Ospedali e case di cura a Bari

Ricovero di mia madre

Mia madre è stata ricoverata per rettocolite ulcerosa. L’hanno tenuta 3 settimane a letto con flebo senza nessun esame strumentale. Dopo di che decidono di fare esami strumentali per capire la gravità, ma non la TAC, solo la colonscopia.
2 giorni dopo mia madre ha una emorragia e solo lì decidono di fare la Tac, che viene effettuata dopo altri 2 giorni.
Pensate quanti giorni sono passati senza far nulla.
Nel frattempo mia madre era sempre più debilitata.
Il reparto era pieno di casi Covid, ma a mio avviso nessuno della struttura ha fatto nulla per la sicurezza dei pazienti.
Mia madre, in attesa del parere dei dottori, inizia a stare male e solo noi da casa, sentendola per telefono, ci rendiamo conto che probabilmente si è presa il Covid dalla compagna di stanza. Solo sotto nostra insistenza le fanno il tampone, che ovviamente risulta positivo.
Viene trasferita in altra stanza e abbandonata.
I medici in caso di positività del paziente non passano più, gli infermieri entrano bardati in camera solo quando fanno terapia.
Nessuno controlla i pazienti nelle restanti ore.
Mia madre è deceduta nel giro di 36 ore, dicono loro per arresto cardiaco. Qualche giorno prima un'altra signora è deceduta per lo stesso motivo; erano ricoverate in Medicina generale, non in Cardiologia. Nessun problema di cuore.
Mia madre veniva inoltre lasciata con il pannolone sporco anche per 2- 3 ore e con il suo problema, l’infezione non faceva altro che aggravarsi.

Rettocolite ulcerosa (non trattata).

Inviato da Anna
15 Ottobre, 2022
Anche io sono affetta da rettocolite ulcerosa, con scariche ematiche da 3 mesi. Mi viene eseguita una colonscopia il 06/12/2021. Premetto che con una infiammazione in atto NON può essere eseguita una colon. Dal giorno successivo all'esame ho accusato dolori lancinanti con 10 scariche ematiche giornaliere, ma secondo il gastroenterologo che mi seguiva era tutto normale. Il 09/12/2021 vado al PS della medesima clinica, mi visitano, ho esami urgenti sballati, visita dal mio gastroenterologo: a loro dire potevo andate a casa. Il 12/12/2021 ricovero D'URGENZA A CASTELLANA GROTTE, sentendomi dire: "signora e' arrivata in tempo, nn avrebbe superato un'altra notte".