Ospedale Miulli di Acquaviva delle Fonti

Voto ospedale

4 (94)
Voto reparti

Indirizzo
S.P. Acquaviva Santeramo 127, Acquaviva delle Fonti (BA)
Telefono
L'Ospedale Generale Regionale F. Miulli - Ente Ecclesiastico è situato al km. 4,100 sulla Strada Provinciale Acquaviva- Santeramo, ad Acquaviva delle Fonti in provincia di Bari. Si tratta di un Ospedale Classificato le cui prestazioni sanitarie sono equiparate ai servizi ed ai titoli acquisiti dal personale in servizio presso gli Ospedali Generali Regionali dipendenti da Enti Ospedalieri. L'Ospedale Miulli eroga le proprie prestazioni all'interno delle seguenti principali Unità Operative Complesse: Anatomia e Istologia Patologica, Anestesia e Rianimazione I, Anestesia e Rianimazione II, Cardiologia e U.T.I.C., Chirurgia Generale I, Chirurgia Generale II, Chirurgia Maxillo-Facciale e Odontostomatologia, Chirurgia Vascolare, Dermatologia, Endocrinologia, Gastroenterologia, Genetica Medica, Geriatria, Medicina Interna, Medicina Legale, Medicina Nucleare, Nefrologia e Dialisi, Neonatologia e Terapia Intensiva e Subintensiva Neonatale, Neurologia, Oculistica, Ortopedia I, Ortopedia II, Ostetricia e Ginecologia, Otorinolaringoiatria, Patologia Clinica e Microbiologia, Pediatria, Pronto Soccorso, Radiologia, Recupero Rieducazione Funzionale, Servizio immunoematologia e medicina trasfusionale (S.I.M.T.), Urologia. Contatti telefonici di riferimento: C.U.P. 080/3054300; Ufficio informazioni 080/3054222; Prenotazioni pazienti paganti (no SSN) 080/3055555; U.R.P. 080/3054610.

Visualizza tutte le recensioni

Pronto Soccorso

Mio padre è un operato oncologico e, non avendo più il duodeno, le vie biliari e la testa del pancreas, ha avuto una pancreatite 7 giorni fa. L'ospedale di Taranto era affollatissimo il 5 gennaio; dalle analisi del sangue effettuate in 60 minuti con referto, ci comunicano che i valori del pancreas erano a 1260, quando nella norma dovrebbero stare tra i 30 e 60.
Non essendoci posti per ricoverarlo e non avendo un reparto pancreatico, ci consigliano il digiuno per 48 ore con cura antibiotica orale. Dopo le 48 ore siamo tornati, come ci aveva consigliato il dottore, per riverificare i valori del sangue, sempre tramite pronto soccorso. Dopo un ora dall'accettazione con prelievo venoso, ci comunicano che i valori pancreatici si erano abbassati notevolmente, più della metà. Ciò significava che la terapia stava facendo effetto.

48 ore fa mio padre ha terminato la cura antibiotica, ma oggi si sono ripresentati gli stessi sintomi, anche più intensi, come dolori e vomito. Allora pensiamo bene di andare al MIULLI perché, avendo un reparto pancreatico, magari avrebbero prestato soccorso e attenzione superiori. Invece, dopo 6 ore di attesa, sapete cosa hanno fatto al pronto soccorso? NIENTE. Assolutamente NIENTE, neanche le analisi del sangue per vedere i valori del pancreas quali fossero e magari non so, fare una flebo per idratare un paziente che ha vomitato, che è digiuno e che non sta bene. Non hanno fatto NIENTE, ci hanno consigliato di tornare l'indomani mattina che sarebbe stato presente il chirurgo pancreatico. Gli hanno dato un toradol per via orale e ci hanno mandato a casa. Ora io spero vivamente che mio padre arrivi a domani e che non si verifichino complicazioni nella notte!

Malato oncologico con pancreatite in corso.

Elogi al Miulli e alla Cardiologia

Ringrazio tutto il personale medico dell’ospedale Miulli di Acquaviva Delle Fonti per l’umanità e la professionalità dimostrate nel periodo della mia degenza. Un grazie particolare al dottor Antonio Di Monaco che, con grande umiltà, competenza e professionalità, mi ha risolto un problema cardiaco che rischiava preoccupanti conseguenze. Una persona il dottor Di Monaco orgoglio del meridionale, sia come medico che come uomo: ci fa sentire fieri del luogo in cui si è nati, il SUD, perchè egli è una delle sue eccellenza.
Ancora grazie a tutto l’ospedale per essere una eccellenza meridionale, sperando che continui a restare tale!

Cardiaca.

Al Miulli in ambulanza

- LA STORIA: sabato notte, 23 dicembre c.a., alla fine della gettonatissima trasmissione Ballando con le stelle su Rai I, mi ritrovo improvvisamente e tragicamente steso per lungo sulle fredde mattonelle del mio studio. Per un improvviso malore. E senza aver dato, per ironia della sorte, alcun passo di danza.
- LA SITUAZIONE: in casa siamo soli, io e mia moglie Lella che chiama subito mia figlia che, saggiamente, consiglia subito di chiamare il 118. Anzi, dice che sarà lei stessa a chiamarlo, il 118: infatti lo chiama, spiegando al meglio all'operatore l'accaduto e fornendo l'indirizzo di casa ed il numero di telefono di mia moglie Lella. L'operatore si mette immediatamente in contatto con mia moglie, chiede cosa sia successo con estrema e meticolosa e minuziosa competenza, per cercare di capire.. Velocemente, poi, dice che sta mandando l'ambulanza.
- ARRIVA IL 118: ed arriva anche velocemente. Due ragazze ed un giovanotto che potrebbero essere benissimo, tutti e tre, figli miei. Con matura professionalità e con l'esperienza di chi sembra che quel difficile mestiere di pronto intervento lo faccia con passione da una vita, i tre giovani decidono il da farsi (ascensore piccolo, quattro piani...). Dopo aver tranquillizzato me e mia moglie Lella e mio figlio Andrea, arrivato nel frattempo subito dopo l’ambulanza che, da quel momento in poi, non mi lascia da solo neanche per un attimo seguendo l’ambulanza fino al Pronto Soccorso del Miulli, fornendo notizie utili ai Medici, ai Tecnici, agli Infermier (fino al sospirato ritorno a casa, mattutino).
- NELL'AMBULANZA: in un'ambulanza è la prima volta che ci entro da ospite d'onore, cioè da passeggero spesato dalla ASL e mi sembra di stare sul tagadà delle giostre patronali. Una giovane operatrice, che sicuramente mi vede teso, preoccupato e smarrito, mi chiede se mia moglie abbia ancora l'erboristeria, mi chiede dei nipotini, mi dice che è di Gioia, mi fa parlare, insomma chiacchieriamo. Alla fine. E questo suo umanissimo stratagemma mi scioglie la tensione, mi normalizza la pressione sanguigna. Diventa, in pratica, terapeutico.
- NEL PRONTO SOCCORSO: qui mi prende in carico, nonostante la mia non indifferente mole, una giovanissima dottoressa, dr.ssa Carrieri Valeria, che potrebbe essere una mia nipote, forse, e che comincia a chiamarmi in continuazione, < Giovanni, Giovanni che cosa è successo? Giovanni, soffri di pressione? >. Etcetera etcetera. Penso che si debba trattare di qualche mia brava alunna del Liceo Linguistico Psicopedagogico Don Lorenzo Milani, proprio di Acquaviva delle Fonti, dove ho insegnato per parecchi anni, che in ogni caso proprio non ricordo di avere mai avuto. Ma una volta a casa, poi, e con il famoso senno di poi, avverto che anche quel suo chiamarmi < Giovanni > era semplicemente un astuto ed efficace stratagemma terapeutico per normalizzarmi.
La dottoressa CARRIERI sembra nata per quel suo non facile lavoro– missione, è veloce, decisa, determinata, sicura di sé, padrona dei mezzi e degli strumenti, accurata anche per quanto riguarda la parte amministrativa. Sicuramente la più noiosa.
Affianca la dottoressa Carrieri una giovane infermiera – non ne conosco il nome, ma nel verbale di dimissioni è indicata come Fortunato Francesca - bravissima, veloce e pratica come la stessa Dottoressa, silenziosa, seria e laboriosa.
- IL POSTO DI LAVORO: un operatore, forse il bravissimo autista del 118 - se ricordo bene - mi dice che quel lavoro gli piace, che lo fa con schietto piacere soprattutto perché si è creata una vera e propria squadra “ umana “. Oltre che professionale. Potrebbe avere il trasferimento dalle parti del suo paese, ma preferisce fare il pendolare. Per stare lì. Con "i suoi". Estrema professionalità, dunque, ma anche e specialmente sconfinata e squisita umanità. Giovane ed efficiente.
- UN SIMPATICISSIMO OPERATORE: mi chiede scusa, perché ogni tanto fa qualche battuta spiritosa, ma mi confessa che quello è il suo carattere ed io sono d'accordo con lui, raccontandogli che Padre/SANTO PIO dice che è importante che il malato riceva, oltre le cure dedicate, anche un sorriso. Di ottimistica speranza.

CONCLUSIONE: volevo soltanto e semplicemente dire "BRAVI, BRAVI E BRAVI!" a questi ragazzi, giovani professionisti, ma espertissimi umani, che lavorano con il cuore, con buona e positiva coscienza per alleviare, pur giovani, le altrui sofferenze, anche parlando, magari... in questa nostra società in cui ormai dialoghi e parole li affidiamo miseramente a tasti e a bottoni vari, con "invii senz'anima".
GRAZIE!

TRAUMA ARTO INFERIORE DX.
TRAUMA CRANICO MINORE.
IPERPIRESSIA E MALESSERE GENERALE.

Oculistica Miulli

Lo scorso novembre sono stato nel reparto speciale di "oculistica e retinopatia" per un problema all'occhio sinistro. Ho trovato uno staff medico ottimo, con la dottoressa Elizaveta Pozharitskaya e la dottoressa Iacobellis che mi hanno saputo esaminare e fare una diagnosi eccellente con un alto livello di professionalità, competenza e disponibilità.

Oculistica

Valutazione reparto Ginecologia

Personale molto qualificato, altamente umano e disponibile, pronto in qualsiasi momento a fornire spiegazioni e supporto e ad intervenire in qualsiasi momento lo si chiami.

Ginecologica.

Accesso al pronto soccorso

Al pronto soccorso, dopo la visita ortopedica che ha constatato la necessità di intervento chirurgico per la frattura con applicazione di placca, sono stata "scaricata" e indirizzata verso un pronto soccorso di altra struttura non meglio identificata a causa di mancanza di posti letto!

Frattura del polso.

Prenotazione oculistica

Difficile prendere la linea del centro di prenotazione e nessuna garanzia di trasparenza sulla gestione delle disponibilità, l'agenda è sempre chiusa e nulla si conosce delle eventuali disdette.
Tutto sarebbe più trasparente se si potesse prenotare on line. Da un ente ecclesiastico è qualcosa di molto deplorevole. Se si va a pagamento, cambia tutto e ti aprono le porte.

Cataratta.

CHIRURGIA GENERALE E ONCOLOGICA

Sono stato operato dal dottor Massimo Lupoli per l’asportazione di due tumori cutanei. Vorrei ringraziare lui è tutta la sua equipe per la umanità, la disponibilità e soprattutto la professionalità. Il Miulli deve essere orgoglioso di questi professionisti.

Tumori cutanei.

Attesa al pronto soccorso

Una vera vergogna: 8 ore di attesa per una visita ginecologica, ancora non avvenuta.

Dolori pelvici acuti per fibroma uterino di 10 cm.

Ginecologia: asportazione mioma in minilaparotomia

Ottima equipe, dalla dottoressa Valeria Tagliaferri, all'anestesista, a Federica e Ilenia e anche altre di cui purtroppo non ricordo il nome. Grazie, vi siete prese cura di me per un paio di giorni nel migliore dei modi.

Mioma.

Reparto di Implantologia dentale C.O.I.

L'ospedale Miulli di Acquaviva è una eccellente struttura, che si distingue per competenza, professionalità, attrezzature all'avanguardia; infatti l'igiene e lo sbiancamento dentale sono stati eseguiti con un nuovo macchinario che non dà quella fastidiosa sensibilità che il macchinario tradizionale innesca.
Educazione, umanità, pulizia, il paziente è al centro di tutto: queste sono le qualità che rendono il reparto di Implantologia sito al piano terra una eccellenza, guidata da medici e personale infermieristico altamente qualificato. Il lavoro viene svolto con amore e attenzione verso il paziente. Ringrazio il Dott. Biagio Romano e l'infermiera Maristella e tutta l'equipe del COI (mi scuso nn ricordo i nomi di tutti). Siete fantastici.

3 impianti dentali.

Otorinolaringoiatria Ospedale Miulli

Sebbene queste poche righe non riusciranno a rendere appieno il grado di stima verso il dott. D’Auria e l’intera equipe medica, ritengo doveroso esprimere pubblicamente la mia gratitudine per le cure, la gentilezza, la disponibilità e la costante attenzione riservatemi. Un sentito grazie, quindi, al primario, ai medici e a tutto il personale, per l'eccellente gestione del Reparto, che merita di essere considerato uno dei fiori all’occhiello della sanità pugliese.

Asportazione tiroide e noduli.

Richiesta prenotazioni per visite ed esami

Per prenotare delle semplici analisi ti inducono a desistere ed andare a pagamento per i seguenti motivi:
1) Online è possibile solo effettuare prenotazioni con attinenza alcune patologie di una certa gravità.
2) Fanno riferimento ad un'applicazione adibita alle prenotazioni non più esistente.
3) Chiamando telefonicamente il Cup prenotazioni, non solo non risponde nessuno ma ti danno solo un tentativo di chiamata in attesa dopo di che la comunicazione viene interrotta.
In poche parole, toccherebbe andare direttamente da loro allo sportello, con i disagi che comporta, o desistere ed andare ad effettuare gli esami a pagamento altrove. In questo Ospedale, fra l'altro Ente Ecclesiastico e un tempo rinomato, si è a mio avviso caduti in basso.

Noduli tiroidei, dislipidemia.

Otorinolaringoiatria: professionalità e gentilezza

Dopo una settimana di degenza ho potuto apprezzare la professionalità, la competenza e la gentilezza di tutto il personale del reparto Otorino. Per un paziente è rassicurante sentirsi considerati in primis come essere umani e non solo come casi da trattare.
Un grazie sentito a tutti.

Carcinoma papillare della tiroide.

Pronto Soccorso

Il giorno 20 mi sono recato con extrasistole e non mi hanno ricoverato, dicendo che non avevo nulla. Sono uscito e ho trovato 2 multe solo perchè ero entrato in pronto soccorso spaventato e affannosamente.
L'indomani ho fatto holter a pagamento in farmacia (60 euro), dopo essermi medicato da solo. Risultato: 2000 extrasistole. Omissione di soccorso alla medicheria 3, ecco cosa è il Miulli.

Crisi extrasistole.

Complimenti!

Un avamposto sanitario che una volta conosciuto mi ha fatto convincere di non spostarmi più da questa zona, per rimanere vicino in caso di necessità. E così mi sono proprio stabilito a vivere in zona. Grandissima e buona struttura dove professionalità, competenza e sforzi continui per restare al vertice del gradimento sono all’ordine del giorno!
Gli interventi subìti: asportazione del cardias e di un tratto dell’esofago; intervento al cervello per un inizio di propagazione del male, fortunatamente preso in tempo.

Cancro al cardias.

L’ostetrica del mio cuore - ginecologia

Meglio tardi che mai! Il giorno 16/10/22, dopo 5 giorni di stimolazioni e dolori, è nato di 38 settimane il mio piccolo Francesco. Un grazie speciale alla professionalità e alle mani d’oro di un’ostetrica fantastica (Miriam Lovero).
Un altro ringraziamento va a tutto il reperto di Ostetricia e Ginecologia: medici, ma soprattutto ostetriche e infermiere, stupendi, che in 9 giorni di ricovero mi hanno dato assistenza al 100%.
Grazie ancora di vero cuore!

Parto naturale.

Ricovero per polmonite e problemi respiratori

Ringrazio tutti per la disponibilità e per la professionalità. I miei complimenti per la pulizia, l'ordine e l'efficienza. Sono arrivato qui che ero una persona con diverse patologie, vado via che sono UNA PERSONA NUOVA. So che è stato un brutto incubo, ma da adesso posso ricominciare a sognare.
Infinitamente grazie.

POLMONITE MAL CURATA, APNEA, CRISI DI PANICO, TOSSE INCESSANTE.

Quando un’esperienza difficile ti migliora la vita

Ci tengo tantissimo a dire come un episodio che mi ha terrorizzata (spasmofilia e forte gastroenterite), dopo essermi recata presso l’ente ospedaliero Miulli, si sia rivelato la migliore esperienza che potessi fare per riprendere in mano la mia salute.
Arrivata al pronto soccorso in sedia a rotelle allo stremo delle forze, dopo una lunga attesa da codice verde, passata comunque stesa su un lettino sotto costante occhio vigile degli infermieri, sono stata ricoverata nella Osservazione breve. Immediati i primi esami di routine. Ho iniziato ad avvertire i primi miglioramenti tanto da riuscire a camminare nuovamente in maniera autonoma, sempre tutto in un clima calmo rilassato e al tempo stesso familiare pronto e presente a farmi sentire a mio agio e a tratti consolatorio delle mie preoccupazioni. In questo frangente vorrei ricordare in particolare Gianni, sempre con un sorriso per tutti, e la cara Silvia Giandomenico, mia compaesana che ha messo tutta la sua dolcezza nel non farmi pesare una situazione a me nuova e tanto difficile da accettare. Non ricordo i nomi di tutti, ma non c’è stato infermiere o medico che abbia lesinato le sue attenzioni sulla mia situazione e per questo ringrazio di cuore tutti , perché quando stai male diventi fragile e hai bisogno di aggrapparti a quel sorriso e a quella pacca sulla spalla per avere un po’ di conforto dalle tue paure. Di lì, dopo una degenza di due giorni al pronto soccorso, dopo i primi miglioramenti ma visti i dolori allo stomaco ancora inspiegabili, la gentile e sorridente dottoressa dalla folta chioma riccia decide di farmi ricoverare nel reparto di Gastroenterologia per ulteriori indagini.
Diciamo subito che adesso sono prossima all’uscita e sto decisamente meglio come non ricordo più da quanto e per questo ci tengo a farlo sapere a tutti.
È vero, gli ospedali, gli esami magari a volte invasivi, le procedure mediche a noi ignote, possono fare paura, ma se il tutto viene fatto con serietà, professionalità, discrezione e competenza, fidatevi che ne vale la pena. I medici sempre tutti pronti a risolvere i misti dubbi e a rispondere alle mie mille domande; purtroppo non ricordo e di alcuni non so neanche il nome, ma fanno il loro lavoro con tanta dignità e zelo da lasciarmi pensare che esiste ancora chi ama davvero il proprio lavoro, che esiste ancora sulla terra chi davvero fa della sua professione non solo un mezzo, ma crea delle possibilità reali per aiutare la gente a stare bene senza aspettarsi glorie ma solo probabilmente per sentirsi dignitosi di aver salvato vite umane. Cosa ci può essere di più gratificante per sè stessi?! E poi che dire degli infermieri?
Tutti sempre con il sorriso, subito pronti a venire frettolosamente ad ogni suono di campanello con il sorriso, con disponibilità e pazienza tanto amorevoli che di solito vengono riservate solo ai propri familiari. Sono andata a fare la gastroscopia mentre una di loro mi rassicurava e mi dava la mano. Mi scuso per non ricordare il nome di tutte, ma in particolare Annapaola Celestino rimasta a tranquillizzarmi per 15 minuti dopo il suo orario di lavoro (già ben lungo e non facile per chi lo fa), o la dolce e bella Clelia, sempre tanto paziente e pronta a spiegarti tutto quello che le chiedi e ad aiutarmi alle 3.00 di notte a dormire (mio marito mi avrebbe già mandata sapete dove?!). Tutte queste ragazze e questi ragazzi sono stati degli angeli silenziosi che hanno reso questa mia difficile esperienza molto più leggera di quanto le mie paure mi avessero fatto immaginare. Sempre tutti tanto cari e pronti ad una parola di conforto quando notavano la paura o la tristezza nei miei occhi. Il mio grande grazie va a tutti medici e infermieri perché il loro gioco di squadra ha reso quella che era una delle mie paure più grandi la cosa migliore che potesse capitarmi. In pochi giorni davvero mi hanno rimessa a nuovo. Non mi sentivo così bene da mesi. A loro in toto va il mio enorme grazie , a tutti loro resta il mio affetto e una profonda riconoscenza per aver reso questi giorni difficili pieni di tanta umanità da avermi commossa profondamente . Grazie di vero cuore a voi tutti. E anche quando magari vi troverete davanti un paziente un po più esigente o difficile continuate a essere voi stessi e a stargli vicino perché restare fedeli a se stessi è il più grande regalo che possiate farvi per essere sempre orgogliosi di voi e del vostro lavoro. Auguro a tutti voi con immenso affetto l’augurio che la vostra vita sia all’altezza delle vostre aspettative e che possiate realizzare tutti i vostri sogni perché ve lo meritate davvero. Grazie grazie grazie, sarete sempre tutti nei miei pensieri e nelle mie preghiere ma soprattutto nel mio cuore.

Gastroenterite e spasmofilia.

Dal PS un grazie al dr. Lorenzo De Benedittis

Il giorno 11/08/22 ci siamo recati al pronto soccorso del Miulli per via di una lussazione della spalla per mio padre, eravamo abbastanza spaventati.
La nostra giornata, iniziata male con la caduta di mio padre e con mille preoccupazioni nella testa.
fortunatamente è andata poi benissimo. In modo particolare di ciò sento di dover ringraziare il dottor De Benedittis Lorenzo per l’umanità, la competenza e la professionalità con le quali ha rassicurato ognuno di noi, in particolar modo mio padre Berardino.
Poche volte ci è capitato di trovare gente così UMANA.
Grazie anche a tutto il personale sanitario.

Lussazione della spalla dx.

Reparto di Chirurgia maxillo facciale

Volevo ringraziare la Dott.ssa Maggi Aurora per la sua professionalità, per la competenza e per avermi messo completamente a mio agio durante l'intervento di cisti mascellare brillantemente effettuato.

Cisti Mascellare.

Oculistica: diagnosi melanoma oculare

Vorrei ringraziare tutto il reparto di Oculistica dell’ospedale Miulli del professor Tommaso Ferrari e in particolare i dottori dr. Tommaso Grossi e dr. Luigi Di Pilato per aver scoperto che mia zia ha un melanoma oculare.
E’ una bruttissima malattia per l’occhio, ma probabilmente grazie a questa diagnosi le abbiamo salvato la vita.
Grazie di vero cuore.

Melanoma oculare.

Recensione reparto Chirurgia epatobiliare

Il Reparto di chirurgia Epatobiliare e’ coordinato dal Dott. Memeo, una persona ed un professionista eccelso…
E’ stato il mio primo intervento ed e’ stata un’esperienza alquanto piacevole perché tutto il personale mi ha fatto sentire a casa.
Complimenti dottor Memeo.

Ernia ombelicale con diastasi.

Estrazione dentaria in disodontiasi

Sarò sempre grata alla Dott.ssa Aurora Maggi che dal primo giorno mi ha rassicurata nonostante fossi tesa per l'intervento delicato, trattandomi con amorevolezza, gentilezza e professionalità. Dimostra la sua competenza e precisione con indicazioni di come procedere per il post-intervento. Scrupolosa affinché ogni margine di rischio sia risolto. Ma la sua migliore qualità è senz'altro la cura e la premura che la contraddistinguono. Si relaziona ai suoi pazienti con empatia e comprensione. Sicuramente è prova della grande passione e dedizione verso il suo lavoro e i pazienti.

Disodontiasi n. 38-48.

Ginecologia Miulli - Dott. Legge

Impossibile non spendere qualche minuto per scrivere una recensione e ringraziare il Dott. Francesco Legge e il suo team per la professionalità, sensibilità e competenza dimostrate. Sentire di potersi fidare del proprio medico in un momento così delicato è di estrema importanza.
Ancora grazie a tutto il personale del reparto Ginecologia e a Filippo, un infermiere dal cuore grande.

Carcinoma.

Chirurgia Generale - tiroidectomia

Nel mio percorso operatorio sono stata assistita dal medico chirurgo Dott. Di Palma Giovanni. Un vero esempio di buona sanità. Con le sue competenze è riuscito a infondere sicurezza a me e ai miei familiari, che non potevano essere presenti a causa del COVID. Il lato umano e professionale sono esattamente coesi nella sua persona.
Ringrazio di vero cuore Lui e tutta l'èquipe medica che ha partecipato attivamente all'intervento.

Tumore della tiroide.
Gozzo multinodulare.

Ernia Center - dott. Domenico Novelli

Sento di dover ringraziare ed elogiare le persone che mi hanno aiutata a risolvere il mio problema di ernia ombelico-gastrica, dopo 3 anni dal primo intervento andato rovinosamente male sia medicalmente che esteticamente (2018) effettuato in clinica privata a Milano.
A 32 anni mi sono ritrovata con una brutta cicatrice sull'addome e, soprattutto, con un bozzo dolorante e visibile.
Il dottor Domenico Novelli, dirigente medico responsabile dell'Ernia Center dell'Ospedale Miulli di Acquaviva delle fonti (BA), ha saputo valutare la problematica e ha optato per una Laparocele, facendo rientrare la vecchia cicatrice e rendendo l'addome visibilmente sano e funzionale. Al di là della professionalità ineguagliabile del dottor Novelli e della sua equipe (un grazie speciale all'anestesista Rubina che sarà sempre nel mio cuore), la cosa sconvolgente è stata la gentilezza di tutto il personale coinvolto in reparto! Il dottore sa insegnare la sua umanità e la sua empatia mettendo il paziente a proprio agio dissipando ansie e paure.
Voglio sinceramente ringraziare il Dott. Novelli a testimonianza che il suo lavoro è una gemma rara del Sud di cui ci si può fidare ciecamente.
Mettersi nelle sue mani vuol dire risolvere il problema e rimanere soddisfatti a vita!
Grazie infinite a tutti.
Annateresa Cicorella

Ernia ombelico-gastrica recidiva e cicatrice esteticamente sgradevole.

Eccellenza Otorinolaringoiatra

Il reparto del Dott. D’Auria è un luogo di competenza, garbo e civiltà. Sono stato ricoverato per due giorni durante i quali ho potuto beneficiare dì cure e attenzioni straordinarie. L’intera organizzazione del Miulli ha dato prova dì altissima professionalità e efficienza, dal triage alle dimissioni.

Edema di Reinke.

Intervento maxillo

Ho subìto due interventi, uno a settembre e uno una dieci giorni fa, eseguiti magistralmente dalla dottoressa Aurora Maggi, professionista di una straordinaria delicatezza e umanità. Le sono profondamente grata perché mi ha sollevato da una grande sofferenza e preoccupazione. La ringrazio dal profondo del cuore per la sua competenza, disponibilità e sensibilità e consiglio caldamente lei e tutto il reparto.
Grazie mille di cuore per tutto e spero in uno sfolgorante futuro per la dottoressa.
Erica Santarsiero

Disodontiasi del 38 e del 48 con cisti follicolare.

Ernia Center

In data 26/08/2021 mi sono sottoposto ad un intervento chirurgico in Day hospital per rimozione di ernia inguinale sinistra.
L'intervento è stato eseguito dal dottor Domenico Novelli, dirigente medico responsabile dell'Ernia Center dell'Ospedale Miulli di Acquaviva delle fonti (BA). L'intervento è iniziato alle ore 8.20 ed è terminato alle 9.25, e sono stato dimesso lo stesso giorno alle ore 15.30; è stato eseguito in anestesia locale, nessun fastidio postumo né dolore. Dopo l'intervento il dott. Novelli mi ha seguito personalmente per i controlli di rito.
Esprimo il mio più sincero ringraziamento e stima per il dott. Novelli, che ha dimostrato un'elevata professionalità, competenza ed umanità.
La mia gratitudine va anche alla sua equipe per l'alta professionalità.
Soddisfacente anche l'iter burocratico (prenotazione, pre-ricovero ecc.).
Sono molto onorato di aver conosciuto questo eccellente medico.
Il Miulli è un polo di eccellenza non solo per la Puglia, ma per tutta l'Italia.
Con profonda stima,
Giuseppe Papapietro

Ernia inguinale sx.

UROLOGIA. intervento di prostatectomia

Sono stato dimesso in data 09/09/2021 dopo essere stato sottoposto ad intervento di prostatectomia radicale robotica (RALP).
Non posso astenermi dal ringraziare il Dott. Giuseppe Ludovico in primis, poi tutto il personale di reparto (medico, infermieristico, OSS ecc..), per la competenza, professionalità, umanità e gentilezza dimostrate durante tutto il periodo della degenza.
Grazie di cuore a tutti.

Adenocarcinoma acinare della prostata.

Intervento chirurgico ernia inguinale

In data 19 luglio 20121 mi sono sottoposto ad intervento chirurgico in day hospital per rimozione di ernia inguinale.
Per tale ragione esprimo il mio piu' sincero ringraziamento e stima per il Dott. Madaro Andrea, il quale ha dimostrato una elevata professionalita', competenza ed umanita'.
La mia gratitudine va anche all'equipe DIFONZO S. e LASSANDRO T. per la loro professionalita'.
Soddisfattissimo in toto anche per l'iter burocratico (prenotazione, visita pre e post operatoria ecc.).
L'ospedale Miulli di Acquaviva delle Fonti, anche per precedenti occasioni, si è dimostrato un polo d'eccellenza. Grazie ancora.

Ernia inguinale.

Ufficio informazioni assolutamente inefficiente

L'addetta all'ufficio informazione è stata appena sufficiente nel dare informazioni, che comunque sono risultate incomplete. E' mortificante avere a che fare con personale che non ha alcun interesse nella soluzione dei singoli quesiti e problemi dei pazienti, ma si limita a fare il minimo sindacale (e menomale che lo chiamano ufficio informazioni).

Prenotazione esami di sangue.

Pronto soccorso

Egr. dott.ssa Noia Alessia e dott. Logrieco Stefano, è il sig. Lorenzo Stella che Vi scrive.
Costretto, per severi problemi di salute, ad effettuare continui ed anche ravvicinati rientri presso la struttura ospedaliera del Miulli, sento il dovere di esprimere sentito ringraziamento nei confronti di tutto il personale operante nel Pronto Soccorso, prima tappa obbligatoria per un triage obbiettivo che precede ogni eventuale ricovero. Qui ho incontrato persone che svolgono la loro opera con efficienza, impegno, competenza, dedizione, onorando la propria professione.
In primis ringrazio Voi per la massima gentilezza, disponibilità e professionalità che ha reso, specie nella mia ultima tappa pasquale, il mio cammino di cure meno preoccupante evitando un ennesimo ricovero.
Grazie, vi rivolgo la mia gratitudine più profonda.

Esami vari.

Ostetricia - parto naturale

Parto naturale in pieno Covid. Nessuno è potuto entrare dei miei cari. Durante il travaglio sono stata assistita benissimo, con umanità e professionalità da ostetriche eccezionali. I 3 giorni di degenza invece sono stato un incubo. Non sono stata aiutata in nulla, il bimbo sempre con me e non ho dormito per tre notti. Puericultrici acide e maleducate.. una in particolare che puzzava di fumo. Per tre giorni dicevo che il bambino non si attaccava bene al seno e sminuivano la cosa... Il terzo giorno si sono accorti che aveva frenulo corto e questo impediva l'attacco... Ricordo quei tre giorni con angoscia. Dovrebbe esserci maggior controllo sul personale.

Parto naturale.

Radioterapia

Complimenti al reparto gestito dalla dott.ssa Fiorentino con grande competenza e professionalità. Un grazie di cuore anche per le attenzioni e la grande umanità.

Tumore seno.

Allergologia e Immunologia - Dott.ssa Di Leo

Ospedale ben attrezzato in tutto e per tutto.
La dottoressa Elisabetta Di Leo (allergologa e immunologa) è il Top, molto attenta, premurosa, precisa e appassionata del suo lavoro.
Sono in cura dalla dott.ssa Di Leo dal 2008 ad oggi, e non la cambierei per nulla al mondo.

Pregressa uveite occhio sx con trombosi.

Intervento cistifellea 19 agosto 2020

Sono stata ricoverata per un intervento alla colecisti, poi però ci sono state delle complicazioni, ma il tutto è terminato in modo eccellente grazie al dr. Novelli. Ringrazio sia gli operatori sanitari del reparto di chirurgia - che mi hanno seguita giorno e notte in modo impeccabile sia professionalmente che umanamente - sia il dottore e l'équipe di medici per l'eccellente lavoro.. Grazie!

Colecistectomia.

Hernia Center - grazie dott. Novelli

Da qualche anno avevo scoperto di avere un’ernia inguinale sinistra, ma non mi decidevo a fare l’intervento. Avevo sentito parlare molto bene dell’Hernia Center del Miulli, così ho fissato nel settembre scorso una visita col direttore del centro, dott. Novelli. Ho fatto presente che non potevo farmi operare subito in quanto avevo altri problemi di salute più urgenti da risolvere e lui mi ha consigliato di fare le cose con calma che mi avrebbe aspettato. Poi mi chiamò personalmente per dirmi che il 30 maggio scorso c’era la possibilità di operarmi e così mi sono deciso. Il dott. Novelli, avendo appreso da me che nei mesi scorsi avevo fatto delle epidurali, mi tranquillizzò che non l’avrebbe fatta assicurandomi che mi avrebbe operato addormentando solo la parte interessata. Credetemi, è stato un capolavoro! Nessun fastidio postumo, né dolore. Nella fase post operatoria, il dott. Novelli mi ha seguito personalmente per i controlli di rito (a 5 giorni e un mese dall’intervento). Sono onorato di vere fatto la conoscenza di questa bella persona, che ho apprezzato per le elevate doti umane e professionali.
Tout court, l’Hernia Center è un polo di eccellenza non solo per la Puglia, ma per l’Italia.

Ernia inguinale.

Ernia Center: intervento ernia inguinale

Dopo molti anni in cui ho rinviato di farmi controllare dei disturbi che avvertivo, mi sono deciso a contattare il dottor Domenico Novelli, dirigente medico responsabile dell'Ernia Center dell'Ospedale Generale Regionale MIULLI - Acquaviva delle Fonti (BA).

Durante la prima visita del 17.01.2020 il dottor Novelli mi ha diagnosticato un'ernia inguinale destra. Il Dott. Novelli ha programmato l'intervento per l'11.02.2020, data in cui, con la sua eccellente equipe, è intervenuto alla riparazione monolaterale di ernia inguinale indiretta con innesto di protesti.

Il periodo di degenza è stato breve ma efficace e sono stato dimesso il 12.2.2020. Sono ritornato nella struttura il 17.02.2020 per il primo controllo e togliere i punti, e il 21.02.2020 per essere visitato direttamente dal dott. Novelli.

La visita programmata 30 giorni dopo la dimissione è stata rimandata a causa dell'emergenza COVID, ma il 24.06.2020 il Dott. Novelli mi ha visitato rassicurandomi che tutto era riuscito nel migliore dei modi. Il dott. Novelli ha programmato il prossimo controllo ad un anno dall'intervento.

Devo esprimere il mio ringraziamento e stima al Dott. Novelli per la bravura, l'efficienza, la responsabilità del suo intervento. Sono inoltre molto soddisfatto del lavoro eccellente del suo staff, e della struttura ospedaliera che mi ha accolto sempre con attenzione e gentilezza. La mia gratitudine va a tutta l'equipe del Dott. Novelli, che si è presa cura della mia problematica risolvendola con professionalità, bravura, ed efficacia.

Ernia Inguinale Monolaterale.

Pronto soccorso

Arrivato in pronto soccorso per mia madre alle 18::00 per una sospetta trombosi arti inferiori, le danno il codice verde alle 18:10; alle 21:00 ancora non la chiamano e lì comincio ad innervosirmi e subito dopo le danno il codice giallo. Alle 22:30 altra discussione con gli infermieri e li minaccio di chiamare i carabinieri. Alle 24:00 si decidono di chiamare mia madre le fanno degli esami al cuore e un prelievo perché pensano ad uno scompenso cardiaco. E' tutto negativo. Poi dicono che è una flebite, ma non hanno fatto l'ecodoppler e dicono che il dottore alle 19:00 è andato via e quindi ci invitano a ritornare la mattina seguente.
Non siamo più ritornati.
Consiglio a tutti di evitare il pronto soccorso del Miulli di Acquaviva delle Fonti.

Sospetta flebite.

Servizio centralino

Non si può chiamare il centralino dell'ospedale Miulli di Acquaviva delle Fonti (BA) e trovare personale non qualificato e scorbutico che alla minima richiesta ti chiude il telefono in faccia... senza spiegazioni!
Personalmente avevo chiamato perché mio figlio dovrebbe fare la visita dal neurologo infantile, che era prevista per maggio scorso, ma i centralinisti non solo non mi hanno saputo indirizzare in modo appropriato, ma mi hanno anche chiuso il telefono in faccia (e non è la prima volta).

Psiconeurologia infantile.

ORL - grazie al Dott. D'Auria

Un sentito ringraziamento al Dott. Carlo D'Auria per la competenza e professionalità dimostrate nei miei confronti. Un grazie a tutta la Equipe che mi ha assistito durante l'intervento: la anestesista, Roberta ed altri. Senza escludere il personale del reparto di Attività Privata per la loro sensibilità e pazienza in aggiunta alle loro indiscusse capacità: la caposala Rosa Lassandro, Maria Teresa Romanazzi, Filippo Verrelli che mi hanno seguito; ma gli altri, Tina, Sara, Emilia, Marianna, Vita, Cristina, Dario, Angela, Margherita e Giorgia, non sono da meno.

Ipertrofia dei Turbinati.

Otorinolaringoiatria, intervento per epistassi

In seguito ad una epistassi, il giorno 09/01/2020 sono stato ricoverato presso il reparto di otorinolaringoiatria. Sento quindi la necessità di rivolgere pubblicamente un sentito plauso e ringraziare tutti i medici del reparto, in particolare il Dott. Leonardo Giannattasio ed il Dott. Ferruccio Madaro, che con efficienza, professionalità e responsabilità hanno svolto il proprio lavoro. Un doveroso ringraziamento anche a tutto il personale infermieristico, che svolge il proprio lavoro con vera dedizione e pazienza.

Epistassi anteroposteriore a destra.

Reparto Cardiologia: appena dimessa

Tutto il team da 10 è lode, tutti disponibili, gentili, tanta umanità, dal Primario alla caposala, alla signora delle pulizie. Grazie specialmente al dottore che veniva in stanza con il sorriso.

Chiusura PFO con accesso inguinale.
Guarda tutte le opinioni degli utenti