Ospedale Cardarelli di Napoli

Tiroidectomia

Il 15 Giugno sono stata sottoposta a tiroidectomia totale. Mi ha operata il Dott. Lupone Gennaro.
Una operazione non semplice. Un nodulo aveva puntato la trachea, un altro il nervetto delle corde vocali e un altro già era sceso verso il petto; poi ce ne erano altri sparsi che avevano trovato ospitalità intorno alla mia tiroide.
La paura e la preoccupazione per il dopo l’asportazione (taglio e ormoni) mi facevano tremare e piangere. Nella mia vita ho conosciuto tanti dottori e tanti di loro mi hanno delusa. Mi ero informata e mi avevano detto che c’era questo dottore che era bravo. Sempre diffidente, mi feci visitare da lui, mi disse con molta tranquillità e con il viso sereno che mi dovevo operare e togliere tutta la tiroide. Quella sua voce avvolta nella dolcezza della tranquillità e accompagnata da tanto affetto e premura, come se fossi sua sorella o amica, mi trasmise fiducia.
Dott. Lupone la ringrazio! La ringrazio perché la sua bravura, la sua professionalità, la sua disponibilità, la sua premura e l’affetto che dona al paziente sono qualità rarissime che vivono dentro il Suo cuore, pronte per donarle a chi ne ha più bisogno.
Eccellente anche tutto lo staff medico e infermieristico. Un abbraccio affettuoso per l’infermiere Gianluca Borrelli, che è stato come un raggio di sole, dolce quanto una carezza, disponibile, attento, premuroso.
Sono una giornalista, editore di una rivista di Eccellenze del Sud, ebbene, ho trovato una Grande Eccellenza!

Gozzo plurinodulare.