Neuroradiologia Cardarelli
Recensioni dei pazienti
37 recensioni
Filtra per malattia, intervento, sintomo
Ozonoterapia per ernie lombari
Un grande elogio al reparto di Neuroradiologia per la grande competenza, professionalità e tempistica nelle prestazioni. Ho fatto in 7 anni 4 infiltrazioni per 5 ernie del disco, tutte riuscite alla prima applicazione senza mai aver avuto problemi in seguito. L'ultimo trattamento, fatto per 3 ernie tutte insieme, è stato un capolavoro medico effettuato dalle grande mani di fata del Dott. Pasquale Vassallo, un professionista serio e uomo speciale che onora la categoria dei medici.
Il mio è un grande ringraziamento a chi mi ha ridato la forza e la gioia di rivivere una vita normale, riuscendo a fare tutto, sport, lavoro etc..
Grazie Prof. Ambrosanio Gennaro
In data 29.10.2020 a mio figlio Vincenzo Esposito di 10 anni è stata diagnosticata al Santobono un'emorragia cerebellare. Dopo intervento di drenaggio cranico e rianimazione per 5 giorni, i medici concordano con il Reparto di Neuroradiologia del Cardarelli una arteriografia angio-venosa per capire la causa.
Durante l'indagine, il Prof. Gennaro Ambrosanio ha riscontrato la presenza di un aneurisma e di una fistola che grazie alla sua grande esperienza è riuscito a chiudere senza arrecare danno cerebrale al mio piccolo amore. GRAZIE INFINITAMENTE.
Ringraziamenti
Grazie al dott. Gennaro Ambrosanio sia per la sua professionalità e umanità, sia per come si pone verso i pazienti.
Mi sono sottoposta a vertebroplastica ed avevo una paura che quasi quasi volevo rinunciare all'intervento, ma sia lui che il suo staff mi hanno rassicurata con amorevoli parole.
Grazie di cuore mio salvatore.
Al mio salvatore dottor Ambrosanio
Per la mia esperienza personale il dottore Gennaro Ambrosanio è il mio salvatore, un grande medico e per me semplicemente unico.
UN INFINITO GRAZIE AL DR. GENNARO AMBROSANIO
In data 19/11/2019, ore 10.30/11.00 circa, venivo chiamato urgentemente da mia moglie, la quale avvertiva vertigini, dolori alla testa con episodi di leggero svenimento, e non aveva la forza di camminare.
La porto immediatamente al pronto soccorso dell'Ospedale Cardarelli, dove viene sottoposta a Tac cerebrale.
Risultato della Tac: formazione ovalare paraclinoidea del diametro di 9 mm. circa, leggermente iperdensa, sospetta formazione aneurismatica.
Il tutto confermato poi dal Dott. Gennaro Ambrosanio, confermando intervento di embolizzazione della stessa. Embolizzazioone dopo rilascio di 15 spirali VFC, Galaxj, Target, si ottiene la completa esclusione dal flusso della sacca aneurismatica; 2 microectasie aneurismatiche di circa 1,5 mm. da controllare nel tempo.
Un grazie infinito al magnifico Prof. Gennaro Ambrosanio.
Nella nostra citta', dopo quello che si sente in questi giorni (CORONAVIRUS), dà gioia a noi della famiglia lodare un grande medico che abbiamo qui a Napoli, precisamente nel reparto di Neurodiagnostica -Neuroradiologia interventistica neurovascolare e spinale dell'Ospedale A. Cardarelli di Napoli.
Grazie, grazie ancora di cuore.
VERTEBROPLASTICA
Il Dott. Ambrosanio, medico competente, gentile e disponibile, ha eseguito, in data 15 novembre 2019, un intervento alla colonna vertebrale a mia moglie Dolores di cifoplastica e di vertebroplastica con alta professionalità ed assenza post-intervento di anomali algie. Un plauso anche alla anestesista dott.ssa Carmela Eziandio per l'umanità e gentilezza dimostrate nell'accogliere la paziente infondendo tranquillità calmando la forte agitazione.
Cifoplastica di L1.
Un ringraziamento infinito al Dott. Ambrosanio
Il giorno 04-04-2018 mia madre si sveglia con un occhio chiuso. Andiamo al pronto soccorso dell’ospedale Cardarelli e dopo vari esami decidono di ricoverarla. Il giorno dopo scopriamo, tramite una Tac con mezzo di contrasto, che aveva un aneurisma cerebrale sacciforme polilobato della parete posteriore del sifone carotideo sinistro. Viene subito programmato con urgenza l’intervento per il giorno dopo dal dottor Ambrosanio. È stata embolizzata, nonostante in sala operatoria ci fossero stati problemi perché mia mamma ebbe una emorragia cerebrale; alla fine dell’operazione fu trasportata in rianimazione. Ricordo come se fosse ora quando il dottore ci chiamò per aggiornarci della situazione... io, mio padre e il mio ragazzo piangevamo, io stavo male. Mettemmo tutto nelle sue mani. Lui, oltre ad essere un dottore bravissimo, è una persona umile, con un cuore immenso. Mi venne vicino a dirmi "non preoccuparti". Mia madre dopo 10 giorni è uscita dalla rianimazione. È stata trasferita al reparto e poi il percorso è stato lungo, ma il dott. Gennaro Ambrosanio non ci ha mai abbandonati.
Dopo un mesetto ha iniziato la riabilitazione e dopo pochi mesi è rinata. Ora andiamo spesso per i controlli e ogni volta è sempre un piacere rivedere il dottore che l’ha salvata. Noi per tutta la vita lo ringraziamo. Una persona speciale, un angelo con mani d’ oro.
Grazie dottore dalla Famiglia del paziente Marfella Pasqua.
Aneurisma
Ho subìto 2 interventi chirurgici per aneurisma, un anno fa il terzo, ad alto rischio, embolizzato dal dott. Gennaro Ambrosanio presso il San Carlo di Potenza. Medico eccellente, uomo veramente speciale che mi segue costantemente. Persona eccezionale, grazie molto per averti conosciuto.
Consigliato
Dopo un anno di dolore al nervo sciatico, dopo aver visto vari fisiatri ed ortopedici, questo trattamento di ozonoterapia eseguito con molta professionalita' e competenza dal dott. Mario Muto ha risolto quasi del tutto la mia limitazione funzionale alla gamba e al tratto lombare della schiena. Il tutto eseguito nei tempi giusti con alto grado di preparazione tecnica da parte del dr. Muto stesso.
Lo consiglio vivamente.
GRAZIE
Quasi un anno fa ho avuto problemi con un’aneurisma cerebrale. Arrivato in ospedale in fin di vita, sono stato operato dal dottor Gennaro Ambrosanio, che ha eseguito un’embolizzazione ad alto rischio -insieme alla sua équipe- perfettamente riuscita.
Un dottore eccezionale, con un’umanità oramai rara ed una grandissima competenza!!!
Io e la mia famiglia gli saremo per sempre grati, grazie a lui ero in mani d’oro.
Grazie al dottore Gennaro Ambrosanio
Nuovi arrivati dal Belgio in Italia, sapevamo che i dottori italiani hanno una grande e buona reputazione all'estero.
Poi mia moglie, che già aveva subìto un intervento su aneurisma cerebrale nel più grande ospedale universitario di Bruxelles (hopital Erasme), ha continuato a soffrire di forti mal di testa. E qui abbiamo avuto la immensa fortuna di incrociare la strada del bravissimo, anzi, grande fuoriclasse dottor Gennaro Ambrosanio, che ha operato mia moglie con grande professionalità e molto umanità. Capite perché ci invidiano i nostri dottori! GRAZIE MILLE.
GRAZIE
Un anno fa mio padre ha avuto una emorragia cerebrale di notevole entità. All'arrivo in ospedale ci hanno dato ben poche possibilità sulla sua sopravvivenza e sul buon esito dell'intervento, al punto di proporci di non intervenire. Il dottor Ambrosanio ha eseguito una difficile embolizzazione, sono servite ben 40 spirali endovascolari. L'intervento è andato benissimo, credo di poter dire che sia vivo ed autonomo soprattutto grazie alle mani d'oro del dottor Ambrosanio. GRAZIE INFINITE.
Professionalità e umanità
Persona eccelsa con grande professionalità e umanità rara.
Uno dei più grandi professionisti delle nostre zone. Grazie al suo intervento, mio suocero è come rinato.
Siamo ancora qua! Per fortuna
Ad agosto, mentre guidava un camion per lavoro, mio padre, che oggi sta bene, è stato colto da malore e ricoverato. Inizialmente sembravo un malessere passeggero, poi la situazione è precipitata. Se non fosse stato per il tempestivo intervento della struttura e del dott. Ambrosanio, oggi racconteremmo un'altra storia.
Grazie!!!
GRAZIE PROFESSOR AMBROSANIO!
Scrivo a nome di mia mamma che, dopo essere stata ricoverata in diversi ospedali con un problema che ahimè hanno sottovalutato e preso alla leggera, è stata trasferita d’urgenza al Cardarelli dove le hanno salvato la vita. Portatrice di aneurismi cerebrali, ne aveva ben 4, di cui 2 sono stati embolizzati grazie alla professionalità e bravura del professor Gennaro Ambrosanio. E, come l’ho definito post-operazione, è stato il “nostro angelo custode” perchè quando ti trovi in queste situazioni, l’unica cosa da fare è l’affidarsi ai medici, ed è quello che abbiamo fatto e in questo caso ad un professionista eccellente.
Colgo l’occasione per ringraziare il dottor Sgarbati e l’equipe che lavora presso il reparto di Neurochirurgia.
Grazie dott. Gennaro Ambrosanio
In seguito ad una rottura vertebrale, sono stata indirizzata alla struttura di radiologia interventistica dell'ospedale Cardarelli e dopo poco tempo (i dolori erano fortissimi) sono stata operata di vertebroplastica dal dott. Ambrosanio.
L'intervento, durato poco ed assolutamente indolore, mi ha ridato la capacità di alzarmi, muovermi, ricominciare a vivere in una parola, senza alcun problema. Indirizzata dal dottore ho seguito poi per 2 anni il trattamento con FORSTEO, ma purtroppo dopo un paio d'anni, in seguito ad un ulteriore trauma, il problema si è riverificato (soffro di osteoporosi in forma grave). Il dott. Ambrosanio, bravo e fondamentalmente umano, dopo avermi tranquillizzata (ovviamente ero terrorizzata), mi ha operato e, dal momento che i dolori (non fortissimi ma debilitanti) persistevano, mi ha consigliato l'ozonoterapia. Ho fatto 2 iniezioni e... sono tornata a sorridere. Grazie dott. Ambrosanio per la professionalità e la gentilezza, le sarò grata sempre!!
Professionalità e senso di umanità
Un sabato sera di circa tre anni fa, il 9 gennaio 2016, all’età di 37 anni sono stato colpito da emorragia cerebrale causata da un’aneurisma.
Ho subìto un intervento di embolizzazione endovascolare, eseguito in modo eccellente dal dott. Gennaro Ambrosanio, grazie al quale sono tornato a vivere in buona salute.
Sarò eternamente grato al dott. Ambrosanio per la tempestività e la preparazione con cui ha affrontato l’emergenza ma, soprattutto, per la grande sensibilità e l’umanità con cui si è rapportato a me ed alla mia famiglia.
Embolizzazione aneurisma dall’inguine
Ringrazio la struttura del Cardarelli per avermi assistito dal mio arrivo in pronto soccorso per emorragia cerebrale. In particolare ringrazio infinitamente il dott. Gennaro Ambrosanio per avermi immediatamente preso in cura e con molta professionalità aver praticato l’intervento chirurgico di embolizzazione per emorragia sub-aracnoidea da rottura di aneurisma cerebrale dell’arteria A1-A2 destra.
Grazie di cuore.
Intervento di embolizzazione
Sono felice di essere ancora viva e in buone condizioni di salute grazie al Dr. Gennaro Ambrosanio.
Dopo il primo controllo, si apprezza riabitazione dell'aneurisma noto di circa 5 mm. di diametro e colletto di 2 mm.
Eseguirò controlli ogni sei mesi.
Grazie
Grazie al dottor Ambrosanio per la professionalità e l'umanità con cui mi ha parlato. Prima di andare da lui per un consulto ho parlato con altri 3 medici, ma lui è stato l'unico a rasserenarmi e a farmi stare tranquillo. Ora sono in attesa di essere chiamato per ozonoterapia.
Discolisi guidata con Tac con ozono
Intervento tempestivo del dottor Pasquale Vassallo. Sono arrivato con una risonanza magnetica alle tre pomeriggio di sabato e lui venne dopo pochi minuti ad assistermi. Esami fatti in pochi minuti ed intervento in pochi giorni. In sala operatoria, il dott. Vassallo è estremamente professionale e ti mette a tuo agio. Durante l'intervento ti rincuora e stai bene nonostante la difficoltà dell'intervento. Mi sento molto meglio e vorrei sapere quanto dura.
Efficienza e professionalità. Grazie Dott. Muto
Dopo 40 giorni di sofferenza per un'ernia discale L3-L4 refrattaria a qualsiasi trattamento farmacologico, mi sembrava di impazzire !! Accompagnato da mio fratello, mi sono recato al Cardarelli dove nel reparto di Neuroradiologia ove, grazie alla professionalità e all'efficienza dello staff diretto dal Dott. Mario Muto, con una sola visita (molto accurata) ed una ozonoterapia mi sono riappropriato della mia vita. Non finirò mai di ringraziarvi.
RINGRAZIAMENTI
In un periodo in cui l'opinione pubblica tende a sottolineare soprattutto l’inefficienza ospedaliera, io vorrei spezzare una lancia in favore di coloro che riportano in alto gli standard qualitativi delle professioni sanitarie. In particolare sottolineo i miei più sentiti ringraziamenti al Dr. Pasquale Vassallo per le sue doti umane, che fanno di un medico "un bravo medico" e una persona speciale.
I miei più sentiti ringraziamenti inoltre vanno al Dr. Arcangelo Lavanga per le sue doti umane, che fanno di "un bravo medico" una persona speciale. Sono stata piacevolmente colpita dalle capacità professionali, affidarsi con fiducia a chi si deve occuparsi della nostra salute. Rende tutto meno doloroso, meno preoccupante. Grazie per tutto ciò che lei ha fatto per me.
Grazie di cuore Dott. Mario Muto!
La mia mamma si è sentita male mentre era in vacanza a Ischia e con un elicottero è stata trasportata al Cardarelli di Napoli.
Non potevo esimermi da questa recensione: il Dott. Mario Muto ha operato la mia mamma e siamo così riuscite a tornare a Milano!
Ringrazio per la prontezza, per la disponibilità umana e per la visita in reparto dopo l'operazione. Grazie alla sicurezza trasmessami dal Dott. Muto ho potuto sostenere la mia mamma con serenità.
Reparto d'eccellenza
Eccellenza scientifico- professionale di tutto il team; reparto estremamente pulito; rigore nella permanenza di accompagnatori; purtroppo la cortesia degli infermieri nel post operatorio paga un po' pegno al nostro essere meridionali..
Grazie al dott. Mario Muto
Grazie di cuore al dott. Mario Muto per la sua professionalita, competenza e la grande umanita' che lo distingue...
Grazie mille dalla famiglia Andreozzi
Eterna gratitudine al dott. Gennaro Ambrosanio
La mia eterna gratitudine al dottor Gennaro Ambrosanio per il lavoro ottimo e l'assistenza post-operatoria e, in ultima analisi, per la professionalità e umanità.
Ringraziamo anche il personale che faceva parte della sua squadra, il medico anestesista e chi mi serviva macchine e immagini professionali che hanno fatto il loro lavoro, al fine del mio recupero.
Non dimentico il lavoro di cura offerto dagli assistenti, infermieri, guardie, assistente sociale, che hanno facilitato la mia pronta guarigione, unitamente alle loro attenzioni, i loro sorrisi e le loro risate, che hanno aiutato uno straniero che ignora la lingua.
Oggi posso dire grazie per il vostro ottimo lavoro, perché sono guarito.
Lunga vita. Grazie.
Emorragia sub-aracnoidea massiva e diffusa agli spazi cisternali basali e silviani bilaterali, con lieve prevalente a sede inter emisferica antero-basale.
Dopo il rilascio di 4 coils, si otteneva la completa esclusione dal flusso della formazione aneurismatica.
Un grazie di cuore al Prof. Mario Muto
La disponibilità e soprattutto la grande umanità che contraddistinguono il Prof. Muto, ci ha consentito di affidarci a lui con totale fiducia e affrontare con tranquillità un intervento estremamente delicato.
Che sia di insegnamento a tanti suoi colleghi di altre strutture napoletane, che farebbero meglio a cambiare professione, avendoci dimostrato solo presunzione ed ignoranza.
Con profonda riconoscenza e stima,
Alberto Caliri e famiglia.
Messaggio di stima e ringraziamento
Un grazie al dott. Mario Muto, che ha risposto a una mia email di richiesta informazioni e aiuto nella stessa giornata in cui gli avevo scritto. Mia madre ha subíto una vertebroplastica che le ha molto giovato.
Grazie davvero, qualcuno si salva in quel mare nero che è il Cardarelli (e la sanità campana).
Finalmente un giovane grande Professionista
Mia nonna di anni 90 è stata seguita ottimamente presso la neuroradiologia; in particolare desidero elogiare il dottor Muto: finalmente un giovane grande Professionista che a tecnica e capacità aggiunge grande umanità.
Neuroradiologia del dott. Muto: IL MEGLIO
Non ho parole per descrivere la professionalità, l'umanità e la serietà del prof. Mario Muto che mi ha operato, del prof. Giorgio Agosta (dirigente medico Anestesia e Rianimazione) che mi ha consentito di affrontare in anestesia locale un intervento sulla colonna vertebrale senza farmi provare dolore, e di tutta l'equipe ospedaliera che lavora in questo reparto, con la forza dell'amore per il prossimo, in un'incantevole gioco di squadra. grazie a tutti, siete un grande esempio.
Eccellente
Il dott. Muto è un grande professionista che opera con grande umiltà.
Grazie dottore da parte mia e della mia famiglia.
Armando
Testimonianza di stima
Sono particolarmente felice di poter ringraziare il Dott. Mario Muto e la sua Equipe operatoria per la grande professionalità e tempestivita' dimostrata in data 28.10.2010, giorno in cui sono stato sottoposto ad embolizzazione di un aneurisma cerebrale lesionato. In tale data, dopo cinquantatre anni, sono stato molto vicino all'epilogo della mia vita, ma al risveglio dal delicato intervento ho avuto la sensazione di una rinascita. Tutto questo grazie all'aiuto del Signore ed alle esperte mani degli operatori di salvezza, che hanno consentito che ciò accadesse nel migliore dei modi.
Nel rivolgere al Dott. Muto il mio apprezzamento di stima e di riconoscenza, che resterà indelebile nel mio cuore, gli auguro di continuare a donare aiuto e vita a chi ne avrà bisogno.
Stesso apprezzamento e riconoscimento va rivolto al dott. Maglione (Radiologia Vascolare ed Interventistica) ed alla sua Equipe Operatoria che in data 12.11.2010, dopo aver diagnosticato un ulteriore aneurisma carotideo, sono intervenuti per posizionare uno stent al fine di assicurarmi da eventuali lesioni: anche per loro va rivolto il mio riconoscimento e stima per la professionalita' dimostrata e per la tempestiva soluzione del grave problema. Quindi vorrei essere testimone diretto di efficienza, abnegazione e professionalita' dell'Azienda Ospedaliera "A. Cardarelli", ringraziando Tutti gli Operatori del reparto di Neurochirugia che mi hanno assistito durante i ventuno giorni di permanenza.
Antonio Milizia
Un grazie di cuore al Dr. Gennaro Ambrosanio
Sono una ragazza di 32 anni, un anno fa, immediatamente dopo il parto del mio primo bambino, ho avuto un improvviso dolore oculare con chiusura della palpebra.
Mi è stata diagnostica una fistola carotido-cavernosa e, consultati molti medici, mi era stato detto che per l'elevata complessita' della mia patologia e l'alto rischio della stessa, la sola possibilita' di trattamento era quella di escludere dal flusso la mia carotide interna destra, con tutti i rischi connessi: avrei cosi dovuto vivere con una sola carotide.
Fui consigliata di rivolgermi al Dr. G. Ambrosanio che, dopo studio attento, mi consigliò una strategia conservativa con posizionamento di uno stent nella carotide e spirali nella fistola, associata a terapia medica specifica da perpetrare nei mesi successivi.
L'intervento, eseguito con estrema perizia e competenza, non mi ha dato alcuna complicanza, e da subito ho rilevato un miglioramento entusiasmante, proseguito costantemente nei 4 mesi successivi, fino al completo recupero con verifica angiografica di totale chiusura della fistola con la mia carotide regolarmente pervia e funzionale.
Il Dr. Ambrosanio mi ha seguito costantemente con amorevole dedizione, mostrandomi tutta la sua immensa competenza.
Non finirò mai di ringraziarlo per tutta la mia vita, ma a lui va il ringraziamento per me piu' importante, quello di mio figlio che vedrò crescere grazie a lui.
troppo tempo....
Sono passati ormai 2 mesi, ma quando mi chiamate per fare questa ozonoterapia????
Attesa per una visita
Volevo solo segnalare che mia madre, dopo aver aspettato, con un dolore alla schiena per frattura di vertebre, circa 4 ore per essere visitata dal grande dott. Mario Muto, si è presentato altro medico limitandosi a darle solo alcuni consigli e di tornare dal medico che ha eseguito il primo intervento. Grandissimiiiiiiiiiiiiiii.
Embolizzazione MAV perfettamente riuscita
Sono un ragazzo di 30 anni, circa 2 anni fa ho subito un'embolizzazione della carotide interna seguita poi da una totale occlusione del vaso per una MAV, più precisamente una fistola carotido-cavernosa, conseguenza a lungo termine di un violento trauma cranio-cerebrale. Patologia per la quale rischiavo un'emorragia cerebrale o meningo-cerebrale (ESA). Sono stato operato per via endovascolare dal dott. Mario Muto e dal dott. G. Ambrosiano, e devo dire che ho ammirato (ero sveglio e collaborante durante la procedura!!!) l'altissima professionalità sia dei medici che degli assistenti durante l'intervento, e riconosco che Napoli - e il Cardarelli in particolare - malgrado l'immagine terrificante che i mass media continuano a darne, rappresenta uno dei poli fondamentali per la neuroradiologia e la neurochirurgia. Un particolare elogio va in prima persona al prof. Muto, dirigente di una unità operatoria di altissimo livello. E mi auguro che in futuro Napoli venga ricordata per i contributi che i suoi specialisti danno quotidianamente alla Medicina, come è giusto che sia. Grazie.
Antonio
Altri contenuti interessanti su QSalute