Dettagli Recensione
Ranieri Raffaele
Voto medio
4.5
Competenza
5.0
Assistenza
5.0
Pulizia
4.0
Servizi
4.0
Riconoscenza Chirurgia toracica e Dott. Orlando
Ringrazio la capacità professionale, l'umanità e la disponibilità con le quali il dott. Silvio Orlando della U.O. Chirurgia toracica ha gestito il caso complesso di mio figlio Antonio.
Durante i tanti giorni di degenza, ho capito cosa significhi essere un medico ed ho imparato ad avere fiducia in loro.
Il trattamento è stato lungo ed articolato.
Il ragazzo e' stato 2 volte in rianimazione (setticemia) a rischio vita (specie la prima volta). Non si riusciva a capire come il cibo fosse finito in zona pleurica anzichè nello stomaco.
Poi la testardaggine preziosa del dott. Gianpaolo Pellegrini (Anestesia e Rianimazione) ha fatto scoprire la posizione della fistola.
Patologia trattata
Fistola esofago/ pleurica.
Foro spontaneo alla base dell'esofago.
Foro spontaneo alla base dell'esofago.
Tipo di trattamento chirurgico e/o farmacologico ricevuto
Il trattamento e' stato lungo ed articolato.
Il ragazzo e' stato 2 volte in rianimazione (setticemia) a rischio vita (specie la prima volta). Non si riusciva a capire come il cibo fosse finito in zona pleurica anzichè nello stomaco.
Poi la testardaggine preziosa del dott. Pellegrini ha fatto scoprire la posizione della fistola.
Poi la testardaggine preziosa del dott. Pellegrini ha fatto scoprire la posizione della fistola.
Esito della cura
Guarigione totale
Commenti
Per Ordine
Altri contenuti interessanti su QSalute