Casa di Cura San Salvatore di Cagliari

Viale Scano 85, Cagliari
La Casa di Cura San Salvatore si trova nel Comune di Cagliari in una zona centrale prevalentemente residenziale. Fondata nella prima decade degli anni ’60 e ristrutturata recentemente eroga prestazioni sanitarie, sia in regime di ricovero ospedaliero che in regime ambulatoriale. Nella struttura sono presenti 3 aree dipartimentali: Area Medica, che comprende Lungodegenza e Riabilitazione e Recupero Funzionale; Area chirurgica oculistica; Area dei Servizi, che comprende Ambulatori specialistici (per discipline ambulatoriali vedere sito www.kinetikasardegna.it), Servizio Diagnostica per Immagini, Centro Dialisi, Servizio di Riabilitazione Funzionale.

Laser e sostituzione del cristallino

Da gennaio 2019, per un disturbo alla retina ad entrambi gli occhi, mi sono sottoposto al laser, trattamento eseguito dal Dott. Giovanni Via. Sono guarita.
A giugno, sostituzione del cristallino all'occhio destro; a settembre (sempre 2019) all'occhio sinistro.
Il Dott. Giovanni Via è un bravo chirurgo, gentile e competente, lo ringrazio vivamente.

Retinica.

Oculistica, operazione cataratta

Medico molto professionale e personale molto gentile. Tempistiche molto brevi e clinica ottima in tutto, per me la migliore in Sardegna.

Cataratta.

Tristezza

Ho un bruttissimo ricordo dell'ultima notte trascorsa qui con mia madre... Un'infermiera non ha voluto che lasciassi la luce accesa, quindi io e mia madre abbiamo dovuto trascorrere gli ultimi suoi tristissimi momenti al buio...
Se potessi tornare indietro, di sicuro mia madre non si sarebbe spenta qui.

Riabilitazione post ictus.

Complimenti per il trattamento

Dopo l'intervento all'anca, eseguito presso la Casa di Cura Polispecialistica di Quartu, Unità Operativa di ortopedia Dr. Andrea Uccheddu, sono stato trasferito presso la Casa di Cura San Salvatore di Cagliari per la riabilitazione (2 settimane, stanza 206). Sono rimasto vivamente impressionato per la competenza, la professionalità, la disponibilità e la cortesia di tutto il personale, dai medici agli infermieri, ai fisioterapisti. Tutti sempre pronti a risolvere qualsiasi cosa. Infine la pulizia, continua e costante, degli ambienti hanno reso la degenza veramente confortevole. Ringrazio vivamente TUTTI/E per non aver fatto pesare sui pazienti il periodo, seppur breve, di ricovero.
Paolo Capai

Protesi Totale Anca.

Diversi ricoveri del mio papà

Professionalitá, gentilezza e disponibilitá.
Cure farmacologiche appropriate per dosare una giusta terapia antalgica e per compensare i valori ematici scompensati sia dal tumore che dai diversi farmaci assunti.
Accertamenti diagnostici mirati per monitorare la situazione.

Tumore al colon con metastasi in vari organi e, a causa del tumore, infarto del miocardio.

Ottima clinica

Mio padre è stato ospite di questa accogliente struttura dal 18 giugno al 18 luglio di quest'anno, per un proseguimento di neuroriabilitazione in seguito ad una emorragia cerebrale. Tutto il personale si distingue per gentilezza e accurata professionalità. Un grazie particolare alla dott.ssa Simona Seu per l'utile supporto anche a noi famigliari.

Esiti di emorragia cerebrale.

In un momento molto delicato della vita di nostra mamma, abbiamo trovato nello staff medico, infermieristico e assistenziale del terzo piano (stanza 307 -303), professionalità e pronta comunicazione. Nostra mamma non c'è più, ma ringraziamo per le cure e l'accompagnamento al suo ultimo traguardo.

Patologie varie in paziente in lunga degenza.

Soddisfatta

Struttura eccellente, perlomeno per ciò che concerne l'oculistica.
Personale disponibile nel risolvere il problema che si presenta e molto elevata la competenza dei medici.
Grazie,
SERRA ROBERTA