Chirurgia Maxillo Facciale Cardarelli‎

Chirurgia Maxillo Facciale Cardarelli‎

Il reparto di Chirurgia Maxillo Facciale dell'Ospedale Di Rilievo Nazionale Antonio Cardarelli‎ di Napoli, situato in via Cardarelli Antonio 9, ha come Responsabile il Dr. Salvatore Parascandolo. Il reparto è una unità operativa complessa che si occupa delle patologie traumatiche, oncologiche e malformative del distretto testa-collo, ampliando la sfera di interesse alle malformazioni naso-mascellari e alle malformazioni cranio-facciali. Fanno parte dell'equipe i dirigenti medici dott. Gargiulo M., dott. Facciuto E., dott. Mattarocci M.

Disordini temporo- mandibolari

Soffrivo di continui e forti dolori alla testa. A seguito di una visita specialistica con il dottor Gargiulo, il quale mi ha diagnosticato dei disordini temporo- mandibolari, ho iniziato una terapia con il bite. Grazie alla stessa ho avuto notevoli miglioramenti, infatti i dolori sono diventati decisamente occasionali.

Disordini temporo- mandibolari.

A DIR POCO ECCEZIONALI!!!

MIOEPITELIOMA MALIGNO, questa la diagnosi. Un intervento estremamente delicato e con alti rischi. La degenza in ospedale è stata resa "semplice" da un' equipe infermieristica molto affabile, educata ed assistenziale. Grandi paure, per i rischi contemplati sia durante che dopo l'operazione.
Ma veniamo alla punta di Diamante del reparto. il Prof. Salvatore Parascandolo.
Un incredibile professionista, altamente preparato, molto generoso, non si risparmia mai, sempre operativo. Ha curato tutti i particolari sia nel pre che nel post operatorio. Il risultato, ovviamente, è stato a dir poco eccellente. Ho fatto sia Radio che Chemioterapia e Fisioterapia per il recupero dell'operatività del Nervo Facciale. In qualsiasi struttura ospedaliera mi recassi per i controlli, qualsiasi medico si complimentava per gli esiti dell'intervento. Non posso che reputarmi fortunato.
Non posso esimermi dall'associare a quanto detto fino ad ora, il Dott. Maurizio Gargiulo. Con 2 professionisti di cosi alto livello, la Maxillo-facciale del Cardarelli è una splendida realtà nel panorama della Medicina Nazionale.

MIOEPITELIOMA MALIGNO.

Frattura mandibolare

Ottima azienda ospedaliera, medici preparati e competenti.
Un sentito grazie al dottor Salvatore Parascandolo ed alla sua equipe. Mio figlio è stato operato pochi giorni fa, ed ora dimesso.
Per quanto riguarda il personale infermieristico, lo abbiamo trovato poco disponibile ed alcune volte assente.

Frattura mandibolare.

Carcinoma lingua

Sono stata ricoverata nel reparto di Maxillo-Facciale del Cardarelli per un intervento di tipo oncologico alla lingua, con svuotamento latero-cervicale destro. Ho conosciuto il Dott. Maurizio Gargiulo che subito si è preso a cuore il mio caso, intervenendo con tempestività e grande professionalità. L'umanità e le competenze del Dott. Gargiulo e della sue equipe mi hanno fatto sentire come a casa.
Ringrazio il dottore e tutto il reparto di Maxillo-Facciale per la riuscita dell'intervento e per le cure prestatemi durante il periodo della mia degenza.

Carcinoma squamocellulare lingua.

Maxillo facciale Cardarelli: top

Reparto eccellente sotto tutti i punti di vista, il mio ringraziamento più grande va al dottor Mattarocci che mi ha operata e ai medici ed infermieri tutti per la loro pazienza e disponibilità.

Tumore di Warthin.

Il meglio.

Le eccellenze sono da noi, altro che U.S.A. Svizzera etc.
Reparto ottimo sotto tutti i punti di vista.

Fratture alla mandibola.

Professionalità in prima linea

Nel maggio del 2016 sono stato ricoverato all'ospedale Cardarelli dopo un incidente. Purtroppo, dovendo il reparto far fronte ad un bacino di utenza enorme, mi hanno operato dopo 12 giorni. L'intervento è perfettamente riuscito al punto che il dentista presso il quale sto reimpiantando i denti persi, ha trovato perfetto il lavoro svolto al Cardarelli. Al di là di questo, voglio segnalare l'umanità, la professionalità e l'alta qualità della persona che mi ha operato, il Dott. Mattarocci. A mio parere, il dottore è un orgoglio per la sanità napoletana. Grazie.

Frattura multipla della mandibola.

Competenza e professionalità

Dopo un intervento disastroso di rinosettoplastica al Monaldi, circa un anno fa mi sono rivolta al Cardarelli dove sono stata operata dal dottore Enzo Facciuto, medico estremamente professionale, di grandissima competenza e grande umanità. L'intervento è stato fatto in anestesia generale, mi hanno ricostruito la cartilagine visto che il collasso della stessa mi provocava una cattiva areazione della cavità sinistra (rendendo impossibile la respirazione) e mi hanno ridotto notevolmente la punta del naso.
Intervento svolto con grande maestria.
Ci tenevo a recensire questo reparto, d'eccellenza direi, per la disponibilità, competenza e cortesia di tutto il personale medico, infermieristico e assistenziale.
Consigliatissimo. Top.

Rinosettoplastica funzionale.

Ascesso odontogeno e cisti odontogena squamosa

Nell'ottobre del 2016, sono stata ricoverata presso il reparto di maxillofacciale del Cardarelli. Avevo un ascesso odontogeno gravissimo dell'ottavo inferiore incluso e l'infezione mi aveva provocato un'abnorme deformazione del viso con trisma (non riuscivo più ad aprire la bocca). Avevo conosciuto, qualche giorno prima e per puro caso, il dottore Gargiulo presso l'edificio M e lui, senza preamboli, mi aveva organizzato l'intervento d'urgenza presso il reparto di maxillo facciale. La mia era una situazione davvero complessa e l'infezione era talmente ampia che rischiavo la setticemia, ma il Dr. Gargiulo, agendo tempestivamente con fermezza e competenza, mi ha tirata fuori da un incubo. L'intervento è andato benissimo e la cicatrice sotto la mandibola quasi non si vede più. La degenza è stata difficile, ma tutto il reparto si è dimostrato estremamente attento, a partire dal Prof. Parascandolo (il primari), che è sempre vigile e presente, agli infermieri (tutti) che oltre ad essere competenti e professionali, hanno avuto un'immensa pazienza e umanità. Il dottor Gargiulo nei giorni successivi si è assicurato quotidianamente del mio stato e anche dopo la degenza (sono stata 15 giorni in ospedale) è stato sempre reperibile. Il Dr. Gargiulo è un medico appassionato del suo lavoro e lo svolge con grande vocazione, perizia, competenza e umanità ed io non finirò mai di ringraziarlo.

Ascesso odontogeno e cisti odontogena squamosa.

Tumore alla lingua

Non bastano le parole per esprimere tutta la riconoscenza che sento nei confronti del maxillo facciale del Cardarelli. Diagnosi atroce, affrontata dall'equipe medica con competenza professionale, precisione di informazioni date al paziente, disponibilità ad ascoltare e a dare risposte rassicuranti, appuntamenti e impegni mantenuti, insomma: si può solo parlare di eccellenza. Grazie al primario Dr. Salvatore Parascandolo e al dott. Gargiulo. Una menzione particolare va rivolta agli infermieri: ricoverata otto giorni, mai un diniego, mai un gesto di stizza o impazienza, pura e semplice professionalità e disponibilità e, devo dire, sono anche "bravi psicologi". Questa mia brutta avventura domani sarà finita (mi dimettono), ma io non finirò mai di ringraziare tutto il reparto, anche il simpaticissimo addetto alle pulizie.

Carcinoma lingua.

Carcinoma epidermoide mucosa geniena

Per puro caso, a fronte di un banale controllo odontoiatrico, mi sono ritrovato con un carcinoma presente all’interno della bocca nella guancia destra.
Non mi sembrava vero (si pensa sempre che capiti agli altri) e mi sono rivolto al reparto Maxillo Facciale dell’Ospedale Cardarelli per meglio capire cosa fare.
Lì ho trovato ciò che non credevo potesse esistere in un Ospedale: disponibilità, umanità e, non ultima, massima professionalità affidandomi al Dott. Enzo Facciuto (persona sensibilissima prima che medico).
Ricoverato nella struttura il 20/05/2016, sono stato sottoposto ad operazione chirurgica.
Queste poche righe per ringraziare tutto il reparto per la tranquillità che mi ha trasmesso nell’affrontare il problema prima, durante e dopo l’operazione. Un ringraziamento particolare al dottore Facciuto per la sua presenza costante e rassicurante, che mi ha permesso di affrontare e superare un problema, per me enorme, con la massima tranquillità.

Carcinoma epidermoide della mucosa della guancia destra.

Protesi "custom made" - dott. Enzo Facciuto

Il giorno 17/05/2016 mi sono sottoposto ad un intervento di ricostruzione del tetto orbitale e fronte lato destro con innesto di protesi alloplastica biologica custom made.
All'età di 6-7 anni (adesso ne ho 33) mi ero sottoposto ad un intervento per asportare una massa tumorale in prossimità dell'orbita destra, e questo mi aveva causato una depressione ossea nella zona interessata, oltre che una cicatrice coronarica ben vistosa; in pratica avevano asportato una parte di tetto orbitale e di fronte per eseguire l'intervento. Come si può immaginare, ero molto spaventato dalla tipologia dell'intervento e dai rischi annessi, essendo questa una ricostruzione comunque abbastanza invasiva, e precedentemente avevo già rifiutato altri tentativi di intervento da Professori i quali non mi avevano trasmesso la sicurezza necessaria per affrontarlo. La mia è stata solo una fortuna, ossia quella di recarmi al Cardarelli di Napoli, dietro consiglio di mio zio, anch'egli medico, e di incontrare il professore Enzo Facciuto. Enzo è un binomio di umiltà e competenza, quella di cui gli ospedali di tutto il mondo avrebbero bisogno. Il reparto Maxillo Facciale è un ambiente stupendo, medici e staff sono un team fantastico, ed i napoletani dovrebbero essere fieri di un presidio ospedaliero cosi all'avanguardia, un hotel a 5 stelle al cui interno vengono risolti i casi più complessi. Premetto di aver parlato con pazienti, ricoverati o di passaggio per una visita, i quali avevano avuto interventi non riusciti in altre parti d'Italia, per poi finire al Maxillo Facciale del Cardarelli, e ritrovare il sorriso, in tutti i sensi, anche per coloro che un problema alla mandibola, non risolto o peggiorato altrove, glielo impediva.
Il mio intervento è andato benissimo, dopo solo tre giorni sono stato dimesso, quasi a non crederci.
Probabilmente deciderò di ritoccare una cicatrice, quella già esistente, e quindi avrò l'onore di farmi rioperare da Enzo, perchè ormai tale lo considero. Con Enzo è nata un'amicizia bellissima, e la dimostrazione del suo lato umanitario sono anche le sue missioni umanitarie in Africa, con il suo collega Fausto, con l'associazione Life&Life. Spero che questa recensione la possano leggere tutti coloro che sono ancora titubanti nello scegliere la struttura. Personalmente credo che siate nelle mani migliori che ci siano in circolazione.
Un saluto a tutti!
Oscar

Innesto di protesi custom made - alloplastica biologica.

Tumore della parotide

ero angosciato per una diagnosi di tumore parotideo sospetto, ma ero ancora più angosciato per tutto quello che purtroppo avevo letto su internet riguardante i rischi legati a questo intervento, soprattutto il rischio di paralisi del volto. mi sono rivolto alla maxillo facciale del cardarelli in ambulatorio, e poichè avevo una assicurazione sono stato operato in intramoenia dal dott. Gargiulo M. Sono stato ricoverato solo per un giorno in un altro reparto (M), ma qui la mia sorpresa: sembrava di essere in america, stanze pulitissime, televisione, wifi, divano per mia moglie, infermiere gentilissime, assistenza 24-24/h.
L'intervento è durato circa 1 ora e 30, il mio ricovero solo 24 ore, complimenti a tutti, poi si parla male della sanità campana. A proposito: era un tumore benigno fortunatamente e nessuna paralisi con ottima guarigione.

Tumore benigno della parotide.

Carcinoma setto nasale e svuotamento linfonodale

Dopo due anni di peripezie e di diagnosi errate, per mia fortuna sono approdato al reparto maxillo facciale dell'ospedale Cardarelli di Napoli. Un reparto pulito, efficiente e altamente professionale. Voglio ringraziare dal profondo del cuore tutto lo staff medico e paramedico ed in particolare il dott. Enzo Facciuto e la dott.ssa Flavia Giovanniello per la loro grande umanità, capacità e professionalità. Di nuovo grazie per aver affrontato prontamente il problema nel modo giusto e per avermi ridato serenità e speranza.

Carcinoma setto nasale e svuotamento linfonodale.

Tumore della parotide

Ho riscontrato altissima professionalità e soprattutto tantissima modestia nel dott. Mattarocci.

Tumore della parotide.

Alta professionalità, competenza, umanità

Volevo ringraziare semplicemente dal profondo del mio cuore tutto il personale medico e non, del reparto Maxillo Facciale Ospedale Cardarelli, in particolar modo il Prof. Parascandolo, il Dott. Mattarocci, che mi ha personalmente operato raggiungendo un risultato finale super eccellente, il Dott. Gargiulo ed il Dott. Facciuto, dotati tutti di altissima competenza professionale, umanità e soprattutto grande umiltà. Non siete solo medici, ma qualcosa in più.. Donate con il vostro lavoro la speranza di vivere alle persone!!!

Neoformazione cistica del mascellare superiore in comunicazione col seno mascellare, ad alta probabilità di fistola oro antrale.

Carcinoma nasale e svuotamento laterocervicale

Per ricordare l'intervento per carcinoma alla narice sinistra e svuotamento laterocervicale:
un intervento durato 8 ore eseguito da medici di estrema professionalità e competenza, eseguito dal dott. Vincenzo Facciuto con i suoi collaboratori medici. Medici di un'umanità infinita, che fanno sentire il paziente sicuro e fiducioso di affrontare qualsiasi problema - sempre con l'aiuto e benedizione del Signore che compie le sue opere per mano dei medici e li guida ne loro lavoro.
Un ulteriore saluto a tutti paramedici, infermieri, assistenti di sala operatoria, inservienti e a tutto lo staff medico.

Un saluto particolare al dottor Vincenzo Facciuto.

Carcinoma nasale e svuotamento laterocervicale.

Gli angeli sono anche in mezzo a noi.....

In seguito ad un incidente in moto sono stato ricoverato al Cardarelli al reparto maxillo facciale poiché ho riportato fracasso mandibolare eccetera. Ho avuto la fortuna, e lo dico adesso, di esser stato assistito dal dott. Enzo Facciuto, il quale mi ha riportato a vita nuova... Oltre alla bravura e professionalità, ha in sé una dote che è la migliore arma: l'umanità (e l'umiltà) che lo rende, almeno a mio parere, unico! Un noto Santo, cioè San Pio, diceva sempre, rivolgendosi ai medici: se all'ammalato non portate l'amore, le medicine non serviranno a nulla... E tutto questo l'ho rivisto in questo uomo semplice e umile e sempre pronto a farmi forza e coraggio.
Grazie Enzo Facciuto!

Fracasso facciale.

Professionalità e competenza straordinarie

Mi sono trovato in un reparto formato da persone squisite e gentili con una professionalità e assistenza eccellenti. Ho trovato uno staff medico straordinario... Ringrazio di vero cuore il professor Parascandalo, il dottor Mattarocci, il dottor Gargiulo, i vari assistenti della camera operatoria e un ringraziamento speciale al grande dottor Vincenzo Facciuto: siete stati e sarete i miei angeli custodi!

Carcinoma nasale.

Ottima assistenza, il prof. Paràscandalo con il suo staff danno sicurezza e ti fanno stare tranquilli, reparto eccellente.
Ringrazio tutti, dottori capo sala e tutti gli infermieri: tutti si sono dimostrati dei veri professionisti. Grazie.

Frattura composta zigomo + frattura setto nasale.

Competenza da 10 e lode

Posso solo fare i miei complimenti per la professionalità, bravura e competenza, quindi direi che questo reparto rappresenti una vera eccellenza della medicina partenopea.

Frattura del seno mascellare.

Professionalità e massima competenza

Dopo una serie infinita di visite inconcludenti nonchè costose e dannose, continuavo a soffrire di forti emicranie. Ormai esausta incontrai il dottor Gargiulo per caso, accompagnando il mio fidanzato da lui a visita. In quella sede il dottor Gargiulo, solo guardando le articolazioni del mio viso, intuì che soffrissi di emicranie e dopo una chiacchierata informale decisi di prenotare una visita specialistica. Con una diagnosi e una terapia senza farmaci e per niente invasiva, posso affermare di non soffrire più di emicranie se non di sporadici e molto comuni episodi. Il dott. Gargiulo, medico di indubbia bravura e professionalità, ha portato la mia vita ad essere di nuovo quella di prima e non potrò mai ringraziarlo abbastanza.

Dolori articolazione temporo-mandibolare.

Maxillo-Facciale: l'eccellenza in Campania

Dopo aver notato il nodulo sottopelle, a seguito di visita ambulatoriale presso il reparto Maxillo-Facciale, il Dott. Maurizio Mattarocci mi indica di sottopormi ad una FNAC (ago aspirato). Dopo La diagnosi della FNAC (sospetto carcinoma mucoepidermoide) vengo operato dal Dott. Mattarocci per la rimozione del tumore e conseguente esame istologico del tessuto rimosso; l'esame istologico conferma la diagnosi della FNAC. Dopo pochi giorni vengo operato una seconda volta; in quest'occasione, come da protocollo, si esegue parotidectomia e svuotamento latero-cervicale dei linfonodi e ad operarmi sono il Dott. Salvatore Parascandolo (primario del reparto) ed il Dott. Maurizio Gargiulo. L'intervento dura 5 ore e va tutto benissimo. A completare il tutto arriva il risultato dell'esame istologico di tutti i tessuti prelevati (parotide, linfonodi etc.) che indica la totale assenza di neoplasie. La buona riuscita dell'intervento e la rapidità con cui tutto è stato eseguito, è confermato dalla visita oncologica eseguita presso lo stesso ospedale da parte del Dott. Chiurazzi: non dovrò sottopormi a nessuna seduta di radioterapia, bensì solo controllo Pet-Tac. Per la competenza e per la professionalità dimostrata, tutto è andato bene e quindi mi sento di ringraziare i dottori Salvatore Parascandolo, Salvatore Gargiulo e Maurizio Mattarocci. Un ringraziamento va anche alla caposala e a tutto il gruppo infermieri per aver dimostrato umanità, impegno e grande attaccamento al ruolo che ricoprono.

Carcinoma mucoepidermoide alla parotide destra.

Eccellenti

E' con immenso piacere che scrivo questa recensione. Il 27 maggio ho la fortuna di conoscere il Direttore del reparto di Chirurgia Maxillo-facciale Dott. Parascandolo, che mi diagnostica un sospetto "adenoma pleomorfo di una ghiandola salivare minore". Fatti gli esami strumentali ed il citologico, il giorno 29/7 il Dott. Parascandolo mi opera. Un intervento perfetto, dalla preparazione all'intervento mi ha sempre trasmesso sicurezza e grandissima professionalità, una persona eccezionale anche dal lato umano, sempre disponibile. La settimana scorsa è arrivata la risposta dell'esame istologico che conferma quanto sospettato "adenoma pleomorfo di una ghiandola salivare minore".
Voglio ringraziare di cuore lui è tutta la sua equipe, in particolar modo il suo collaboratore dott. Maurizio Gargiulo, che mi è stato vicino durante e dopo l'intervento rassicurandomi e trasmettendomi una grande fiducia.
Il reparto è veramente tenuto alla perfezione: pulizia, competenza, professionalità.
Finalmente il peggio è passato. Un abbraccio a tutti e grazie di tutto.
Roberto de Angelis

Adenoma pleomorfo ghiandola salivare minore (palato).

Compiacimento

Reparto Maxillo Facciale - Resp. Dir. Salvatore dott. PARASCANDOLO

Ringrazio di vero cuore della competenza e professionalità dimostrate dal Direttore Responsabile del Reparto MAXILLO FACCIALE dell'Ospedale CARDARELLI di Napoli, Salvatore Prof. dott. PARASCANDOLO, e dal Dottore di Primo Livello Maurizio GARGIULO, in quanto in data 05.02.2015 mi sono sottoposto ad un particolare e delicato intervento chirurgico al volto. I citati medici hanno dimostrato di essere all'altezza della situazione, agendo inoltre con molta professionalità e determinazione.
Un particolare abbraccio allo staff infermieristico, che trasmetteva tranquillità e serenità prima e dopo l'intervento.
Bravi, continuate cosi.
Con affetto, Sebastiano Baia

Asportazione ghiandola salivare maggiore.

Complimenti al reparto

Ringrazio per l'assistenza ricevuta, sia nel reparto degenza, sia in sala operatoria. Continuate ad essere così umani e professionali. Un grazie al dottore Mattarocci.
AUGURO A TUTTI VOI BUON ANNO 2015

Scialoadenite sottomandibolare sx.

Sono stata ricoverato presso la chirurgia maxillo-facciale dell'ospedale Cardarelli per un tumore maligno della guancia.
Ho subìto un intervento di demolizione seguito da una ricostruzione con un lembo. Tale intervento è durato circa sette ore.
Vorrei esprimere i complimenti a tutto il reparto, dagli infermieri a tutti i medici e, soprattutto, al chirurgo operatore dott. Gargiulo Maurizio.
La mia vita grazie a loro è cambiata.

Tumore maligno al volto.

Mancato referto scritto

POSSIBILE che il dottore dopo la visita maxillo facciale in ambulatorio, propedeutica ad un impianto, non scriva il referto medico? Possibile che io a 77 anni, a seguito di mia richiesta, debba ritornare in ospedale, malconcio di salute, a Napoli per ritirare il Referto? Io abito ad Aversa, devo fare un viaggio e non me lo possono mandare per posta? niente di meno mi si dice che per posta non è più valido giuridicamente? MA QUESTA GENTE HA MAI SENTITO PARLARE DEL GIURAMENTO DI IPPOCRITE?
Arch. Angelo Golia

visita per un dente traumatizzato, che ha fatto infezione nella mandibola, per sapere se è possibile intervenire per un impianto.

Grazie dott. Parascandolo

Il reparto di chirurgia maxillo facciale del Cardarelli di Napoli è straordinario ed è magistralmente guidato dal dott. Salvatore Parascandolo! Il reparto è pulitissimo, con assistenza infermieristica efficiente, ottimi servizi e medici eccezionali per competenza ed umanità.
Conserverò di questa esperienza un ricordo estremamente positivo, perché l’ansia e la paura che mi hanno accompagnata prima dell'intervento, si sono dissolte ben presto grazie alla cortesia e alla professionalità di tutti.
Pertanto ringrazio gli infermieri, e in particolare la caposala sig. Ciccarelli per il sorriso che mi ha regalato dopo il mio risveglio dall’anestesia, l'anestesista (di cui purtroppo non ricordo il nome), il dott. Parascandolo e tutta la sua equipe perchè sono stati la mia forza. So che non avrei potuto trovarmi in mani migliori!
A voi tutti va la mia stima! Immensamente grazie!!!

Escissione adenoma pleomorfo parotide.

Intervento per cisti ghiandola parotide

Ottimo reparto, con medici professionisti e bravi al comando del dottor Parascandolo, uomo disponibile nel contatto medico- paziente.
Reparto pulitissimo.
Pecca nell'assistenza di alcuni infermieri, per fortuna non tutti.
Poca competenza nell'organizzazione dei reparti in termini di assegnazioni letti; caposala molto antipatica e poco disponibile.

Cisti ghiandola parotidea.

Grazie Dr. Salvatore Parascandolo

Il dott. Parascandolo è molto umano e disponibile, per me che ho un bimbo piccolo la sua disponibilità è stata fondamentale. Auguri a tutti.

Maxillo facciale.

Grazie dott. Parascandolo

Volevo ringraziare il dottore Parascandolo, che mi ha operata 6 anni fa alla parte superiore della mascella, avendo un problema estetico non macroscopico ma evidente per me, perchè avevo problemi a masticare e, soprattutto, non stavo bene con me stessa e non mi vedevo bella. L'intervento e durato 3 ore circa; il dopo è stato faticoso per il sondino eccetera, ma ora, a distanza di 6 anni, sono rinata (già prima comunque non si notava più) e non ho più problemi a masticare. Grazie dottor Salvatore Parascandolo.

Maxillo facciale.

grazie

un grazie al dott. Taglialatela per la sua professionalità e per la sua cordialità verso tutti i pazienti.

fratture multiple a zigomi, naso, orbita ossea dell'occhio, perdita di 2 incisivi.

Maxillo Facciale Cardarelli

Anche io sono stato operata dal DOtt. Taglialatela, e praticamente sono rimasta contentissima... i contorni del volto sono come quelli di prima dell'incidente. l'unica cosa è che mi hanno messo delle placche piccolissime per le fratture ovunque. In generale tutti i medici sono molto disponibili.

Fratture del volto (incidente stradale).

Maxillo Facciale Cardarelli

Ho avuto un'ottima esperienza. Sono stato operato dal dott. Carmine Taglialatela che è un chirurgo eccellente. I miei vecchi amici quasi non mi riconoscevano all'inizio senza la mandibola allungata e la parte di sopra del viso schiacciata. Sono contentissimo.

Terza Classe (intervento bimascellare).