Ospedale di Barletta

Viale Ippocrate 15, Barletta (BT)
0883/577111
L'Ospedale Monsignor Dimiccoli è situato in Viale Ippocrate 15 a Barletta in provincia di Barletta-Andria-Trani. La struttura, dotata di circa 260 posti letto, eroga le proprie prestazioni all'interno delle seguenti unità operative: Cardiologia, Medicina, Ortopedia, Ginecologia, Laboratorio Patologia Clinica, Pediatria, Chirurgia Generale, Pronto Soccorso, Medicina Nucleare, Medicina Trasfusionale, Oculistica, Neurologia, Servizio Psichiatrico, Nefrologia e Dialisi, Istologia Patologica, Otorinolaringoiatria, Servizio di Radiodiagnostica, Anestesia e Rianimazione, Radioterapia.

4.2

Ematologia - dott. Giuseppe Tarantini

Spesso si fa riferimento ad ospedali di livello localizzati nel Nord Italia, ignorando le eccellenze presenti sul territorio.
Sento il dovere di testimoniare la professionalità del dott. Giuseppe Tarantini, direttore dell'unita di ematologia dell'ospedale di Barletta, persona di spessore, anche dal punto di vista umano, che ha seguito mio padre, paziente affetto da mieloma multiplo in fase avanzata, con premura e diligenza motivandolo nell'affrontare un difficile percorso terapeutico.
A seguito del ricovero sono stati effettuati, con celerità e precisione, tutti gli accertamenti necessari per impostare la corretta terapia chemioterapica.
Ringrazio pertanto il dott. Giuseppe Tarantini e i suoi collaboratori del reparto di ematologia dell'ospedale di Barletta per la cura e l'attenzione con cui svolgono il loro lavoro.
Consiglio a tutti questo reparto di vera eccellenza.

Mieloma Multiplo.

Oculistica: operazione cataratta

Complimenti al Dott. Osvaldo D'Aprile, ha eseguito un'operazione di cataratta a mia suocera impeccabile.
In portineria il Sig. Fiorella è stato umano e collaborativo, invece una O.S.S. di reparto (Roberta) ha reso la giornata sgradevole in quanto indisponente nei riguardi degli ammalati e presa solo dal programma delle ferie...
5 stelle ai primi, per l'ultima non ho parole.

Cataratta.

Ricovero otorinolaringoiatria

Ricoverata per neurite vestibolare, sono stata assistita con professionalità da medici, infermieri e Oss che lavorano con passione.
Un team meraviglioso, il personale di questo reparto sembra selezionato, sono tutte persone eccezionali.
Complimenti.

Neurite vestibolare.

Trattamento radiometabolico - dr.ssa Daniela Zizza

Mi chiamo Gianluca, vengo dalla provincia di Lecce. Siamo stati ricoverati insieme a mio figlio Alessio nel reparto di radioterapia a Barletta. Arrivare con tutte le ansie del caso e trovare delle persone che ti accolgono con il sorriso e ti rassicurano, non è cosa da niente.. La professionalità e la gentilezza della dottoressa Daniela Zizza sono qualcosa di meraviglioso, ci siamo sentiti a casa pur venendo da lontano.
Grazie ancora dottoressa per come ha preparato ed effettuato la radioterapia a me e mio figlio. Professionista eccellente. Oltre all'altissima professionalità della dottoressa, è davvero confortante l'umanità e l'attenzione al paziente che dimostra costantemente. Una gran bella persona, una fortuna averla conosciuta.
Grandissima persona altamente professionale che inoltre, nonostante la lontananza, mi ha seguito e dato tutte le informazioni e risposto a tutte le mie domande sia nelle fasi precedenti alla terapia, sia in quelle post.
La ringrazio tantissimo per tutto quello che ha fatto per rendere il mio stato di salute e quello di mio figlio migliore.

Per quanto riguarda la struttura, ottima sotto ogni punto di vista.
Personalmente ho solo elogi da fare, il personale è composto da persone semplicemente stupende.

Carcinoma tiroide - radio-iodi.

Otorinolaringoiatria

Il 27 marzo ho subìto un intervento nasale: a sinistra avevo un polipo antro coanale, a destra una deviazione del setto.
Un reparto veramente impeccabile in tutto, sono stato sempre assistito nel migliore dei modi.
Complimenti a tutti.

Polipo antro-coanale e setto nasale.

Ematologia - LNH

Sul reparto di Ematologia, ottimo giudizio.
Cosa dire dello staff medico? Il Dott. Giuseppe Tarantini è una eccellenza del territorio, meriterebbe palcoscenici di alto livello. Il Dott. Gaetano De Santis è bravissimo, competente, umano, sempre disponibile.
Noi abbiamo bisogno di questi grandi professionisti. Non tralascio la professionalità del personale infermieristico. Complimenti.

Linfoma NH.

Ricovero per incidente

Lunedì sono stata investita e sono ricoverata presso l'ospedale, reparto ortopedia, di Barletta. Assistenza ineccepibile. Dottori di una dolcezza unica. Tempo di attesa nella chiamata della camera breve, grazie ad un personale doc. Unici. Bello sapere che anche nella bat possiamo contare su affidabilità e precisione.

Fratture bacino post incidente stradale.

Asportazione di parte dell'intestino

Lo staff del primario Tarantini, eccellente in tutto, in special modo il dott. S. Rizzo che si è prodigato ed ha assistito in tutte le esigenze della mia patologia, anche successiva al ricovero ospedaliero. Un ringraziamento al personale del piano di Chirurgia, infermieri, medici, assistenti e tutti in generale.

Blocco intestinale.

Pessima esperienza in PS

Che dire, i medici di questo ospedale sono maleducati e senza tatto, a partire dalla polemica subito nata sulla scelta dell'ospedale (perché Barletta e non Andria?!?). Vista la richiesta, da Canosa di Puglia, l'ospedale di Andria è a 27 km., quindi decisamente più distante :-/
Ma come si fa poi a contestare la scelta di un ospedale a delle persone che, a proprie spese tra l'altro, arrivano in un PS, non certo pensando di essere arrivati in un hotel??! Nessuna sensibilità nei confronti di una persona anziana, che non deambula.
A memoria, non abbiamo vissuto esperienza più negativa di questa, visto il trattamento riservatoci, arrivando da un paese limitrofo che un ospedale non ce l'ha più, ma che paga le tasse, tanto quanto voi!

Evidenza di liquidi dalla radiografia toracica.

Pronto soccorso

Da barlettano ho sempre difeso con orgoglio tutto della mia città. Ma una mattina ho portato mio padre di 80enne al pronto soccorso per un gonfiore improvviso a un piede, forse dovuto a problemi circolatori, dato che è cardiopatico con infarti e operazioni subìte, e mi sono vergognato. Ho atteso in silenzio dalle 10.30 alle 13.30 senza essere chiamato, vedevo gente più in "forma" che passava avanti e rideva e scherzava con il "personale" e alla fine ho dovuto portare via mio padre molto sofferente e stremato dall'attesa, perché mi riferivano che ci "vuole tempo". Più volte ho chiesto informazioni e mi dicevano che era il prossimo, ma ho contato almeno 25 persone entrate prima di lui e forse 3 o 4 messe peggio di lui o bimbi piccoli. Solo 3 mesi fa ho visto nascere mia figlia in ospedale e ne sono stato abbastanza soddisfatto, ma il pronto soccorso...

Problemi circolatori e gonfiore ai piedi.

Operazione al colon - dr. Lattanzio

Volevo ringraziare tutta l'equipe di Chirurgia dell'ospedale DiMiccoli di Barletta e in particolare il dott. Francesco Lattanzio per la grande gentilezza, generosità e attenzione in ogni particolare che ha mostrato durante tutto il percorso di cura di un tumore del colon destro operato in laparoscopia. Un vero professionista e campione nel suo campo.
Ancora grazie mille.

Tumore al colon dx.

Intervento di ernioplastica inguino-scrotale

A marzo scorso (2018) sono stato operato in urgenza di una grossa ernia inguino-scrotale destra incarcerata, che mi ero portato con me per ben sei anni. Sono stato ricoverato alle 09:00 del mattino, rapidamente sottoposto agli esami pre-operatori di routine ed alle 14:00 ero già in sala operatoria, in considerazione dell'urgenza clinica. Mi ha operato con estrema maestria e competenza il Dott. Salvatore Rizzo, che ringrazio infinitamente. Intervento (ernio-plastica inguinale con protesi automodellante) riuscito a perfezione, senza alcuna complicanza o esiti post-operatori. Oltre la grande umanità, cortesia e competenza del Dott. Rizzo, devo sottolineare la grande competenza, gentilezza e professionalità anche dello staff degli anestesisti. Ottima anche l'assistenza ricevuta in reparto. Un'esperienza assolutamente positiva e risolutiva, in un Ospedale pubblico del profondo Sud, nella mia città natale e di residenza.
Grazie infinite!

Ernia inguinale.

Viaggio della speranza a soli 30 km da casa

Ho portato mia madre di 84 anni con una appendicite perforata in atto alle 14.00 del 23 Agosto al pronto soccorso del Dimiccoli. Affidata alle cure del Dr. Francesco Lattanzio, in meno di 3 ore era già in sala operatoria. Complicazioni tantissime, mamma è cardiopatica con defibrillatore inserito a marzo di questo anno; addirittura si pensava non riuscisse nemmeno a superare la anestesia. Ma il dr. Francesco Lattanzio indomito e caparbio ci mette tutta la Sua professionalità ed alle 22.00 circa esce dalla sala operatoria e mi informa su tutto. Cuore molto debole, bruttissima appendicite ma tutto riuscito alla perfezione. Va in rianimazione e speriamo bene! Comunque mi confessa "è molto debole di cuore, ma io sono fiducioso". Quasi una settimana in rianimazione e poi su in chirurgia. Tutto procede al meglio e mamma viene dimessa il 9 settembre praticamente guarita. Un miracolo!!!!
Ringrazio tutti, ma il mio particolare ringraziamento vola in alto, al DOTT. FRANCESCO LATTANZIO. Dottore.. grazie a DIO esisti. Che dire se non: cosa c'è di meglio!??!!

Appendicite perforata.

RINGRAZIAMENTO REPARTO CHIRURGIA

Sono una donna di 46 anni e in 10 mesi ho subìto 5 interventi durati dalle 6 alle 8 ora ciascuno. Si dice che la chirurgia non funzioni bene qui a Barletta, ma io posso dimostrare il contrario; in questi mesi ho avuto il supporto di tutti gli infermieri e vorrei ringraziarli uno per uno, in particolare il mio medico dott. Salvatore Rizzo, che mi ha sostenuto sempre in reparto e in sala operatoria. È una persona molto umana e fa bene il suo lavoro; poi colgo l’occasione per ringraziare anche un’altra persona, ovvero il primario del reparto, cioè il dott. Chetta. Avrei tante cose da dire sul reparto, ma penso che mi sia spiegata abbastanza bene. Ad oggi il mio intervento è riuscito alla grande. Grazie ancora una volta ai “miei” medici e a tutto il personale della chirurgia!

DIVERTICOLITE.

Oculistica

Intervento di cataratta con rottura parziale dell'iride con conseguente fotofobia. Alle visite successive nessun dottore ci ha detto niente, come se fosse tutto normale, oltre a sembrarci quasi infastiditi dalla nostra presenza. Dopo l'intervento mio padre è costretto a portare sempre degli occhiali scuri.
Pessima esperienza.

Cataratta.

Reparto di Otorinolaringoiatria

Ci sono delle eccellenze nel nostro ospedale che meritano di essere premiate, quanto meno con un plauso. Il reparto di otorino è sicuramente il fiore all'occhiello di un ospedale che spicca per serietà, professionalità e, aspetto non secondario, per umanità. Mia madre è stata ricoverata presso il suddetto reparto di otorinolaringoiatria a causa di una neoplasia poco differenziata al collo, vicino alla trachea, alla faringe e alle corde vocali. In pochi mesi è morta, stante il tipo di tumore devastante. Ma posso assicurare che l'assistenza ricevuta dal personale infermieristico, medico e paramedico, è stata encomiabile. Forse il senso della morte è stata meno dura, sapendo che in quel reparto ci sono degli angeli. Grazie a tutti.

Neoplasia poco differenziata a faringe e corde vocali.

Reparto Chirurgia dott. Lattanzio

Un GRAZIE immenso a tutto lo staff del reparto di Chirurgia Generale del Dimiccoli di Barletta. In modo particolare al Dr. Francesco Lattanzio: un professionista serissimo e preparatissimo, un uomo sensibile ed attento a tutte le esigenze particolari dei pazienti.. tutti. Un vanto per noi pugliesi, o meglio italiani. E speriamo che resti ancora saldamente al suo posto, al Dimiccoli, e non scappi via come la maggior parte dei nostri cervelli migliori. Mi auguro con mansioni di maggior responsabilità che gli spetterebbero di diritto.
AUGURI e GRAZIE dottor Francesco.

Infezione alla appendice e idrope della colecisti.

Esperienza negativa in Pronto Soccorso

Ho trovato maleducazione e incompetenza, soprattutto negli infermieri, e medici decisamente superficiali; in cardiologia se non hai la pressione alta, te la fanno tranquillamente salire. Mi viene dato un tranquillante per una grave infezione fungina dopo essermi rivolto in pronto soccorso (non ho riscontrato nè la voglia, nè la capacità di capire cosa avessi realmente). Nonostante avessi dolori alle gambe, mi viene negato un aiuto per raggiungere l'ambulatorio per il controllo cardiologico. Alla fine esco e, nonostante l'infezione, affermano che il mio fosse un problema mentale.
Non auguro a nessuno di trovare tanta incompetenza, fortunatamente sono riuscito farmi curare in altra struttura prima che la patologia andasse troppo oltre.

Candidosi.

RADIOTERAPIA

Sinceri ringraziamenti a tutto il reparto di radioterapia. Ringrazio di vero cuore l'equipe medica ed i tecnici, dei veri angeli.

Dottor Lattanzio - Chirurgia

Ringrazio di cuore il dottor Lattanzio per le sue doti, per la sua grande sensibilità e per le sue capacità professionali.
Grande uomo, ottimo medico, attento alle necessità del paziente, ed eccellente chirurgo.
Sempre disponibile per un consiglio, molto chiaro nelle spiegazioni ed esplicito.
Particolare menzione per il sostegno psicologico post operatorio per carcinoma tiroideo.
Grazie dottor Lattanzio, uno dei pochi medici che dimostra grande passione per il proprio lavoro.

Lipomi addominali.
Supporto psicologico post operatorio per carcinoma tiroideo.

Medicina nucleare: anche al sud eccellenze!

Sono ormai anni che a seguito del necessario follw up per un linfoma, periodicamente devo recarmi per la PET presso un centro di medicina nucleare; torno sempre a Barletta nella struttura diretta dal dott. DiFazio, che a suo tempo, a seguito di un controllo, fu individuato il tumore. Il centro internazionale dove sono stato curato mi ha evidenziato che, grazie alla professionalità posta nella modalità di esecuzione dell'esame e nelle informazioni fornite sulla lettura dell'esame dove era stata eseguita la PET, sono potuti intervenire rapidamente e bene. Torno almeno una volta l'anno per la necessaria verifica, rassicurato sempre dalla immutata qualità della struttura.

Linfoma.

Medicina nucleare

Mia madre Savino Maria e' stata ricoverata presso il reparto di medicina nucleare, sottoposta a radioterapia metabolica con iodio 131. Io e la mia famiglia vogliamo ringraziare tutti.. il dottore, la dottoressa, le infermiere, per l'alta professionalita ed umanità. Siete persone fantastiche, speciali.. dei veri angeli. Grazie di tutto.. Mia madre e' stata fortunata ad avervi incontrati.

Tumore tiroide.

Ringraziamenti Reparto di Chirurgia

Grazie, dott. Rizzo.
Sono stata sottoposta ad un delicato intervento chirurgico di resezione gastrica. Avevo una paura!!! Chi mi doveva operare? Dove mi dovevo operare? Mi hanno consigliato il Reparto di Chirurgia dell'Ospedale di Barletta, dove ho conosciuto un chirurgo che mi ha ispirato fiducia a prima vista. Il mio istinto non ha sbagliato. Ad intervento felicemente riuscito, voglio ringraziare pubblicamente il dott. Rizzo e tutto il suo staff, nonché gli anestesisti. Molto spesso le persone in gamba sono molto più vicino a noi di quanto non si pensi, ed è inutile affrontare viaggi della speranza in altre regioni.
Anna Antonia Gargano

Neoplasia gastrica.

Recensione Reparto Radioterapia Barletta

Oggi 29.04.2016 ho concluso il ciclo di 25 sedute di radioterapia. Volevo ringraziare tutto lo staff per la professionalità e modo di trattare pazienti. Con una parola: eccellenza. Per me il voto è 10 e lode. Ancora una volta dico semplicemente grazie.
Ewa

Cancro alla mammella destra.

Tumore parenchima pineale PPTID

Grazie alla professionalità della primaria Bambace e dei suoi collaboratori, cioè altri dottori fisici, coordinatori e tecnici, siamo riusciti a finire la radioterapia comformidale di 30 sedute. Ora starò in attesa per il 15 marzo per la risonanza magnetica e che dio ce la mandi buona. Grazie a tutti per quello che mi avete fatto, vi voglio bene.

Tumore parenchima pineale a differenziazione intermedia (PPTID) di 2/3 livello.

Grazie dottor Palmieri

Grazie all'abilità e alla competenza del dottor Palmieri e della sua equipe, ho affrontato l'intervento in maniera serena circondata da tanta umanità. Il risultato estetico dell'intervento ha superato ogni mia aspettativa. Unica pecca i tempi d'attesa dell'intervento, che potrebbero essere ridotti aumentando le giornate a disposizione per gli inerventi al seno. Purtroppo i casi sono molti e un giorno a settimana per questi interventi è troppo poco.

Carcinoma seno.

E' doveroso, a seguito di ricovero di mia moglie, ringraziare la dott.ssa Zizza ed il personale tutto della struttura oncologica dell'ospedale non solo per le cure, ma anche per la umanità e il senso di amicizia che dimostrano nei confronti degli ammalati. Forse, se tutti i reparti delle strutture pubbliche funzionassero come quella succitata, avremmo meno ammalati. Grazie ancora anche a nome di mia moglie Sig.ra rinaldi.

Radioterapia

Il mio papà dovrà affrontare da domani un ciclo di radioterapia per c.a. prostatico. Ben 6 anni fa ha gia' fatto un ciclo di 40 sedute di radio in questo bel reparto, con la super competenza della dott.ssa Santa Bambace e del dott. Errico. La competenza, la professionalita' unita ad una calda e affettuosa accoglienza, fanno sì che il paziente non si senta tale, ma sia avvolto nelle cure di questi bravi medici. Il reparto funziona benissimo, persino la sala d'aspetto e' pulita, silenziosa e luminosa...Anche le toilette sono pulite!
Davvero una eccellenza!

Tumore prostatico.

Pronto soccorso

Sono stata al pronto soccorso dell'ospedale di BARLETTA e ho avuto a mia disposizione un insieme di reparti che mi hanno localizzato il mio problema.

Svenimento, pressione alta, soffio al cuore e articolazioni compromesse.
Dottori bravissimi.
La gestione Asl-bat, sita ad Andria, è gelosa di questo ospedale BARLETTANO e lo penalizza nella sua crescita..
Si consiglia la REGIONE PUGLIA di gestire il medesimo OSPEDALE DI BARLETTA distaccandolo dalla gestione ASL-BAT e ripristinarlo presso l'ASL-BA, grazie.

Reparto Chirurgia Barletta

Sono stata ricoverata nel reparto di Chirurgia dal 21 al 28 agosto per un attacco di diverticolite acuta. Grazie alle cure del Dott. E. Ranieri che svolge la sua professione con competenza, professionalità e umiltà, mi sono ristabilita in breve tempo, scongiurando il rischio di un intervento. Grazie Dottore!

Diverticolite acuta.
Competenza del personale medico.

Reparto Medicina Barletta

Sono entrato in ospedale con brutti ricordi, ma mi sono ricreduto.
Degenza veramente ok.

Polmonite acuta.
cordialità.
il mangiare.

Neurologia Barletta dott. Giorelli

Mia madre è stata ricoverata presso la Neurologia dell'Ospedale di Barletta nel mese di settembre. Ho trovato molta approssimazione da parte di infermieri e dottoresse varie (scorbutiche e oserei dire sadiche). Fortunatamente abbiamo ricevuto le cure di un medico superlativo, il dott. Giorelli Maurizio, umano e preparato. Grazie a lui mia madre è riuscita a superare la fase acuta dell'ictus ed ora sta bene. Quindi il mio consiglio è: scegliete il medico, non il reparto. Se potete fatevi seguire dal dott. Giorelli. Ne parlano tutti benissimo.

ICTUS.

Reparto Radioterapia

Io purtroppo non posso raccontare una esperienza positiva... Mi sono rivolta a questo ospedale per eseguire la radioterapia a seguito di una operazione fatta al seno per rimuovere un carcinoma... Ho aspettato tre mesi per la prima visita per sentirmi dire: MI DISPIACE ma dovete rivolgervi ad altro centro perché qui la lista di attesa è lunga e manca il personale... Da premettere che la terapia doveva essere iniziata entro 4 mesi dall'operazione e i primi tre sono trascorsi inutilmente... Ma io dico, non potevate avvisare prima??? I medici sono stati poco professionali, non molto disponibili... La mia esperienza è circoscritta alla fase prodromica della terapia...

Tumore al seno.

Radioterapia Barletta: la sanità che funziona

Sei mesi dopo il ciclo di radioterapia, sono stata nel reparto per la visita di controllo. Voglio rimarcare la grande professionalita' della Dott.ssa Di Cosmo Dora, medico che svolge, a mio umile parere, la professione con grande competenza e passione! Un plauso anche al bravissimo dott. Errico Angelo.
Questo reparto rappresenta per me, un modello di come debba funzionare una struttura sanitaria pubblica!

Neoplasia seno.
Il capo.... ovvero la Dott.SSA Santa Bambace, organizzatrice di tutto questo.

Il reparto di radioterapia, un fiore all'occhiello

Solitamente ci lamentiamo di quello che non funziona nel delicato campo della sanità, ma è anche giusto segnalare quei servizi che sono eccellenti e soddisfano pienamente gli utenti, come nel caso dell’Unità Operativa Complessa di Radioterapia dell’Ospedale “Mons. Raffaele Dimiccoli” di Barletta, diretta con evidente competenza dalla dott.ssa Santa Bambace.
Una testimonianza viene dal signor Francesco Cafaro, che ha utilizzato il detto servizio e non ha parole per elogiare la bontà del servizio offerto all’utenza da parte di tutti i collaboratori, nessuno escluso, che espletano la loro attività nel reparto citato con scrupolosità e rispetto a favore di numerosi pazienti che afferiscono da varie località della Puglia.
Oggi purtroppo i mass media stanno registrando in continuazione notizie shock di malasanità, inefficienze e scandali ed un servizio di grande soddisfazione per gli assistiti va segnalato.
La struttura diretta dalla dr.ssa Santa Bambace, per la competenza e l'umanità degli operatori (tutti!), per l’ottima organizzazione nel delicato servizio di radioterapia - infatti non ci sono attese - per l'ambiente gradevole e l’igiene che regna dappertutto (bagni compresi), sono una testimonianza dell’efficienza del servizio.
di Vittorio Polito - DAL "GIORNALE DI PUGLIA"

Otorinolaringoiatria Dott. Barbara

Il reparto, diretto dal Dott. Barbara, funziona veramente bene. Medici competenti disposti al dialogo. Personale infermieristico e non, efficiente e sempre disponibile.

Asportazione cisti e setto-turbino plastica.
Vengono rispettati gli orari di visita ai pazienti e questo fa sì che il reparto sia, per quanto possibile, tranquillo. Pulizia continua degli ambienti. Medici ed infermieri sempre presenti in reparto e soprattutto gentili e disponibili alle esigenze dei pazienti (che notoriamente tanto pazienti non sono).
Mancanza di carta igienica nei bagni.

Struttura Complessa di Radioterapia oncologica

Ho scelto di fare la pendolare (dal capoluogo a Barletta) per sottopormi alla radioterapia ossea, presso la struttura diretta dalla dr.ssa Santa Bambace, per la competenza e l'umanità degli operatori (tutti!), per l'ottima organizzazione (nessuna attesa), l'ambiente complessivo (colori e fotografie bellissime), l'igiene di tutti gli spazi (bagni compresi). Non ho sofferto di nessun disagio e questo non è poco...

Carcinoma polmonare con metastasi ossea.
Grande professionalità di tutti gli operatori. Reparto nuovo, ben diretto ed organizzato. Ambiente accogliente ed igienicamente ineccepibile.
Mancanza di manutenzione della strada in discesa che conduce all'ingresso del reparto (ma è un compito che spetta all'amministrazione comunale).

Chirurgia

Operazione per rimuovere un tumore interno non eseguita bene a causa di organi interni non riconessi correttamente, provocando ovvi problemi di non funzionamento fisiologico dei suddetti organi. Nel post operatorio il medico di riferimento ha attribuito la mancata ripresa ad una normale complicazione operatoria, invece di indagare (tramite semplice tac) per diagnosticare la causa del problema senza attendere settimane.

Il paziente é stato trasferito ad un altra struttura, dove si è resa necessaria una seconda operazione risolutiva, data la gravitá della situazione.

Affido ad internet questa valutazione, sperando che sia da monito sia per futuri pazienti che possano indirizzarsi presso altri ospedali maggiori, sia per gli stessi medici che possano migliorare le proprie prestazioni e competenze. Confido poco nelle vie giudiziarie, sicuramente internet é piú veloce ed ha una eco maggiore.

Tumore.
Purtroppo nessun punto di forza, al di fuori di una discreta pulizia della struttura piuttosto nuova.
Disorganizzazione.
Incompetenza in campo medico (non di tutti i medici per fortuna!).
Incapacitá di riconoscere i propri errori e limiti da parte del medico di riferimento (non di tutti i medici per fortuna!).

Reparto Chirurgia

In generale, buona la competenza dei medici, in parte vanificata da ritardi organizzativi per effettuare in tempo analisi importanti (Tac e gastroscopia), sia durante la fase di diagnosi, sia nel post operatorio per valutare terapie adatte in caso di complicazioni. Strutture non periferiche, come quella di Barletta, sono da consigliare in caso di patologie importanti.

Di interesse chirurgico.
Personale medico e non medico molto disponibile nel dialogare con il paziente e i familiari.
Organizzazione generale degenza.
Pianificazione estremamente ritardata di analisi.
Limitate risorse basilari (i.e. assenza di carta igienica).

RADIOTERAPIA - Dott.ssa Bambace

Sono in cura radioterapica presso questo reparto e voglio rimarcare la professionalità dei tecnici e dei medici del reparto quali la Dott.ssa Bambace, primaria, la dott.ssa Natuno (sempre disponibile), il dott. Squeo e la dott.ssa Matilotta (peccato si sia trasferita..).

Radioterapia al seno, in seguito a quadrantectomia per tumore.
Competenza, puntualità, pulizia.