Ospedali e case di cura a Bari

Senologia e Chirurgia senologica

Ci sarebbe tanto da dire e tutto è positivo per me. Arrivo in questa struttura indirizzata dall'ottimo dott. Iamele, che mi riscontra in una visita nella mia città un carcinoma mammario. Già su di lui ci sarebbe tanto da dire, è un giovane dottore attento, scrupoloso e soprattutto umano e disponibile, che risponde immediatamente ad ogni tua domanda in qualsiasi momento, anche nei giorni festivi.
Lui poi mi indirizza dal chirurgo dott. Sorino, altra eccellenza: da subito mi ha messa a mio agio e ha cercato di consolarmi nei momenti di sconforto con una carezza quasi paterna. Con lui poi ho conosciuto il chirurgo plastico dott. de Robertis, che all'inizio può apparire più staccato a livello emotivo nei confronti dei pazienti, ma poi già dalla seconda volta che lo incontri ti accorgi che forse non lo fa con i gesti ma quella stessa carezza che gli altri mi hanno dato con le mani, lui la dà con gli occhi. E poi è molto bravo nel suo lavoro e questo è importantissimo.
Arrivata al 5° piano della struttura per l'intervento, mi si è aperto un mondo di infermieri, Oss, operatori del piano che, come una famiglia, mi hanno presa per mano e accompagnata in questo inizio di percorso (che sarà lungo e duro) consolandomi, regalandomi sorrisi, facendomi sentire coccolata e amata come una famiglia. Non faccio nomi perché non li ricordo tutti e quindi non sarebbe giusto nominarne solo alcuni. Anche le ragazze della sanitaria sono dolcissime.
Dovrò tornare per continuare il percorso, ma la prossima volta sicuramente sarà con il cuore più leggero, perché so che qui troverò gente meravigliosa.

Carcinoma mammario - ricostruzione immediata.