Radiologia Vascolare Cardarelli

Il reparto di Radiologia Vascolare ed Interventistica dell'Ospedale Di Rilievo Nazionale Antonio Cardarelli‎ di Napoli, situato in via Cardarelli Antonio 9, ha come Responsabile la Dott.ssa Raffaella Niola. Il reparto dispone di apparecchiature di ultima generazione ed è un importante Centro di riferimento nazionale per la diagnosi e cura di patologie vascolari e di particolari tumori attraverso procedure mininvasive. Il reparto si occupa inoltre di diagnostica ed interventisca senologica, di Radiologia pediatrica e di diagnostica di Risonanza magnetica body. Fanno parte dell'equipe i dirigenti medici Francesco Amodio, Giliberti Raffaele Capaldo, Enrico Cavaglià, Giuseppe De Magistris, Gianluca Cangiano, Salvatore Tecame, Rosaria De Ritis, Francesco Di Pietto, Salvatore Minelli, Angela Santoro, Francesco Giurazza, Fabio Corvino, Mattia Silvestre.

Embolizzazione arterie uterine per fibromiomatosi

La dott.ssa Raffaella Niola, responsabile del reparto, il dottor Francesco Giurazza e tutto lo staff del reparto hanno dimostrato enorme competenza professionalita', efficienza e rapidita' nella gestione e nel trattamento della patologia. Tutto il personale, inoltre, si è distinto sotto il profilo umano per essersi compenetrato e impegnato nel risolvere la problematica che da anni mi affliggeva. Consiglio vivamente a tutte le donne che come me soffrono di miomatosi e metromenorragia, di rivolgersi alla dott.ssa Niola e al suo staff della radiologia vascolare e interventistica per risolvere tale problematiche con tecniche mininvasive, che purtroppo forse, a causa anche dei ginecologi, sono ancora poco conosciute ed effettuate in alternativa alla chirurgia tradizionale. Grazie.

Fibromiomatosi.

Lo caratterizzano professionalità, gentilezza e cortesia ed io sono fiero della sua napoletanità: GRAZIE DR. FRANCO MAGLIONE.

Angioma carotideo.

Aneurisma del tronco celiaco

Leggendo nel vocabolario la differenza tra eccellenza e magnifico, mi sono reso conto nel mio piccolo, di aver incontrato per la prima volta nella mia vita, e ho 65 anni, una persona Magnifica.
Non magnificherò la sua indiscussa professionalità, anch’essa Magnifica, ma il comportamento che ha nei confronti dei suoi pazienti, dopo essere stato operato a Settembre 2013 di un aneurisma del tronco celiaco, ogni qualvolta che mi sono recato per i controlli di rito, è sempre stato disponibile, affabile, sempre pronto a rispondere qualsiasi mio dubbio, come un amico di vecchia data dandomi la certezza di fare più.
Incredibilmente (per gli altri), vi dico che stiamo a Napoli, al Centro di eccellenza Nazionale di Radiologia Vascolare ed Interventistica del Cardarelli, responsabile il Magnifico Dr. Franco Maglione, e di tutto lo staff medico e infermieristico del reparto. E sto parlando di una struttura pubblica, non di un privato.
Ho scritto questa recensione non per ringraziarlo, perché un amico non si ringrazia, ma volevo solo dire che all’ultimo controllo nel salutarlo l’avrei solo voluto abbracciare, come si fa con un vero amico.. Quindi dottore mi permetta almeno di salutarla adesso con un: Ciao Franco, da Tonino.
Firmato Antonio Calabrese

Aneurisma del tronco celiaco.

la mia esperienza

Grazie al dott. Franco Maglione posso dire di essere rinata.. Da più di un anno soffrivo di forti mal di testa ma non riuscivo a trovarne la causa. Da ottobre ho scoperto di soffrire di pressione alta, molto alta... la minima 120-129 e la massima 170-175. Ho così iniziato a rivolgermi a più dottori e più volte sono andata a pronto soccorso in ospedale perchè il mal di testa diventava sempre più insopportabile, costringendomi a stare a letto e facendomi addirittura vomitare per il dolore. Dopo tante indagini e soprattutto dopo essermi rivolta al dott. Enzo Canonico, cardiologo del secondo policlinico di Napoli, ho scoperto di avere tre arterie che irrorano il mio rene destro, tutte e tre displastiche, con tre aneurismi, uno dei quali abbastanza grande nell'arteria principale e con un'ostruzione del 90%. Mi sono così rivolta al Dott. Maglione, un vero professionista, che con determinazione e bravura mi ha risolto il problema dell'aneurisma più grande e della stenosi. E' stato un intervento lungo e delicato ma ne è assolutamente valsa la pena. Dopo l'intervento posso dire di essere davvero rinata, non ho più mal di testa e la pressione con un pò di cura è tornata ad essere normale! Tutto merito del dott. Maglione! Lo consiglio a tutte le persone con problemi simili ai miei. Francesca Salzillo.

Aneurisma e stenosi all'arteria renale.

Varicocele

Il trattamento effettuato direttamente con Dott. Maglione si è rivelato per due volte un insuccesso. In particolare viene effettuata solo una tipologia di intervento che nei casi più difficili è inefficace (in Germania viene praticato il Tauber). Sconsiglio per questi motivi il reparto.

Varicocele.

ESPERIENZA PERSONALE

Sono stato operato di varicocele questa settimana presso la struttura ospedaliera dell'ospedale Cardarelli di Napoli presso il reparto di Radiologia vascolare dal dott. Maglione è posso garantire l'altissimo livello di professionalità, tecnologia avanzata e preparazione che l'intero staff medico dispone.
Sapevo di stare in mani sicure ma solo durante l'intervento ho potuto davvero apprezzare la bravura e l'organizzazione che il reparto dispone non solo per interventi come il mio ,ma anche per patologie molto più serie.A parte un po di paura che purtroppo colpisce credo chiunque stia per essere operato ,affermo che è una struttura altamente all'avanguardia. L'intervento tra preparazione e operazione dura all'incirca 40 minuti dopodichè già dopo un paio di ore si è in grado di potersi alzare e camminare senza problemi. Ringrazio ancora tutto lo staff e il dott. Maglione perchè sono persone eccezionali che oltre ai casi "semplici" come è stato il mio sono in grado grazie alla loro bravura e preparazione di salvare tante vite umane. GRAZIE di cuore.

Varicocele.