Epatologia Cardarelli

Il reparto di Epatologia ed Unità Pancreas dell'Ospedale Di Rilievo Nazionale Antonio Cardarelli‎ di Napoli, situato in via Cardarelli Antonio 9, ha come Responsabile il Dr. Giovan Giuseppe Di Costanzo. Il reparto, ubicato al piano terra dell’appena ristrutturato padiglione D, è una Struttura Complessa che fa parte del Dipartimento "Trapianti Fegato e Rene e delle Patologie Gastroenterologiche" e tratta tutte le malattie del fegato, eseguendo anche attività quali l'ecografia addominale e la biopsia epatica percutanea ecoguidata. La struttura gestisce inoltre un'Unità operativa Semplice che si occupa della diagnosi e cura del tumore epatico ed una Unità operativa Semplice che si occupa dei pazienti in attesa di trapianto epatico e di quelli già trapiantati. Ambulatori afferenti al reparto: Controllo terapia antivirale; Epatologia.

Abbandono e incuria

Hanno lasciato mia madre 84enne da sola con braccio ingessato a girare per reparti lontani tra loro nella giornata di pre-ospedalizzazione (e avevamo chiesto se noi familiari potessimo accompagnarla, o se ci fosse una sedia a rotelle, ma ci era stato detto che non sarebbe stata necessaria). Una donna anziana lasciata da sola con un solo braccio operativo a mettere la propria urina in un vasetto... Ma era solo l'inizio.
È stata richiamata per sottoporsi a esami preventivi che aveva già fatto.
Mamma è stata finalmente sottoposta a TACE e nessun medico l'ha visitata. È stata praticamente parcheggiata per tre giorni.
Il Prof. Di Costanzo l'ha visitata la prima volta senza mai guardarla in faccia e poi noi non lo abbiamo più visto.

Epatocarcinoma.

Grazie vivamente al reparto di epatologia

A volte dicono che gli ospedali del sud non funzionino, ma io penso vivamente che non sia così. Mio padre è stato al Cardarelli per un problema molto serio al fegato ed è stato curato bene. Ringrazio sentitamente il dott. Di Costanzo per la professionalità ed anche per la bontà nei confronti dei pazienti. Grazie di tutto.

Epatocarcinoma su hcc.

BUON REPARTO SOTTO OGNI PUNTO DI VISTA E MASSIMA LA PROFESSIONALITà DIMOSTRATA IN OCCASIONE DI TRAPIANTO EPATICO.

TRAPIANTO DI FEGATO.

Ottimi dottori dall'eccellente esperienza. Mi hanno salvato la vita..

Epatica.

Epatologia- dr. Addario, dr.ssa Tartaglione

Sono stata ricoverata presso il reparto Epatologia del Cardarelli per circa due settimane ed ho avuto la conferma che persone sensibili, affettuose e sempre disponibili esistono ancora!
Il mio fortissimo grazie, un grazie di vero cuore, va a tutto il reparto perché tutti mi hanno curato, ascoltato e sorriso sempre con grande umanità!!
In particolare un abbraccio fraterno al Dr. Luigi Addario, alla Dr.ssa Tartaglione e al Dr. Massimo De Luca: veri esempi di professionalità medica e di premura fraterna!
Un bacio forte inoltre a Luca, Maurizio, Marianna, Fabio, Fabiana, Patrizia, Peppe, Raffaella, Tina, Lina Frongillo e a tutti quelli di cui non ho avuto modo di conoscere il nome.
Al mio grazie si uniscono i complimenti per tutti Voi da parte della mia famiglia.

GIUSEPPINA AULIGINE

Sospetto tumore alle vie biliari.

Epatologia- dott. Lanza

Nella mia esperienza ho trovato un reparto ottimo sotto ogni profilo. Veramente complimenti a tutti gli operatori, in particolare al dott. Alfonso Galeota Lanza, un vero medico in tutti i sensi.

Cirrosi epatica.

Trattamento HCC- dr. Di Costanzo

sono in trattamento dal dott. Giovan Giuseppe di Costanzo da ormai tanti anni e sono ben seguito. Lo considero un ottimo reparto sotto molti punti di vista, in particolare per la professionalità.

Epatocarcinoma su cirrosi epatica ad eziologia mista (alcool + hcv).

esperienza negativa

Buona la competenza complessiva del reparto, ma mancanza totale di umanità sia da parte di medici che di alcuni infermieri.
Aggiungo inoltre che ritengo le liste di attesa per trapianto epatico poco trasparenti e soggette a classismo.

cirrosi epatica.

professionale

ottimo reparto con professionalita' ed esperienza. il migliore del sud italia.

varici gastriche.

Una mattinata da ridere

Pensavo di aver prenotato un fibroscan epatico per giorno 12 giugno, essendo stata chiamata anche a casa per la conferma della prenotazione per le ore 12.00. Mi sono spostata da Santa Maria C.V. a Napoli e all'ospedale nessuno sapeva niente; mi rispondono anche che il fibroscan e rotto!! ma è possibile questo?? per una persona malata come me? ed ALTRI?

HCV +.