Ospedale Oncologico Businco di Cagliari

Voto reparti

Indirizzo
Via Edward Jenner, Cagliari
Telefono
L'Ospedale Oncologico Armando Businco di Cagliari, situato in via Edward Jenner, sorge in un'area a forte vocazione ospedaliera, al confine tra Cagliari e il comune di Selargius, ed è facilmente raggiungibile dall'asse Mediano e dalla parte opposta dalla strada Statale 131. La specializzazione del presidio riguarda le Patologie neoplastiche, per le quali è l'unico centro specializzato di riferimento sul territorio regionale. I posti letto all'interno della struttura sono 196 per i ricoveri ordinari e 73 accreditati per le attività di ricovero diurno. Reparti: Medicina Nucleare, Chirurgia Sperimentale, Chirurgia Toracica, Oncologia medica, Ematologia, Ginecologia oncologica, Oncologia chirurgica, Radiodiagnostica, Radioterapia oncologica. Servizi: Anestesia e Rianimazione, Anatomia Patologica, Cardiologia, Cure Oncologiche Domiciliari, Dermatologia, Fisioterapia e Rieducazione Funzionale, Hospice, Laboratorio Analisi, Psicologia, Terapia del dolore. L'URP è contattabile ai numeri 070/504208 e 070/6093320.

Grazie alla Chirurgia toracica

Ringraziamenti e gratitudine all'equipe medica del reparto in oggetto, che ha dimostrato professionalità, gentilezza e totale disponibilità.
Grazie anche allo staff infermieristico, non da meno e sempre molto, molto presente, anche con uno sguardo.
Mi si conceda una menzione speciale per il Dott. Ferrari ed il Dott. Santoru.
Continuate così.

Tumore polmonare.

Competenza e professionalità

Ho effettuato le visite di controllo dal dottor Migliani Marco. Mi ha messo subito a mio agio, visita accurata, lui molto professionale ed attento alle esigenze del paziente, molto umano. Lo consiglio vivamente.

Stomie.
Metastasi ossee.

La vera e sincera umanizzazione del reparto

Trovarsi in uno dei luoghi più difficili per le patologie trattate, è stata un'esperienza fra le più toccanti della mia esistenza. Il proprio dolore, nonostante sia alla massima potenza nella soglia della tolleranza, viene sopportato con una carica empatica verso coloro che soffrono più di te!
Il personale infermieristico e medico è molto preparato, ma soprattutto umano nell'affrontare un carico di lavoro estenuante. Sono angeli travestiti e che Dio li accompagni!!!

Neuropatia degenerativa della colonna vertebrale.

Neurolisi dei nervi splancnici

Tutto il personale, sia medico che infermieristico, sono dei veri angeli, gentilissimi e professionalmente preparati.
Dal profondo del cuore... GRAZIE.
Peccato debbano operare in una struttura decisamente pessima.

Tumore neuroendocrino.

Centro Trapianti

Ho fatto il trapianto di midollo con donatore, il centro trapianti é un reparto che funziona benissimo, vi ho trovato alta professionalità e tanta umanità.

Aplasia midollare grave.

Intervento nevralgia del trigemino

Sono stato operato in seguito ad una nevralgia del nervo trigemino, dall'equipe guidata dal Dott. Sergio Mameli, incontrando nell'occasione un gruppo di medici della struttura complessa molto bravi ed eccellentemente preparati. Tutto l'insieme della struttura e' funzionale ed accogliente, con un personale paramedico molto professionalizzato. Per questo motivo ho voluto evidenziare questo servizio di eccellenza sanitaria sulla stampa (La Nuova Sardegna del 15/09/2015, pag. 17. Uguale segnalazione sarà o e' già stata pubblicata dall'Unione Sarda).
Un ringraziamento a tutti voi.
Bruno Dessena Sassari.

Nevralgia del trigemino.
La professionalità del personale medico e paramedico, unitamente all'accoglienza e gentilezza dimostrate.