Ospedale Cardarelli di Napoli

Ascesso odontogeno e cisti odontogena squamosa

Nell'ottobre del 2016, sono stata ricoverata presso il reparto di maxillofacciale del Cardarelli. Avevo un ascesso odontogeno gravissimo dell'ottavo inferiore incluso e l'infezione mi aveva provocato un'abnorme deformazione del viso con trisma (non riuscivo più ad aprire la bocca). Avevo conosciuto, qualche giorno prima e per puro caso, il dottore Gargiulo presso l'edificio M e lui, senza preamboli, mi aveva organizzato l'intervento d'urgenza presso il reparto di maxillo facciale. La mia era una situazione davvero complessa e l'infezione era talmente ampia che rischiavo la setticemia, ma il Dr. Gargiulo, agendo tempestivamente con fermezza e competenza, mi ha tirata fuori da un incubo. L'intervento è andato benissimo e la cicatrice sotto la mandibola quasi non si vede più. La degenza è stata difficile, ma tutto il reparto si è dimostrato estremamente attento, a partire dal Prof. Parascandolo (il primari), che è sempre vigile e presente, agli infermieri (tutti) che oltre ad essere competenti e professionali, hanno avuto un'immensa pazienza e umanità. Il dottor Gargiulo nei giorni successivi si è assicurato quotidianamente del mio stato e anche dopo la degenza (sono stata 15 giorni in ospedale) è stato sempre reperibile. Il Dr. Gargiulo è un medico appassionato del suo lavoro e lo svolge con grande vocazione, perizia, competenza e umanità ed io non finirò mai di ringraziarlo.

Ascesso odontogeno e cisti odontogena squamosa.

Inviato da Carmela
24 Aprile, 2018
Potrei avere i contatti del dott. Gargiulo? Grazie.