Ospedale Cardarelli di Napoli

Eccezionale dott. Maurizio Gargiulo

Dopo panoramica vengono diagnosticate, a mio figlio di anni 14, delle cisti radicolari sotto l’arcata dentaria inferiore.
I primi consulti Maxillo facciale (ne abbiamo avuti tanti) ci hanno devastati in quanto la diagnosi propendeva per un tumore della mandibola (AMELOBLASTOMA).
A quel punto abbiamo conosciuto con l’aiuto di DIO il dottor Maurizio Gargiulo, 4 gli aggettivi per descriverlo: COMPETENTE, PROFESSIONALE, DISPONIBILE e soprattutto una persona UMANA.
Proprio la sua umanità, nonostante la probabile diagnosi non avesse subito cambiamenti, ci ha accompagnati in questa brutta esperienza facendoci stare più sereni, in quanto ci ha illustrato tutte le probabili situazioni (negative e non) in cui potevamo incorrere. Fissato il ricovero per la BIOPSIA, il ragazzo viene operato dal dottor Gargiulo che scopre, come lui già ci aveva accennato, che arano cisti emorragiche.
E così siamo usciti da un tunnel che sembrava non finisse mai.
Con questa recensione tengo a sottolineare che qualsiasi cosa accada, è importante avere un dottore che ti accompagni sempre con PREMURA e AMOREVOLEZZA anche quando le cose potrebbero mettersi male.

Cisti mandibolari.