Ospedali e case di cura a Bari

Cardiologia

Mia mamma era entrata per mettere il pacemaker; l'intervento i medici mi avevano assicurato fosse andato bene e, dopo un giorno che parlavano di dimissioni, non sono invece mai arrivate... Ha preso la polmonite, mi hanno risposto che è un classico, che non che si tratta di una cattiva gestione. Ma non è finita qui: la obbligavano a stare con un camice soltanto e mia mamma si lamentava perché aveva freddo; al posto di migliorare, ogni giorno è peggiorata tra trattamenti e (chiamiamola) assistenza.. Il mio rimpianto è che non l ho ascoltata quando mi pregava di farla uscire. Le cosiddette cure le hanno procurato una melena dopo più di 40 anni che non aveva più problemi di ulcera duodenale. Quando ho messo la firma per farla uscire, era tardi, dovevo farlo prima.. Anche l'insufficienza renale che non aveva quando è stata ricoverata, è saltata fuori quando l'ho portata a casa. Il giorno che mi sono decisa a farla uscire, aveva il braccio sinistro nero. L'infermiere che a casa veniva a farle il prelievo, quando lo vide esclamò una parola che non scrivo.. ha detto che probabilmente le hanno procurato lo scoppio di una vena e non dico altro, perché solo ricordare mi procura dolore e rabbia.

Impianto pacemaker.