Casa di Cura Santa Maria di Bari

4.6

Altamura 18 marzo 2020.
Ricoveratomi da trapiantato di rene, lo scorso 3 marzo, presso il reparto di Cardiologia, diretto dal dr. Paolo Izzo, dell'Ospedale Santa Maria di Bari, per un semplice controllo, durante lo svolgimento della procedura, effettuata nel reparto di Emodinamica del nosocomio dai dottori dr. Alfredo Marchese e dr. Fabrizio Resta, è stata riscontrata una condizione abbastanza delicata e rischiosa. Grazie all'alta professionalità, scienza e umanità dei dottori Marchese e Resta e dell’intera loro equipe, mi sono state effettuate 2 procedure di angioplastica.
Il ricovero presso il reparto di Cardiologia quindi è durato oltre 10 giorni, in cui ho potuto riscontrare, nonostante il difficile momento dovuto al coronavirus, altrettanta professionalità e umanità da parte del primario, dr. Paolo Izzo, e dell'intero staff (medici, infermieri, ausiliari).
Esprimo un sincero sentimento di gratitudine e ringraziamento ai dr. Paolo Izzo, dr. Alfredo Marchese, dr. Fabrizio Resta esteso ai rispettivi staff.
Con l’occasione, mi sento in dovere di ringraziare ed essere grato a tutti quelli che mi sono stati vicini, in particolar modo: dr. Francesco Monitillo, cardiologo di fiducia, dr. Saverio Loiudice, medico di famiglia, dr. Francesco Ranieri, nefrologo presso l'Ospedale Santa Maria.
Graziantonio (Tonino) Santoro.

Coronarografia, 2 interventi di angioplastica.

Ottimi medici, pessima organizzazione

Ho effettuato un check-up in convenzione con la Polizza assicurativa sanitaria di cui sono titolare. Ottima impressione sul personale medico e paramedico, preparato e gentilissimo. Pessima sull'organizzazione: non è possibile che il ritiro degli esami inseriti in un "pacchetto" unico debba avvenire in orari differenti e presso i singoli reparti, a maggior ragione considerando che trovare un parcheggio in zona anche a pagamento è un'impresa e che la struttura viene lautamente pagata dalle Compagnie.

Check-up preventivo.

Parto naturale

Ho partorito presso questa struttura ad ottobre il 27 /10/2019. Racconto la mia esperienza positiva, e negativa per alcuni versi. Positiva per il parto naturale, ringrazio di cuore il mio ginecologo dott. Casulli per l'assistenza non solo nei 9 mesi, ma anche il giorno in cui ho partorito, veniva spesso a vedere la situazione e dopo il parto ogni giorno é passato in stanza. Ringrazio altrettanto di cuore l'ostetrica Katia, una mamma in quei momenti di dolore ed estremamente professionale e preparata. Non mi dimenticherò mai di lei. Positiva l'esperienza con il dott. Cecinati per l'epidurale. Bravissimo, il top.
Negativa invece l'assistenza dell'infermiera di turno quella notte tra il 26 e 27 ottobre, la quale non solo dopo che mi si erano rotte le acque mi ha detto che non era vero (per fortuna ho insistito e ha chiamato Katia, che ha confermato la rottura), ma sopratutto perché per la sua mancanza di volontà di lavorare non si decideva ad andare ad aprire la porta del reparto a mio marito che era fuori e suonava ripetutamente, il quale stava per perdere la nascita di nostro figlio. Rendiamoci conto.. Per fortuna è entrato giusto in tempo.
È stata sgarbata anche dopo accompagnandomi in reparto maternità.
Inoltre negativa l'esperienza e l'assistenza dopo la nascita.
Zero assistenza post parto (sono quasi svenuta per lavarmi da sola perché mi è stato detto che dovevo fare tutto io), oltre che zero pazienza e assistenza per allattamento. Ho avuto infatti problemi che per fortuna a casa con calma ho risolto. Il bimbo strillava e loro ignoravano le mie richieste di aiuto (primo figlio per me), solo in presenza della caposala cambiavano. Per esempio non si sono accertate che dopo l'anestesia epidurale io avessi svuotato la vescica (ho scoperto dopo essere molto importante). Con la caposala presente invece la mia compagna é stata monitorata. Insomma, per fortuna tutto bene il parto, molto bene. Invece il post parto malissimo, zero gentilezza e zero pazienza, salvo i 3 giorni passati qui.

Parto.

NEFRECTOMIA PARZIALE

Ricoverato una settimana presso il reparto Urologia, pur apprezzando i servizi e la professionalità del personale medico e paramedico, il servizio di gestione cibo l'ho trovato di pessima qualità. Una settimana a digiuno perche' il cibo era immangiabile. Vergogna per chi gestisce in tal modo un servizio essenziale!
Speculazione all'insegna del risparmio o incompetenza? Credo entrambi!

TUMORE AL RENE.

Parto spontaneo

Sono stata ricoverata per induzione al parto e dopo un giorno di stimolazione ho dato alla luce la mia splendida bambina.
Senza epidurale penso non sarei riuscita a vivere con la stessa intensità il momento del parto che ho affrontato con lucidità ed emozione, per questo non mi resta che ringraziare immensamente il Dott. Cecinati che mi ha seguita con dolcezza anche nei momenti successivi alla nascita della bimba.
L'ostetrica Agata, invece, ha seguito con professionalità la parte finale del mio travaglio, la più importante penso, e nonostante il modo di fare un po' burbero (ho perso il conto di quante volte mi abbia sgridata) mi ha dato sicurezza e forza per affrontare il momento della sala parto.
Questo è stato il mio primo parto e, nonostante le mille paure, devo ammettere che in questo ospedale mi sono trovata abbastanza bene, anche se le regole rigide sulle visite dei parenti andrebbero riviste.
Un grazie immenso anche all'ostetrica Marcella per la pazienza e la dolcezza infinita.

Parto spontaneo dopo induzione.

Un enorme grazie al dott. Labriola

Mia madre ottantunenne è stata operata lo scorso luglio dal dott Labriola (sostituzione valvola aortica). L'intervento è riuscito e ora la mamma sta bene. Desidero ringraziare lui e tutta l'equipe del reparto della Santa Maria. Il personale è molto preparato e competente.
Personalmente ritengo che persone come lui siano semplicemente grandi. Un grazie proprio di cuore a chi giornalmente, con passione e competenza, salva decine di vite. Il regalo più bello per me è stato veder rientrare a casa mia madre.
Grazie a tutti,
Mara Tamborra

Stenosi aortica.

Partorire al top. Grazie

Ringrazio tutti per aver fatto nascere con un cesareo mia figlia, in particolare il dott. Silletti (sempre presente), il dott. Paganelli (grande persona oltre che bravo pediatra) e la puericultrice del nido Lidia, sempre disponibile a svolgere con professione il suo lavoro.
Sicuramente in un'altra gravidanza non avrò dubbi a ritornare da voi.

Parto con TC.

Ostetricia ginecologia

Io alla clinica Santa Maria mi sono travata molto bene. Ringrazio l'ostetrica Filomena Catacchio, che è stata fantastica e molto paziente, ed anche il dott. Tamburro.
Grazie mille.. Adesso sono di nuovo incinta e spero di trovarmi altrettanto bene.

Parto.

Intervento cardiochirurgico

Sono un paziente operato il 7/01/2015 alla valvola aortica (sostituzione); sono stato operato dal dott. Labriola. E' andato tutto bene e ringrazio tutto il personale per la loro collaborazione. Grazie a tutti.

Sostituzione della valvola aorta.

Ottima clinica, personale Ostetricia da migliorare

Sono stata seguita per la mia prima gravidanza, un po' difficoltosa, dal bravissimo dott. Francesco Bratta, dottore molto professionale, scrupoloso e di un'umanita' mai vista. Ho un ottimo ricordo e vorrei essere seguita da lui anche in futuro.. Per quanto riguarda la clinica, è veramente eccezionale, pulitissima e con servizi che altri in ospedali di Bari si possono solo sognare. Purtroppo sono rimasta molto delusa dal comportamento maleducato e inaccettabile di molte ostetriche incontrate nel percorso dei vari ricoveri; ricordo di un'ostetrica, con capelli corti straniera, veramente scorbutica con tutte le gravide e di episodi vari dove le ostetriche erano veramente poco pazienti. Ricordo invece la bravura di due ostetriche, le uniche forse veramente gentili, che voglio citare dott.ssa Gatto e la dott.ssa con cui ho partorito, che mi ha seguita anche in precedenza - non ricordo il suo cognome, ma il nome è Filly.
Concludo dicendo che omunque e' una clinica che consiglio, sperando migliori il comportamento di determinate ostetriche.

Gravidanza e parto.
Sono tutti i medici (il mio in particolare, Francesco Bratta, è un primario d'eccellenza come il dott. Mudoni, altro punto di forza la struttura); la pulizia; la cucina.
La maggior parte delle ostetriche è decisamente molto maleducata e pochissimo disponibile durante il post-partum.