Casa di Cura Santa Maria di Bari

 
4.5 (147)
Scrivi Recensione
Indirizzo
Via Antonio De Ferrariis 22, Bari
Telefono
080 5040111
L'Ospedale Santa Maria, situato a Bari in Via Antonio de Ferrariis 22, è una casa di cura privata accreditata con il S.S.N. che fa parte del gruppo ospedaliero italiano GVM Care&Research. Attiva dal 1969, si tratta di una struttura che svolge attività polispecialistica in settori quali Ostetricia e Ginecologia, PMA, Cardiochirurgia, Aritmologia ed Elettrofisiologia, Cardiologia, Ortopedia e Traumatologia, Piede diabetico, Oncologia, Neurochirurgia, Diagnostica per immagini. Di particolare rilevanza le prestazioni svolte nell'ambito di: Breast Unit; Cardiochirurgia; Emodinamica; Ortopedia e Traumatologia; Ostetricia; Procreazione Medicalmente Assistita (P.M.A.) FIVET. Tra le tecnologie di ultima generazione a supporto della prevenzione e diagnosi per indagare un ampio spettro di patologie in tempi ridotti, si annoverano: Colonscopia, Ecografia, Ecolordoppler angiologici, Mammografia, Ortopantomografia, Risonanza Magnetica, Risonanza Magnetica Cardiaca, TC, TC Cardiaca. L'ospedale Santa Maria consta inoltre di un laboratorio analisi, che afferisce al dipartimento di Patologia clinica, convenzionato SSN e che nello stesso tempo eroga prestazioni in regime di solvenza. Il CUP è contattabile al numero 080/5042870.

Recensioni dei pazienti

147 recensioni

 
(117)
 
(10)
 
(10)
 
(10)
1 stella
 
(0)
Voto medio 
 
4.5
 
4.7  (147)
 
4.4  (147)
 
4.7  (147)
 
4.4  (147)
Visualizza tutte le recensioni

Filtra per malattia, intervento, sintomo

Voti (il piu' alto e' il migliore)
Competenza
Assistenza
Pulizia
Servizi
Commenti
Informazioni
Inviando il modulo si dichiara che quanto scritto corrisponde al vero e si assume responsabilita' legale in caso di commenti falsi. L'invio di commenti non veritieri positivi o negativi costituisce reato.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Prevenzione Serena

Cordialità, empatia, competenza e professionalità.
Sono a dir poco soddisfatta per l'assistenza ricevuta.
Bravissimo il dottor segreto e un elogio particolare va alla dottoressa Irene Casiero: di grande umanità, è evidente suo sincero interesse per i pazienti. Ha arricchito la visita di spiegazioni che mai nessuno mi aveva dato.
GRAZIE.
Da non dimenticare gli infermieri, che forniscono un ottimo sostegno!

Patologia trattata
Esami ambulatoriali.
Visita ginecologica, pap test, ecografia transvaginale.
Ecodoppler varicoso.


Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Intervento di addominoplastica

Ospedale molto curato per la pulizia degli ambienti; personale sempre cordiale e disponibile; il chirurgo plastico dott. Giuseppe Memeo efficiente, professionale, sempre disponibile.
Non avrei potuto chiedere di meglio!

Patologia trattata
Diastasi dei retti addominali con ernie.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Chirurgia plastica - Dott. Memeo

Sono stata operata dal Dott. Giuseppe Memeo per diastasi dei muscoli retti addominali. Intervento di addominoplastica con chiusura dei retti e concomitante rimozione di ernia.
Posso solo parlare bene del dottore, molto professionale e pronto a spiegarti qualsiasi cosa con calma e pazienza.
Nel post-operatorio in clinica veniva ogni giorno a controllarmi (e vi assicuro che non è da tutti).
Il personale della clinica è disponibile e gentile.
Clinica molto pulita.

Patologia trattata
Diastasi dei retti.


Voto medio 
 
4.8
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
4.0

Ginecologia: grazie a tutti

Ringrazio il Prof. Bruno Martulli per l'strema competenza e professionalità nell'avermi seguita con tanta calma e pazienza, essendo io un soggetto molto ansioso e pauroso. Mi ha rassicurata in tutto il percorso che ho dovuto affrontare, fino al momento dell'intervento e anche dopo.
Ringrazio tutto il personale del reparto di Ginecologia, davvero professionali, che mi hanno aiutata con gentilezza e umanità ad affrontare il mio momento di difficoltà.
Un ringraziamento particolare lo rivolgo all'infermiera Betty, che davvero mi è stata vicino e mi ha aiutata a superare il momento trascorso.

Patologia trattata
Prolasso vaginale.
Voto medio 
 
3.0
Competenza 
 
2.0
Assistenza 
 
2.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
3.0

Accettazione Radiologia

Tac Total Body a "pagamento". Pessimo servizio di accettazione, l'impiegata ci ha fatto accomodare in malo modo, dicendo che avrebbe chiamato per numero. Ha chiamato il numero successivo saltando il mio. Quando mi sono accostata gentilmente per chiedere spiegazioni, mi ha risposto: "io ho chiamato, lei dov'era?"
Ero lì e non ha chiamato il mio numero.
Il foglio del ritiro portava il 14 Settembre, ci siamo presentati il 15 per essere sicuri di ritirare, non era pronto il risultato, ci hanno dato due ore di tempo per refertarlo. L'impiegata si era dimenticata di segnare l'urgenza, fermo restando che sul foglio la data ufficiale del ritiro era il giorno precedente.

Patologia trattata
TAC Total Body.
Voto medio 
 
4.8
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
5.0

Angelo custode

Sono stata indirizzata presso la clinica Santa Maria dal Dott. Iamele Donato, in quanto mi segue da anni presso il centro radiologico Madonna della Bruna a Matera. Il 20 marzo avevo programmato i controlli di routine (li effettuo ogni 6 mesi dietro consiglio del Dott. Iamele, dato che mia madre 2 anni fa è stata operata alla mammella destra per carcinoma); ebbene, è stato il giorno più brutto della mia vita: il Dott. Iamele ha individuato qualcosa di anomalo che non lo convinceva, mi ha esposto con tutta franchezza il suo pensiero di quello che poteva essere il problema. Mi ha consigliato di effettuare una biopsia per eliminare ogni suo dubbio e quindi mi sono recata in clinica. L'esito della biopsia è risultato incerto, per tanto il Dott. Iamele ha voluto ripetere la biopsia, infatti il secondo esito ha riportato delle cellule tumorali sul nascere. Il Dott. Iamele mi ha programmato la visita con il Dott. Rinaldi, il quale mi ha esposto il piano per l'intervento. Il 14 giugno sono stata operata, l'intervento è andato bene, non ci sono state complicazioni post intervento, per questo ringrazio la professionalità e competenza del Dott. Rinaldi. Ritengo di essere stata fortunata, perché le mani d'oro del Dott. Iamele, nonché la sua umiltà, bontà d'animo e competenza professionale, mi hanno salvata la vita da un tumore scoperto sul nascere. Grazie per quello che fa e continuerà a fare con determinazione, passione e caparbietà nel voler togliere ogni dubbio all'incertezza.
Il mio angelo custode!!

Patologia trattata
Carcinoma duttale mammella dx.
Voto medio 
 
4.8
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
5.0

Mastectomia per carcinoma mammario

Mi è stato diagnosticato un carcinoma della mammella sinistra ed immediatamente la eccellente professionalità della bravissima dottoressa Antonietta Ancona ha suggerito l'intervento. L'esito dell'esame istologico ha confermato la diagnosi, in particolare la mastectomia. Sono stata operata dall'ottimo dottor Stefano Rinaldi, che in modo chiaro, diretto e professionale ha esposto tutte le possibili evoluzioni che si sarebbero presentate in sala operatoria; il tutto con fare socievole ed "alla nostra portata". Il suo modo di fare socievole e "familiare" ha accompagnato noi pazienti per l'intera degenza ed ancora prosegue ora durante i controlli.
Ottima l'assistenza infermieristica, connotata da garbo e disponibilità, ma un ringraziamento particolare sento di farlo alla bravissima dottoressa Rita, infermiera garbatissima, molto e sempre disponibile e preparata. GRAZIE!

Patologia trattata
Carcinoma mammella sx.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Senologia - quadrantectomia

Dopo 2 ecografie fatte in un'altra struttura, dove non si erano accorti del problema, finalmente riesco a prenotare una RMN alla clinica Santa Maria. Dopo 1 settimana vengo contattata per ritirare l'esito e vengo accolta dal dott. Iamele il quale, oltre a farmi sentire subito a mio agio, con tutta la sua umanità e disponibilità mi ha illustrato il mio problema e come bisognasse procedere. E' stato l'unico da subito a mettersi a disposizione programmando il tutto. Non finirò mai di ringraziarlo, per noi pazienti oncologici è un sollievo sapere che al mondo esistono ancora persone che svolgono il proprio lavoro in maniera umana e professionale, non facendoti sentire un numero, ma facendo fronte a tutti i tuoi problemi e la loro risoluzione.

Patologia trattata
Papilloma al seno dx.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Senologia

La clinica Santa Maria è una struttura ospedaliera con alta professionalità e competenza. Mi sento una miracolata e questo miracolo lo devo al dott. Donato Iamele, che ha dimostrato grande professionalità e competenza nell'individuare la presenza di un nodulo di 2 mm., lesione insignificante che si è poi però dimostrata positiva all'istologico, come il dottor Iamele aveva diagnosticato..
Tranquillizzata e consigliata, mi ha operato alla Santa Maria il dott. Stefano Rinaldi, che mi ha eseguito una quadrantectomia eccellente, rispettando l'aspetto estetico grazie ad una cicatrice quasi invisibile.
Il dottor Iamele è una grande risorsa non solo professionale, ma anche umana. Le mie stelle sono il massimo che si possono dare sia per la struttura che per l'altissima professionalità dei suoi medici.

Patologia trattata
Nodulo mammario.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Ginecologia

Ho da poco subìto un intervento di ovariectomia bilaterale laparoscopica e non posso far altro che decantare la bravura dell'equipe medica (dott. Bruno Martulli - dott. Sabato) e di tutto lo staff infermieristico di Ginecologia per l'umanità, professionalità e gentilezza che mi hanno accompagnata durante i 4 giorni di degenza.

Patologia trattata
Cisti ovarica.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Ginecologia e ostetricia

Sono venuta a conoscenza della temporanea sospensione dell'attività di questo reparto, spero per tutte le partorienti che possa riprendere quanto prima!!! La mia esperienza di parto a Novembre è stata positiva e, nonostante il periodo pandemico e le giuste restrizioni, non mi sono mai sentita sola!!!
Ringrazio il Prof. Loverro, la Dott.ssa Camporeale, l'ostetrica Petrosino, la caposala Mimma. Il tutto sotto l'occhio attento del Direttore Sanitario Dott. Schinco.

Patologia trattata
Gravidanza.
Parto naturale.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Grazie

In genere stare negli ospedali non è mai bello, ma questa volta è andata diversamente. Oggi mi sono recata in questa clinica per esami pre-operatori.
Organizzati bene nell'accoglienza, struttura pulita, personale gentile e disponibile in accettazione. Un grande grazie a Paola che è stata eccezionale, umanamente e professionalmente. Si è occupata di tutti i pazienti, dal tampone, al prelievo all’elettrocardiogramma; tutto sempre con serenità e gentilezza. Professionalmente è il top.
In genere per un prelievo mi sottopongono a torture a causa delle mie vene danneggiate dalla chemio.. Paola invece è stata in grado di farmi il prelievo alla prima prova senza problemi.
Esperienza molto positiva.

Patologia trattata
Pre-ricovero.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Aritmologia/ Cardiologia, impianto Crt-p

Ho ricevuto impianto pacemaker crt-p per resincronizzazione cardiaca, con celerità e molta professionalità. A differenza di altri centri, che inspiegabilmente trovavano scuse per allungare i tempi, danneggiando, indirettamente, il cuore.
Complimenti per la diagnosi al dott. Simone Ventra, per l'intervento al dott. Pasquale Filannino e dott. Michele Lodispoto.
Complimenti a tutti. Grazie di cuore.

Patologia trattata
Terapia di resincronizzazione cardiaca Crt-p.
Voto medio 
 
2.8
Competenza 
 
4.0
Assistenza 
 
1.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
2.0

Organizzazione da migliorare

Per fare visite specialistiche non puoi essere accompagnato da nessuno... Il paziente si sottopone a visita oggi e, agitato come è (altrimenti non starebbe qui) non può essere accompagnato da nessuno. Per me è assurdo, dovevamo essere avvisati prima e non saremmo venuti qui, con tutti i cardiologi che ci sono in giro.

Patologia trattata
Cardiaca: pressione arteriosa e battiti cardiaci alti.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Cardiologia - TAVI

In data 05/03/2021 mio padre ottantenne è stato accolto in questa struttura per un intervento complicato e delicato al cuore (sostituzione della valvola aortica mediante TAVI).
Ringrazio il dottor Paolo Izzo del reparto di Cardiologia per la professionalità e la competenza con le quali ha trattato questo caso; ringrazio lo staff operatorio, il dottor Alfredo Marchese, il dottor Antonio Tito, il dottor Pierpaolo Dambruoso (terapia intensiva) e tutto lo staff ospedaliero.

Patologia trattata
Disturbi cardiaci.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

SENOLOGIA

Oggi, in data 22/3/2021 presso la struttura di SENOLOGIA ho eseguito la mammografia e l'ecografia e devo complimentarmi per l'eccellenza del servizio.
Un ringraziamento particolare alla Dr.ssa Antonietta Ancona, al TSRM Cantore, che ha eseguito la mammografia senza che io avvertissi il minimo fastidio, e agli operatori del centro di accoglienza della clinica.

Patologia trattata
Mammografia + ecografia.
Voto medio 
 
1.8
Competenza 
 
1.0
Assistenza 
 
1.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
1.0

CHIUSURA GINECOLOGIA CLINICA SANTA MARIA

Clinica che sicuramente si è avvalsa in passato di medici di una certa competenza, nulla da dire…
Critico ora moltissimo il reparto di ginecologia ed ostetricia, il quale è stato chiuso senza preavviso in data 18 marzo 2021... Senza avere dato preavviso, per cui tutti i parti programmati, con e senza epidurale, sono saltati!!!
Che dire, diffidate di questa struttura e del gruppo GVM.

Patologia trattata
GRAVIDANZA.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Dermatologia: la dott.ssa Casulli è un angelo

Mi sono recato in questa struttura per la prima volta. precisamente dalla dottoressa Claudia Casulli per una visita dermatologica, in quanto avevo una presunta cisti, che però poi si è rivelata un sarcoma.
La dottoressa Casulli, nonostante non mi conoscesse, mi è stata vicina anche fuori dalla clinica supportandomi e, sopportando le mie paure, mi ha accompagnato persino in sala operatoria, dove mi è stata vicina per tutto l'intervento. Che dire.. un angelo.
Grazie dottoressa Claudia Casulli, che Dio la benedica.

Patologia trattata
Dermatofibrosarcoma.
Voto medio 
 
4.8
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
4.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Screening per il cancro del seno

È doveroso elogiare chi lavora con professionalità, serietà, competenza e la giusta sensibilità.
Ringrazio pubblicamente la professionalità impeccabile, oltre alla simpatica cordialità, del dott. Donato Iamele, e la disponibilità e professionalità della dott.ssa Alessandra Tripoli (radiodiagnostica).
Questa struttura non ha nei, ed è un esempio indiscusso di eccellenza!

Patologia trattata
Screening di prevenzione.
Voto medio 
 
2.8
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
1.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
1.0

Maleducazione impiegati reception

Segnalo la maleducazione degli addetti alla reception e pagamento visite specialistiche. Gente insolente ma soprattutto molto maleducata.
Per fortuna i dottori sono eccellenti, ma ricordo che la reception rappresenta il primo contatto con il cliente...

Patologia trattata
Varie.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Consulto Breast Unit

Ho sempre sentito giudizi molto positivi su questa clinica. Anch’io circa due mesi fa ho avuto necessità di rivolgermi a questa struttura. Mi avevano riscontrato due noduli al seno destro e consigliato il dott. Donato Iamele per i dovuti accertamenti in seguito, descrivendolo come un dottore molto bravo e professionale. Direi che descriverlo così è davvero molto riduttivo. È la persona che prontamente e umanamente senza perder tempo si è prodigata a farmi accertamenti come mammografia, risonanza magnetica e in contemporanea ago aspirato. Purtroppo il risultato è stato un carcinoma infiltrante, meno male di piccole dimensioni e preso in tempo.
Non potrò mai dimenticare il giorno che il dottore mi chiamò per dirmelo, come non dimenticherò mai la vicinanza e le sue delicate parole capaci di sostenere noi pazienti anche in questi momenti bui. Posso solo dire che non mi sono sentita mai sola e che ancora oggi che sono stata operata (in altra sede per motivi di tempistica) e tutto è andato bene, il dottor Iamele è il dottore che per ogni consulto è sempre lì pronto a tenderti la mano. Grazie infinite.

Patologia trattata
Carcinoma seno dx.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Reparto Senologia

La mia disavventura è avvenuta qualche mese fa, quest'anno maledetto mi ha portato anche una brutta sorpresa. Ai 40 anni mi ero prefissata di eseguire una serie di visite preventive perché, come si dice, il nostro fisico arrivato alla soglia dei 40 subisce tante trasformazioni. Una delle tante visite è stata quella senologica, che mi ha portato a conoscere un medico veramente eccezionale, il Dott. Donato Iamele. Quando andai a ritirare il referto della risonanza ero sola, per via del Covid mio marito e i miei piccoli figli erano fuori ad aspettarmi. Incontrai per la prima volta un giovane dottore che con schiettezza, professionalità e tutta la delicatezza con cui si affrontano queste situazioni, mi dette una delle più brutte notizie che qualsiasi essere umano non vorrebbe mai sentire: diagnosi di piccolissimo nodulo al seno di 4-5 mm. con conseguente ago aspirato, mammotome e intervento chirurgico. In quel momento il mondo mi cadde addosso, mi venne da piangere ma il dott. Iamele mi rassicurò dicendomi che stavo nella clinica giusta (Ospedale Santa Maria) e con la giusta equipe (del dottor Rinaldi). Così mi tranquillizzò e mi garantì che sarebbe andato tutto bene.
Il mio calvario poi è finito nel più breve tempo possibile grazie alla prontezza e professionalità del dott. Iamele, ma anche alla grande professionalità del dott Rinaldi, un chirurgo formidabile che mi ha eseguito una quadrantectomia rispettando anche l'aspetto estetico, praticamente porto una cicatrice che non si vede neanche. Alla fine posso dire che, grazie al mio angelo custode, ho scoperto al nascere una cosa molto grande e mi ha fatto incontrare persone umane. Che dire... io consiglio vivamente la clinica Santa Maria sia per la struttura che per tutto il personale, dimostratosi competente e con qualità umane che oggi giorno, per un paziente che affronta in totale solitudine il ricovero, sono molto importanti.
Oggi, scrivendo brevemente la mia storia, mi sento di dare 5 stelle e di dire che anche noi al Sud abbiamo dottori formidabili e strutture all'avanguardia con macchinari capaci di diagnosticare al nascere questo brutto male.

Patologia trattata
Nodulo seno.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Intervento Senologia

La clinica Santa Maria offre alta professionalità e competenza. Nel mio caso, ho avuto l'occasione di incontrare un'èquipe di eccellenti medici del reparto di senologia. Grazie al dott. Donato Iamele e al chirurgo dott. Stefano Rinaldi che hanno curato il mio caso a partire dalla tempestiva diagnosi.
la struttura come ottimo centro di prevenzione.

Patologia trattata
Carcinoma mammario.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Ottimo team senologico

Nn posso che dare un giudizio positivo sulla struttura e soprattutto sul personale che vi opera. Il team che ha curato la mia patologia mi ha presa per mano, curata e accudita al meglio. Ringrazio di cuore il dott. Iamele Donato, il dott. Stefano Rinaldi, la dott.ssa Antonietta Ancona, il personale infermieristico e non, del reparto di Ginecologia e ostetricia e lo staff della sala operatoria. Tutte persone squisite, rassicuranti e competenti. Che dire: continuate così.

Patologia trattata
Carcinoma seno dx.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Parto cesareo metodo Stark

Appena rotto il sacco amniotico e avvertite le prime contrazioni, ho subito ricevuto una dose blanda di epidurale per evitare i dolori. L’inserimento della cannula per l’epidurale è stato fatto da una mano felpata che non mi ha fatto avvertire alcun fastidio. Al mattino seguente, non essendomi dilatata, mi hanno sottoposta al taglio cesareo, che si è concluso in meno di 50 minuti ed il giorno seguente già ero in grado di camminare e sopportare il dolore.

Consiglio vivamente a tutte le donne di partorire in questa struttura per qualità, competenza e umanità di tutto lo staff.

Patologia trattata
Gravidanza.
Parto cesareo.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Per prof. Piccinni

Mi sono rivolto a questa struttura per un problema di salute che loro mi hanno scoperto e successivamente trattato chirurgicamente. Grazie alla grande professionalità soprattutto del prof. Giuseppe Piccinni e della sua equipe, tutto è andato bene.

Patologia trattata
Tumore dell'intestino.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Intervento di angioplastica

Ringrazio tutto lo staff medico ed infermieristico del reparto di emodinamica e cardiologia per la professionalità, competenza e gentilezza.
Struttura che consiglio.

Patologia trattata
Cardiopatia ischemica.
Voto medio 
 
4.3
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
4.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
4.0

Ringraziamento

Altamura 18 marzo 2020.
Ricoveratomi da trapiantato di rene, lo scorso 3 marzo, presso il reparto di Cardiologia, diretto dal dr. Paolo Izzo, dell'Ospedale Santa Maria di Bari, per un semplice controllo, durante lo svolgimento della procedura, effettuata nel reparto di Emodinamica del nosocomio dai dottori dr. Alfredo Marchese e dr. Fabrizio Resta, è stata riscontrata una condizione abbastanza delicata e rischiosa. Grazie all'alta professionalità, scienza e umanità dei dottori Marchese e Resta e dell’intera loro equipe, mi sono state effettuate 2 procedure di angioplastica.
Il ricovero presso il reparto di Cardiologia quindi è durato oltre 10 giorni, in cui ho potuto riscontrare, nonostante il difficile momento dovuto al coronavirus, altrettanta professionalità e umanità da parte del primario, dr. Paolo Izzo, e dell'intero staff (medici, infermieri, ausiliari).
Esprimo un sincero sentimento di gratitudine e ringraziamento ai dr. Paolo Izzo, dr. Alfredo Marchese, dr. Fabrizio Resta esteso ai rispettivi staff.
Con l’occasione, mi sento in dovere di ringraziare ed essere grato a tutti quelli che mi sono stati vicini, in particolar modo: dr. Francesco Monitillo, cardiologo di fiducia, dr. Saverio Loiudice, medico di famiglia, dr. Francesco Ranieri, nefrologo presso l'Ospedale Santa Maria.
Graziantonio (Tonino) Santoro.

Patologia trattata
Coronarografia, 2 interventi di angioplastica.
Voto medio 
 
4.8
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
5.0

Coronarografia con angioplastica

Struttura ospedaliera di alta professionalità. Sono stato ricoverato presso il reparto di Cardiologia diretto dal dott. Paolo Izzo, persona molto professionale, gentile ed umana, per una coronarografia esplorativa prescritta dal mio cardiologo di fiducia. Un ringraziamento particolare va al dott. Marchese, responsabile della struttura di Emodinamica, per la sua alta professionalità, ed a tutto il suo staff, in quanto da un attento controllo si è resa necessario un’angioplastica con inserimento di uno stent per occlusione totale di una coronaria. É stato un intervento molto delicato e che si è risolto nel migliore dei modi.
Grazie infinite per la professionalità, la competenza ma soprattutto per l'umanità dimostrate.

Patologia trattata
Insufficienza coronarica.
Voto medio 
 
4.5
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
4.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
5.0

Cesareo programmato - metodo Stark

Ci tengo particolarmente a lasciare la mia testimonianza perché prima del mio parto (cesareo programmato) ho cercato io ossessivamente delle opinioni e dei racconti esaustivi per tranquillizzarmi.
Ebbene vi dico, auguro con tutto il cuore a ciascuna di voi di partorire così, ovvero con un taglio cesareo, e presso questa struttura. Sceglietela senza esitazione anche se il ginecologo che vi ha seguito non lavora presso questa struttura. Non ne sentirete minimamente la mancanza.
Negli ultimi mesi della gravidanza ero alla ricerca di una clinica dove operassero i cesarei col metodo Stark, detto anche “cesareo dolce”. Se non sapete cosa sia, vi consiglio vivamente di informarvi.
Mi sono accertata che presso questa struttura lo effettuassero e tramite call center ne ho avuto conferma. Quindi ho prenotato una visita un mese prima del parto col dott. Caringella. Un dottore molto alla mano, disponibile, gentile e rassicurante.
Mi ha subito fissato la data dell’intervento e mi ha detto gli esami da fare nel frattempo.
Sono andata in clinica la mattina stessa del parto (non la sera prima). Mi hanno preparata per l’intervento e attaccata ad una macchina per il tracciato.
In men che non si dica ero in attesa nella stanza prima di quella operatoria. Infermiere e dottoresse gentilissime, allegre e davvero molto molto rassicuranti.
Un clima bellissimo.
Entrata in sala operatoria, mi hanno fatto l’anestesia spinale. Questo è stato il momento meno bello di tutta la mia esperienza, ma per colpa mia perché ho paura degli aghi quindi ero particolarmente tesa e nervosa e non ho reso facile il lavoro alla bravissima anestesista (ricordo il suo nome: Paola) e alle meravigliose infermiere. Vi chiedo scusa.

Una volta partita l’anestesia, nel giro di pochi minuti nei quali credevo mi stessero ancora disinfettando o preparando, una infermiera alle mie spalle mi dice: “ci siamo quasi, sta per nascere”. Qualche secondo dopo ho sentito il pianto del mio bambino Noah.

Sorvolo su emozione ecc., quelli è inutile descriverli… non ci sono parole… quando li proverete capirete.

Altri 10 minuti massimo ed ero già bella e ricucita pronta ad uscire dalla sala operatoria, fuori della quale mi hanno subito tolto il tubicino dell’anestesia dalla schiena. Mi hanno messo una borsa del ghiaccio sulla pancia e tenuta in osservazione circa un’ora e mezza prima di portarmi al piano di sotto dove mi aspettava la mia famiglia (il bambino era già con loro da subito).
Io sono stata sempre vigilissima e presente a me stessa, avevo il cellulare e quindi potevo comunicare con mio marito per rassicurarlo e lui mi mandava le foto del bambino.

Veniamo al decorso successivo. Nonostante il cesareo non ho avuto bisogno di alcun tipo di assistenza da parte dei miei familiari, non ho fatto rimanere nessuno per la notte. In serata sono stata perfettamente in grado di alzarmi dal letto. Lentamente ma senza i dolori assurdi che ricordavo del primo cesareo dal quale non mi alzai dal letto prima di 3 giorni ma in preda a dolori indicibili.
Invece questa volta è andato tutto liscio. La prima notte ero a gambe incrociate sul mio letto che prendevo il bambino, lo cambiavo, lo portavo al seno…
La mattina dopo ho provato a camminare e ci sono riuscita senza particolari difficoltà. Dolori pochi e gestibili. Infermiere sempre disponibili a venirti incontro.
Sono uscita dall’ospedale sulle mie gambe quasi saltellando al terzo giorno dal cesareo.
Una esperienza meravigliosa che non riguarda solo me. Le altre donne in stanza con me hanno avuto il mio stesso decorso, nessuna di loro si contorceva per dolori o altro.

Unica nota negativa. Le puericultrici. Dovrebbero fare un corso di aggiornamento collettivo perché una diceva una cosa e al cambio turno ne arrivava un’altra che diceva l’esatto opposto per esempio sull’allattamento, sulla posizione dei bambini, sul primo bagnetto, sui lavaggi nasali… creando confusione nelle mamme che non sapevano a chi dare retta.

Solo questo.

Per il resto, spero di essere stata rassicurante.

Patologia trattata
Gravidanza - parto cesareo.
Voto medio 
 
3.3
Competenza 
 
4.0
Assistenza 
 
3.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
2.0

Tutto bene fino al parto

Sono un medico e ho scelto questa struttura per partorire con partoanalgesia. Assistenza, professionalità e competenza innegabili nel blocco parto, dove medici e ostetriche ti assistono e garantiscono rispetto e privacy per le pazienti ricoverate, in travaglio.
Dopo il parto sono stata ricoverata al quinto piano, dove le stanze accolgono 4-6 pazienti con relativi bimbi neonati e un parente che le assistono, per cui in ogni stanza ci sono almeno 8 adulti e 4 bambini. Al momento della visita pomeridiana, che coincide con l’arrivo del vitto, non c’è alcun controllo sul numero di visitatori, per cui in stanza abbiamo raggiunto anche 40 persone tra adulti e bambini (sempre
con i neonati in stanza). Le puericultrici non sono state assolutamente d’aiuto nonostante le richiese esplicite di primipare come me. L’esperienza post partum è stata assolutamente deludente.

Patologia trattata
Parto naturale.
Voto medio 
 
3.5
Competenza 
 
4.0
Assistenza 
 
4.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
1.0

Ottimi medici, pessima organizzazione

Ho effettuato un check-up in convenzione con la Polizza assicurativa sanitaria di cui sono titolare. Ottima impressione sul personale medico e paramedico, preparato e gentilissimo. Pessima sull'organizzazione: non è possibile che il ritiro degli esami inseriti in un "pacchetto" unico debba avvenire in orari differenti e presso i singoli reparti, a maggior ragione considerando che trovare un parcheggio in zona anche a pagamento è un'impresa e che la struttura viene lautamente pagata dalle Compagnie.

Patologia trattata
Check-up preventivo.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Ringraziamenti

Ospedale di alta professionalità. Un ringraziamento particolare a tutto lo staff, infermieri, reparto cure intensive: tutti veri professionisti. Un ringraziamento particolare al dott. Marchese per la sua alta professionalità e grazie anche al dott. Izzo. Sono stato ricoverato per angioplastica coronarica con inserimento di 4 stent con il nuovo sistema Shock Wave, nuovo macchinario di ultima generazione appositamente ordinato per il mio intervento.
Grazie anche alla direzione dell'ospedale.
Ottimi professionisti.

Patologia trattata
Angioplastica coronarica.
Voto medio 
 
4.0
Competenza 
 
4.0
Assistenza 
 
3.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
4.0

Parto naturale

Ho partorito presso questa struttura ad ottobre il 27 /10/2019. Racconto la mia esperienza positiva, e negativa per alcuni versi. Positiva per il parto naturale, ringrazio di cuore il mio ginecologo dott. Casulli per l'assistenza non solo nei 9 mesi, ma anche il giorno in cui ho partorito, veniva spesso a vedere la situazione e dopo il parto ogni giorno é passato in stanza. Ringrazio altrettanto di cuore l'ostetrica Katia, una mamma in quei momenti di dolore ed estremamente professionale e preparata. Non mi dimenticherò mai di lei. Positiva l'esperienza con il dott. Cecinati per l'epidurale. Bravissimo, il top.
Negativa invece l'assistenza dell'infermiera di turno quella notte tra il 26 e 27 ottobre, la quale non solo dopo che mi si erano rotte le acque mi ha detto che non era vero (per fortuna ho insistito e ha chiamato Katia, che ha confermato la rottura), ma sopratutto perché per la sua mancanza di volontà di lavorare non si decideva ad andare ad aprire la porta del reparto a mio marito che era fuori e suonava ripetutamente, il quale stava per perdere la nascita di nostro figlio. Rendiamoci conto.. Per fortuna è entrato giusto in tempo.
È stata sgarbata anche dopo accompagnandomi in reparto maternità.
Inoltre negativa l'esperienza e l'assistenza dopo la nascita.
Zero assistenza post parto (sono quasi svenuta per lavarmi da sola perché mi è stato detto che dovevo fare tutto io), oltre che zero pazienza e assistenza per allattamento. Ho avuto infatti problemi che per fortuna a casa con calma ho risolto. Il bimbo strillava e loro ignoravano le mie richieste di aiuto (primo figlio per me), solo in presenza della caposala cambiavano. Per esempio non si sono accertate che dopo l'anestesia epidurale io avessi svuotato la vescica (ho scoperto dopo essere molto importante). Con la caposala presente invece la mia compagna é stata monitorata. Insomma, per fortuna tutto bene il parto, molto bene. Invece il post parto malissimo, zero gentilezza e zero pazienza, salvo i 3 giorni passati qui.

Patologia trattata
Parto.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Ottima struttura

Ottima struttura. Molto pulita. E soprattutto competenza medica eccellente!!! Il personale è davvero molto disponibile. Complimenti anche all'amministrazione. Un 10 e lode alla sig.ra Rossella, è la prima volta che ho trovato una dipendente così ospitale e paziente con tutti!

Patologia trattata
Dilatazione della parete aortica.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Coronarografia in cardiologia

Sono stato ricoverato per un giorno per una coronarografia e la competenza del personale, in reparto e sala, è stata innegabile, così come la gentilezza e l'attenzione. Malgrado l'affollamento, tutto si è svolto con regolarità.
Solo dopo l'accettazione credo che dovesse essere fatta/data una migliore informazione sugli ambulatori. Comunque il personale è sempre stato attento e mai maleducato.

Patologia trattata
Coronarografia.
Voto medio 
 
4.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
1.0

NEFRECTOMIA PARZIALE

Ricoverato una settimana presso il reparto Urologia, pur apprezzando i servizi e la professionalità del personale medico e paramedico, il servizio di gestione cibo l'ho trovato di pessima qualità. Una settimana a digiuno perche' il cibo era immangiabile. Vergogna per chi gestisce in tal modo un servizio essenziale!
Speculazione all'insegna del risparmio o incompetenza? Credo entrambi!

Patologia trattata
TUMORE AL RENE.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Ginecologia Senologia

Massima competenza e dedizione alla cura del paziente. Grazie all'equipe dell'operazione (dott. Martulli - dott. Bratta) e alle infermiere sempre pronte, dolci e disponibili (Stefania, Sara, l'infermiera notturna e tutte).
Sono contenta di essere stata alla Santa Maria con voi...

Patologia trattata
Miomectomia multipla laparoscopica.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Parto cesareo

Sono stata ricoverata il giorno 4 giugno per parto cesareo programmato. Il mio ginecologo di fiducia, Dr. Antonio Malvasi, mi ha accompagnata con professionalità e pazienza all'incontro con la mia piccola poiché, lo ammetto, ero molto agitata. Una clinica dove tutto funziona secondo le regole. Le ostetriche, le infermiere e tutto il personale è molto paziente e disponibile.
Ottima esperienza.

Patologia trattata
Parto cesareo.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Parto cesareo

Sono stata ricoverata il 15/04/2019 per parto cesareo programmato. La professionalità e la gentilezza del personale sono state impeccabili già dall’inizio. Alle ore 07:30 ero già in camera al sesto piano, dove c'è il blocco parto, e alle 9:19, grazie alla collaborazione del dottor Orazio Piccinni con l’anestesista e l’ostetrica, è nato il mio piccolo ometto. Durante la degenza ho conosciuto tante infermiere, ma ho intrapreso un legame con Tiziana e Valentina, simpatiche e sopratutto professionali. Non dimentico anche la cortesia e disponibilità della puericultrice Teresa, che mi ha sostenuta in un momento un po’ difficile. Il 17 mattina io e il mio piccolo abbiamo lasciato l’ospedale tanto felici di questa esperienza positiva!

Patologia trattata
Parto cesareo.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Ginecologia, polipectomia endometriale

Professionalità, competenza, accoglienza. Piacevolmente colpita dalla gentilezza e premura di Chiara, operatrice OSS, e dell'infermiera Tamma Tiziana.
Grazie in particolare al dottor Silletti ed al dottor Casulli.

Patologia trattata
Polipo endometriale.
Voto medio 
 
4.5
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
4.0

Sostituzione valvola aortica

Ho trovato massima efficienza, qualità dei servizi e cortesia del personale. Struttura consigliatissima, in particolare Cardiologia, iniziando dal Dott. Izzo e tutta l’equipe, sino alla Cardiochirurgia, dove sono stato operato di sostituzione della valvola aortica per la seconda volta dopo 25 anni. Ringrazio il cardiochirurgo per la sua professionalità, Dott. Carbone, e il Dott. Malvindi, simpatico e professionale, il Dott. Visicchio, il Dott. Kounakis, il Dott. Georgios e tutta l’equipe.
Ringrazio davvero tutti per il lavoro che svolgete ogni giorno con passione e dedizione. Cardone Oronzo - 07/04/2019

Patologia trattata
Sostituzione valvola aortica.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

UTIC e Cardiologia

Ricoverato presso la Clinica Santa Maria di Bari dal 25 gennaio al 09 febbraio 2019, desidero esprimere il mio personale ringraziamento ai reparti UTIC e Cardiologia per l'elevato livello di competenze professionali specialistiche dimostrate.

Con sincera gratitudine,
Francesco Loconte

Patologia trattata
Infarto miocardico.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

INTERVENTO ED ASSISTENZA IMPECCABILI

INTERVENTO DI PROTESI TOTALE DI ANCA A CURA DEL DR. VAVALLE.
INTERVENTO PERFETTO, CON APPROCCIO MINI INVASIVO.
IL DOTTORE E' UN ECCELLENTE CHIRURGO DI PROFESSIONALITA' ED UMANITA' STRAORDINARIE.
RECUPERO QUASI IMMEDIATO IN ASSENZA DI DOLORE.
ASSISTENZA DI TUTTO IL PERSONALE DEL 5° PIANO E DEI FISIOTERAPISTI E RIABILITATORI PERFETTO ED ENCOMIABILE DAL PUNTO DI VISTA UMANO E PROFESSIONALE. TUTTO IL PERSONALE E' GENTILE, COMPRENSIVO E CORTESE.

Patologia trattata
COXARTROSI.
Voto medio 
 
4.8
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
5.0

Cardiochirurgia

Il reparto cardiochirurgo è davvero eccellente, dai responsabili ai servizi sociali. Un grazie davvero a tutto lo staff per la cortesia, la gentilezza e per l'alta professionalità. Grazie di tutto.

Patologia trattata
Bypass aorto-coronarico.
Guarda tutte le opinioni degli utenti


Altri contenuti interessanti su QSalute