Mater Dei Hospital di Bari

9 recensioni con 4 stelle

Rottura cuffia rotatori - intervento protesi

Mamma è stata operata dal dott. Giovanni Zambonin la scorsa settimana. L'hanno dimessa ieri e piano piano sta recuperando. Sono disponibili con i pazienti sia i medici che gli infermieri. Grazie a Nicoletta, Angela ed Antonio, che sono stati disponibili e celeri per ogni cosa. Nicoletta mi ha insegnato anche a fare le punture sotto cute da fare a casa. Lasciano a desiderare le pulizie, ma questa è un'altra storia, meglio non andare oltre.. anche perché la professionalità dei medici e degli infermieri è tanta e sono vicini ai pazienti. Anche il dott. Russo è sempre stato disponibile e chiaro su tutto. Grazie a tutti.

Rottura cuffia rotatori.

Intervento di addominoplastica

Ho subìto un intervento di addominoplastica il 30|03|2017. Devo dire che il personale è gentile e soddisfacente.
Unica pecca: manca personale che velocizzi la procedura di attesa. Intendo che il paziente sia prima che dopo l'intervento deve stare ad aspettare ora intere sdraiato sulla lettiga in attesa sia dell'intervento, sia del proprio recupero per essere riportato in camera.
Il cibo merita 4 stelle, ma la frutta è decisamente scadente. Insomma, per farla breve: basterebbe poco per portare questa struttura all'eccellenza e spero che la direzione approvi e prenda visione della modifiche da fare.

Addominoplastica.

Chirurgia plastica

Eccezionale il dott. Vincenzo Bucaria ed il suo staff, mentre vitto e pulizie pessimi.

Ricostruzione seno.

Desidero ringraziare il Dott. Carmine Carbone a cui devo la mia riconoscenza per l'alta professionalità dimostrata nell'eseguire con successo, il 13 luglio 2016, un delicato intervento con inserimento di 5 bypass coronarici e salvando la vita della mia mamma di 83 anni, Rita Iacobazzi, affetta anche da altre patologie gravi (diabete, insufficienza renale ed epatica, danni neurologici derivanti da ictus recente). Ringrazio di cuore anche la dottoressa Quaranta, anestesista squisita e competente, e tutto il personale della terapia intensiva, che hanno dimostrato grande umanità e professionalità.
Grazie infinite,
Marina De Santis

Innesto di 5 bypass coronarici in cardiopatia ischemica.

Intervento cisti dermoide

Sono stata operata in questa struttura un mese fa per un intervento in laparoscopia di cisti dermoide ovarica dal grandissimo dott. La Grotta, persona di grandissima esperienza nel campo della laparoscopia avanzata, uno dei migliori in Italia. Persona umana e affettuosa, nonché competente e professionale, veramente.. se ne trovano pochi di medici così.
Ha risolto in modo brillante il mio problema (non semplicissimo).
In questa struttura mi sono trovata bene, a parte qualche infermiera un po' scorbutica e con poco tatto nell'interagire con i pazienti.
Unica nota dolente, il cibo, veramente pessimo, immangiabile.
La mia valutazione complessiva è buona comunque, grazie.

Rimozione cisti ovarica dermoide.

Eccellente reparto di Cardiochirurgia

Sono stato ricoverato presso il reparto di cardiochirurgia dal 29 marzo al 13 aprile per sostituzione della valvola aortica.
Sento il dovere e piacere di ringraziare tutto il reparto e in primis il Dr. Carbone e la Dott.ssa Quaranta per la professionalitá, semplicitá e umanitá manifestate in tutto il tempo della mia permanenza non solo nei miei riguardi, ma nei confronti di tutti.
Grazie di cuore anche a tutto il personale... sempre bravo e pronto ad aiutare con sorriso e disponibilitá.
Angelo Baldassarre

Sostituzione valvola aortica.

Cardiologia

Sono stato ricoverato per una coronarografia nella Cardiologia di Mater Dei diretta dal dott. Antonelli e ho avuto un'ottima impressione. Il reparto mi è sembrato ben organizzato e tutto il personale medico ed infermieristico preparato e gentile. Devo ringraziare il dott. Izzo che mi ha fatto ricoverare e mi ha seguito durante il ricovero ed anche il dottor Mastrandrea. Prima avevo avuto a che fare con la Cardiologia Universitaria del Policlinico e mi sembra che a Mater Dei il personale abbia una marcia in più, è molto più efficiente; infatti quello che ho fatto nel precedente ricovero in una settimana, è stato fatto qui in due giorni. L'unica pecca è la confusione che c'e' in reparto in alcuni momenti, forse per la troppa affluenza di pazienti e parenti. Ho trovato alcune infermiere giovani molto gentili, cosa rara negli ospedali. Continuate cosi!

Cardiopatia ischemica.

Luci ed ombre

Reparto cardiologia e cardiochirurgia: dottori e primari eccellenti.
Per mancanza di personale però il servizio assistenza ai malati lascia un po' a desiderare
La capo sala a volte si è dimostrata molto maleducata.

Sostituzione valvola cardiaca.

CARDIOCHIRUGIA

Voglio ringraziare il DOTT. CHIARELLA E LA SUA EQUIPE, MI HA SALVATO LA VITA, è UNA PERSONA MOLTO COMPETENTE E UMANA. GRAZIE DI TUTTO A TUTTI, ANCHE AI DOTTORI E AGLI INFERMIERI DEL REPARTO CARDIOLOGIA E RIANIMAZIONE.

INSUFFICIENZA VALVOLARE AORTICA GRADO SEVERO CON PROTESI MECCANICA E IMPIANTO DI ICD E DILATAZIONE AORTICA E INSUFFICIENZA MITRALICA.
DOTTORI E QUALCHE INFERMIERE.
PULIZIA E ASSISTENZA.