Ospedali e case di cura a Bari

NEURORADIOLOGIA - chemiodiscolisi

Mio padre si è recato dal dottor Andreula Cosma un anno fa per persistenti dolori alla schiena che si irradiavano alla gamba.
La fama del dottore ha convinto mio padre sul farsi curare da lui e fidarsi quando lui ha proposto, senza alcuna esitazione, di trattare un disco intervertebrale con chemiodiscolisi con ozono in quanto certamente responsabile di un'ernia e dei suddetti dolori.
I trattamenti sono stati 10, dolorosissimi (e costati piú di mille euro). Non parlo del dottore dal punto di vista umano, piuttosto frettoloso, scostante e mai disposto a un minuto in piú per dare spiegazioni a mio padre.
Peccato che, però, il problema di mio padre alla gamba persistesse e il dott. Andreula, dopo due mesi di continui dolori da parte di mio padre e richieste di aiuto, abbia saputo solo fare spallucce, dicendo "a volte non funziona".
Mio padre si é rivolto altrove. L'equipe di neurochirurgia del Di Venere (primario Romanelli, dirigente medico Rega) ha immediatamente pensato (guardando le stesse risonanze magnetiche che Andreula, neuroradiologo, ha avuto sotto mano per mesi) che l'ernia non c'entrasse nulla con il dolore alla gamba di mio padre e ha proposto una risonanza al bacino.
Risultato: metastasi ossee avanzate da tumore alla prostata in stadio IV.
Sono così stati persi circa 10 mesi di vita.

La chicca finale della mia recensione: quando siamo andati all'Anthea per fare a mio padre delle TAC di controllo per il tumore e abbiamo incontrato Andreula, e lui ha visto chiaramente mio padre, anzichè salutarlo, si è guardato la punta delle scarpe.
Complimentoni.
Spero che questa mia recensione gli arrivi.

Dolore alla schiena irradiato alla gamba.

Inviato da Leo
16 Aprile, 2022
La ringrazio della sua testimonianza.
Inviato da Fabio
08 Novembre, 2022
Pessima esperienza anche da parte mia. L'ozonoterapia ha anche lati negativi! C'è chi dopo due procedure con ozono intra-discale su due livelli diversi, si è ritrovata con i nuclei sclerotici e inseribili, per cui le vertebre sono collassate e ha dovuto mettere distanziatori interpinosi a poco più di 30 anni!