Ospedali e case di cura a Bari

Cardiologia - angioplastica

Ricoverato per cardiopatia ischemica, nulla da dire sul personale medico, anche se una volta eseguito l'intervento non si vedono più.. Sono praticamente stato affidato al personale infermieristico, che lascia molto a desiderare, già a partire dalle infermiere del prericovero, che non riescono a prendere con facilità una vena per l'accesso dell'agocannula (lividi e gonfiori sul braccio).
Nelle stanze del reparto ci sono vecchi televisori che non prendono alcun canale, o come nel mio caso si sentiva solo l'audio perchè la TV non era compatibile con il servizio video.
Letti con materassini sottili e duri, idem per i cuscini, durissimi. Io avevo un letto con il sistema pistoni non funzionante, per cui collassava dal lato piedi verso il pavimento..
Servizio mensa: mai visto in nessun ospedale di un livello così scadente. Pietanze misere sia nelle quantità (un cucchiaio di pastina in brodo) che nel sapore.
Personale infermieristico: se chiedi qualcosa, ti dicono che provvedono e non si vedono più.
Telemetria cardiaca: anche se la batteria è scarica o si è staccato un cavetto, nessuno se ne accorge; chiedi di cambiare le batterie e non si vede nessuno.
Insomma, con maggiore attenzione e una rivisitazione delle stanze di degenza, sarebbe sicuramente un fiore all'occhiello.

Cardiopatia ischemica.