Presidio territoriale di Minervino Murge

Indirizzo
Via Cappuccini 1, Minervino Murge (BAT)
Telefono
Il presidio territoriale assistenziale (ex ospedale Civile) di Minervino Murge è situato in Via Cappuccini 1 e fa parte della Azienda Sanitaria Locale della provincia di Barletta - Andria - Trani. La struttura, causa piano di riordino ospedaliero, è stata fortemente ridimensionata. Al suo interno accoglie il reparto Lungodegenza per pazienti con patologie cronico– degenerative, l'Hospice intitolato a Karol Wojtyla, l'ambulatorio di Neurologia, il servizio Dialisi, il servizio di Radiologia (attivo 13 ore a settimana) e l'Ospedale di Comunità, che costituisce una struttura di ricovero breve per quei pazienti che, a seguito di un episodio di acuzie minori o per la riacutizzazione di patologie croniche, necessitano di interventi sanitari a bassa intensità clinica. Sono inoltre attivi gli ambulatori di Ginecologia, di Chirurgia vascolare, di Reumatologia, di Pneumologia e di Urologia.

L'anticamera del paradiso

Eravamo indecisi e un po' diffidenti se portare nostro padre in questa struttura, ma abbiamo dovuto ricrederci.
Oltre alla massima professionalità da parte di tutto il personale, medico, paramedico, Oss, inservienti ed amministrativo, hanno una dedizione particolare rivolta all'ammalato.
Sempre sorridenti, disponibili, affettuosi e comprensivi, hanno regalato a nostro padre una dignitosa e accettabile partenza dalla vita e qualcuno di loro si è anche commosso visibilmente quando ha smesso di vivere.
Sono angeli che lavorano nell'anticamera del paradiso. Grazie.

Tumore.

HOSPICE KAROL WOJTYLA

Non ci sono aggettivi per descrivere questo luogo. Dire eccezionale sarebbe riduttivo.

Asportazione completa della vescica e tumore prostatico.

Hospice

Nonostante abbiano smembrato il vecchio ospedale, togliendo praticamente tutto, compreso il punto di primo intervento, almeno (e purtroppo dico io) l'Hospice, che è gestito da Auxilium, è una delle poche cose che funziona.
Si trova al secondo piano del PTA, ha mi pare 12 posti letto totali e il personale non solo è altamente qualificato, ma anche meraviglioso.
Le liste sono tristemente lunghe, è una delle poche strutture presenti nel territorio e sono tante le persone che hanno bisogno di cure palliative e di supporto..

Fase avanzata malattia grave.