Nuova Casa di Cura di Decimomannu

Piazza Virgilio Loi 1, Decimomannu (CA)
La Nuova Casa di Cura è attiva a Decimomannu dal 9 Aprile 1993 ed è dotata di 96 posti letto e di 4 sale operatorie, oltre che di ampi spazi dedicati ai servizi specialistici. La struttura sanitaria è costituita da: Unità Operativa di Chirurgia Generale, Unità Operativa di Urologia, Unità Operativa di Ortopedia, Unità Operativa di Riabilitazione, Unità Operativa di Medicina. Alle prestazioni in regime di ricovero si aggiungono i servizi presso il Centro Dialisi ed il Centro di Diagnostica per Immagini con TAC e RMN.

Modello di sanità che funziona a tutto tondo

Forse l'unico neo sta nel fatto che non sia "abbastanza sponsorizzata": potrebbe essere utilizzata come modello per la sanità sarda. Regnano sovrane: efficienza, competenza, professionalità, serietà professionale, organizzazione, arricchita da una giusta dose di "umanità", apprezzabile sin dai servizi amministrativi, ai servizi assistenziali, sanitari e medici, conferiscono a questa struttura il carattere di straordinaria efficienza, efficacia e qualità sotto ogni profilo.
Grazie a tutti.

Coxartrosi severa.

Un esempio di Buona sanità

"E' stato piacevole" ho detto al Dott. Sulis al momento della dimissione. "Da non ripetere" ha soggiunto, sorridendo.
Potrebbe sembrare paradossale ma è stato proprio così.
Fin dal primo momento sono stata seguita passo passo con discrezione, umanità e rispetto.
Che dire del Dott. Capra: la chiacchierata sul pre e post operatorio, il suo modo professionale e gentile di spiegare in modo chiaro, rassicurante mi ha fugato ogni paura.
Nella saletta dell'anestesia tutto il personale medico e paramedico si è prodigato per permettermi di affrontare l'intervento con serenità e, qualità rara, rispetto del mio pudore.
In reparto poi tutto lo staff, dal caposala Signor Paolo alle infermiere sempre sorridenti, è stato pronto a prevenire e soddisfare ogni bisogno con gentilezza e umanità.
Grazie Dott. Sulis, auguro a lei e alla sua equipe di proseguire la vostra attività per tanti anni ancora. La Buona Sanità ne ha bisogno.

Con gratitudine,
Carla Cao

Calcolosi della colecisti con colecistite.

L'eccellenza sanitaria

Grazie al servizio di screening della R.A.S., mi è stato diagnosticato un adenocarcinoma infiltrante al colon, fortunatamente nella fase iniziale.
Grazie alla grande professionalità del dottor Sulis e di tutto lo staff medico e paramedico, dopo nove mesi non posso far altro se non tessere le lodi a voi tutti.
Bravi e grazie.

Adenocarcinoma colon infiltrante.

Attenzione al paziente e ottima organizzazione

Sono stata operata dal Dott. Sulis per un laparocele (ernia ombelicale). Era il terzo intervento in due anni (i primi due in altra struttura). Sono stati molto gentili, hanno spiegato bene tutto, il personale è molto attento, ordinato, gentile e professionale.
Stanza pulitissima, grande e con un bellissimo bagno.
Consiglio certamente la Nuova Casa di Cura di Decimo.

Laparocele, ernia ombelicale.

Radiologia

La struttura ha un buon reparto di radiologia, con macchinari moderni e personale gentile. Unico problema le liste d'attesa, davvero lunghe per gli esami in convenzione col Sistema Sanitario nazionale.

Risonanza magnetica anca.
Attrezzature moderne, personale gentile
Liste d'attesa lunghe per le prestazioni in convenzione SSN.