Ospedale Maria Paternò Arezzo di Ragusa

contrada Rito, Ragusa

L'Ospedale Maria Paternò Arezzo, situato a Ragusa in contrada Rito, fa parte dell'Azienda Sanitaria Provinciale- ASP della città, che aggrega anche i seguenti presidi ospedalieri: il Civile di Ragusa (a breve sostituito dal Nuovo Ospedale Giovanni Paolo II), il Guzzardi di Vittoria, il Maggiore di Modica, il Busacca di Scicli ed il Regina Margherita di Comiso. L'ospedale a breve diverrà centro e riferimento oncologico ad alta specializzazione, costituendo una struttura primaria di sicurezza territoriale e per la gestione dell’emergenza ai fini della Protezione Civile. Il futuro dell’Ospedale Maria Paternò Arezzo lo vede capace di 74 posti letto per ospitare gli acuti in chirurgia toracica, in radioterapia, oncologia medica e nefrologia e dialisi e per post acuzie quali la lungodegenza medica, la medicina fisica e riabilitativa e l’Hospice oncologico.

CARDIOLOGIA Ospedale Maria Paternò Arezzo Ragusa

Sono stato ricoverato per pericardite subacuta ed esprimo il mio gradimento per tutta la equipe medica, in particolare al dottor Scollo per la sua professionalitá ed efficacia nella applicazione della corretta terapia medica riguardante la patologia. Ho notato che questo reparto é composto dai veri professionisti.

Pericardite subacuta.

Reparto Otorinolaringoiatra

Vorrei esprimere tutto il mio ringraziamento al Dott. Botto Giancarlo Carmeo, medico otorinolaringoiatra dell'Ospedale M.P. Arezzo di Ragusa, per la professionalità e la gentilezza dimostrata a seguito dell'intervento di ADENOTONSILLECTOMIA che ha effettuato nel 2013 alla mia figliola di sette anni. Dopo tanti anni di cure, abbiamo finalmente risolto il problema. Si parla spesso di malasanità in Sicilia, ma con questa mia testimonianza ho voluto raccontare il buono che c'è nei nostri ospedali, a Km. zero, e soprattutto l'umanità del medico suddetto.

Tonsille ed adenoidi.
gentilezza, professionalià, esperienza