numero successivo saltando il mio. Quando mi sono accostata gentilmente per chiedere spiegazioni, mi ha risposto: "io ho chiamato, lei dov'era?"
Ero lì e non ha chiamato il mio numero.
Il foglio del ritiro portava il 14 Settembre, ci siamo presentati il 15 per essere sicuri di ritirare, non era pronto il risultato, ci hanno dato due ore di tempo per refertarlo. L'impiegata si era dimenticata di segnare l'urgenza, fermo restando che sul foglio la data ufficiale del ritiro era il giorno precedente.

TAC Total Body.

Angelo custode

Sono stata indirizzata presso la clinica Santa Maria dal Dott. Iamele Donato, in quanto mi segue da anni presso il centro radiologico Madonna della Bruna a Matera. Il 20 marzo avevo programmato i controlli di routine (li effettuo ogni 6 mesi dietro consiglio del Dott. Iamele, dato che mia madre 2 anni fa è stata operata alla mammella destra per carcinoma); ebbene, è stato il giorno più brutto della mia vita: il Dott. Iamele ha individuato qualcosa di anomalo che non lo convinceva, mi ha esposto con tutta franchezza il suo pensiero di quello che poteva essere il problema. Mi ha consigliato di effettuare una biopsia per eliminare ogni suo dubbio e quindi mi sono recata in clinica. L'esito della biopsia è risultato incerto, per tanto il Dott. Iamele ha voluto ripetere la biopsia, infatti il secondo esito ha riportato delle cellule tumorali sul nascere. Il Dott. Iamele mi ha programmato la visita con il Dott. Rinaldi, il quale mi ha esposto il piano per l'intervento. Il 14 giugno sono stata operata, l'intervento è andato bene, non ci sono state complicazioni post intervento, per questo ringrazio la professionalità e competenza del Dott. Rinaldi. Ritengo di essere stata fortunata, perché le mani d'oro del Dott. Iamele, nonché la sua umiltà, bontà d'animo e competenza professionale, mi hanno salvata la vita da un tumore scoperto sul nascere. Grazie per quello che fa e continuerà a fare con determinazione, passione e caparbietà nel voler togliere ogni dubbio all'incertezza.
Il mio angelo custode!!

Carcinoma duttale mammella dx.

Mastectomia per carcinoma mammario

Mi è stato diagnosticato un carcinoma della mammella sinistra ed immediatamente la eccellente professionalità della bravissima dottoressa Antonietta Ancona ha suggerito l'intervento. L'esito dell'esame istologico ha confermato la diagnosi, in particolare la mastectomia. Sono stata operata dall'ottimo dottor Stefano Rinaldi, che in modo chiaro, diretto e professionale ha esposto tutte le possibili evoluzioni che si sarebbero presentate in sala operatoria; il tutto con fare socievole ed "alla nostra portata". Il suo modo di fare socievole e "familiare" ha accompagnato noi pazienti per l'intera degenza ed ancora prosegue ora durante i controlli.
Ottima l'assistenza infermieristica, connotata da garbo e disponibilità, ma un ringraziamento particolare sento di farlo alla bravissima dottoressa Rita, infermiera garbatissima, molto e sempre disponibile e preparata. GRAZIE!

Carcinoma mammella sx.

Senologia - quadrantectomia

Dopo 2 ecografie fatte in un'altra struttura, dove non si erano accorti del problema, finalmente riesco a prenotare una RMN alla clinica Santa Maria. Dopo 1 settimana vengo contattata per ritirare l'esito e vengo accolta dal dott. Iamele il quale, oltre a farmi sentire subito a mio agio, con tutta la sua umanità e disponibilità mi ha illustrato il mio problema e come bisognasse procedere. E' stato l'unico da subito a mettersi a disposizione programmando il tutto. Non finirò mai di ringraziarlo, per noi pazienti oncologici è un sollievo sapere che al mondo esistono ancora persone che svolgono il proprio lavoro in maniera umana e professionale, non facendoti sentire un numero, ma facendo fronte a tutti i tuoi problemi e la loro risoluzione.

Papilloma al seno dx.

Senologia

La clinica Santa Maria è una struttura ospedaliera con alta professionalità e competenza. Mi sento una miracolata e questo miracolo lo devo al dott. Donato Iamele, che ha dimostrato grande professionalità e competenza nell'individuare la presenza di un nodulo di 2 mm., lesione insignificante che si è poi però dimostrata positiva all'istologico, come il dottor Iamele aveva diagnosticato..
Tranquillizzata e consigliata, mi ha operato alla Santa Maria il dott. Stefano Rinaldi, che mi ha eseguito una quadrantectomia eccellente, rispettando l'aspetto estetico grazie ad una cicatrice quasi invisibile.
Il dottor Iamele è una grande risorsa non solo professionale, ma anche umana. Le mie stelle sono il massimo che si possono dare sia per la struttura che per l'altissima professionalità dei suoi medici.

Nodulo mammario.

Ginecologia

Ho da poco subìto un intervento di ovariectomia bilaterale laparoscopica e non posso far altro che decantare la bravura dell'equipe medica (dott. Bruno Martulli - dott. Sabato) e di tutto lo staff infermieristico di Ginecologia per l'umanità, professionalità e gentilezza che mi hanno accompagnata durante i 4 giorni di degenza.

Cisti ovarica.

Ginecologia e ostetricia

Sono venuta a conoscenza della temporanea sospensione dell'attività di questo reparto, spero per tutte le partorienti che possa riprendere quanto prima!!! La mia esperienza di parto a Novembre è stata positiva e, nonostante il periodo pandemico e le giuste restrizioni, non mi sono mai sentita sola!!!
Ringrazio il Prof. Loverro, la Dott.ssa Camporeale, l'ostetrica Petrosino, la caposala Mimma. Il tutto sotto l'occhio attento del Direttore Sanitario Dott. Schinco.

Gravidanza.
Parto naturale.

In genere stare negli ospedali non è mai bello, ma questa volta è andata diversamente. Oggi mi sono recata in questa clinica per esami pre-operatori.
Organizzati bene nell'accoglienza, struttura pulita, personale gentile e disponibile in accettazione. Un grande grazie a Paola che è stata eccezionale, umanamente e professionalmente. Si è occupata di tutti i pazienti, dal tampone, al prelievo all’elettrocardiogramma; tutto sempre con serenità e gentilezza. Professionalmente è il top.
In genere per un prelievo mi sottopongono a torture a causa delle mie vene danneggiate dalla chemio.. Paola invece è stata in grado di farmi il prelievo alla prima prova senza problemi.
Esperienza molto positiva.

Pre-ricovero.

Aritmologia/ Cardiologia, impianto Crt-p

Ho ricevuto impianto pacemaker crt-p per resincronizzazione cardiaca, con celerità e molta professionalità. A differenza di altri centri, che inspiegabilmente trovavano scuse per allungare i tempi, danneggiando, indirettamente, il cuore.
Complimenti per la diagnosi al dott. Simone Ventra, per l'intervento al dott. Pasquale Filannino e dott. Michele Lodispoto.
Complimenti a tutti. Grazie di cuore.

Terapia di resincronizzazione cardiaca Crt-p.

Organizzazione da migliorare

Per fare visite specialistiche non puoi essere accompagnato da nessuno... Il paziente si sottopone a visita oggi e, agitato come è (altrimenti non starebbe qui) non può essere accompagnato da nessuno. Per me è assurdo, dovevamo essere avvisati prima e non saremmo venuti qui, con tutti i cardiologi che ci sono in giro.

Cardiaca: pressione arteriosa e battiti cardiaci alti.

Cardiologia - TAVI

In data 05/03/2021 mio padre ottantenne è stato accolto in questa struttura per un intervento complicato e delicato al cuore (sostituzione della valvola aortica mediante TAVI).
Ringrazio il dottor Paolo Izzo del reparto di Cardiologia per la professionalità e la competenza con le quali ha trattato questo caso; ringrazio lo staff operatorio, il dottor Alfredo Marchese, il dottor Antonio Tito, il dottor Pierpaolo Dambruoso (terapia intensiva) e tutto lo staff ospedaliero.

Disturbi cardiaci.

SENOLOGIA

Oggi, in data 22/3/2021 presso la struttura di SENOLOGIA ho eseguito la mammografia e l'ecografia e devo complimentarmi per l'eccellenza del servizio.
Un ringraziamento particolare alla Dr.ssa Antonietta Ancona, al TSRM Cantore, che ha eseguito la mammografia senza che io avvertissi il minimo fastidio, e agli operatori del centro di accoglienza della clinica.

Mammografia + ecografia.

CHIUSURA GINECOLOGIA CLINICA SANTA MARIA

Clinica che sicuramente si è avvalsa in passato di medici di una certa competenza, nulla da dire…
Critico ora moltissimo il reparto di ginecologia ed ostetricia, il quale è stato chiuso senza preavviso in data 18 marzo 2021... Senza avere dato preavviso, per cui tutti i parti programmati, con e senza epidurale, sono saltati!!!
Che dire, diffidate di questa struttura e del gruppo GVM.

GRAVIDANZA.

Dermatologia: la dott.ssa Casulli è un angelo

Mi sono recato in questa struttura per la prima volta. precisamente dalla dottoressa Claudia Casulli per una visita dermatologica, in quanto avevo una presunta cisti, che però poi si è rivelata un sarcoma.
La dottoressa Casulli, nonostante non mi conoscesse, mi è stata vicina anche fuori dalla clinica supportandomi e, sopportando le mie paure, mi ha accompagnato persino in sala operatoria, dove mi è stata vicina per tutto l'intervento. Che dire.. un angelo.
Grazie dottoressa Claudia Casulli, che Dio la benedica.

Dermatofibrosarcoma.

Screening per il cancro del seno

È doveroso elogiare chi lavora con professionalità, serietà, competenza e la giusta sensibilità.
Ringrazio pubblicamente la professionalità impeccabile, oltre alla simpatica cordialità, del dott. Donato Iamele, e la disponibilità e professionalità della dott.ssa Alessandra Tripoli (radiodiagnostica).
Questa struttura non ha nei, ed è un esempio indiscusso di eccellenza!

Screening di prevenzione.

Maleducazione impiegati reception

Segnalo la maleducazione degli addetti alla reception e pagamento visite specialistiche. Gente insolente ma soprattutto molto maleducata.
Per fortuna i dottori sono eccellenti, ma ricordo che la reception rappresenta il primo contatto con il cliente...

Varie.

Consulto Breast Unit

Ho sempre sentito giudizi molto positivi su questa clinica. Anch’io circa due mesi fa ho avuto necessità di rivolgermi a questa struttura. Mi avevano riscontrato due noduli al seno destro e consigliato il dott. Donato Iamele per i dovuti accertamenti in seguito, descrivendolo come un dottore molto bravo e professionale. Direi che descriverlo così è davvero molto riduttivo. È la persona che prontamente e umanamente senza perder tempo si è prodigata a farmi accertamenti come mammografia, risonanza magnetica e in contemporanea ago aspirato. Purtroppo il risultato è stato un carcinoma infiltrante, meno male di piccole dimensioni e preso in tempo.
Non potrò mai dimenticare il giorno che il dottore mi chiamò per dirmelo, come non dimenticherò mai la vicinanza e le sue delicate parole capaci di sostenere noi pazienti anche in questi momenti bui. Posso solo dire che non mi sono sentita mai sola e che ancora oggi che sono stata operata (in altra sede per motivi di tempistica) e tutto è andato bene, il dottor Iamele è il dottore che per ogni consulto è sempre lì pronto a tenderti la mano. Grazie infinite.

Carcinoma seno dx.

Reparto Senologia

La mia disavventura è avvenuta qualche mese fa, quest'anno maledetto mi ha portato anche una brutta sorpresa. Ai 40 anni mi ero prefissata di eseguire una serie di visite preventive perché, come si dice, il nostro fisico arrivato alla soglia dei 40 subisce tante trasformazioni. Una delle tante visite è stata quella senologica, che mi ha portato a conoscere un medico veramente eccezionale, il Dott. Donato Iamele. Quando andai a ritirare il referto della risonanza ero sola, per via del Covid mio marito e i miei piccoli figli erano fuori ad aspettarmi. Incontrai per la prima volta un giovane dottore che con schiettezza, professionalità e tutta la delicatezza con cui si affrontano queste situazioni, mi dette una delle più brutte notizie che qualsiasi essere umano non vorrebbe mai sentire: diagnosi di piccolissimo nodulo al seno di 4-5 mm. con conseguente ago aspirato, mammotome e intervento chirurgico. In quel momento il mondo mi cadde addosso, mi venne da piangere ma il dott. Iamele mi rassicurò dicendomi che stavo nella clinica giusta (Ospedale Santa Maria) e con la giusta equipe (del dottor Rinaldi). Così mi tranquillizzò e mi garantì che sarebbe andato tutto bene.
Il mio calvario poi è finito nel più breve tempo possibile grazie alla prontezza e professionalità del dott. Iamele, ma anche alla grande professionalità del dott Rinaldi, un chirurgo formidabile che mi ha eseguito una quadrantectomia rispettando anche l'aspetto estetico, praticamente porto una cicatrice che non si vede neanche. Alla fine posso dire che, grazie al mio angelo custode, ho scoperto al nascere una cosa molto grande e mi ha fatto incontrare persone umane. Che dire... io consiglio vivamente la clinica Santa Maria sia per la struttura che per tutto il personale, dimostratosi competente e con qualità umane che oggi giorno, per un paziente che affronta in totale solitudine il ricovero, sono molto importanti.
Oggi, scrivendo brevemente la mia storia, mi sento di dare 5 stelle e di dire che anche noi al Sud abbiamo dottori formidabili e strutture all'avanguardia con macchinari capaci di diagnosticare al nascere questo brutto male.

Nodulo seno.

Intervento Senologia

La clinica Santa Maria offre alta professionalità e competenza. Nel mio caso, ho avuto l'occasione di incontrare un'èquipe di eccellenti medici del reparto di senologia. Grazie al dott. Donato Iamele e al chirurgo dott. Stefano Rinaldi che hanno curato il mio caso a partire dalla tempestiva diagnosi.
la struttura come ottimo centro di prevenzione.

Carcinoma mammario.

Ottimo team senologico

Nn posso che dare un giudizio positivo sulla struttura e soprattutto sul personale che vi opera. Il team che ha curato la mia patologia mi ha presa per mano, curata e accudita al meglio. Ringrazio di cuore il dott. Iamele Donato, il dott. Stefano Rinaldi, la dott.ssa Antonietta Ancona, il personale infermieristico e non, del reparto di Ginecologia e ostetricia e lo staff della sala operatoria. Tutte persone squisite, rassicuranti e competenti. Che dire: continuate così.

Carcinoma seno dx.

Parto cesareo metodo Stark

Appena rotto il sacco amniotico e avvertite le prime contrazioni, ho subito ricevuto una dose blanda di epidurale per evitare i dolori. L’inserimento della cannula per l’epidurale è stato fatto da una mano felpata che non mi ha fatto avvertire alcun fastidio. Al mattino seguente, non essendomi dilatata, mi hanno sottoposta al taglio cesareo, che si è concluso in meno di 50 minuti ed il giorno seguente già ero in grado di camminare e sopportare il dolore.

Consiglio vivamente a tutte le donne di partorire in questa struttura per qualità, competenza e umanità di tutto lo staff.

Gravidanza.
Parto cesareo.

Per prof. Piccinni

Mi sono rivolto a questa struttura per un problema di salute che loro mi hanno scoperto e successivamente trattato chirurgicamente. Grazie alla grande professionalità soprattutto del prof. Giuseppe Piccinni e della sua equipe, tutto è andato bene.

Tumore dell'intestino.

Intervento di angioplastica

Ringrazio tutto lo staff medico ed infermieristico del reparto di emodinamica e cardiologia per la professionalità, competenza e gentilezza.
Struttura che consiglio.

Cardiopatia ischemica.

Altamura 18 marzo 2020.
Ricoveratomi da trapiantato di rene, lo scorso 3 marzo, presso il reparto di Cardiologia, diretto dal dr. Paolo Izzo, dell'Ospedale Santa Maria di Bari, per un semplice controllo, durante lo svolgimento della procedura, effettuata nel reparto di Emodinamica del nosocomio dai dottori dr. Alfredo Marchese e dr. Fabrizio Resta, è stata riscontrata una condizione abbastanza delicata e rischiosa. Grazie all'alta professionalità, scienza e umanità dei dottori Marchese e Resta e dell’intera loro equipe, mi sono state effettuate 2 procedure di angioplastica.
Il ricovero presso il reparto di Cardiologia quindi è durato oltre 10 giorni, in cui ho potuto riscontrare, nonostante il difficile momento dovuto al coronavirus, altrettanta professionalità e umanità da parte del primario, dr. Paolo Izzo, e dell'intero staff (medici, infermieri, ausiliari).
Esprimo un sincero sentimento di gratitudine e ringraziamento ai dr. Paolo Izzo, dr. Alfredo Marchese, dr. Fabrizio Resta esteso ai rispettivi staff.
Con l’occasione, mi sento in dovere di ringraziare ed essere grato a tutti quelli che mi sono stati vicini, in particolar modo: dr. Francesco Monitillo, cardiologo di fiducia, dr. Saverio Loiudice, medico di famiglia, dr. Francesco Ranieri, nefrologo presso l'Ospedale Santa Maria.
Graziantonio (Tonino) Santoro.

Coronarografia, 2 interventi di angioplastica.