Ospedale di Barletta

Ringraziamenti a tutto lo staff Nefrologia

Mi corre l'obbligo morale di esprimere tutta la mia solidarietà nei confronti di tutti i componenti dello staff del reparto Nefrologia del Dimiccoli per la professionalità a me riservata durante la mia permanenza in reparto.
Passato dal PS alle cure della Nefrologia, sono stato monitorato h/24 con continue cure, flebo di liquidi, antibiotici e chi più ne ha più ne metta. Trascorsi oggi 10 giorni sono tornato a vivere, a respirare e ad aver fiducia nel futuro, che mi si era presentato buio i primi giorni.

Insufficienza renale acuta dovuta a disidratazione per persistente vomito e diarrea incontenibile.

Centro trasfusionale

Oggi 29/06/2022, dalle ore 9.00 alle ore 11.30, è stata la seconda volta che ho trovato personale addetto alla donazione veramente POCO delicato e sensibile nei confronti di chi in un momento di generosità e senso civico diventa comunque paziente temporaneo.
Mi spiace ma non donerò più nell'ospedale della mia città.

Donazione sangue.

Oculistica: operazione cataratta

Complimenti al Dott. Osvaldo D'Aprile, ha eseguito un'operazione di cataratta a mia suocera impeccabile.
In portineria il Sig. Fiorella è stato umano e collaborativo, invece una O.S.S. di reparto (Roberta) ha reso la giornata sgradevole in quanto indisponente nei riguardi degli ammalati e presa solo dal programma delle ferie...
5 stelle ai primi, per l'ultima non ho parole.

Cataratta.

Viaggio della speranza a soli 30 km da casa

Ho portato mia madre di 84 anni con una appendicite perforata in atto alle 14.00 del 23 Agosto al pronto soccorso del Dimiccoli. Affidata alle cure del Dr. Francesco Lattanzio, in meno di 3 ore era già in sala operatoria. Complicazioni tantissime, mamma è cardiopatica con defibrillatore inserito a marzo di questo anno; addirittura si pensava non riuscisse nemmeno a superare la anestesia. Ma il dr. Francesco Lattanzio indomito e caparbio ci mette tutta la Sua professionalità ed alle 22.00 circa esce dalla sala operatoria e mi informa su tutto. Cuore molto debole, bruttissima appendicite ma tutto riuscito alla perfezione. Va in rianimazione e speriamo bene! Comunque mi confessa "è molto debole di cuore, ma io sono fiducioso". Quasi una settimana in rianimazione e poi su in chirurgia. Tutto procede al meglio e mamma viene dimessa il 9 settembre praticamente guarita. Un miracolo!!!!
Ringrazio tutti, ma il mio particolare ringraziamento vola in alto, al DOTT. FRANCESCO LATTANZIO. Dottore.. grazie a DIO esisti. Che dire se non: cosa c'è di meglio!??!!

Appendicite perforata.

Reparto Chirurgia Barletta

Sono stata ricoverata nel reparto di Chirurgia dal 21 al 28 agosto per un attacco di diverticolite acuta. Grazie alle cure del Dott. E. Ranieri che svolge la sua professione con competenza, professionalità e umiltà, mi sono ristabilita in breve tempo, scongiurando il rischio di un intervento. Grazie Dottore!

Diverticolite acuta.
Competenza del personale medico.

Reparto Medicina Barletta

Sono entrato in ospedale con brutti ricordi, ma mi sono ricreduto.
Degenza veramente ok.

Polmonite acuta.
cordialità.
il mangiare.

Otorinolaringoiatria Dott. Barbara

Il reparto, diretto dal Dott. Barbara, funziona veramente bene. Medici competenti disposti al dialogo. Personale infermieristico e non, efficiente e sempre disponibile.

Asportazione cisti e setto-turbino plastica.
Vengono rispettati gli orari di visita ai pazienti e questo fa sì che il reparto sia, per quanto possibile, tranquillo. Pulizia continua degli ambienti. Medici ed infermieri sempre presenti in reparto e soprattutto gentili e disponibili alle esigenze dei pazienti (che notoriamente tanto pazienti non sono).
Mancanza di carta igienica nei bagni.