Ospedali e case di cura a Bari

Parto naturale

Ho partorito presso questa struttura ad ottobre il 27 /10/2019. Racconto la mia esperienza positiva, e negativa per alcuni versi. Positiva per il parto naturale, ringrazio di cuore il mio ginecologo dott. Casulli per l'assistenza non solo nei 9 mesi, ma anche il giorno in cui ho partorito, veniva spesso a vedere la situazione e dopo il parto ogni giorno é passato in stanza. Ringrazio altrettanto di cuore l'ostetrica Katia, una mamma in quei momenti di dolore ed estremamente professionale e preparata. Non mi dimenticherò mai di lei. Positiva l'esperienza con il dott. Cecinati per l'epidurale. Bravissimo, il top.
Negativa invece l'assistenza dell'infermiera di turno quella notte tra il 26 e 27 ottobre, la quale non solo dopo che mi si erano rotte le acque mi ha detto che non era vero (per fortuna ho insistito e ha chiamato Katia, che ha confermato la rottura), ma sopratutto perché per la sua mancanza di volontà di lavorare non si decideva ad andare ad aprire la porta del reparto a mio marito che era fuori e suonava ripetutamente, il quale stava per perdere la nascita di nostro figlio. Rendiamoci conto.. Per fortuna è entrato giusto in tempo.
È stata sgarbata anche dopo accompagnandomi in reparto maternità.
Inoltre negativa l'esperienza e l'assistenza dopo la nascita.
Zero assistenza post parto (sono quasi svenuta per lavarmi da sola perché mi è stato detto che dovevo fare tutto io), oltre che zero pazienza e assistenza per allattamento. Ho avuto infatti problemi che per fortuna a casa con calma ho risolto. Il bimbo strillava e loro ignoravano le mie richieste di aiuto (primo figlio per me), solo in presenza della caposala cambiavano. Per esempio non si sono accertate che dopo l'anestesia epidurale io avessi svuotato la vescica (ho scoperto dopo essere molto importante). Con la caposala presente invece la mia compagna é stata monitorata. Insomma, per fortuna tutto bene il parto, molto bene. Invece il post parto malissimo, zero gentilezza e zero pazienza, salvo i 3 giorni passati qui.

Parto.