Chirurgia Indirizzo Endocrinologico Cardarelli

Chirurgia Indirizzo Endocrinologico Cardarelli

Il reparto di Chirurgia 2 ad Indirizzo Endocrinologico dell'Ospedale Di Rilievo Nazionale Antonio Cardarelli‎ di Napoli, situato in via Cardarelli Antonio 9, ha come Responsabile il Dott. Maurizio De Palma. Il reparto, afferente al Dipartimento di Chirurgia Generale e Polispecialistica, esegue più di 500 interventi chirurgici annui per patologie varie e circa 250 interventi su tiroide, paratiroidi e surrene, accogliendo inoltre i seguenti ambulatori: chirurgia generale, chirurgia endocrina, chirurgia delle ernie e laparoceli, chirurgia del colon-retto-ano, riabilitazione dello stomizzato. Fanno parte dell'equipe i dirigenti medici Dr. Nicola Sangiuliano (responsabile Chirurgia Digestiva e Oncologica a tecnologia avanzata), Dr. Eugenio Gragnano (responsabile UOSD Day Surgery e Area Dipartimentale di Day e Week Surgery), Dr. Emilio Manno (responsabile UOSD Chirurgia dell'Obesità), Dr. Gennaro Lupone (responsabile della linea di attività di Chirurgia della Tiroide e delle Paratiroidi), Dr. Mauro Maglio (responsabile della linea di attività di Proctologia), Dr. Pasquale Zenone (responsabile della linea di attività di Chirurgia del Surrene di ecointerventistica), Dr. Maurizio Grillo, Dr.ssa Ivana Damiano.

Visualizza tutte le recensioni

Reparto eccellente

Un reparto eccellente per organizzazione, competenza, cortesia, professionalità e per l'umanità dimostrata da tutto il personale medico e paramedico. Sono stata operata il 2/5 2018 dal prof. De Palma, che non finiro' mai di ringraziare per la sua grande disponibilita' e competenza. Consiglio di affidarsi senza cercare altrove.

Tiroidectomia totale per nodulo tir4.

Eccellenza in Campania

Competenza, professionalità, efficienza, cortesia, assistenza, pulizia: tutto ai massimi livelli! Un reparto che funziona benissimo! Sono stata operata di tiroidectomia totale il 02/05/18. Voglio ringraziare il prof. De Palma e la sua equipe che mi hanno saputo rassicurare in sala operatoria e grazie ai quali non ho avuto nessun problema post operatorio e la cicatrice sta migliorando di giorno in giorno, probabilmente anche grazie al fatto che non mettono i punti ma "incollano" il taglio. Un grazie particolare va anche a tutti gli infermieri, che nonostante i vari prelievi effettuati per controllare la calcemia e le mie vene, da sempre molto difficili da prendere, non hanno mai sbagliato un colpo e non mi hanno lasciato lividi. Quindi non esito a consigliare a tutti coloro che devono operarsi alla tiroide, di farlo qui, non ha alcun senso spostarsi a Pisa (o comunque in un'altra regione) quando le eccellenze le abbiamo a casa nostra!

Tir 3b.

Tiroidectomia totale

Un eccellente reparto, pulito, ben attrezzato, posto all'ingresso dell'Azienda Ospedaliera proprio accanto ai nuovi ingressi della Metro. Personale rapido ed efficiente, competente e soprattutto umano con i pazienti.
Cosa dire dei medici? Una grande squadra, un'equipe di specialisti che fa sentire protetto il paziente. Un sentito ringraziamento al Prof. De Palma, che ha eseguito il mio intervento lunedì scorso, al Dott. Gragnano, al bravissimo medico anestesista e a tutti i medici che hanno seguito il mio breve ricovero.

Gozzo multinodulare.

Tiroidectomia

Il 02/05/2018 sono stata operata di tiroidectomia nel reparto Week Surgey. Ringrazio il chirurgo dott. Gennaro Lupone che, a parte la professionalità, è anche una persona umile, cortese e sempre disponibile a dare spiegazione e conforto ai pazienti.
Ringrazio tutto lo staff medico e paramedico di questo reparto, in particolare la signora Angela e anche i suoi due collaboratori Antonio e Nunzia.

Nodulo tir 4.

Buona esperienza

Ottima equipe e ottima pulizia. Struttura molto attrezzata.
Sperando di non averne più bisogno, è un ottimo reparto.

Asportazione della tiroide.

Eccellenza

Competenza, professionalità, efficienza, cortesia, assistenza, pulizia: tutto ai massimi livelli! Un reparto che funziona benissimo e veramente una perla rara! Grazie al prof. De Palma, al dottor Gragnano e a tutti i medici e ‘addetti’ ai lavori!
Grazie di tutto.

Asportazione tiroide per noduli vascolarizzati.

Grazie a tutti

Caro dottor Maurizio De Palma,
volevo ringraziarla e farle i complimenti per tutta la sua equipe, un meraviglioso mix tra umanità e professionalità. Cordiali saluti.
Anna Carcassa

Colecistectomia.

Intervento alla tiroide

Volevo ringraziare lo staff diretto dal dottore Gragnano per la professionalità e l'umanità con cui seguono i pazienti. Mia mamma è stata operata alla tiroide in data 06.03.2018 ed è uscita alle ore 17:00 circa.
Ringrazio tutti gli infermieri, che sono bravissimi, in particolare Antonio ed Antonio (!), che oltre ad essere grandi professionisti, regalano sempre un sorriso. Grazie.

Tiroidectomia totale

Niente da ridire riguardo la struttura ospedaliera e lo staff, dimostratosi davvero molto competente.

Gozzo multinodulare della tiroide.

Ernia inguinale - day surgery

Martedì 20 febbraio sono stato operato dal dott. Gragnano, responsabile del nuovo reparto day surgery. Ho trovato in questa struttura esperienza, professionalità e competenza. La mia grande paura nel sottopormi per l'ennesima volta ad un intervento di ernia inguinale, apparentemente di routine nel 2018, è stata vanificata dalla sicurezza, bravura e umanità che mi ha trasmesso il dottor Gragnano unitamente all'equipe formata da anestesista, infermieri.
Io, reduce da un'esperienza negativissima per il precedente intervento a cui mi ero sottoposto dello stesso tipo in un'altra struttura, ho riacquistato fiducia nella classe medica e nella sanità. Un grazie di cuore al dottor Gragnano che ha gestito nel migliore dei modi una situazione clinica non semplice come la mia!!!

Ernia inguinale.

La vacanza alternativa della famiglia calabrese

Essendo affette dalla stessa malattia genetica (Neoplasia endocrina multipla di tipo 1 - MEN1) sia io che mia madre, il 14/02/2018, giorno di San Valentino, abbiamo affrontato l’intervento di parotidectomia parziale presso il reparto di Week Surgery dell’ospedale Cardarelli, sotto la meticolosa cura del Dott. Lupone. Appena arrivate, dopo un viaggio di quattro ore, siamo state accolte in un reparto eccellente, nuovo, pulito, ben strutturato ed organizzato, di cui è responsabile il Dott. De Palma. Fin da subito tutto il personale medico e gli infermieri si sono dimostrati accoglienti, competenti e molto umani, sia nei confronti di noi pazienti, sia nei confronti di mio padre, nostro accompagnatore in questa avventura. Un elogio particolare va al Dott. Lupone, che oltre ad essere un eccellente chirurgo, dalle mani d’oro, si è presentato fin da subito come un uomo di grande valore, umiltà ed umanità, capace di comprendere le nostre esigenze. Grazie a lui e alla sua équipe abbiamo superato anche la paura e l’ansia della sala operatoria e dell’intervento; mia madre, infatti, si è addormentata con le carezze e gli incoraggiamenti del dottore, mentre io, nonostante, la paura battesse 90, mi sono addormentata ridendo alle battute e agli scherzi del personale presente in sala. Oltre la professionalità di tutto il personale del reparto, abbiamo apprezzato, in particolar modo, la gentilezza, la disponibilità e la costanza, con le quali ci hanno offerto cure e coccole, indispensabili in momenti delicati come il nostro e che ci hanno permesso di star bene, anche e soprattutto, a livello psicologico. Tutto ciò ci ha permesso, dopo due giorni, di tornare a casa soddisfatte e felici, in particolare io, che essendo una “Piccirilla” di 23 anni (vezzeggiativo attribuitomi dal Dott. Lupone); temevo in particolare il lato estetico della cicatrice, la quale, nonostante siano passati pochi giorni dall’intervento, già si nota poco.
Grazie di cuore, a tutti e ad maiora semper!

Neoplasia endocrina multipla di tipo 1 - MEN1.

Tiroidectomia totale

Il 23 gennaio 2018 sono stata operata di tiroidectomia totale presso il reparto di week surgery dell'ospedale Cardarelli. Reparto accogliente e ben strutturato,gestito ottimamente da tutto il personale medico ed infermieri con massima disponibilità di tutti.
Un elogio va al dottor Lupone, un super chirurgo che mi ha seguita prima, durante e dopo l'intervento. Una persona dotata di spiccata umanità, di una gentilezza unica, ha superato ogni mia aspettativa, ha le mani d'oro e lo consiglio a tutti quelli che devono avere un intervento alla tiroide. È la punta di diamante di questo reparto del Cardarelli.
Un ringraziamento va al dottor Zenone e al dottor Serino.
Mille volte grazie per avermi risolto un problema che mi stava condizionando la vita.

Tiroide multinodulare.

TIROIDECTOMIA TOTALE

Il 18 gennaio 2018 mia madre è stata operata presso il reparto di Week Surgery dell’ospedale Cardarelli. Nonostante un ritardo iniziale, ci siamo trovati benissimo. Il reparto è accogliente, pulito e ben gestito con gentilezza e professionalità dal Dott. Gragnano e tutto lo staff, medico e paramedico.
Ringraziamo per la sua professionalità e gentilezza anche il Dott. Pasquale Zenone, che dopo l’intervento, in più occasioni, è venuto per tranquillizzare mamma.
Speriamo che in futuro nascano più reparti come questo. Grazie a tutti.

Ernia inguinale, Dr. Gragnano - day surgery

Alcuni giorni or sono sono stato operato dal dott. Eugenio Gragnano nel nuovo reparto di day surgery da lui diretto; mi sono trovato benissimo, il reparto è ben strutturato, accogliente e ben gestito da tutto il personale medico e paramedico. Vi è ordine e pulizia con massima disponibilità di tutti. Un particolare ringraziamento al dott. Gragnano che ha saputo gestire la mia patologia nel minor tempo possibile.

Ernia inguinale.

Intervento di tiroidectomia

Il 19 dicembre 2017 mia madre ha fatto un intervento di tiroidectomia presso il reparto week surgery dell'ospedale Cardarelli. Ci siamo trovati benissimo, il reparto è ben strutturato, accogliente e ben gestito da tutto il personale medico e paramedico. Vi è ordine e pulizia con massima disponibilità di tutti. Un particolare ringraziamento al dott. Lupone ed al dott. Zenone per la loro gentilezza e disponibilità, nonchè per l'alta professionalità.

Week surgery

Mia madre e' stata operata di tiroidectomia totale nel reparto week surgery del Cardarelli dal dottore Lupone Gennaro il 29/11/2017. Un reparto in via di sperimentazione, ma lasciatemi dire un reparto eccellente sia per la gestione che per il personale e la pulizia. Mia mamma è stata curata, assistita e coccolata nei minimi particolari. Il mio ringraziamento di vero cuore va al dottore Lupone, che oltre ad essere un eccellente chirurgo, è una persona dotata di una spiccata umanità, che segue i pazienti prima, durante e dopo l'intervento. Un ringraziamento particolare va anche al direttore di questo reparto, ottimo medico, umano, disponibile e soprattutto sorridente, quel sorriso che entrando in quel reparto trovi sul viso di tutti e, credetemi, è una cosa fondamentale per i pazienti che, come mia madre, hanno dei problemi oltre di salute, a relazionarsi con gli altri...
Grazie di cuore a tutti.

Tiroide multinodulare.

Tiroidectomia totale

Sono stata operata il 18/12/2017 di tiroidectomia totale dal dott. Zenone Pasquale, il quale con professionalità e disponibilità mi ha fornito validi consigli anche nella fase post-operatoria. L’intervento ha avuto esito positivo senza complicanze e dopo poche settimane ho già potuto riprendere tranquillamente le attività quotidiane.

Reparto 10 e lode

Sono stata operata il 21 dicembre di tiroidectomia dal primario dott. De Palma, una persona dolce gentile e di una professionalità unica. Il reparto è organizzato benissimo dal dottor Gragnano, serio e in gamba. Due infermieri mi hanno curata dopo l'intervento, Angela e Vincenzo, davvero unici, professionali e con una disponibilità unica. Spesso si parla male della sanità a Napoli, ma io qui ho trovato una realtà davvero ad alti livelli. Fidatevi di questo reparto.

Tiroidectomia.

Tiroidectomia

Nonostante la preoccupazione di dover subire un intervento in anestesia completa, sono soddisfatta di come sono state gestite tutte le fasi, dall'inserimento nella lista di attesa all'esito finale.

Gozzo multi-nodulare.

Ricovero e intervento eccellenti

Ho subìto l'asportazione della tiroide, a causa di un carcinoma papillare, al Cardarelli di Napoli presso la seconda chirurgia diretta dal professor De Palma, dotato di una incredibile competenza e serietà professionale, e di grandi doti umane ed empatiche con il paziente!
Grazie infinite, caro Dottore, per aver reso il mio intervento un’avventura indolore e piacevole. Grazie anche a tutto il suo staff, competente, esperto, rassicurante; agli infermieri, alle assistenti, un reparto davvero di eccellenza.

Carcinoma papillare tiroide.

Ricovero e intervento a 5 stelle

Sono stato ricoverato per risolvere un problema di ernia ombelicale e mi è stato proposto di farlo nel reparto del Dott. Maurizio De Palma in Day Surgery.
Mi ha seguito il Dott. Maurizio Grillo, che in maniera precisa e meticolosa mi ha accolto. Da quel momento ogni cosa ha funzionato perfettamente, fino al giorno dell'intervento, quando mi sono reso conto che il modo di gestirmi come paziente non era solo del Dott. Grillo, ma assolutamente di tutti, infermieri e capo reparto, ai quali vanno tutti i miei ringraziamenti e complimenti.
Non da sottovalutare il reparto, sito al piano terra, perfetto pulito e funzionale.
Nulla da dire, se non Bravi, così si sfatano i luoghi comuni che da decenni ci affliggono. A Napoli esiste ed è realtà un'ottima ed efficiente Sanità grazie a delle persone eccezionali.

ERNIA OMBELICALE.

Asportazione della tiroide

Sono stata operata il 9 novembre di tiroidectomia totale per via di un gozzo adenomatoso; avevo una tiroide multinodulare ero in cura con Tapazole dall'età di sedici anni - ora ne ho venti. Quando ho scelto dove operarmi abbiamo pensato subito di rivolgerci all'ospedale Cardarelli, vista la fama del suo reparto di chirurgia generale e in particolare del dottor Lupone. Ero molto preoccupata che non si vedesse troppo la cicatrice, che fosse una cicatrice estetica e che tutto il post operatorio filasse liscio... Il dottor Lupone ha superato ogni aspettativa, è davvero un grande chirurgo e veramente ha le mani d'oro come dicono in tanti. Un ottimo e preparato chirurgo che consiglio altamente ed una grande divisione di chirurgia generale quella del Cardarelli, un vero fiore all'occhiello per questa struttura ospedaliera e per il sud Italia. Anche gli infermieri di turno sono sempre stati disponibili e gentili. Ora sono contenta di aver risolto il mio problema, posso dedicarmi allo studio tranquilla e la cicatrice è davvero minima e si sta pian piano schiarendo (non resterà nemmeno il segno). Grazie dottore! :-)

Gozzo adenomatoso.

TIROIDECTOMIA TOTALE

Sono stata operata ieri 09/11/2017 per asportazione della tiroide. Non ci sono parole per definire la professionalità e l'umanità del dottor Lupone Gennaro, una persona veramente eccezionale e con le mani d'oro che mi ha seguito dall'inizio alla fine con grande professionalità e grande cuore. Questo è dimostrazione della vera passione del proprio lavoro. Un ringraziamento va anche a tutta la sua equipe. Grazie a questi grandi professionisti che non solo danno valore alla struttura (che pecca purtroppo su molte cose) ma soprattutto danno valore alla nostra città e al Sud...

Tiroide.

Asportazione tiroide

Sono stata operata ieri 6/11/2017 al reparto di Chirurgia ad Indirizzo Endocrinologico, ove mi hanno asportato tutta la tiroide. Equipe davvero brava e preparata, il dottor Lupone è una persona di cuore e umile. Sono una ragazza un po' ansiosa, ma per questo intervento ero molto tranquilla grazie alla professionalità di tutti. Poi ripeto: l'equipe è davvero brava.
Struttura che consiglio.

Asportazione tiroide.

Tiroidectomia totale

Il 6/9/2017 sono stata operata al padiglione A, reparto seconda chirurgia. Ho avuto un intervento di tiroidectomia totale. Sono arrivata lì, impaurita, avevo quasi deciso di rinunciare all'intervento, ma poi la grande professionalità e umanità dell'anestesista (una donna) di cui purtroppo non ricordo il nome, e del chirurgo dott. Gennaro Lupone, con tutta quanta l'equipe, mi hanno tranquillizzata, preparata e assistita prima, durante e dopo l'intervento. Fortunatamente qui a Napoli abbiamo delle grandi eccellenze, di cui spesso si parla troppo poco.

Neoplasia papillare della tiroide.

Onore e merito a medici professionali e umani

Si parla sempre di malasanità, invece ci sono medici che fanno il proprio dovere con professionalità e missione; sto parlando dell'equipe del dott. De Palma. Un grazie particolare va al dott. Pasquale Zenone per la sua umanità e disponibilità.

Tiroidectomia totale.

Sono felice di aver conosciuto il Dr. Pasquale Zenone. Dopo mesi di dubbi e sofferenze, è stato l'unico medico che ha capito quale davvero fosse il mio problema, con una diagnosi precisa che mi ha permesso per il momento di evitare l'intervento. Per fortuna era solo un adenoma, che ora controlliamo periodicamente. Ringrazio tutti per la grande competenza e professionalità dimostrate. Il reparto di Chirurgia 2 del Cardarelli è un grande reparto. Grazie.

Adenoma surrenalico.

Grazie, Dott. Zenone!

Ottimo reparto. Il Dott. Pasquale Zenone si è sempre dimostrato disponibile. Ci ha spiegato con chiarezza l'iter da seguire ed è stato molto presente anche nel post-intervento.

Disturbi surrenali.

OTTIMO REPARTO

Dopo un intervento di colecistectomia nel mese di aprile scorso presso questo reparto, ho avuto modo di incontrare personale competente, preciso e attento. Un reparto in cui il malato è al centro dell'attenzione, e dove tanti interventi vengono fatti con rapidità e accuratezza durante tutti i giorni. Ringrazio l'Equipe medica del Dott. Maurizio De Palma.

COLELITIASI.

Ottimo intervento

Personale competente, dottori ottimi. Mi sono trovata a mio agio. Grazie di cuore.

Asportazione tiroide.

Tiroidectomia

Venerdì scorso sono stata operata dal dott. Lupone il quale mi ha subito conquistata per la sua professionalita' e grandissima umanita'. Mi sono addormentata in sala operatoria con una sua carezza, e per me i modi sono fondamentali. Lo ringrazierò a vita per il senso di serenità che mi ha dato.
Purtroppo non posso dire lo stesso per l'assistenza.

Tiroide nodulare.

Tiroidectomia totale

Sono stata operata qualche settimana fa presso questo reparto dal dottor Gennaro Lupone, e i miei ringraziamenti li devo unicamente a lui. Professionale, competente, disponibile e molto vicino al paziente, mi sono affidata a lui e non ha deluso le mie aspettative.
Purtroppo una nota dolente è il reparto, non all'altezza dei professionisti che vi operano.

Morbo di Basedow.

Tiroidectomia totale

Un anno fa circa mia mamma è stata operata di asportazione totale della tiroide. Ha convissuto per più di 25 anni con un gozzo tiroideo che le aveva ingrossato enormemente il collo. Grazie al dott. Lupone Gennaro mia mamma si è convinta ad affrontare l'intervento. Eccellente la professionalità del dott. Lupone, sempre disponibile e reperibile.
Grazie di cuore e complimenti a tutto lo staff.

Gozzo multinodulare.

Asportazione tiroide

Ho subìto l'asportazione della tiroide a causa di un carcinoma papillare. Sono stato seguito dal dott. Gennaro Lupone, persona disponibile e molto professionale che fa sentire il paziente a proprio agio. Tutta l'organizzazione ha funzionato benissimo. Questo è accaduto nel 2016, poco prima avevo subìto un altro intervento di 3 bypass al cuore, sentendomi pertanto preoccupato per la tiroidectomia, ma il dott. Lupone ha saputo rassicurarmi.

Carcinoma papillare tiroideo.

Tiroidectomia totale

Ho subìto l'asportazione totale della tiroide ad ottobre 2016. Inizialmente avevo qualche dubbio sulla struttura, ma poi quando ho conosciuto il Dott. Lupone, tutto è cambiato, dato che è riuscito a trasmettermi una certa tranquillità sia prima che dopo l'intervento. E' una persona davvero affabile e dotata di alta professionalità e, nonostante siano passati mesi dall'intervento, per qualsiasi piccolo problema è sempre reperibile. Consiglio il dottor Lupone e tutta la sua equipe.

Morbo da Basedow.

Tiroidectomia totale

Mi sono operata il 13 settembre del 2016 all'ospedale A. Cardarelli di Napoli, un po' scettica per opinioni e pensieri diversi sulla struttura. Ma il reparto del prof. Maurizio De Palma mi ha fatto ricredere per la disponibilità e l'assistenza, in particolare il dr. Gennaro Lupone, che mi ha operata molto scrupolosamente cercando anche altro che non era visibile all'ecografia. E' un chirurgo professionalmente eccellente che stimo e consiglio a chiunque.

Carcinoma papillifero della tiroide.

TIROIDECTOMIA TOTALE

Il reparto di chirurgia 2 è un vero fiore all'occhiello della nostra sanità, in due mesi sono stata operata e in 10 giorni ho ricevuto l'esame istologico!
Sono stata operata per un carcinoma alla tiroide dal prof. De Palma, una persona dotata oltre che di un eccezionale talento, competenza, professionalità, anche di una grande sensibilità, capace di dare sostegno con tenacia ed empatia! L'intervento è andato benissimo. Un grazie immenso va a lui, instancabile medico.

EQUIPE PERFETTA, GRAZIE A TUTTI.

Carcinoma alla tiroide con gozzo multinodulare.

Dedicato a un illustre medico, prof. De Palma

Quando conosci il Dott. Maurizio De Palma non lo dimentichi, un principe del bisturi con cui salva il mondo. Instancabile nel lavoro, un uragano di talento e passione. La sala operatoria il suo habitat naturale.
Lo staff medico è di altissimo livello e idem quello infermieristico. Risolte in modo egregio le problematiche di un gozzo immerso con vari organi compromessi, ho ripreso la mia vita grazie alla meravigliosa equipe, che non ringraziero' mai abbastanza per il resto della mia vita. Ma tutto è gia' leggenda.
Grazie a tutti, Maria Mandile

Gozzo immerso.

Feocromocitoma

Un tumore raro, feocromocitoma, presentatosi in un modo ancora più raro. Operata in laparoscopia il 9 dicembre 2016 dal Dott. M. Maglio della chirurgia 2, è andato tutto benissimo. Grazie a tutti.

Feocromocitoma.

Tiroidectiomia totale

Sono stata operata il 6 luglio di carcinoma alla tiroide. Il mio dottore mi consigliò il dottor Lupone e devo dire che sono stata fortunata: dottore bravissimo e persona umana, mi è stato vicino anche in quel brutto momento prima che entrassi in sala operatoria.
Ora non mi resta che ringraziarlo di tutto perchè mi ha fatto stare bene.

Carcinoma papillare tiroide.

Tiroidectomia totale

Non posso che considerare il reparto del Prof. De Palma un reparto perfetto, efficiente, pulito e con un gruppo di medici ed infermieri unici.

Asportazione totale della tiroide con rinvenimento ed asportazione di un piccolo carcinoma papillifero. Il trattamento successivo è stato con terapia allo iodio radioattivo.

Un intervento perfetto

Ho subìto l'asportazione totale della tiroide. Avevo qualche dubbio sull'Ospedale, ma fin dal primo momento l'equipe medica e il dott. Lupone sono stati davvero professionali e mi hanno dato la possibilità di affrontare l'intervento con grande tranquillità. Data la mia esperienza, consiglierei a qualsiasi paziente questo reparto.

Linfoadenectomia, tiroidectomia totale.

Tiroidectomia totale

Un ringraziamento particolare al dottor Lupone, che con la sua professionalità e generosa dedizione mi ha aiutato in questo difficile cammino.

Tiroidectomia super

SONO STATA OPERATA DI TIROIDECTOMIA IL GIORNO 20/04 DAL DOTT. LUPONE G., CHE A MIO AVVISO è STATO BRAVISSIMO. PURTROPPO SONO ANCORA IN ATTESA DELL'ISTOLOGICO, MA SONO FIDUCIOSA. VOLEVO SOLO INCORAGGIARE COLORO CHE DEVONO AFFRONTARE QUESTO INTERVENTO E CONSIGLIARE QUESTA STRUTTURA E QUESTI OTTIMI E DISPONIBILI DOTTORI, INIZIANDO DAL PROFESSORE DE PALMA.U N GRAZIE PARTICOLARE ANCHE ALL'ANESTESISTA CHE è STATO GENTILISSIMO E DOLCE (PARE SIA IL FRATELLO DEL PRIMARIO). PURTROPPO PER DISAVVENTURE FAMILIARI NON ERO ENTUSIASTA DI OPERARMI AL CARDARELLI, MA MI SONO RICREDUTA. QUESTO REPARTO FUNZIONA BENISSIMO ANCHE SE MI HANNO FATTO RICOVERARE ALLE 8.00 DI MATTINA PER AVERE IL LETTO ALLE 12.00 ED ESSERE OPERATA ALLE 18.30...
GLI INFERMIERI SONO GENTILI E IL 22 MATTINA, PER MIA GIOIA, SONO STATA DIMESSA ED HO POTUTO RIABBRACCIARE LE MIE BAMBINE FINALMENTE SERENA. GRAZIE, CONTINUATE COSì.

TIR 3A.

Buona sanità in Campania

Visitata ed inserita in lista d'attesa il 25/01 per asportazione di tiroide Tir 3b, in meno di 3 mesi ho concluso tutto l'iter, compresa la consegna del referto istologico (22/04).
Operata dal dott. De Palma, che all'indiscussa competenza professionale unisce doti di sensibilità e disponibilità non comuni, ringrazio lui e l'equipe medico- infermieristica sia di sala operatoria che di reparto per la professionalità e gentilezza riscontrate. Un grazie particolare all'infermiera Sara che in un momento di scoraggiamento ha saputo trasmettermi serenità e fiducia che tutto si sarebbe risolto per il meglio.