Poliambulatorio La Madonnina di Bari

Indirizzo
Viale Louis Pasteur 18, Bari
Telefono
Il Poliambulatorio La Madonnina si trova a Bari in Viale Louis Pasteur 18 e ad esso è annessa anche la residenza per over 65 L'Elisir La Madonnina. In principio fu la Casa di Cura La Madonnina, fondata nel 1984 e rimasta per circa 30 anni punto di riferimento per la sanità barese. Oggi, il Poliambulatorio La Madonnina Life&Care nasce da quell’esperienza ma si presenta come una struttura totalmente rinnovata che mette a disposizione della sua utenza uno staff selezionato di professionisti e specialisti e le più moderne attrezzature e tecnologie diagnostiche: Cardiologia, Pneumologia, Neurologia, Ortopedia, Idrokinesiterapia, Fisioterapia, Endoscopia gastroenterologica, Gastroenterologia, Diagnostica per immagini. Contatti: Poliambulatorio 080/9736111 - info@lamadonninabari.it.

Tanta competenza

Ottime l'idrokinesi e la massoterapia. Bravissimo Matteo, ve lo consiglio: ottima preparazione e attenzione all'assistito.

Riabilitazione.

Ottima struttura, anche come poliambulatorio

L’Elisir La Madonnina è un'ottima struttura dotata di un pool di professionisti di assoluto primo piano e per chi vi deve soggiornarvi con camere dotate di ogni confort.
Anche il personale non sanitario è pienamente all'altezza dei compiti.
L'alimentazione per gli ospiti è molto curata con l'uso prodotti di prima qualità.
Sento di dover esprimere sinceri apprezzamenti per il cardiologo Dott. Tommaso Acquaviva e per il dott. Ninni De Serio, responsabile del reparto di Fisioterapia.
Non da meno all'intero staff della riabilitazione, segnalando per competenza e professionalità in primo luogo il Dott. Matteo Aurelio e, in secondo, il dott. Francesco Olivieri, ai quali devo l'aiuto nel tracciare un adeguato percorso riabilitativo.
Devo anche esprimere un apprezzamento all'organizzazione della struttura, che ha i suoi fulcri nel proprietario responsabile dott. Alberto Nerini e nel direttore sanitario Dott. Daniele Amoruso.

- Postumi frattura femore trattata con protesi d'anca.
- Valutazione, in prevenzione, di patologia di ipertensione e cardiocircolatoria.

Fisioterapia

L’Elisir La Madonnina è una struttura elegante con camere confortevoli e pulitissime.
Tutto il personale, sanitario e non, è professionale, gentile e paziente.
Il cibo ottimo e preparato con cura con prodotti di prima qualità.
Un ringraziamento particolare al dott. De Serio, responsabile del reparto di Fisioterapia, e a tutto lo staff dello stesso con professionisti preparatissimi che mi hanno aiutata a superare un momento difficile.
Um plauso ai proprietari della Madonnina che hanno messo al centro di tutto la persona e il suo benessere.
Grazie ancora a tutti.

Protesi anca.

Fisioterapia, massoterapia, tecar terapia

La struttura è pulita e dotata di un ampio ventaglio di servizi. Il personale fisioterapico con cui ho interagito ha mostrato buona attenzione al paziente ed alla problematica da trattare. Valuto positivamente l'esperienza grazie alla dott.ssa Santoro, alla gentilezza della dott.ssa Sabrina, all'impegno e alla sensibilità al paziente del dottor Matteo Aurelio, che ha seguito il mio caso.

Infiammazione/ tendinopatia della zampa d'oca.

Visita cardiologica di controllo

Cortesia, professionalità e competenza distinguono gli operatori di questa struttura, da consigliare.

Cardiaca.

Gastroscopia

Ottima esperienza per una gastroscopia presso questa struttura, dal momento dell'accoglienza a quello della gastroscopia stessa, che non è stata per nulla traumatica al punto di non accorgermi di nulla, grazie anche ad una leggera sedazione. Un grazie di cuore al dott. Tommaso Luisi, accogliente, disponibile all'ascolto ed a fornire informazioni dettagliate e chiare sulle procedure prima, durante e dopo l'intervento diagnostico, oltre che a mettere a proprio agio il paziente, creando un clima disteso. Ed un grazie non meno sentito al personale infermieristico, che è stato un supporto non solo professionale, ma soprattutto umano.

Dolori epigastrici.

La Madonnina Life&Care

Qualità incredibile dei servizi, pulizia, gentilezza, facilità delle prenotazioni, livelli di specializzazione direi elevati.
La struttura è inoltre piacevole ed accogliente ed è possibile anche avere un'assistenza medica personalizzata ed effettuare Check up completi.
Mi sono sentita in buone mani.

Cardiaca: visita + ECG.

Esperienza positiva

L'equipe del reparto di chirurgia e il dott. Restini, che ha operato una mia parente, trovo che siano di una grande serietà, professionalità, umanità, disponibilità. Li ringrazio di vero cuore.
Gli infermieri hanno dimostrato grandi capacità di organizzazione, cooperazione, precisione, serietà, disponibilità, assicurando ai pazienti una presenza pronta e continua; peccato che non siano capaci di un sorriso e di un pizzico d'amore sia verso i pazienti che i parenti, dimenticando forse che spesso l'amore ha lo stesso effetto di un'ottima medicina. Anche a loro un grazie di cuore.

Intervento all'addome in laparoscopia.
Professionalità.
Pulizia - Rigidità eccessiva da parte degli infermieri.

Un parere più che positivo

L'equipe dei dottori Carpagnano ed Orlando (quest'ultimo mio medico di riferimento nella vicenda personale) è dotata di grande professionalità e competenza, accompagnata da un rapporto personale validamente attivato. Lo staff, ottimamente condotto dalla sig.ra Passeri, i cui componenti vorrei citare ad uno ad uno come conosciuti nel periodo del mio ricovero pre e post operatorio, ha dimostrato inconsuete doti professionali ed umane tanto da consentirmi di esprimere quasi un rimpianto a lasciare la struttura per quanto essi siano stati in grado di farmi star bene.
Grazie a tutti!
Mario gallo

Nodulo polmonare.
Professionalità, rapporto umano, disponibilità.
Scarso utilizzo informatica (comune alle strutture del sud per motivi probabilmente culturali).

Ricovero di un paziente anziano

Ho dimesso mio padre dal reparto prima che accadessero altri episodi di cattiva efficienza.. Questo trattamento è degno di una struttura pubblica accreditata al sistema regionale?

Accertamenti per astenia arti inferiori, vertigini, disequilibrio, sospetto TIA cerebrale in paziente con demenza senile, scompenso cardiaco e cardiopatia ipertensiva.
La gentilezza, umanità della dottoressa all'anamnesi e della dottoressa responsabile.
Ricoverato per accertamenti paziente di 86 anni, con demenza senile e astenia negli arti inferiori e disequilibri, è stato abbandonato nella zona esami e non riportato in stanza. Solo grazie al portiere non usciva solo dalla clinica e, per fortuna, non cadeva per terra. Tutto ciò giustificato dalla carenza di personale. Consigliata una badante h 24.
Personale di assistenza molto scortese, non disponibile e carente.
Stanza pessima.

Ginecologia: grande professionalità

Ieri mattina sono stata alla Madonnina per fare una isteroscopia; è stata una esperienza positiva grazie alle mani sante del prof. Loiudice, che con la sua professionalità mi ha rimosso all'interno dell'utero tanti polipetti con grande cura.
Un grazie a tutto lo staff, medici, infermieri e caposala (la signora Palma).
GRAZIE, GRAZIE, GRAZIE DI CUORE!!!!

Isteroscopia, polipi uterini.
Prof. Loiudice.

Isterectomia

Sono stata operata il 7 novembre 2012 dal dr. Loiuduce ed equipe, persone veramente preparate, che amano il proprio lavoro ed in grado di farti sentire al sicuro. Tutti coloro che lavorano in quel reparto sono stati bravi, allegri e sempre con una parola gentile, come dovrebbe essere. Ringrazio il dottor Loiudice e tutti coloro che lavorano con passione e amore.

Iterectomia con asportazione di grosso fibroma con aderenza alla vescica.
Dr. Loiudice e la sua equipe.

W il dott. Sabatelli

Grazie al mio ginecologo ora sono madre di una splendida bimba.

Parto cesareo con aderenze di placenta.
Dottor Sabatelli e sua equipe.

ISTERECTOMIA

Sono stata ospite della Casa di Cura La Madonnina per un intervento di isterectomia.
L'operazione è stata eseguita da una equipe chirurgica di notevole esperienza ed ha avuto un post operatorio secondo protocollo.
Il personale infermieristico ha lavorato in maniera eccellente e con grande professionalità anche se, comunque, con premure e cortesia, ha creato una ambiente con un clima quasi familiare.
E' difficile trovare in corsie ospedaliere persone sempre sorridenti e disponibili, pur facendo un lavoro stressante e ininterrotto.
Un grazie ai Dott. Teti, dott. Porcelli, dott. Formica, Dott. Loiudice e lo staff di infermieri tra cui Agnese, Ciccio, Agata.. (i nomi non li ricordo purtroppo...)
Ma soprattutto grazie a Vincenzo che me li ha fatti conoscere.

Isterectomia totale.
Personale medico e infermieristico.
Cucina.

ISTERECTOMIA

Egregio Prof. Loiudice,
mi rivolgo a Lei, ma mia personale intenzione è quella di estendere il messaggio a tutto il Personale.
Si parla tanto di Malasanità e, se questo in molti casi è vero, non tange minimamente la clinica Madonnina presso la quale Ella opera con grande professionalità.
Sono il marito della paziente Angela Parise (in Cardanobile) sottoposta recentemente a Isterectomia.
Solo dopo pochi giorni ho notato una notevole ripresa delle condizioni di salute di mia moglie. La Sua grande professionalità è oggetto della mia personale riconoscenza e quella della mia famiglia.
Corre l'obbligo aggiungere che il clima familiare, forse dimenticato negli ospedali, le premure e la competenza del personale infermieristico, hanno contribuito a lenire le preoccupazioni derivanti dall'evento vissuto.
Un semplice "grazie" è il minimo che noi si possa tributare, ma nel contempo Le auguriamo altri successi per il sollievo del prossimo, e questo sotto l'egida di Dio! Grazie ancora professore!
Cordialissimi saluti

ISTERECTOMIA.

Cesareo urgente

Mia figlia è nata con cesareo urgente grazie al dott. Loiudice, che si è precipitato in piena notte e di domenica per farla nascere. La sua competenza e professionalità sono state fondamentali, per cui io non smetterò mai di essergli immensamente grata. Un ringraziamento anche allo staff medico e infermieristico, nonchè alle puericultrici, sempre disponibili e gentili.

Parto.
Competenza e professionalità.

Isterectomia

Mi chiamo Maria e ho 42 anni; dopo un lungo periodo di sofferenza ho deciso!
Il 7 novembre2012 ho subìto un intervento di isterectomia, in laparoscopia.
Grazie al Dott. Luca Loiudice, che con professionalità e competenza ha fatto un ottimo lavoro!
Nonostante le mie paure, sono riusciti a tranquillizzarmi in tutto!
Devo davvero ringraziare tutto coloro che rendono l'ambiente molto sereno!
Un grazie alla caposala Palma, ai medici, all'anestesista della sala operatoria e a tutti gli infermieri del reparto, che con passione svolgono il loro lavoro e con quel tocco di ironia aiutano ad affrontare al meglio: Agata, Mimmo, Patrizia, Ciccio, Nicola, Luisa! GRAZIE davvero, mi avete trasmesso serenità e tranquillità! ho visto in voi molta umanità! GRAZIE DI CUORE.
Consiglio a chiunque questa struttura!

Isterectomia.

Ginecologia e Ostetricia: Dott. Loiudice

Il 25 settembre ho subìto un intervento, in laparotomia, di miomectomia multipla, cisti ovarica e idrosalpinge.
Durante l'intervento però è stata riscontrata anche una peritonite pelvica e hanno dovuto liberare le tube e le ovaie dalle aderenze di un precedente intervento.
Ringrazio infinitamente il Dott. Loiudice per la professionalità e competenza.
Ringrazio gli infermieri e l'anestesista che in sala operatoria hanno dimostrato un senso di umanità non da poco, rendendo, paradossalmente, l'ambiente molto sereno... Ringrazio inoltre tutti gli infermieri in corsia, sempre scrupolosi e attenti alle esigenze dei pazienti.
Grazie a tutti.

Miomi uterini, cisti ovarica, idrosalpinge.
Professionalità, dedizione.

Finalmente un ospedale che funziona...

Dopo diverse degenze per svariati motivi, ho assoluta necessita' di consigliare il reparto di chirurgia toracica, in quanto la professionalita', competenza e bravura (non solo professionale, ma anche umana) che ho riscontrato nella mia degenza, e' meravigliosamente da premiare, in quanto sia il Dott. Silvio Orlando, sia tutta l'equipe, dovrebbero essere d'esempio a molte strutture. Finalmente mi sento di difendere il nostro sud che viene discriminato per malasanita' (concordavo anch'io, cambiando opinione in quest'occasione). Anche noi abbiamo dei dottori come Orlando che sono motivo d'orgoglio ed infermieri che svolgono le loro mansioni in maniera eccellente, coordinate dalla sig.ra Passeri, alla quale faccio le mie congratulazioni per la sua professionalita' e serieta'.
Confermo inoltre che la mia opinione era unanime con gli altri pazienti operati nel mio stesso periodo.
Consiglio vivamente di affidarsi a questa struttura.

Noduli polmonari multipli.
professionalità, serietà, dedizione.

Ginecologia: professionalità e dedizione

Mia madre è stata operata qualche giorno fa presso la struttura.
Inutile dire che le mani del prof. Loiudice che ha eseguito l'operazione in laparoscopia siano mani sante...
L'anestesista, di cui purtroppo non ricordo il nome, è stato attento e cordiale, presente anche nel post-operatorio.
I medici sono scrupolosi, il personale paramedico gentile e molto competente. La caposala, Sig.ra Palma, ha un orecchio per tutti ed una parola di conforto e sostegno per ogni paziente
Mia madre ha avuto una ripresa velocissima, stimolata dal Prof. Loiudice e dagli infermieri.
Grazie a tutti

Isterectomia totale in laparoscopia.
Pulizia.

Ottima esperienza in ginecologia

Sono appena stata dimessa dalla casa di cura La Madonnina, dal reparto di ginecologia, dove ho subìto una laparotomia per asportare 8 fibromi uterini. Non posso che parlare benissimo sia dei medici che degli infermieri: gentilissimi, molto attenti e professionali. Sia il dottor Serratì che il primario, il dottor Loiudice, hanno fatto un lavoro di cesello, asportando i miomi, ricollocandomi le tube e soprattutto salvandomi l'utero. Gli infermieri e i portantini sono super efficienti e solleciti: grazie a tutti, ai medici e ad Agata, Mimmo, Marina, Pasquale, Nicola e tutti gli altri di cui non so il nome, ma che mi hanno trattato con gentilezza e professionalità.

Laparotomia per miomectomia multipla.
Competenza, efficienza, professionalità.

Ostetricia: tutto bene

Ho partorito i miei gemelli alla 39 settimana, con un cesareo d'urgenza per un distacco della placenta. Dal momento in cui ho telefonato al mio ginecologo, dott. Loiudice (che si è letteralmente precipitato pur essendo un giorno di festa), al momento in cui i bambini sono nati, saranno passati al massimo 15 minuti! Se non è professionalità questa...
Grazie a tutti!

Parto gemellare.

Chirurgia dott. Restini ed equipe

io devo molto a tutta l'equipe e allo stesso dr. Restini che mi ha operato al colon da un tumore.
E' grazie al prof. dott. Restini che io oggi posso raccontare il mio male.. Io non ho mai visto un primario, dopo una giornata lavorativa fatta di tanti interventi con forza e coraggio, passare stanza per stanza alle ore 22,00 per visitare i propri pazienti, sia quelli ricoverati che coloro che hanno subìto l'operazione; e poi colloquiare con i famigliari dei pazienti e nell'indomani presentarsi nuovamente in mattinata con visite ai pazienti e operazioni chirurgiche. Devo pregare anche per lui e per tutti in quella clinica e dico grazie..
Nel reparto di Chirurgia non ho trovato nessun infermiere che abbia mai mancato di rispetto, ci hanno amati come figli di notte e di giorno (se si puo' usare questa parola); io, che dormo poco, li ho sentiti tutte le notti avanti e indietro per le camere per i vari controlli e le chiamate del campanellino, sempre tempestivi e attenti. Dire grazie anche a loro è poco..

Tumore colon.

Reparto Chirurgia dott. Bucci

Un ringraziamento va subito al Dott. BUCCI per la sua competenza, operativita', professionalita' e un senso umano verso i pazienti. Si ringrazia, inoltre, il personale infermieristico per il comportamento professionale, gentile e cordiale.

chirurgica.
Dott. Bucci.

Oculistica- dr. Pannarale

DUE ANNI FA HO PORTATO MIA FIGLIA DI 10 MESI PER UN INTERVENTO CHIRURGICO ALL'OCCHIO (SACCA LACRIMALE CHIUSA) PRESSO IL DOTTOR PANNARALE E SONO STATI BRAVISSIMI, GENTILE E PROFESSIONALI.

OCCLUSIONE SACCA LACRIMALE.
SACCA LACRIMALE CHIUSA.

Ostetricia

Ho partorito alla madonnina pochi giorni fa ed è stata un'esperienza molto negativa. La caposala, le ostetriche, le infermiere e anche i portantini, hanno la lingua biforcuta..: se parli ti rispondono male e stanno in continuazione a litigare. Se penso che ho anche pagato la degenza mi vien da piangere.

parto.

LASCIAMO STARE...

... Signora! è solo depressione organica che ha Lei, 10 gocce di EN al bisogno e vedrà che andrà tutto bene. Certo che sarebbe andato tutto bene... ma solo grazie ad un intervento urgente eseguito presso l'Istituto Besta di Milano, perchè mia moglie aveva una neoplasia cerebrale (meningioma cordoide) che la stava portando alla... e tutta la sintomatologia che presentava era riconducibile a questa. Grazie, Grazie...
Non mi esprimo per il resto perchè...

Meningioma cordoide (non diagnosticato).

Complimenti dott. Sabatelli e staff tutto

mi sono operata il 10 febbraio 2012 nella clinica madonnina di bari e devo fare i miei complimenti a tutto il reparto di chirurgia ma, soprattutto, al grande DOTTORE SERGIO SABATELLI e tutti i suoi colleghi. Un grazie inoltre a tutti gli infermieri e ostetriche per la loro gentilezza e per il modo in cui svolgono il loro lavoro, sempre con grande amore verso i pazienti.
Rosa '76

asportazione dell'utero.