Mater Dei Hospital di Bari

 
4.0 (89)
Scrivi Recensione
Indirizzo
Via Samuel Hahnemann 10, Bari
Telefono
080 5071111
Il Mater Dei Hospital, il più grande ospedale privato di Bari, sorge in Via Samuel F. Hahnemann, 10, nel quartiere San Pasquale, alle spalle dell’Ospedale Pediatrico Giovanni XXIII. Circondata da ampi e verdi giardini, la struttura è organizzata su 6 piani, di cui 4 fuori terra e 2 interrati. Oltre ai reparti, agli uffici e gli ambulatori, l’ospedale dispone di una attrezzata sala convegni, di una palestra, della chiesa, e di molti altri spazi a servizio dei pazienti e dei parenti in visita. La struttura è dotata anche di un nuovissimo Pronto Soccorso attivo 24 ore su 24 che tratta codici verdi, bianchi, gialli, rossi e medicina d’urgenza-sub intensiva.

Recensioni dei pazienti

89 recensioni

 
(54)
 
(9)
 
(12)
 
(11)
 
(3)
Voto medio 
 
4.0
 
4.4  (89)
 
3.9  (89)
 
3.9  (89)
 
3.8  (89)
Visualizza tutte le recensioni

Filtra per malattia, intervento, sintomo

Voti (il piu' alto e' il migliore)
Competenza
Assistenza
Pulizia
Servizi
Commenti
Informazioni
Inviando il modulo si dichiara che quanto scritto corrisponde al vero e si assume responsabilita' legale in caso di commenti falsi. L'invio di commenti non veritieri positivi o negativi costituisce reato.
Voto medio 
 
2.5
Competenza 
 
4.0
Assistenza 
 
2.0
Pulizia 
 
3.0
Servizi 
 
1.0

Reparto Ortopedico e Riabilitazione

Ricoverata mia madre di 88 anni per frattura del femore e del polso, è stata operata ed ingessata nel modo migliore a loro consono, ma l'assistenza infermieristica è tra le peggiori mai viste. Infermieri scorbutici e lavativi, non rispondono alle chiamate dei pazienti, e quando arrivano si rivolgono loro con riluttanza e fastidio. Eseguono le terapie in modo poco attento, tant'è che le hanno "rovinato" il braccio buono tra flebo e cerotti, che tolgono a strappo staccando la pelle (pur sapendo che soffre di altre patologie, tra cui cura di eparina che fluidifica il sangue e che fuoriesce continuamente anche da ferite superficiali). Dovrebbero tutelare i pazienti più deboli ed immobilizzati, muovendoli e curandoli meglio, invece non lo fanno. SCONSIGLIATISSIMO.

Patologia trattata
Frattura femore e polso.


Voto medio 
 
4.8
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
5.0

INFINITAMENTE GRAZIE

Quando si arriva al pronto soccorso in eta' avanzata e con sintomi quasi influenzali, la diagnosi dei medici e' sempre la stessa - influenza in corso, andate a casa mettetevi al caldo e curatevi con gli antinfluenzali canonici - ma non sempre la diagnosi risulta esatta, come nel mio caso . Dopo una notte al caldo delle quattro mura, i sintomi di diarrea, vomito e tremore si accentuano, una nuova chiamata al 118 che dopo una lunga ricerca, trovano il pronto soccorso della clinica Mater Dei ed un posto anche per un eventuale ricovero. Un quadro clinico fortemente scompensato da valori centuplicati, febbre altissima, vomito e perdita di conoscenza. Unico posto libero nel reparto di Medicina della stessa clinica diretta dalla dottoressa Renzetti, dove con grande pazienza e scrupolosita' iniziano uno screening totale a partire dalle analisi del sangue. Il mio stato di salute è mitigato dalle continue attenzione del personale medico e paramedico e dalla grande capacita' di comunicazione dei medici del reparto, mai avari e reticenti. Verita' assoluta e grande volonta' nell'individuare la causa del mio malessere. Sono grata alla dottoressa Renzetti per aver insistito nella ricerca del batterio responsabile del mio malessere, l'Escherichia coli, batterio pericolosissimo curabile con sulfamico o altro. Di nuovo grazie a tutto il reparto di Medicina e in particolarmente alla Dott.ssa Renzetti.

Patologia trattata
Infezione da escherichia coli.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Reparto di Cardiochirurgia

Desidero ringraziare vivamente l'intero staff del reparto di Cardiochirurgia che reputo una eccellenza sia dal punto di vista professionale che da quello umano. Staff sempre disponibile, gentile e preparato, pronto ad aiutare con sorriso e disponibilità. Un ringraziamento particolare al Prof. Caparrotti per la sua alta professionalità, al Dr. Ciano e all'anestesia Dr. Pace per avermi operato con successo e senza alcuna complicazione di rivascolarizzazione miocardica mediante triplice by pass.
Ho passato qualche giorno in terapia intensiva postoperatoria ed anche qui ho potuto incontrare colleghi ed infermieri validi e gentili. A distanza di due mesi dall'intervento ora mi ritrovo a riprendere la vita di tutti i giorni.
Grazie di vero cuore.

Patologia trattata
Coronaropatia ostruttiva critica multivasale.


Voto medio 
 
2.5
Competenza 
 
4.0
Assistenza 
 
1.0
Pulizia 
 
1.0
Servizi 
 
4.0

Addominoplastica

Sottoposta ad addominoplastica ad ottobre 2019, ho trovato medici professionali e bravi, infermieri invece lavativi, scorbutici e maleducati. Assistenza zero.
Cibo scadente, ho trovato pure un grillo nell'insalata.

Patologia trattata
Addominoplastica.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Parto cesareo

Ho partorito con taglio cesareo l 8 marzo 2019. Il ricordo più bello della mia vita che ha compensato il brutto ricordo del mio primo parto al San Giacomo di Monopoli... non c'è paragone... Qui alla Mater Dei è tutto perfetto, specialmente il personale è competente e soprattutto umano. Ringrazio di cuore tutto lo staff per avermi seguita in maniera eccellente e per aver reso magnifico ed indimenticabile il giorno più bello della mia vita.
Il mio ringraziamento più grande va all'angelo custode del mio ginecologo, dr. Vincenzo Napoletano.

Patologia trattata
Parto cesareo programmato.
Voto medio 
 
1.5
Competenza 
 
1.0
Assistenza 
 
1.0
Pulizia 
 
3.0
Servizi 
 
1.0

Sconsigliato il pronto soccorso

Sono andata al pronto soccorso con forti dolori sotto l'ombelico e nel basso addome sulla destra. Menziono che ho sospetto di appendicite. Non fanno né analisi del sangue né ecografia, mi fanno solo un esame manuale e mi dicono gastroenterite. Mi danno un lassativo che non ha fatto nulla. Il giorno dopo vado privatamente a fare una ecografia perché i dolori erano atroci. Di lì scoprono che è appendicite infiammata e mi mandano velocemente al pronto soccorso del policlinico, dove mi operano e trovano appendicite con peritonite. Grazie a Dio che ha la sua mano su di me ed è stata presa in tempo.
Medici, ascoltate i pazienti e non sottovalutate niente.

Patologia trattata
Appendicite scambiata per gastroenterite.
Voto medio 
 
1.5
Competenza 
 
3.0
Assistenza 
 
1.0
Pulizia 
 
1.0
Servizi 
 
1.0

Lobectomia per cancro al polmone destro

Ricoverato in ospedale per due settimane senza capire cosa stesse succedendo, finalmente i risultati della TAC mostrano una macchia al polmone che viene subito operata. Ancora nessuna notizia dopo 4 giorni dall'operazione di cosa sia successo e quali siano i prossimi passi. Staff infermieristico che litiga tra di loro, senza effettivamente aiutare nel momento del bisogno. Pulizia del reparto di Chirurgia toracica che lascia a desiderare. Esperienza negativa, vedremo cosa mi aspetta ora.

Patologia trattata
Neoplasia polmone destro.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Reparto Ortopedia

Sono stata ricoverata per una frattura scomposta di tibia e perone ed operata da ottimi ortopedici. Volevo ringraziare tutto lo staff medico e gli infermieri e tutti gli operatori per la grande disponibilità e soprattutto per la professionalità; quando entravano in camera erano il mio raggio di sole.
Sono stata appena dimessa e in fase di guarigione.
GRAZIE.

Patologia trattata
Frattura scomposta caviglia/ tibia e perone.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Intervento chirurgico ernia discale L4-L5

Da oltre 3 mesi (per un'ernia discale lombare) non dormivo, camminavo con il bastone, mi ero curvato e non vi dico i dolori.
Il giorno 28 novembre 2018 sono stato sottoposto ad intervento chirurgico dal Dott. Mario Napolitano.
Oggi 10 gennaio 2019 dormo tranquillo, cammino normale, mi sono raddrizzato e non sento nessun dolore.
AL DOTT. MARIO NAPOLITANO (Neurochirurgo e Grande Uomo) E A TUTTO LO STAFF DELL'OSPEDALE MATER DEI dico: GRAZIE- GRAZIE- GRAZIE PER QUELLO CHE FATE E SOPRATTUTTO PER COME LO FATE.
Questa sì che e' OTTIMA SANITA'.
Un grazie anche dai miei nipotini che finalmente posso andare al parcogiochi con il nonno.

Patologia trattata
ERNIA DISCALE INTRAFORAMINALE L4-L5 DESTRA.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Attacco di appendicite

Complimenti al Dott. Simone e al Dott. Fabrizio per la loro umanità, competenza e disponibilità, nonchè a tutti gli infermieri del reparto di pronto soccorso. Molto efficiente questo pronto soccorso rispetto a quello del Policlinico e molto veloci nello smaltire i pazienti.

Patologia trattata
Appendicite acuta.
Voto medio 
 
2.3
Competenza 
 
2.0
Assistenza 
 
2.0
Pulizia 
 
3.0
Servizi 
 
2.0

Medicina Generale

Reparto disorganizzato. Personale spesso maleducato e "lavativo". Medici presenti solo al controllo delle cartelle cliniche.
Mia madre emiplegica e cardiopatica, in trattamento TAO, entra in reparto in grave ipotensione, con emoglobina bassa e valore INR alto. Dopo un giorno decidono di fare trasfusione. L'emoglobina sale e i valori ematici tornano a livelli accettabili. Ci mandano a casa dopo 7 giorni senza nessuna indagine fatta sullo stillicidio in atto dovuto al trattamento con Coumadin. Referto di dimissioni con terapia farmacologica incompleta, ho dovuto chiamare io sotto consiglio del medico curante per chiedere lumi su alcuni medicinali che mia madre prendeva anche in ospedale (il medico ha dimenticato di inserirli).
A casa dopo neanche 3 ore compare febbre a 38.

Patologia trattata
Ipotensione, emoglobina bassa.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Intervento cardiochirurgico. Eccellenza

A distanza di un anno sento il dovere di fare un elogio a tutto il personale medico e paramedico della casa di cura "mater dei" di Bari che oggi mi permette di condurre una vita regolare. All'eccellenza della cardiochirurgia, nella figura del dottor Esposito, va tutta la mia stima e tutta la mia gratitudine. Per la professionalità con cui, in collaborazione con il direttore Ettorre del reparto emostasi e trombosi del policlinico di Bari, saggio' il mio intervento dal quale pensavo di non sopravvivere (sono carente del fattore VIII di Von Willebrand).
Quando a me e ai miei familiari, nella stessa persona del dottor Esposito (che poi scoprii essere un luminare di cardiochirurgia) e del bravissimo dottor Memmola, fu esposta la necessità di un intervento a cuore aperto, pensai fosse giunta la mia ora.
Grazie alle mani benedette del dottor Esposito non solo oggi sono a raccontarvela, ma suggerisco a chi affronta 'viaggi della speranza' (con notevoli disagi e costi) che in Puglia abbiamo tale eccellenza di cardiochirurgia.
I medici sono bravissimi e, oltre alla professionalità, avvicinabili, generosi di sorrisi, mani tese, cuori ben disposti e aperti a qualsiasi necessità; ricordo con affetto il dottore Ciano, la dottoressa De Palo, il dottore Benvenuto (i miei angeli custodi di reparto) insieme alla dottoressa Quaranta della terapia intensiva.
Ottimo anche il personale infermieristico, operoso, professionale, gentile e con tanta, tanta umanità.
Anche in terapia riabilitativa cardiaca il personale fisioterapico e infermieristico di indiscussa professionalità e gentilezza: mai spazientiti, mai scortesi, mai frettolosi.
I segni di questo spiacevole evento sono rimasti sul mio gracile fisico ma nella mente porto impressi i volti di gente, lasciatemelo passare, di un altro pianeta: il pianeta della misericordia.
Ancora grazie di cuore e che Dio vi renda merito per quello che fate e... per come lo fate!

Patologia trattata
Bypass aorto-coronarico.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

NEUROCHIRURGIA E CYBERKNIFE

Può capitare nella vita di trovarsi di fronte a situazioni importanti e di non sapere subito cosa fare. E’ noto che i problemi di salute siano fra i più complessi perché potrebbero coinvolgere altri aspetti da superare, oltre la malattia, come tempi d’attesa talvolta improponibili, efficienza, competenza, professionalità adeguata e qualche volta distanze complicate da sostenere. Mia madre ha avuto una recidiva di tumore all’ipofisi che non potevamo affrontare come la prima volta di tanti anni fa. Coraggiosamente ho dovuto cercare un’alternativa, il mio intuito sorretto da una grande fede mi hanno fatto conoscere il Dott. MARIO NAPOLITANO, neurochirurgo presso la Mater Dei, gioiello di questo nostro sud. Lui è stato un dono, dopo aver sciolto qualche mia piccola legittima riserva sul come procedere legata al precedente intervento, ha preso per mano la mia mamma preoccupata. Il suo non è stato solo un approccio molto professionale e ricco d’esperienza, ma anche spontaneamente umano, doti che ho potuto riscontrare anche nella dolcissima e brillante Dott.ssa ANNA MARIA GRAZIA PASTORE Responsabile del reparto dove si effettua la radiochirurgia con CYBERKNIFE. L’intervento è stato possibile grazie alla sinergia fra competenze diverse. Accoglienza, sorrisi, ascolto fanno moltissimo li dove la malattia spaventa e noi ne abbiamo ricevuti. Una grande equipe dove il personale ha dimostrato molta disponibilità nell’assistenza. Grazie di cuore Dott. Napolitano e Dott.ssa Pastore, infermieri del reparto di neurochirurgia, Dott.ssa Frassanito, Antonio Capozzo e collega(mi scuso non ricordo il nome) del team della CyberKnife per quello che fate. Viva la vita che sia lunga e dignitosamente possibile per tutti.
Maria di Terlizzi

Patologia trattata
MACROADENOMA IPOFISARIO (recidiva).
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

La perfezione

Clinica perfetta, pulita, flessibile con i parenti e gli orari, infermieri sempre sorridenti e disponibili, equipe medica superlativa.
Neurologia e neurochirurgia da me provate sono assolutamente eccezionali. La dott.ssa Bellomo ed il dott. Napolitano sono due luminari .
grazie mater dei

Patologia trattata
Ernia cervicale c6-c7.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

REPARTO CARDIOCHIRURGIA

In data 4 novembre 2017 sono stato ricoverato presso la struttura Mater Dei, dopo essermi stata diagnosticata una dissezione dell'aorta di tipo A. Sono stato accolto con professionalità e buon cuore da tutti i medici, caposala ed infermieri.
Nonostante i giorni duri, ogni medico ed ogni infermiere avevano per me ogni giorno una dolce parola.
Ringrazio il professor Caparrotti, il professor Esposito e la dottoressa Manuela Conte per avermi operato con successo e senza alcuna complicazione.
Un intervento delicatissimo, durante il quale mi è stata sostituita l'aorta ascendente e l'arco aortico, secondo la tecnica "Lupiae" del professor Esposito.
Ho passato qualche giorno in terapia intensiva, ed anche qui ho potuto incontrare medici validi e gentili. Un ringraziamento particolare va all'infermiere Antonio, il quale non mi ha lasciato solo un secondo, la prima notte successiva all'intervento.
A breve dovrò sottopormi al secondo intervento all'aorta addominale, ma ci torno con tutta la positività possibile, vista l'eccellente competenza di tutti i medici, la professionalità e gentilezza di infermieri, caposala e operatori sanitari.
Per me, il reparto di cardiochirurgia merita 5 stelle sotto ogni punto.
Mathias Marco Lazzaro
Luxembourg

Patologia trattata
Dissezione dell'aorta di tipo A.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Reparto Urologia

Sento di esprimere gratitudine e ringraziamento al dott. Francesco Vacca e a tutta la sua equipe, per la competenza, la professionalità e l'immensa umanità dimostratemi nei giorni di degenza nel suo reparto. Parole queste non legate solo all'emozione del momento, ma alla realtà dei fatti così come si sono verificati. Grazie.

Patologia trattata
Iperplasia prostatica benigna (IPB);
calcolosi vescicale.
Voto medio 
 
1.0
Competenza 
 
1.0
Assistenza 
 
1.0
Pulizia 
 
1.0
Servizi 
 
1.0

Reparto emodinamica

Dopo aver percorso 200 km., decidiamo di recarci presso questa struttura per un intervento di routine, ossia la chiusura del forame pervio ovale (chiusura del cosiddetto buco al cuore), intervento programmato per mercoledì mattina.
Dopo aver eseguito tutti gli esami del caso e con cartella clinica con valori nella norma, colloquio con anestesista, a 5 minuti prima dell'intervento decidono di sospendere il tutto; chiediamo spiegazione al Dr. Gaetano Contegiacomo, che ci ha dato risposte VAGHE, CONTRADDITTORIE e chi più ne ha più ne metta. Trattati praticamente come stupidi, decidiamo di chiedere le dimissioni e rientrare a casa. Le mie conclusioni sono del tutto negative sia a livello medico che a livello umano.
Stendo un velo pietoso anche sulle condizioni igienico sanitarie e sul modus operandi.

Patologia trattata
CHIUSURA DEL FORAME OVALE.
Voto medio 
 
2.0
Competenza 
 
3.0
Assistenza 
 
1.0
Pulizia 
 
3.0
Servizi 
 
1.0

Addominoplastica

Purtroppo la mia esperienza è negativa. La struttura sanitaria è obsoleta dal punto di vista infrastrutturale, l'assistenza durante la degenza carente, per non dir di peggio.
Ho poi scoperto di non essere stata operata dal dottor Bucaria, ma da una sua giovane collega (operazione non riuscita perfettamente, chiedo in giro, scopro che molte altre pazienti si sono accorte di essere state operate dai medici della sua equipe solo attraverso la cartella clinica...).

Patologia trattata
Diastasi dei muscoli retti addominali.
Voto medio 
 
2.8
Competenza 
 
3.0
Assistenza 
 
4.0
Pulizia 
 
3.0
Servizi 
 
1.0

Organizzazione camere ardenti

Mi sono recata presso la Mater Dei, purtroppo per porgere l'ultimo saluto ad un caro amico deceduto presso questa struttura.
Sono rimasta sconvolta dall'organizzazione delle camere ardenti!
Nessun tipo di conforto ne' per le salme ne' per i visitatori!
Oggi a Bari ci sono 41 gradi all'ombra, le salme sono tenute senza teca refrigerante, l'aria condizionata non funziona, fuori non c'è una panchina per chi vuole sedersi all'ombra. Tutto ciò e' impensabile per una città come Bari, fiore all'occhiello del meridione!!! Non so come funzioni la struttura sotto il profilo sanitario, ma per il resto.. andiamo a morire altrove!

Patologia trattata
Decesso (tumore polmonare).
Voto medio 
 
2.5
Competenza 
 
1.0
Assistenza 
 
1.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
4.0

Lasciate perdere il Pronto Soccorso

Come da titolo lasciate perdere il pronto soccorso. Oppure se andate, non portate nulla di pregresso. Ho portato mia moglie con dolori a petto/ spalla/ collo che da circa un mese la affliggono, anche con febbricola sporadica e VES altissima (infezione in corso). Ho portato una Ecocardiografia con referto del mio cardiologo di fiducia fatta 15 giorni prima circa, dove risultava (a seguito di due eventi di pericardite pregressa) un leggero scollamento da tenere sotto controllo e "se non passano i dolori tra 5 giorni, vai al PS". Su quella, hanno costruito la diagnosi. Tutto bene, "cosa è venuta a fare qui?" "noi non possiamo fare altro". Nessuna visita specialistica o consulto, solo analisi del sangue; abbiamo poi chiesto di verificare la VES, ma hanno detto che non rientrava negli esami di routine.
3-4 ore per andare via dolorante e profondamente umiliata e sconfortata.
Dopo tre giorni, siamo andati al PS del policlinico e ricovero d'urgenza per pericardite. E loro vogliono, come giusto che sia, trovare le cause di questa terza recidiva e della infezione in corso.

Patologia trattata
Pericardite.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Asportazione ernie cervicali e artrodesi

Il 13 giugno 2017 grazie al dott. Mario Napolitano sono guarito. Guarito da ernie cervicali che mi portavo dal 2004 e che ultimamente mi avevano portato parestesie a tutto il braccio destro. Struttura all'avanguardia, personale professionale e poi... c'è lui, il Dott. Mario Napolitano, il Grande Neurochirurgo. In tre ore, inserendomi due protesi in titanio, mi ha liberato dall'inferno dei dolori cervicobrachiali.
Post operatorio? Zero dolori, zero notti insonni.
Grazie a Dio e al dott. Napolitano sto benissimo.

Patologia trattata
Ernie cervicali c5-c6 c6-c7.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Cardiochirurgia

Voglio pubblicamente ringraziare i medici anestesisti e tutto il personale della terapia intensiva della cardiochirurgia per la competenza, la professionalità e l'umanità dimostratemi nei giorni durissimi per me.
Grazie.

Patologia trattata
Insufficienza valvolare aortica.
Voto medio 
 
3.0
Competenza 
 
2.0
Assistenza 
 
3.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
3.0

Chirurgia generale.: prericovero

Lunghi tempi di attesa, molti tempi morti. Poca organizzazione e informazione. Segnaletica scadente. Si viene inviati al primo piano per il pre-ricovero nella stanza "22", che devi però cercare con lente di ingrandimento.
Poi tutto l'iter: radiografie, visite, cartella, ecc. E fra una cosa e l'altra passano le ore, 5 almeno...

Patologia trattata
Prericovero.
Voto medio 
 
2.5
Competenza 
 
4.0
Assistenza 
 
2.0
Pulizia 
 
2.0
Servizi 
 
2.0

Chirurgia plastica

Nonostante la qualità dell'equipe medico, la qualità del servizio offerto risente del pressappochismo del personale infermieristico e di un'infrastruttura piuttosto scadente (letti meccanici antiquati; lampade non funzionanti; sanitari danneggiati nei bagni in stanza; sistema di richiamo dell'assistenza rumoroso - il che è aggravato dal fatto che il personale impiega molti, talvolta moltissimi minuti, a rispondere alle richieste e quindi a disattivare l'allarme, immancabilmente entrando in stanza con uno stanco "Che è successo?!").

Patologia trattata
Addominoplastica.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Ricovero reparto cardiologia

Vorrei esprimere immensa gratitudine al dott. Paolo Izzo, aiuto del reparto cardiologia e UTIC della clinica Mater Dei di Bari, a tutta l'equipe medica, nonchè al primario Prof. Antonelli. Ringrazio per la grande professionalità, disponibilità, umanità, competenza dimostrate durante la mia degenza per una cardiopatia ischemica e crisi lipotimica. Il Dott. Izzo mi ha supportato con competenza e pazienza ed incredibile umanità per tutta la degenza fino alla dimissione, trasferendomi con chiarezza e straordinaria semplicità il suo eccezionale sapere. Un grazie particolare e riconoscente a tutto il personale medico e infermieristico. Sono convinto che questa clinica sia polo di eccellenza di tutto il meridione.
Michele Santoro

Patologia trattata
Cardiopatia ischemica.
Voto medio 
 
4.8
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
4.0

Dissezione aortica - impianto di protesi

Un grazie particolare al grande Prof. Giampiero Esposito che, con la sua equipe, mi ha praticamente salvato la vita con la sua eccellente professionalità e, soprattutto, grandissima umanità.
Ricordo in particolare la sensibilità e competente serenità trasmessami dagli anestesisti e dallo stesso cardiochirurgo in un momento drammatico come é quello dell'accesso in sala operatoria per sottoporsi ad un grave intervento in emergenza.
Un plauso anche alla struttura ed al personale tutto, che ha operato con serietà e professionalità durante tutta la degenza.
Un ulteriore ringraziamento alla Dr.ssa Manuela Conte per la sua appassionata competenza ed umanità.

Patologia trattata
Dissezione aortica tratto ascendente/toracico. Rimane da controllare ed eventualmente trattare a breve la sezione addominale.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Cardiochirurgia un'eccellenza

Desidero ringraziare vivamente l'intero staff del reparto di cardiochirurgia, reputo sia un'eccellenza mondiale sia dal punto di vista professionale che dal punto di vista umano.
Staff sempre disponibile, gentile e preparato.
Avevo una preoccupante dilatazione aortica ascendente e una valvola bicuspide messa piuttosto male, ma grazie al Dott. Enrico Moranti e al suo staff, l'intervento è riuscito perfettamente e dopo un mese di degenza ora mi ritrovo a riprendere la vita di tutti i giorni.
Grazie di vero CUORE.

Patologia trattata
Dilatazione aortica ascendente e valvola bicuspide.
Voto medio 
 
4.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
1.0
Servizi 
 
5.0

Rottura cuffia rotatori - intervento protesi

Mamma è stata operata dal dott. Giovanni Zambonin la scorsa settimana. L'hanno dimessa ieri e piano piano sta recuperando. Sono disponibili con i pazienti sia i medici che gli infermieri. Grazie a Nicoletta, Angela ed Antonio, che sono stati disponibili e celeri per ogni cosa. Nicoletta mi ha insegnato anche a fare le punture sotto cute da fare a casa. Lasciano a desiderare le pulizie, ma questa è un'altra storia, meglio non andare oltre.. anche perché la professionalità dei medici e degli infermieri è tanta e sono vicini ai pazienti. Anche il dott. Russo è sempre stato disponibile e chiaro su tutto. Grazie a tutti.

Patologia trattata
Rottura cuffia rotatori.
Voto medio 
 
3.8
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
4.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
2.0

Intervento di addominoplastica

Ho subìto un intervento di addominoplastica il 30|03|2017. Devo dire che il personale è gentile e soddisfacente.
Unica pecca: manca personale che velocizzi la procedura di attesa. Intendo che il paziente sia prima che dopo l'intervento deve stare ad aspettare ora intere sdraiato sulla lettiga in attesa sia dell'intervento, sia del proprio recupero per essere riportato in camera.
Il cibo merita 4 stelle, ma la frutta è decisamente scadente. Insomma, per farla breve: basterebbe poco per portare questa struttura all'eccellenza e spero che la direzione approvi e prenda visione della modifiche da fare.

Patologia trattata
Addominoplastica.
Voto medio 
 
3.8
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
1.0
Servizi 
 
4.0

Chirurgia plastica

Eccezionale il dott. Vincenzo Bucaria ed il suo staff, mentre vitto e pulizie pessimi.

Patologia trattata
Ricostruzione seno.
Voto medio 
 
4.5
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
4.0

Reparto ginecologia

Vorrei ringraziare il dott. Loiudice ed il suo staff per la professionalità e disponibilità dimostrate nei miei confronti. Grazie anche al personale altamente efficiente che lavora in sala operatoria perché mi hanno assistita in modo impeccabile senza farmi sentire un numero... E poi complimenti agli infermieri del reparto di ginecologia, soprattutto alle più mature (Agnese, Anna, Antonella), che con la loro esperienza e sensibilità hanno dimostrato la loro passione per il lavoro e mi hanno veramente coccolata.

Patologia trattata
Fibroma uterino.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Opinione personale

Ottima struttura, personale efficiente e medici altamente qualificati. Peccato che i medici e il personale debbano fare turni impossibili.

Patologia trattata
Infarto.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Assistenza reparto ginecologia

Prima e dopo un intervento, il calore umano di chi ci assiste vale molto più di una medicina.
Ringrazio l'infermiera Antonella Soldato, che con il suo affetto e amore per la professione mi ha allevato i dolori post intervento.
Grazie.

Patologia trattata
Intervento ginecologico.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Intervento ginecologico

Prima che mia moglie si sottoponesse ad intervento chirurgico, abbiamo visitato e letto più volte le recensioni positive e confortanti sugli interventi eseguiti presso l'Hospital Mater Dei.
Non possiamo fare altro che confermare quanto già più volte riportato.
Voglio solo aggiungere come la professionalità e le competenze del prof. La Grotta siano encomiabili e come la direzione espletata dalla dott.ssa Ruggeri nel coordinare le molteplici attività (oltre ad essere direttamente interessata in sala operatoria) dia energia positiva a tutto il complesso sistema.
In altre parole, gli interventi più complessi e difficoltosi divengono semplici all'apparenza, perché dietro c'è un team operativo che funziona.
Grazie.

Patologia trattata
Cisti ovarica.
Voto medio 
 
4.8
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
5.0

RINGRAZIAMENTI

Si parla tanto e spesso, non sempre giustamente, di MALA SANITÀ.
Ebbene, per 3 giorni sono stato ospite del Grand Hotel MATER DEI per un TAGLIANDO, ed avverto il bisogno di esternare la professionalità, l'atteggiamento, la disponibilità, la cortesia dimostrata da tutto il personale infermieristico ed ausiliario dimostrata nei miei confronti nella funzionale struttura ospedaliera e, ritengo, di un essere stato l'unico a godere di tutto ciò; un particolare ringraziamento alla sig.ra LOMBARDI.
Desidero, inoltre, manifestare la mia gratitudine al Dott. Silvio ORLANDO, al Dott. DE BELLIS, alla Dott.ssa RICCO, alla Dott.ssa LANZILLOTTI ed al Dott. DI BENEDETTO, pertanto:
ANCORA GRAZIE.

Patologia trattata
Check Up.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Degenza in UTIC e Cardiologia

Tralasciando il passaggio dal Pronto Soccorso, l'assistenza ricevuta sia in terapia intensiva che in reparto è stata eccellente. Medici bravissimi e competenti, infermieri/e gentili educate e anche belle. Ero entrato moribondo e sono uscito camminando dopo 7 giorni. Bravissimi a riscontrare il difetto al defibrillatore e sostituirlo e praticare la cardioversione. Una nota particolare a due medici, Dott. Paolo Izzo e Dott. Di Candia, e un grazie a tutti gli altri con abbraccio al Dott. Damato.

Patologia trattata
Cardiomiopatia dilatativa.
Voto medio 
 
2.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
1.0
Pulizia 
 
1.0
Servizi 
 
1.0

Ginecologia

Sono stata ricoverata due giorni per endometriosi severa e ho subìto un intervento molto delicato all'intestino. Il Dott. La Grotta è persona eccellente, professionista serio al massimo delle competenze, senza paragoni, sono pochi come lui.
Voti bassissimi invece per l'assistenza infermieristica, scarsa igiene generale, scarsa professionalità.

Patologia trattata
Endometriosi intestinale.
Voto medio 
 
1.5
Competenza 
 
1.0
Assistenza 
 
1.0
Pulizia 
 
3.0
Servizi 
 
1.0

Servizio accoglienza

Nessuna accoglienza all'arrivo. Lentissimi i tempi per il ritiro delle radiografie. Troppi nulla facenti.

Patologia trattata
Consulenza ortopedica.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Ginecologia e ostetricia

Vorrei esprimere il mio parere sul reparto di ginecologia e ostetricia. Ho letto altre recensioni non sempre positive e francamente non capisco dove abbiano riscontrato ciò di cui si lamentano: io ho trovato medici tutto competenti e disponibili, personale paramedico gentile, disponibile e sempre a disposizione del paziente. Ho partorito qui a marzo 2016 e mi sono trovata benissimo..
Una lode alle ostetriche che mi hanno assistita e aiutata.

Patologia trattata
Parto cesareo.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Ringraziamento

Volevo pubblicamente ringraziare il dott. Scardigno Donato e tutto il personale infermieristico per la competenza, la professionalità e la sensibilità dimostratemi a seguito del mio interventi chirurgico.

Patologia trattata
Fistola coccigea.
Voto medio 
 
4.5
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
4.0

Neurochirurgia

Sono un addetto ai lavori (vengo dalla provincia di Foggia) e quindi il mio è un giudizio di persona che conosce tutte le dinamiche di lavoro di un reparto chirurgico.
A parte le già riconosciute capacità professionali e umane del Primario dottor M. Napolitano, ciò che mi ha spinto a fare una valutazione riguarda in modo particolare l'abnegazione al lavoro del personale infermieristico, che oltre alle capacità professionali e umane non disdegna di svolgere mansioni che non sono di loro competenza, pur di garantire una più che adeguata assistenza, grazie anche al Coordinamento della caposala signora Lombardi, che ha creato un gruppo di lavoro come se ne vedono pochi. Complimenti.

Patologia trattata
Intervento neurochirurgico.
Voto medio 
 
3.0
Competenza 
 
1.0
Assistenza 
 
1.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Pronto Soccorso

Quasi 5 ore di visita al pronto soccorso per un paziente con fortissimi dolori di testa e improvvisa perdita visiva ad un occhio. Nemmeno una TAC, diagnosi: solo un forte raffreddamento. Due giorni dopo al policlinico, con gli stessi sintomi, TAC immediata, diagnosi: aneurisma cerebrale, intervento immediato. Fate voi.

Patologia trattata
Dolori di testa, perdita visiva ad un occhio.
Voto medio 
 
3.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
1.0
Pulizia 
 
3.0
Servizi 
 
3.0

Ginecologia

Sono stata ricoverata una settimana per endometriosi severa e ho subìto un intervento molto delicato all'intestino. Il dottore La Grotta e la dott.ssa Ruggieri sono due persone strepitose e due professionisti eccellenti, senza paragoni.
Voti bassissimi invece per l'assistenza infermieristica e per le ostetriche. Uniche eccezioni: le infermiere Anna, Alessia, gli infermieri uomini, un'infermiera riccia e bionda originaria di Carovigno, un'infermiera che chiama i pazienti con i nomignoli tipo "chicca" e la caposala. Tutto il resto, scusate ma e' uno schifo. Sono scesa nei dettagli sperando di essere d'aiuto nell'identificazione delle persone migliori.

Patologia trattata
Endometriosi.
Voto medio 
 
3.5
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
2.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
3.0

Ringraziamento

Desidero ringraziare il Dott. Carmine Carbone a cui devo la mia riconoscenza per l'alta professionalità dimostrata nell'eseguire con successo, il 13 luglio 2016, un delicato intervento con inserimento di 5 bypass coronarici e salvando la vita della mia mamma di 83 anni, Rita Iacobazzi, affetta anche da altre patologie gravi (diabete, insufficienza renale ed epatica, danni neurologici derivanti da ictus recente). Ringrazio di cuore anche la dottoressa Quaranta, anestesista squisita e competente, e tutto il personale della terapia intensiva, che hanno dimostrato grande umanità e professionalità.
Grazie infinite,
Marina De Santis

Patologia trattata
Innesto di 5 bypass coronarici in cardiopatia ischemica.
Voto medio 
 
4.3
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
4.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
4.0

Intervento cisti dermoide

Sono stata operata in questa struttura un mese fa per un intervento in laparoscopia di cisti dermoide ovarica dal grandissimo dott. La Grotta, persona di grandissima esperienza nel campo della laparoscopia avanzata, uno dei migliori in Italia. Persona umana e affettuosa, nonché competente e professionale, veramente.. se ne trovano pochi di medici così.
Ha risolto in modo brillante il mio problema (non semplicissimo).
In questa struttura mi sono trovata bene, a parte qualche infermiera un po' scorbutica e con poco tatto nell'interagire con i pazienti.
Unica nota dolente, il cibo, veramente pessimo, immangiabile.
La mia valutazione complessiva è buona comunque, grazie.

Patologia trattata
Rimozione cisti ovarica dermoide.
Guarda tutte le opinioni degli utenti


Altri contenuti interessanti su QSalute