Ospedale di Barletta

Indirizzo
Viale Ippocrate 15, Barletta (BAT)
Telefono
L'Ospedale Monsignor Raffaele Dimiccoli è situato in Viale Ippocrate 15 a Barletta e fa parte dell'Azienda Sanitaria Locale della provincia di Barletta- Andria- Trani. La struttura, dotata di circa 250 posti letto, eroga le proprie prestazioni all'interno delle seguenti unità operative: Anatomia Patologica, Cardiologia, Chirurgia Generale, Ematologia, Gastroenterologia, Ginecologia e Ostetricia, Medicina e Chirurgia d'accettazione e d'urgenza, Medicina Interna, Medicina Nucleare, Medicina Trasfusionale (tel. 0883 577272-526-507), Nefrologia, Neurologia, Oftalmologia, Oncologia, Ortopedia e Traumatologia, Otorinolaringoiatria, Patologia Clinica e Laboratorio Analisi, Pediatria, Psichiatria, Servizio di Radiodiagnostica, Anestesia e Rianimazione (dotata di nuove apparecchiature d'avanguardia per anestesia e ventilatori polmonari), Radioterapia oncologica. E' inoltre attivo 24 ore su 24 il servizio di Pronto Soccorso (telefono: 0883/577258), situato nella parte posteriore al piano rialzato. Email di contatto: dirsan.po.barletta@aslbat.it.

Visualizza tutte le recensioni

Chirurgia - appendicectomia

Domenica 26 novembre alle ore 16.00 vengo operato d'urgenza per una appendicite acuta dal Dott. Francesco Lattanzio, a cui va tutta la mia riconoscenza per la sua professionalità e per la sensibilità dimostrata. Un grazie di cuore anche a tutto il personale infermieristico e alla equipe di sala operatoria.

Appendicite acuta.

Centro prelievi: uno staff davvero speciale

Ho fatto il prelievo alla mia bimba di 3 anni oggi. L'hanno fatta entrare appena arrivata, si sono occupati di lei nel miglior modo possibile, si sono veramente impegnati per distrarla e per farla sorridere, le hanno dato pure il regalino come premio e le hanno fatto tante coccole. La mia bimba non ha avuto affatto paura e si è anche divertita tanto. Persone veramente competenti che hanno trasformato una esperienza quasi sempre spiacevole per molti bambini, in qualcosa di divertente e coccoloso.

Prelievo ematico.

Ringraziamenti a tutto lo staff Nefrologia

Mi corre l'obbligo morale di esprimere tutta la mia solidarietà nei confronti di tutti i componenti dello staff del reparto Nefrologia del Dimiccoli per la professionalità a me riservata durante la mia permanenza in reparto.
Passato dal PS alle cure della Nefrologia, sono stato monitorato h/24 con continue cure, flebo di liquidi, antibiotici e chi più ne ha più ne metta. Trascorsi oggi 10 giorni sono tornato a vivere, a respirare e ad aver fiducia nel futuro, che mi si era presentato buio i primi giorni.

Insufficienza renale acuta dovuta a disidratazione per persistente vomito e diarrea incontenibile.

Centro trasfusionale

Oggi 29/06/2022, dalle ore 9.00 alle ore 11.30, è stata la seconda volta che ho trovato personale addetto alla donazione veramente POCO delicato e sensibile nei confronti di chi in un momento di generosità e senso civico diventa comunque paziente temporaneo.
Mi spiace ma non donerò più nell'ospedale della mia città.

Donazione sangue.

Cardiologia

Mia mamma era entrata per mettere il pacemaker; l'intervento i medici mi avevano assicurato fosse andato bene e, dopo un giorno che parlavano di dimissioni, non sono invece mai arrivate... Ha preso la polmonite, mi hanno risposto che è un classico, che non che si tratta di una cattiva gestione. Ma non è finita qui: la obbligavano a stare con un camice soltanto e mia mamma si lamentava perché aveva freddo; al posto di migliorare, ogni giorno è peggiorata tra trattamenti e (chiamiamola) assistenza.. Il mio rimpianto è che non l ho ascoltata quando mi pregava di farla uscire. Le cosiddette cure le hanno procurato una melena dopo più di 40 anni che non aveva più problemi di ulcera duodenale. Quando ho messo la firma per farla uscire, era tardi, dovevo farlo prima.. Anche l'insufficienza renale che non aveva quando è stata ricoverata, è saltata fuori quando l'ho portata a casa. Il giorno che mi sono decisa a farla uscire, aveva il braccio sinistro nero. L'infermiere che a casa veniva a farle il prelievo, quando lo vide esclamò una parola che non scrivo.. ha detto che probabilmente le hanno procurato lo scoppio di una vena e non dico altro, perché solo ricordare mi procura dolore e rabbia.

Impianto pacemaker.

Radioterapia Metabolica post tiroidectomia

Sono stato in terapia metabolica con Iodio 131 dalla Dott.ssa Daniela Zizza e mi sono sentito come a casa per l'accoglienza, la disponibilità, l'umanità e la professionalità della dottoressa e di tutto il suo personale medico.
Ringrazio tutti vivamente!

Carcinoma follicolare tiroideo estesamente invasivo.

Gastroenterologia

Sono ricoverata da circa un mese nel reparto Gastroenterologia e sono rimasta meravigliata di come il personale infermieristico e OSS tratti i pazienti: lo fanno davvero col cuore il loro lavoro.
Buone feste, vi voglio bene, tutti.

Calcoli renali e gastroscopia.

Otorinolaringoiatria 5 stelle

Personale gentilissimo. Sono stata ricoverata in otorinolaringoiatra e sono stati tutti umani, competenti e professionali.

Calcoli nel dotto salivare.

CHIRURGIA: MASTECTOMIA BILATERALE

Sono stato operato di mastectomia totale bilaterale nel reparto di Chirurgia presso il nosocomio Barlettano dal Dott. Lattanzio Francesco, medico dalle grandi capacità e doti e molto professionale. L'assistenza fornita dal reparto, per quanto riguarda il personale paramedico e ausiliario, è stata il Top.
Grazie ancora di tutto.

Ginecomastia Bilaterale Vera.

Ecografia per controllo follow up oncologico

Volevo pubblicamente ringraziare la dottoressa Gabriella Panunzio e il dottor D'Arma per la competenza, la professionalità e non di meno la cortesia che hanno dimostrato durante l'esame medico a cui sono stato sottoposto in data 13 u.s.
Davvero due gioielli degni di ogni considerazione e rispetto.
Grazi.e

Eco addome pelvico per controllo oncologico.

Chirurgia - intervento al colon

Soddisfazione e gratitudine per la qualità dell’assistenza ricevuta dalla mia mamma, 89 anni e prostrata per l’insorgenza di una tumore maligno del colon ascendente. E' stata trattata dal dott. Francesco Lattanzio, dopo tutte le delucidazioni rispetto i dubbi e le aspettative post operatorie, con la tecnica della chirurgia laparoscopica, che ha consentito, anche con una paziente così avanti negli anni, una veloce ripresa e un decorso post operatorio che le ha permesso di alzarsi, naturalmente assistita, già dal giorno successivo all’intervento.
Non posso non ringraziarlo, un "angelo custode" che ha rappresentato il perfetto connubio di professionalità e umanità.

Tumore del colon ascendente.

Otorinolaringoiatria

Consiglio il reparto di Otorinolaringoiatria, funziona tutto alla perfezione!
Massima serietà e disponibilità di tutto lo staff.
Un intervento molto delicato riuscito alla grande!

Adenoma pleomorfo nella parte profonda della parotide.

Terapia radiometabolica post tiroidectomia

Ho eseguito la terapia radiometabolica c/o la Medicina Nucleare dell'Ospedale di Barletta nel mese di settembre 2021 e sento il dovere di ringraziare la Dott.ssa Daniela Zizza con tutto il suo staff per la cortese disponibilità, l'umanità e la competenza dimostrate prima e durante il mio ricovero dalla Dr.ssa Zizza. I medici delle strutture pubbliche dovrebbero prendere esempio dalla sua professionalità.
Sinceri ringraziamenti.

Carcinoma tiroide.

Intervento d'urgenza per occlusione intestinale

Non ci sono parole per descrivere l'operato del chirurgo dottor Francesco Lattanzio, a cui va il merito di aver salvato la vita ad una mia parente accorsa al pronto soccorso per occlusione intestinale. Non finiremo mai di ringraziarlo per la gestione del caso, che rappresenta un'urgenza in campo medico.
Il dottor Lattanzio ha mostrato, oltre che una indiscussa competenza, umanità ed empatia nei confronti della paziente, doti che fanno di lui un medico eccezionale ed un esempio da seguire. Questa è la testimonianza che la buona sanità esiste in Puglia!

Intussuscezione intestinale - emicolectomia destra per via laparoscopica.

Intervento ernia inguinale

Personale competente e attento. Il Chirurgo (Dott. Francesco Lattanzio) e l'anestesista (Dott. Angelo Spinazzola) sono stati a dir poco perfetti.
Il post operatorio è stato senza il minimo dolore.
Cura e attenzione massima prima e dopo l'intervento di plastica sec. Lichtenstein.

Ernia inguinale sx.

Chirurgia

Operato di appendicite acuta, dopo 9 mesi sulla parete dov’era stata asportata l'appendice, si era creato un ascesso parietale.
Rioperato in Videolaparoscopia, mi tolgono l'ascesso di 4,5 cm. con relativo drenaggio.
Sono stato ricoverato per 12 giorni e devo dire che non ci ritornerei assolutamente.
Questo non perché il personale medico o infermieristico sia professionalmente scadente (anzi, sono disponibili e fanno del loro meglio) ma per un’organizzazione interna carente, soprattutto sul comfort e sulla pulizia/igiene dell’ambiente.
Ho riscontrato una pulizia non all’altezza dei rigidi protocolli sanitari, soprattutto in questo periodo Covid.
La sanificazione degli armadietti/comodini ad ogni cambio di paziente era superficiale, il di sopra del mensolone alle spalle dei letti (dove stavano i neon e gli attacchi dell'ossigeno) in 12 giorni non è mai stato pulito; idem per le tapparelle che erano diventate NERE dalla polvere con i vetri sporchi.
Nel bagno il wc era sprovvisto di copriwater, il lavabo aveva un filtro antibatterico tipo cipolla che rendeva antigenico lavarsi, in quanto non c’era spazio sufficiente e ad ogni lavaggio; l’acqua ricadeva su questo, contaminandolo.
La doccia era sfornita di tenda/box e il flessibile perdeva acqua.
Nel farsi una doccia, si bagnava l'intero bagno e il rischio di scivolare era forte.
Sui pasti stendo un velo pietoso, rispetto ad altre strutture ospedaliere dove ho in passato soggiornato.
Nessuna tv presente e anche volendola portare, nella stanza dove stavo, la presa a muro era rotta.
Vi lascio immaginare la tipica giornata del paziente operato con la flebo attaccata al braccio e con la sacca del drenaggio, bloccato sul letto.
Mi sono chiesto più volte: ma nessuno controlla la qualità interna di tali strutture?
L’ospedale di Barletta no è vecchio e ha grandi potenzialità, purtroppo, rispetto ad altri perde decisamente il confronto, mentre rispetto alle cliniche private convenzionate è assolutamente anni luce distante.
E non credo che si debba tutto scaricare sui tagli fatti nella sanità.
Peccato!

Ascesso parietale in paziente appendicectomizzato.

Chirurgia Generale - Dott. Lattanzio

Sono stata operata in laparoscopia dal Dott. Francesco Lattanzio per una voluminosa ernia ombelicale. Vorrei esprimere i miei complimenti al Dott. Lattanzio per l'elevata professionalità e consiglio a tutti coloro che hanno problemi di salute di rivolgersi a lui, che con tre piccoli buchi mi ha messo a posto la pancia, mi sono ripresa velocemente, ho mangiato il giorno dopo l'intervento.

Voluminosa ernia ombelicale.

Appendicite acuta in peritonite non operata

Ho portato mia moglie al pronto soccorso del Dimiccoli di Barletta la mattina alle 11.00 con fortissimi dolori addominali.
Dopo ore ed ore di attesa, fortunatamente nel tardo pomeriggio le hanno fatto una Tac e le hanno diagnosticato una appendicite acuta in peritonite perforata con pus, quindi andava operata d'urgenza. Ma il dottore di turno (non so il suo nome, ma indagherò) si è rifiutato di operarla. Solo a notte inoltrata mia moglie, in preda ad atroci dolori, è stata trasferita agli Ospedali riuniti di Foggia dove, dopo lo stupore e l'indignazione dei Medici del posto sul comportamento poco professionale dei colleghi Barlettani, è stata sottoposta ad un intervento d'urgenza, che per fortuna è andato bene.
Conclusioni: Dimiccoli, una struttura che solo dall'aspetto dà fiducia.

Appendicite acuta in peritonite perforata con pus.

RADIOTERAPIA

Reparto radioterapia.
30 sedute di 5 minuti, 4200 chilometri totali (sono di Bari ) e rifarei tutto!!
Tutti gentili e professionali.
Ringrazio in particolare la dott.ssa Stefania Carbone per la sua dedizione!

Neoplasia prostatica.

Chirurgia - ernia inguinale

Intervento per ernia inguinale destra in anestesia locale. Complimenti al chirurgo dott. Giandomenico Sinisi e al suo staff per non aver sentito dolore. Il pomeriggio ero già a casa.

Ernia inguinale dx.

Reparto OTORINOLARINGOIATRIA

Sono stata operata di rinosettoplastica, turbinati, concha bullosa e cisti del seno mascellare presso il reparto di otorinolaringoiatria.
Reparto eccellente: a partire dal direttore (motivo per cui mi sono recata presso il Dimiccoli), per andare a dottori, infermieri ed Oss, tutti disponibili, umani e competenti. Davvero ottimi professionisti.
Caposala di una simpatia unica! Mi ha strappato un sorriso anche nei momenti prima dell’intervento allentando molto la tensione!
Aggiungo: team di anestesisti veramente attento, scrupoloso ed altrettanto umano.
“Esperienza” e reparto consigliati!

Rinosettoplastica, turbinati, concha bullosa e cisti del seno mascellare.

Reparto Chirurgia - emicolectomia

Ringrazio tutto lo staff del reparto Chirurgia ed in particolare il dottor Giandomenico Sinisi per l’intervento chirurgico tempestivo a cui mi ha sottoposto per una occlusione dell’intestino a causa di un tumore.
Ottima l'assistenza ricevuta da tutti.

Tumore del colon dx.

Ematologia - dott. Giuseppe Tarantini

Spesso si fa riferimento ad ospedali di livello localizzati nel Nord Italia, ignorando le eccellenze presenti sul territorio.
Sento il dovere di testimoniare la professionalità del dott. Giuseppe Tarantini, direttore dell'unita di ematologia dell'ospedale di Barletta, persona di spessore, anche dal punto di vista umano, che ha seguito mio padre, paziente affetto da mieloma multiplo in fase avanzata, con premura e diligenza motivandolo nell'affrontare un difficile percorso terapeutico.
A seguito del ricovero sono stati effettuati, con celerità e precisione, tutti gli accertamenti necessari per impostare la corretta terapia chemioterapica.
Ringrazio pertanto il dott. Giuseppe Tarantini e i suoi collaboratori del reparto di ematologia dell'ospedale di Barletta per la cura e l'attenzione con cui svolgono il loro lavoro.
Consiglio a tutti questo reparto di vera eccellenza.

Mieloma Multiplo.

Oculistica: operazione cataratta

Complimenti al Dott. Osvaldo D'Aprile, ha eseguito un'operazione di cataratta a mia suocera impeccabile.
In portineria il Sig. Fiorella è stato umano e collaborativo, invece una O.S.S. di reparto (Roberta) ha reso la giornata sgradevole in quanto indisponente nei riguardi degli ammalati e presa solo dal programma delle ferie...
5 stelle ai primi, per l'ultima non ho parole.

Cataratta.

Ricovero otorinolaringoiatria

Ricoverata per neurite vestibolare, sono stata assistita con professionalità da medici, infermieri e Oss che lavorano con passione.
Un team meraviglioso, il personale di questo reparto sembra selezionato, sono tutte persone eccezionali.
Complimenti.

Neurite vestibolare.

Trattamento radiometabolico - dr.ssa Daniela Zizza

Mi chiamo Gianluca, vengo dalla provincia di Lecce. Siamo stati ricoverati insieme a mio figlio Alessio nel reparto di radioterapia a Barletta. Arrivare con tutte le ansie del caso e trovare delle persone che ti accolgono con il sorriso e ti rassicurano, non è cosa da niente.. La professionalità e la gentilezza della dottoressa Daniela Zizza sono qualcosa di meraviglioso, ci siamo sentiti a casa pur venendo da lontano.
Grazie ancora dottoressa per come ha preparato ed effettuato la radioterapia a me e mio figlio. Professionista eccellente. Oltre all'altissima professionalità della dottoressa, è davvero confortante l'umanità e l'attenzione al paziente che dimostra costantemente. Una gran bella persona, una fortuna averla conosciuta.
Grandissima persona altamente professionale che inoltre, nonostante la lontananza, mi ha seguito e dato tutte le informazioni e risposto a tutte le mie domande sia nelle fasi precedenti alla terapia, sia in quelle post.
La ringrazio tantissimo per tutto quello che ha fatto per rendere il mio stato di salute e quello di mio figlio migliore.

Per quanto riguarda la struttura, ottima sotto ogni punto di vista.
Personalmente ho solo elogi da fare, il personale è composto da persone semplicemente stupende.

Carcinoma tiroide - radio-iodio.

Otorinolaringoiatria

Il 27 marzo ho subìto un intervento nasale: a sinistra avevo un polipo antro coanale, a destra una deviazione del setto.
Un reparto veramente impeccabile in tutto, sono stato sempre assistito nel migliore dei modi.
Complimenti a tutti.

Polipo antro-coanale e setto nasale.

Ematologia - LNH

Sul reparto di Ematologia, ottimo giudizio.
Cosa dire dello staff medico? Il Dott. Giuseppe Tarantini è una eccellenza del territorio, meriterebbe palcoscenici di alto livello. Il Dott. Gaetano De Santis è bravissimo, competente, umano, sempre disponibile.
Noi abbiamo bisogno di questi grandi professionisti. Non tralascio la professionalità del personale infermieristico. Complimenti.

Linfoma NH.

Ricovero per incidente

Lunedì sono stata investita e sono ricoverata presso l'ospedale, reparto ortopedia, di Barletta. Assistenza ineccepibile. Dottori di una dolcezza unica. Tempo di attesa nella chiamata della camera breve, grazie ad un personale doc. Unici. Bello sapere che anche nella bat possiamo contare su affidabilità e precisione.

Fratture bacino post incidente stradale.

Asportazione di parte dell'intestino

Lo staff del primario Tarantini, eccellente in tutto, in special modo il dott. S. Rizzo che si è prodigato ed ha assistito in tutte le esigenze della mia patologia, anche successiva al ricovero ospedaliero. Un ringraziamento al personale del piano di Chirurgia, infermieri, medici, assistenti e tutti in generale.

Blocco intestinale.

Pessima esperienza in PS

Che dire, i medici di questo ospedale sono maleducati e senza tatto, a partire dalla polemica subito nata sulla scelta dell'ospedale (perché Barletta e non Andria?!?). Vista la richiesta, da Canosa di Puglia, l'ospedale di Andria è a 27 km., quindi decisamente più distante :-/
Ma come si fa poi a contestare la scelta di un ospedale a delle persone che, a proprie spese tra l'altro, arrivano in un PS, non certo pensando di essere arrivati in un hotel??! Nessuna sensibilità nei confronti di una persona anziana, che non deambula.
A memoria, non abbiamo vissuto esperienza più negativa di questa, visto il trattamento riservatoci, arrivando da un paese limitrofo che un ospedale non ce l'ha più, ma che paga le tasse, tanto quanto voi!

Evidenza di liquidi dalla radiografia toracica.

Pronto soccorso

Da barlettano ho sempre difeso con orgoglio tutto della mia città. Ma una mattina ho portato mio padre di 80enne al pronto soccorso per un gonfiore improvviso a un piede, forse dovuto a problemi circolatori, dato che è cardiopatico con infarti e operazioni subìte, e mi sono vergognato. Ho atteso in silenzio dalle 10.30 alle 13.30 senza essere chiamato, vedevo gente più in "forma" che passava avanti e rideva e scherzava con il "personale" e alla fine ho dovuto portare via mio padre molto sofferente e stremato dall'attesa, perché mi riferivano che ci "vuole tempo". Più volte ho chiesto informazioni e mi dicevano che era il prossimo, ma ho contato almeno 25 persone entrate prima di lui e forse 3 o 4 messe peggio di lui o bimbi piccoli. Solo 3 mesi fa ho visto nascere mia figlia in ospedale e ne sono stato abbastanza soddisfatto, ma il pronto soccorso...

Problemi circolatori e gonfiore ai piedi.

Operazione al colon - dr. Lattanzio

Volevo ringraziare tutta l'equipe di Chirurgia dell'ospedale DiMiccoli di Barletta e in particolare il dott. Francesco Lattanzio per la grande gentilezza, generosità e attenzione in ogni particolare che ha mostrato durante tutto il percorso di cura di un tumore del colon destro operato in laparoscopia. Un vero professionista e campione nel suo campo.
Ancora grazie mille.

Tumore al colon dx.

Intervento di ernioplastica inguino-scrotale

A marzo scorso (2018) sono stato operato in urgenza di una grossa ernia inguino-scrotale destra incarcerata, che mi ero portato con me per ben sei anni. Sono stato ricoverato alle 09:00 del mattino, rapidamente sottoposto agli esami pre-operatori di routine ed alle 14:00 ero già in sala operatoria, in considerazione dell'urgenza clinica. Mi ha operato con estrema maestria e competenza il Dott. Salvatore Rizzo, che ringrazio infinitamente. Intervento (ernio-plastica inguinale con protesi automodellante) riuscito a perfezione, senza alcuna complicanza o esiti post-operatori. Oltre la grande umanità, cortesia e competenza del Dott. Rizzo, devo sottolineare la grande competenza, gentilezza e professionalità anche dello staff degli anestesisti. Ottima anche l'assistenza ricevuta in reparto. Un'esperienza assolutamente positiva e risolutiva, in un Ospedale pubblico del profondo Sud, nella mia città natale e di residenza.
Grazie infinite!

Ernia inguinale.

Viaggio della speranza a soli 30 km da casa

Ho portato mia madre di 84 anni con una appendicite perforata in atto alle 14.00 del 23 Agosto al pronto soccorso del Dimiccoli. Affidata alle cure del Dr. Francesco Lattanzio, in meno di 3 ore era già in sala operatoria. Complicazioni tantissime, mamma è cardiopatica con defibrillatore inserito a marzo di questo anno; addirittura si pensava non riuscisse nemmeno a superare la anestesia. Ma il dr. Francesco Lattanzio indomito e caparbio ci mette tutta la Sua professionalità ed alle 22.00 circa esce dalla sala operatoria e mi informa su tutto. Cuore molto debole, bruttissima appendicite ma tutto riuscito alla perfezione. Va in rianimazione e speriamo bene! Comunque mi confessa "è molto debole di cuore, ma io sono fiducioso". Quasi una settimana in rianimazione e poi su in chirurgia. Tutto procede al meglio e mamma viene dimessa il 9 settembre praticamente guarita. Un miracolo!!!!
Ringrazio tutti, ma il mio particolare ringraziamento vola in alto, al DOTT. FRANCESCO LATTANZIO. Dottore.. grazie a DIO esisti. Che dire se non: cosa c'è di meglio!??!!

Appendicite perforata.

RINGRAZIAMENTO REPARTO CHIRURGIA

Sono una donna di 46 anni e in 10 mesi ho subìto 5 interventi durati dalle 6 alle 8 ora ciascuno. Si dice che la chirurgia non funzioni bene qui a Barletta, ma io posso dimostrare il contrario; in questi mesi ho avuto il supporto di tutti gli infermieri e vorrei ringraziarli uno per uno, in particolare il mio medico dott. Salvatore Rizzo, che mi ha sostenuto sempre in reparto e in sala operatoria. È una persona molto umana e fa bene il suo lavoro; poi colgo l’occasione per ringraziare anche un’altra persona, ovvero il primario del reparto, cioè il dott. Chetta. Avrei tante cose da dire sul reparto, ma penso che mi sia spiegata abbastanza bene. Ad oggi il mio intervento è riuscito alla grande. Grazie ancora una volta ai “miei” medici e a tutto il personale della chirurgia!

DIVERTICOLITE.

Oculistica

Intervento di cataratta con rottura parziale dell'iride con conseguente fotofobia. Alle visite successive nessun dottore ci ha detto niente, come se fosse tutto normale, oltre a sembrarci quasi infastiditi dalla nostra presenza. Dopo l'intervento mio padre è costretto a portare sempre degli occhiali scuri.
Pessima esperienza.

Cataratta.

Reparto di Otorinolaringoiatria

Ci sono delle eccellenze nel nostro ospedale che meritano di essere premiate, quanto meno con un plauso. Il reparto di otorino è sicuramente il fiore all'occhiello di un ospedale che spicca per serietà, professionalità e, aspetto non secondario, per umanità. Mia madre è stata ricoverata presso il suddetto reparto di otorinolaringoiatria a causa di una neoplasia poco differenziata al collo, vicino alla trachea, alla faringe e alle corde vocali. In pochi mesi è morta, stante il tipo di tumore devastante. Ma posso assicurare che l'assistenza ricevuta dal personale infermieristico, medico e paramedico, è stata encomiabile. Forse il senso della morte è stata meno dura, sapendo che in quel reparto ci sono degli angeli. Grazie a tutti.

Neoplasia poco differenziata a faringe e corde vocali.

Reparto Chirurgia dott. Lattanzio

Un GRAZIE immenso a tutto lo staff del reparto di Chirurgia Generale del Dimiccoli di Barletta. In modo particolare al Dr. Francesco Lattanzio: un professionista serissimo e preparatissimo, un uomo sensibile ed attento a tutte le esigenze particolari dei pazienti.. tutti. Un vanto per noi pugliesi, o meglio italiani. E speriamo che resti ancora saldamente al suo posto, al Dimiccoli, e non scappi via come la maggior parte dei nostri cervelli migliori. Mi auguro con mansioni di maggior responsabilità che gli spetterebbero di diritto.
AUGURI e GRAZIE dottor Francesco.

Infezione alla appendice e idrope della colecisti.

Esperienza negativa in Pronto Soccorso

Ho trovato maleducazione e incompetenza, soprattutto negli infermieri, e medici decisamente superficiali; in cardiologia se non hai la pressione alta, te la fanno tranquillamente salire. Mi viene dato un tranquillante per una grave infezione fungina dopo essermi rivolto in pronto soccorso (non ho riscontrato nè la voglia, nè la capacità di capire cosa avessi realmente). Nonostante avessi dolori alle gambe, mi viene negato un aiuto per raggiungere l'ambulatorio per il controllo cardiologico. Alla fine esco e, nonostante l'infezione, affermano che il mio fosse un problema mentale.
Non auguro a nessuno di trovare tanta incompetenza, fortunatamente sono riuscito farmi curare in altra struttura prima che la patologia andasse troppo oltre.

Candidosi.

RADIOTERAPIA

Sinceri ringraziamenti a tutto il reparto di radioterapia. Ringrazio di vero cuore l'equipe medica ed i tecnici, dei veri angeli.

Neoplasia.

Dottor Lattanzio - Chirurgia

Ringrazio di cuore il dottor Lattanzio per le sue doti, per la sua grande sensibilità e per le sue capacità professionali.
Grande uomo, ottimo medico, attento alle necessità del paziente, ed eccellente chirurgo.
Sempre disponibile per un consiglio, molto chiaro nelle spiegazioni ed esplicito.
Particolare menzione per il sostegno psicologico post operatorio per carcinoma tiroideo.
Grazie dottor Lattanzio, uno dei pochi medici che dimostra grande passione per il proprio lavoro.

Lipomi addominali.
Supporto psicologico post operatorio per carcinoma tiroideo.

Medicina nucleare: anche al sud eccellenze!

Sono ormai anni che a seguito del necessario follw up per un linfoma, periodicamente devo recarmi per la PET presso un centro di medicina nucleare; torno sempre a Barletta nella struttura diretta dal dott. DiFazio, che a suo tempo, a seguito di un controllo, fu individuato il tumore. Il centro internazionale dove sono stato curato mi ha evidenziato che, grazie alla professionalità posta nella modalità di esecuzione dell'esame e nelle informazioni fornite sulla lettura dell'esame dove era stata eseguita la PET, sono potuti intervenire rapidamente e bene. Torno almeno una volta l'anno per la necessaria verifica, rassicurato sempre dalla immutata qualità della struttura.

Linfoma.

Medicina nucleare

Mia madre Savino Maria e' stata ricoverata presso il reparto di medicina nucleare, sottoposta a radioterapia metabolica con iodio 131. Io e la mia famiglia vogliamo ringraziare tutti.. il dottore, la dottoressa, le infermiere, per l'alta professionalita ed umanità. Siete persone fantastiche, speciali.. dei veri angeli. Grazie di tutto.. Mia madre e' stata fortunata ad avervi incontrati.

Tumore tiroide.

Ringraziamenti Reparto di Chirurgia

Grazie, dott. Rizzo.
Sono stata sottoposta ad un delicato intervento chirurgico di resezione gastrica. Avevo una paura!!! Chi mi doveva operare? Dove mi dovevo operare? Mi hanno consigliato il Reparto di Chirurgia dell'Ospedale di Barletta, dove ho conosciuto un chirurgo che mi ha ispirato fiducia a prima vista. Il mio istinto non ha sbagliato. Ad intervento felicemente riuscito, voglio ringraziare pubblicamente il dott. Rizzo e tutto il suo staff, nonché gli anestesisti. Molto spesso le persone in gamba sono molto più vicino a noi di quanto non si pensi, ed è inutile affrontare viaggi della speranza in altre regioni.
Anna Antonia Gargano

Neoplasia gastrica.
Guarda tutte le opinioni degli utenti