Anthea Hospital di Bari

Via C. Rosalba 35/37, Bari
080/5644111
Anthea Hospital è una una struttura appartenente al network GVM Care & Research. Attiva dal 1993, è dotata di 127 posti letto, di cui 8 di terapia intensiva, ed è accreditata con il Sistema Sanitario Nazionale. Attività di ricovero: Anestesia e Rianimazione; Aritmologia ed Elettrofisiologia; Cardiochirurgia; Cardiologia interventistica; Diagnostica per immagini; Emodinamica; Laboratorio Analisi; Neurochirurgia; Neuroradiologia; Ortopedia e Traumatologia; Radiologia; Riabilitazione cardiologica; Riabilitazione e Rieducazione funzionale; Terapia Intensiva. Attività ambulatoriali: Angiologia; Aritmologia ed Elettrofisiologia; Cardiochirurgia; Cardiologia; Chirurgia vascolare; Ecografia; Gastroenterologia; Laboratorio Analisi; Medicina interna e generale; Neurochirurgia; Neuroradiologia; Nutrizione ed Educazione alimentare; Psicologia; Radiologia; Riabilitazione Cardiologica; Riabilitazione Motoria; Risonanza Magnetica; Servizio di Elettrofisiologia e Cardiostimolazione; TAC. Per ulteriori informazioni sulla struttura consigliamo di visitare il sito.

Visualizza tutte le recensioni

Cardiochirurgia

Il dottor Eugenio Santaniello ha eseguito un intervento di plastica mitrale con la massima serietà e disponibilità, nonostante io sia un caso particolare (destro cardiaca). Ottimo medico, sensibile e scrupoloso; grazie a Lui ora sto bene ed ho ripreso una vita normale.

Insufficienza mitralica.

Il dott. Santaniello ha operato da poco più di un mese mio padre 73 enne sostituendo la valvola aortica. La paura per il nascere di complicazioni è stata tanta, ma l'intervento è riuscito magnificamente. Mio padre ha ripreso il normale svolgimento delle sue attività quotidiane. Ottimo professionista.

Sostituzione valvola aortica

Il dottor Eugenio Santaniello ha effettuato la sostituzione della valvola aortica a mio padre (sessantenne) presso l'Anthea Hospital di Bari il 19 luglio 2018. Siamo stati subito colpiti dalla pulizia e l'organizzazione della struttura e dalla professionalità di tutto il personale.
L'intervento é andato bene e non ci sono state particolari complicazioni. È sempre stato assistito in maniera efficiente da tutta l'equipe del dottore.
Per quanto riguarda il dottor Santaniello, é stato eccellente in tutto il suo lavoro. L'assistenza, prima e dopo l'intervento, la premura e la scrupolosità del dottore sono state straordinarie. Ci è stato vicino per tutto il post operatorio, pur essendo il mese di agosto, mentre era in vacanza. È stato sempre presente e disponibile e pronto a tutte le spiegazioni. Ci ha colpito molto la sua umanità, la pazienza e la sua gentilezza.
Mio padre é stato dimesso dall'ospedale dopo 7 giorni dall'intervento a cuore aperto, e oggi, a distanza di un mese e mezzo, sta bene e ha ripreso tutte le sue funzioni e le sue attività.
Non abbiamo parole per esprimere la nostra gratitudine, siamo felici e onorati di averlo conosciuto perché prima di essere un ottimo medico é una persona eccezionale.

Cardiochirurgia - dott. Santaniello

Il dottor Eugenio Santaniello ha effettuato la sostituzione della valvola aortica a mia madre, una signora di ottant'anni affetta da demenza senile. Il risultato è andato oltre ogni rosea aspettativa, mia madre sta bene ed è contenta. È un eccellente professionista, affidabile, scrupoloso, con spiccate doti umane e comunicative. Ha risposto a tutte le nostre domande e chiarito ogni dubbio esponendoci anche gli eventuali rischi. Ci ha dato, con la massima chiarezza, tutte le informazioni necessarie anche dopo l'intervento continuando a mostrare estrema disponibilità e professionalità. Se in futuro ce ne sarà bisogno ci affideremo di nuovo a lui con estrema fiducia poiché tra i tanti dottori conosciuti per noi è il numero uno.

Sostituzione Valvola Mitralica

L'11 aprile 2018 nostro padre ottantenne ha subìto un intervento a cuore aperto, eseguito dall'eccezionale dottor Eugenio Santaniello.
Le paure da parte nostra non erano poche, vista l'importanza dell'operazione, ma il dottore, con la sua umiltà e professionalità, ci ha esposto fin da subito ogni rischio e beneficio a cui si andava incontro e ha messo a tacere ogni nostro minimo dubbio.
Il dottore ha seguito con la massima attenzione il nostro percorso senza tralasciare alcuna piccolezza e tenendo aggiornati noi familiari circa l'evolversi della situazione.
La sostituzione della valvola mitralica, eseguita presso l'Anthea Hospital di Bari, grazie al dottor Santaniello e l'equipe che lo affianca, é riuscita perfettamente e oggi nostro padre é tornato a condurre la sua regolare vita.
Possiamo dire a gran voce che il dottore ha dimostrato ancora una volta le sue ottime capacità professionali, soddisfacendo tutte le nostre esigenze.

Cardiochirurgia

Personale altamente specializzato sia per ciò che riguarda la cardiochirurgia che la cardiologia.
Vorrei ringraziare singolarmente medici e personale infermieristico, ma non posso. Un ringraziamento particolare al Dott. Nasso, a cui avrei voluto esprimere personalmente la mia gratitudine.

Aneurisma della aorta ascendente e sostituzione della valvola aortica.

Artroscopia ginocchio

Personale semplicemente a livelli d'eccellenza; struttura super pulita.

Crociato ginocchio destro.

Stabilizzazione - ernia discale

Struttura molto confortevole; personale dedito alla cura dei propri pazienti.
Cibo ottimo, pulizia eccellente.

Ernia discale.

Coronarografia

Pessima esperienza, personalmente ho riscontrato maleducazione e pessima gestione. I parenti, figli o coniugi che siano, non hanno il permesso di stare vicino al parente né prima né dopo l'intervento e non viene data loro alcuna informazione sulle condizioni e l'esito dell'intervento del proprio caro.

Coronaropatia.

Impianto di pacemaker

La struttura è un'eccellenza del Sud Italia; il personale medico e infermieristico superlativo nel rapporto con l'utenza. Gli ambienti sempre puliti.

Impianto di pacemaker.

Ernia del disco

Sono veramente soddisfatto di aver scelto questa clinica, ove ho trovato efficienza e competenza.

Estrazione ernia del disco esplosa.

Meningioma cerebrale

Ottima struttura, il personale è sempre disponibile, gli ambienti accoglienti e sempre puliti.

Meningioma cerebrale.

Sindrome del tunnel carpale

Eccellenza rara.
Intervento di decompressione del nervo mediano per sindrome del tunnel carpale, perfettamente riuscito.

Sindrome del tunnel carpale.

Cardiochirurgia

Operato di sostituzione di valvola cardiaca con una biologica, posso dire di essere soddisfatto in tutto.
Competenza, professionalità, assistenza.

Anomalia valvolare.

Fibrillazione Atriale

Ottima esperienza in Cardiologia per ablazione di F.A..
Ottima l'assistenza sia da parte dei medici che degli infermieri.

Fibrillazione Atriale.

Sostituzione valvola aortica

Ottima esperienza. L'alta competenza contraddistingue la struttura nel panorama nazionale della sanità.

Sostituzione valvola aortica.

Intervento in minitoracotomia

L’Anthea Hospital è una struttura efficiente e ottimamente organizzata: il personale paramedico è preparato e umanamente vicino ai malati per quanto più è loro possibile; il personale medico è professionalmente preparato e il Cardiochirurgo Dott. G. NASSO, che da Corigliano Calabro a Bari si è preso cura di mia madre a 360 gradi, è semplicemente ECCELLENTE. Poco meno di un mese fa il Dott. Nasso, visitando mia madre Gallo Anna Maria che ha 79 anni e diagnosticando un’insufficienza mitralica di grado moderato/severa, ha suggerito la necessità d’intervenire e spiegandoci nel miglior modo possibile che l’intervento sarebbe stato fatto con tecnica mini invasiva, così da ridurre i rischi e i tempi di ripresa. Ha così decisamente tranquillizzato me e tutti i miei familiari aiutandoci a prendere la giusta decisione per la vita di mia madre. In data 22 marzo il ricovero all’Anthea Hospital di Bari e il giorno dopo l’ intervento di Plastica valvolare mitralica in minitoracotomia anteriore destra, magistralmente eseguito dal Dott. Nasso e dalla sua equipe. Tutto ciò che ci aveva spiegato si è realmente verificato. La ripresa di mia madre è stata rapida, il 2 aprile è tornata a casa e ad oggi tutto procede tranquillamente.
Infiniti ringraziamenti.

Insufficienza mitralica moderato/ severa.

Angioplastica e valvuloplastica

Interventi di Angioplastica e riparazione della valvola tricuspide.
Ottima la struttura, ottima l'attenzione al paziente.

Valvulopatia, ostruzione coronarica.

Risonanza magnetica encefalo e tronco encefalico

Io e mio padre siamo arrivati con 15 minuti di ritardo, aspettiamo 45 per l'accettazione, alla fine ci chiamano. L'infermiere gentilmente ci fa alcune domande e fa accomodare mio padre sul lettino della risonanza magnetica; dopo averlo sistemato per bene chiude la parte per l'inizio dell'esame e mi fa accomodare nello spogliatoio.
Dopo un minuto viene l'infermiere e mi dice che per adesso non è possibile eseguire l'esame perché la paziente che aveva l'appuntamento alle 9:30 si sta lamentando, quindi ha fatto alzare mio padre, lo ha fatto rivestire e accomodare fuori.
Ovviamente ho riferito in accettazione il mio disappunto e che riferisco a chi mi leggerà: non voglio avere ragione perché siamo arrivati in ritardo, assolutamente no! Ma avrebbero potuto semplicemente dirlo in accettazione prima di farci entrare, spogliare, sistemare sul lettino.

Microcitoma polmonare.

Protesi ginocchio

Intervento chirurgico per impianto di protesi del ginocchio avvenuto con successo. ottima struttura.

Protesi ginocchio destro.

Ernia discale

Commenti tutti positivi per il personale medico ed assistenziale e per la struttura.

Ernia discale calcificata paramediana L4-L5.

Tumore cerebrale

Personale molto gentile, attento e competete.
Intervento eseguito con successo.

Tumore cerebrale.

Gratitudine per il Dott. Nasso

Sono Heiser Iosif, di nazionalità rumena e residente da qualche anno a Corigliano Calabro. Nel 2009 si sono manifestati i primi problemi al cuore e il 30 novembre 2017, per un forte dolore toracico, sono stato ricoverato in una struttura ospedaliera pubblica in provincia di Cosenza. Sottoposto a coronarografia, mi è stata consigliata una visita cardiochirurgica. Vi lascio immaginare la mia preoccupazione e quella dei miei familiari, che tra l’altro sono geograficamente distanti. Fortunatamente mi hanno suggerito di rivolgermi allo Studio del Dott. Nasso che, oltre ad essere un eccellente cardiochirurgo, è noto per la sua grande sensibilità nei confronti di tutti i suoi pazienti. Con immediatezza ho ottenuto l’appuntamento per una visita e, appena si è reso conto della situazione, il Dott. Nasso è diventato il mio “ Salvatore” prendendosi cura della mia persona in toto e rimuovendo qualsiasi ostacolo potesse impedire il mio ricovero all’ANTHEA HOSPITAL di BARI. Qui, in data 13 dicembre 2017 sono stato sottoposto ad intervento di by-pass aorto-coronarico e a distanza di 3 mesi dico e, vorrei poterlo dire al mondo intero, che sono rinato. Sono grato infinitamente al Dott. Nasso, alla sua equipe e a tutti gli operatori dell’Anthea Hospital che mi hanno fatto sentire a casa , curandomi con bravura, professionalità e tanta tanta umanità.

Coronaropatia critica multivasale.

Rinascere dopo anuloplastica valvola mitralica

Risiedo a Roma, dove esistono strutture idonee ad interventi per la mia patologia di prolasso valvola mitralica, ma ho deciso comunque di essere operata presso l'Anthea di Bari perche' specializzata in interventi di cardiochirurgia mitralica mini-invasiva.
Ad un mese dalle dimissioni posso confermare il pieno successo del percorso operatorio e post-operatorio e l'eccellenza del servizio riscontrato in tutte le strutture che mi hanno assistito. Eccellenza, nel delicato settore della sanità, per me vuol dire 'esperienza' nel saper prevenire i rischi conosciuti e 'competenza' nel saper gestire le eventuali complicanze impreviste.
Nel mio caso, essendo affetta da trombocitosi, il rischio di complicanze per emorragie era particolarmente alto, ma l'equipe medica ha saputo amministrarlo con successo. Colgo l'occasione per un ringraziamento speciale al mio chirurgo, prof. Khalil Fattouch, per l'intervento perfettamente riuscito, ed al giovane Dott. Montrone (per età un figlio) che a Roma mia ha seguito con affetto ed ha messo a disposizione la sua competenza e professionalita' per agevolare tutte le mie esigenze medico/amministrative.

Prolasso valvola mitralica.

Problema cardiologico

Struttura piacevole e ben tenuta e ottima organizzazione.

Cardiaca.

Intervento al cuore

Equipe stupenda. Struttura lodevole.

Sostituzione valvola aortica.

Quadruplo by-pass - Grande professionalità

Abbiamo portato mio papà (83 Anni) da Roma alla clinica Anthea di Bari per un’operazione mini-invasiva alla valvola mitralica. Il dott. Montrone, e successivamente il Prof. Speziali, hanno conquistato la nostra fiducia fin dal primo istante. Affrontare il viaggio, (i miei da Roma e io dall’estero) e’ risultato piu’ semplice del previsto grazie all’aiuto della signora Melia. Dalla coronarografia la situazione e’ risultata molto piu’ grave del previsto. I medici del reparto di cardiochirurgia ci hanno attentamente spiegato Le possibili alternative rispondendo a tutte le nostre domande. Le alternative erano poche e molto rischiose. Papa’ ha deciso di operarsi e non dimentichero’ mai la calda stretta di mano e il sorriso del dott. Nasso dopo l’operazione. Papà si sta riprendendo, la strada e’ ancora lunga. La mia esperienza e’ che tutti gli operatori della clinica Anthea si prendono cura dei pazienti senza risparmiare sorrisi e incoraggiamenti mantenendo comunque un’impeccabile fermezza e professionalita’. GRAZIE! La clinica Anthea e’ a mio giudizio una prova tangibile del fatto che nel sud Italia si possono raggiungere risultati e livelli di eccellenza che non hanno nulla da invidiare nemmeno al decantatissimo Nord Europa!!!

Grave insufficienza mitralica e ischemia coronarica.

Disorganizzazione

Scrivo per segnalare un caso di disorganizzazione a danno del povero paziente, costretto a subire l'arbitrio del disinteresse. I FATTI:
ho prenotato una visita per problemi di ritmo cardiaco presso il centro Anthea hospital di Bari. All'atto della prenotazione mi sono stati chiesti tutti i dati necessari per eventuali comunicazioni: mail e cellulare.
Dopo aver percorso circa km. 300 di strada (risiedo in Basilicata), giunto in ospedale alle ore 18.00, in reparto dopo aver chiesto dove recarmi, la segretaria chiama il medico al telefono e candidamente mi informa che il medico si scusava ma si era dimenticato dell'impegno.
Quanto mi è accaduto è segno evidente di disorganizzazione, è la prova provata che dimostra il ruolo soccombente del paziente a valle di un sistema che considera quest'ultimo mero oggetto e non soggetto portatore di bisogni e reciproco interesse.
I fatti sono incresciosi e certo non rendono giustizia ad una struttura che in maniera propria e intelligente tende all'avanguardia medica, partendo già dalla cura estetica. Mi dispiace, ma se solo si pensasse ai patemi e alle sofferenze del paziente, nonché ai disagi (circa 500 km. di strada per A/R) forse si potrebbe pensare in grande sapendo che con una telefonata si ridurrebbero almeno i disagi.
Inqualificabile ciò che ho subìto.

Dovevo essere visitato per problemi di ritmo cardiaco.

Pessima esperienza

Per quella che è stata la mia esperienza, ho trovato la struttura pessimo, disorganizzata e staff poco cordiali. Pazienti alquanto trascurati ed operatori (non tutti per fortuna) poco professionali.

Cardiopatia.

Doppia protesi alle anche

Ringrazio il dottor Michele Dipalo, ortopedico di Anthea Hospital, per aver risolto il mio problema alle anche. Sono stata sottoposta ad un doppio intervento di protesi grazie al quale sono tornata alla mia vita di sempre. A causa dei dolori non riuscivo più a camminare e a volte neanche a stare seduta. Dietro consiglio di un'amica mi sono rivolta all'Anthea e ho trovato una equipe davvero preparata. Ringrazio anche tutte quelle persone che mi sono state vicine con la loro assistenza prima e dopo l'operazione.

Artrosi dell'anca.

La paura e la competenza

Nei mesi scorsi ho sofferto di fortissimi mal di testa, soprattutto sotto sforzo. Ho girato per vari medici e mi sono state fatte le diagnosi più disparate. Anche alcune che mi hanno preoccupato non poco, ammetto. Sono stato poi indirizzato alla clinica Anthea per sottopormi a un Angio Rmn con mezzo di contrasto da parte del dottor Andreula: ho prenotato in tempi velocissimi (c'era una certa urgenza), ho svolto l'esame velocemente grazie anche alla gentilezza delle infermiere che mi hanno spiegato passo per passo quello che stava accadendo. La situazione sembrava delicata e, invece, per fortuna (mia) tutto è andato come doveva. L'esame è stato chiaro: quei mal di testa non significavano nulla, se non stress.

Angiorisonanza con mezzo di contrasto.

Assenza di informazioni

Comunicazione con i familiari praticamente assente. Mio suocero ha eseguito una coronarografia a maggio 2017. Ti parcheggiano giù all'ingresso in attesa e non si hanno più notizie. Sicuramente i familiari devono permettere al personale di lavorare in tranquillità, ma bisogna stabilire un orario di colloquio con il medico per conoscere l'esito di un esame o di un intervento, soprattutto quando si tratta di persone anziane non in grado di comprendere al meglio. La signora in reception a piano terra poi, se le fai una domanda, sembra sempre infastidita e ti risponde come se tutto fosse scontato.

Sospetta coronaropatia.

Eccellenza nella mediocrità

Dal mio titolo si evince tutto. Mia madre è stata ricoverata, dopo suggerimento e raccomandazione del primario successivi all'analisi della cartella clinica, dal 20 marzo 2017 al 1 Maggio 2017 all'Anthea di Bari, quindi a Villa S.Lucia in Conversano per poi fare ritorno ad Anthea. Giorno dell'operazione: 14 aprile 2017. Dopo un calvario di 17 giorni, mia madre è deceduta. Intervento di bypass e alla valvola mitralica. Complicazioni, reattività, decisione di operare e comunicazione dei rischi: assenti. In ogni caso resta la scarsa, anzi assente, pessima, comunicazione e trasparenza con i familiari, assenza di un medico di riferimento, pareri e informazioni contrastanti trai vari dottori e reparti. De facto ognuno metteva in discussione l'operato dell'altro. Venivamo rassicurati dopo l'intervento che tutto andava bene, "perfettamente riuscito" - ed il cardiochirurgo fino a qualche giorno prima del suo decesso ci parlava di recupero.
Mia madre viene lasciata a se' stessa nella sottostante cappella dopo il suo decesso, nuda (!!!) su di una barella, coperta da un telo di plastica trasparente, senza neanche la dignità, il rispetto, l'umanità, di un lenzuolo o magari una coperta, che avrebbe celato ai nostri occhi la sofferenza alla quale il suo corpo e' stato sottoposto. Sono stati incapaci di comunicare anche il suo trasferimento in cappella, la comunicazione e' il loro punto forte. Nessuno incaricato, nessuno ufficialmente a porre le condoglianze a noi familiari. Ed un ulteriore, incomprensibile affronto: neanche un sacerdote per poterle dare l'estrema unzione. VERGOGNA.
Sono stata colpita il primo giorno entrando dalla scritta che si trova al piano 0: "Il sorriso e' il principale ingrediente nel composto della salute". Tale frase dovrebbe far riferimento all'accoglienza.. Ebbene: tutto ciò' non si percepisce affatto.
Per non dire delle relazioni e rapporti con i familiari angosciati e preoccupati: professionalmente una dimostrazione di assoluto altero e distaccato saper fare senza alcuna umanita'.
Tutto ciò unitamente alla particolare scortesia e maleducazione delle signore alla reception in Anthea- Bari.

Mariarosaria Rossi

Dott. LO BIANCO - Ringraziamenti

Desidero esprimere il mio sincero e profondo ringraziamento al Dott. GIOACCHINO LO BIANCO ed alla sua equipe per la competenza e l’alta professionalità dimostrata in occasione del complesso e delicato intervento chirurgico di revisione artroprotesi all’anca destra, al quale mi sono sottoposta presso l’eccellente clinica ANTHEA HOSPITAL di Bari in data 10 febbraio 2017.
Con infinita gratitudine ed affetto.

Angela Maitilasso

Revisione artroprotesi anca destra.

PROF. SPEZIALE GRAZIE...!

Il 14 ottobre sono stato ricoverato per sostituzione della valvola aortica con protesi meccanica presso l'ANTHEA HOSPITAL.
Vorrei ringraziare il Prof. Speziale per l'estrema competenza e professionalita' con cui ha eseguito il mio intervento.
A 4 mesi mi sento un leone e proprio come lui mi aveva anticipato, conduco la mia vita esattamente come lo facevo prima dell'intervento senza alcuna limitazione.
Grande dott. Siro Brigiani per l'assistenza anche nel post intervento.
Grazie dott. Bonifazi, dott.ssa De Donatis per la cura e la gestione dell'aspetto medico e umano nell'immediato post intervento.
Vi abbraccio tutti. Grazie.
Un vigile del fuoco.

Sostituzione della valvola aortica con protesi meccanica.

Correzione di PFO. Ringraziamenti

Carissimo dott. Giuseppe Montrone, dirti semplicemente grazie è sicuramente riduttivo ,sei veramente una persona speciale... sei tutto ciò che ognuno di noi vorrebbe incontrare quando la vita ti fa vivere momenti difficili e delicati come quelli che vive una persona "malata".
Grazie per esserci stato quando ne avevo bisogno..
Grazie per avermi indirizzato nella vera Eccellenza Cardiologica in Italia e, soprattutto, grazie per avermi messo sotto l'ala protettrice della meravigliosa Equipe del Prof. Speziale dell'Hospital Anthea di Bari. Infatti grazie al loro spettacolare intervento, il mio cuore batte, batte ancora e.. batte forte.

Desidero inoltre sottolineare la gentilezza, professionalità, umanità ed educazione di tutto lo staff tecnico, infermieristico, ausiliario e del personale addetto alle pulizie. Riescono a creare un clima capace di rendere la nostra degenza molto meno "triste"..

Cardiopatia valvolare congenita.

PLASTICA MITRALICA

Nel mese di Dicembre mia madre e' stata ricoverata presso la cardiochirurgia di Anthea Hospital ed e' stata operata dal Prof. Speziale, che si e' dimostrato un medico professionale, attento e scrupoloso. Voglio ringraziare anche il Dott. Salardino per la sua umanità e per la disponibilità dimostrataci durante tutto il decorso ospedaliero. Un grande ringraziamento anche alla dott.ssa De Donatis e a tutto il personale infermieristico, che si e' mostrato sempre premuroso e attento. Un caro saluto a tutti e un augurio di buone feste.

Valvola mitralica insufficiente.

Nella qualità c'è sempre l'eccezione!

Il 13 Dicembre ho ricoverato mia madre di 85 anni per una severa patologia della valvola mitralica.
La prima visita e' stata eseguita dal Dott. Siro Brigiani, che ha eseguito un ecocolorcardiodoppler spiegando a mia madre con estrema delicatezza, sensibilità, umanità e professionalità la patologia severa di cui era vittima, spiegandole con molto tatto la necessita' di ascoltare il parere del cardiochirurgo e fissando prontamente l'appuntamento per una visita con il Dott. Speziale.
Il Dott. Speziale, dopo aver valutato la situazione, consiglia il ricovero per l'esecuzione di una coronarografia per valutare l'opportunità di un intervento.
Anche con il Dott. Speziale e' stata un'esperienza gratificante, persona gentilissima, umana paziente ed allo stesso tempo rassicurante nell'illustrare a mamma le dinamiche dell'esame, tanto che la stessa, pur non dimostrando assolutamente la sua eta' perché ancora molto presente a sè stessa e vigile, esce a "cuor" leggero non vedendo l'ora di risolvere il suo problema!!!
Il giorno stesso del ricovero mia madre, con mia grande apprensione, viene sottoposta a coronarografia: va tutto benissimo, l'esame lo fa con il Dott. Marchese - anche per questo medico valgono gli elogi che ho dedicato ai precedenti.
Ora c'era solo da aspettare il verdetto che, come una brutta favola di Natale, è arrivato come una mannaia e per giunta in mia assenza direttamente comunicato a mia madre!!!!!
Il Dott. Salardino (credo sia il responsabile del reparto) le dice che a causa dell'eta' non e' possibile procedere con l'intervento perché non potrebbe superarlo e se pure lo superasse resterebbe attaccata ad un ventilatore per 3 o 4 mesi perché ha anche una grave insufficienza respiratoria! Ora voglio spiegare al dott. Salardino come si sarebbe comportato un medico umano: Cara signora, non ravvisiamo gli estremi per un intervento, ora noi la dimettiamo con una cura farmacologica seria, monitorandola nel tempo e poi si vedrà!
Mia madre stava bene psicologicamente e non vedeva l'ora di tornare a casa per prepararsi al Natale, lei caro dottore ha rovinato tutto, mia madre e' molto triste perché ha capito ciò che ha detto a me in privato e sa che la sua aspettativa di vita e' alla fine..
Villa Anthea e' una struttura ottima, personale infermieristico altamente preparato, sono tutti gentilissimi, a parte le eccezioni!!!

Problemi alla valvola mitralica.

Anthea eccellente in tutto

Ho avuto un trattamento eccellente presso Villa Anthea, clinica dalle sembianze di un bell'albergo. Circondata dal verde, è dotata di ogni comfort. Chiaramente la pulizia regna sovrana ovunque e, cosa non da poco, ad ogni angolo ci si può disinfettare con appositi dispensers. Ho trovato precisione, puntualità e competenza, e nei corridoi si respira un'atmosfera di professionalità e cordialità. Da parecchi mesi non trovavo soluzione al mio problema di salute, per questo devo ringraziare infinitamente il Dr. Giuseppe Montrone e il Prof. Gioachino Lo Bianco, grandi professionisti ai quali va la mia ammirazione, ed il cui intervento é stato per me finalmente risolutivo.

Intervento chirurgico arto superiore.

Plastica Valvola Mitrale

Sono un paziente di Roma e ho preferito fare l'intervento all'Anthea Hospital subito dopo aver contattato il manager dei pazienti Giuseppe Montrone e successiva visita con il Dott. Speziale al S.Carlo di Nancy a Roma.
Nel giro di pochi giorni ero a Bari, mentre a Roma la lista di attesa era di 8 mesi nonostante l'urgenza.
L'intervento è andato bene: plastica valvolare mitralica con posizionamento di anello e riparazione dei lembi rotti.
In ospedale ti ascoltano e sono tutti professionisti, tutti, nessuno escluso.
Ringrazio le dottoresse Marta Napoleone e Teresa De Donatis e i dottori Flavio Fiore, Ilir Dhojniku, Carlo Solimando, Massimo Salardino, perchè sono quelli con cui ho avuto più contatti rispetto ad altri medici.
Grazie di Cuore.

Insufficienza mitralica severa con rigurgito.

Clinica a 5 stelle

Ho trascorso 18 giorni all'Anthea Hospital, dove ho subíto un delicato intervento chirurgico. Sono stata curata al meglio, e seguita in un modo molto assiduo dal personale medico e paramedico, dal primo giorno di ricovero fino alle dimissioni e anche oltre. Ringrazio sinceramente il Prof. Speziale e la Dott.ssa De Donatis. Un ringraziamento particolare al Dr. Giuseppe Montrone, persona altamente competente ed estremamente disponibile.

Ringraziamenti alla clinica Anthea

Siamo rimasti veramente soddisfatti del trattamento ricevuto da tutti i componenti della clinica e dalla loro professionalità. L'intervento chirurgico è stato assolutamente soddisfacente e ringraziamo il dott. Speziale e il suo staff per l'assistenza anche post operatoria.

Riparazione valvola mitralica.

Plastica mitralica e 3 bypass

Ringrazio vivamente il Dott. Speziale e il suo staff. Bravissimi tutti sul lato umano e professionale. Attenti nell'ascolto, sempre disponibili e chiari nelle spiegazioni. Ottima cortesia delle receptionist e del personale delle pulizie.
Giulia Rauccio

Plastica mitralica e 3 bypass.

Bypass aorto-coronarico

Grande preparazione da parte dei medici e infermieri, dedizione totale ai pazienti da parte di questi ultimi che andrebbero gratificati in blocco. Ottima la gentilezza del personale delle pulizie. In conclusione, un grande centro a cui auguro un grande in bocca a lupo.

Bypass aortocoronarico.

Plastica mitralica

Grande disponibilità all'ascolto unita alla chiarezza e al sorriso con cui, di volta in volta, medici, prima, infermieri, poi, hanno cercato di spiegare, rassicurare e anche consolare. Grande competenza dei medici che ci hanno permesso di superare questa difficoltà. Un grazie di cuore al dr. Giuseppe Speziale per la sua profonda umanità.

Plastica della mitrale.