Nuova Casa di Cura di Decimomannu

Day Surgery, intervento ernia inguinale

Personale cortese, gentile e molto professionale. Idem i medici.

Ernia inguinale sx.

Chirurgia

Mi sono trovata benissimo, dall’accoglienza alla dimissione. Sono stata operata da dottor Raffaele Sulis, che si è preoccupato fino all’ultimo del mio stato di salute. Tutti, ma proprio tutti, si sono dimostrati meravigliosi e attenti a soddisfare qualsiasi nostra richiesta.
Struttura super pulita.

Ernia di Spigelio.

Reparto Ortopedia

Mio padre è stato ricoverato per 20 giorni per intervento di protesi d'anca e riabilitazione. E' stato dimesso oggi. Un grande grazie a Dott. Maurizio Cappellu per la sua professionalità e umanità e anche a tutto il reparto, dove abbiamo trovato solo infermieri e personale gentile e preparato.
Un esempio di eccellente sanità, cosa rara in questo periodo.
Grazie davvero!

Protesi d'anca.

Ricovero per asportazione polipi intestinali

Sono stata ricoverata per l'asportazione di polipi intestinali e devo ringraziare tutti per la professionalità, la gentilezza e la premura, in particolar modo il gentilissimo dottor Raffaele Orrù, bravo e competente che ha risolto i miei problemi.
Grazie al personale della sala operatoria, a tutto lo staff infermieristico e alla sig.ra Paola, che mentre svolge efficientemente il suo lavoro rivolge una parola gentile e un sorriso a tutti.
La consiglio vivamente.

Polipectomia endoscopica in sala operatoria.

Intervento chirurgico

Sono stata ricoverata due giorni per intervento chirurgico in laparoscopia alla colecisti in seguito alla presenza di calcoli biliari. Sono stata benissimo, lo consiglio.

Colecistectomia.

CHIRURGIA: cordiali e professionali

È bello finalmente trovare un ospedale dove oltre alla professionalità si incontrano persone empatiche, gentili e premurose. Io ho avuto la fortuna di essere affidata al Dott. Gabriele Piga e l'infermiera Ester, che ringrazio con il cuore per essersi presi cura di me ed avermi fatto stare bene.

Calcoli nella bile.

Chirurgia - colecistectomia

Intervento di colecistectomia.
Il personale è stato premuroso e molto professionale.
L'ambiente è pulito e ordinato.
Unica pecca, mi ritrovo una ernia ombelicale conseguente l'intervento... di cui avrei volentieri fatto a meno.

Calcolo alla cistifellea.

Ortopedia - dr. Cappellu

Sono ricoverata dal 4 marzo per un intervento all'anca destra (protesi); intervento andato molto bene grazie all'equipe dei chirurghi ortopedici. Ringrazio in particolare il dottor Maurizio Cappellu, bravissimo...
Gli infermieri sono gentilissimi e sempre con il sorriso, soprattutto Riccardo è gentilissimo e cordiale. Per noi pazienti è un grande aiuto..
Grazie di tutto.

Protesi anca.

Urologia: alta professionalità

Sono un medico, il 15 novembre sono stato ricoverato per effettuare il giorno dopo un intervento chirurgico per l’asportazione in laparoscopia di una cisti del lobo inferiore del rene sinistro. È stata un’esperienza assolutamente straordinaria sotto tutti i punti di vista. La cortesia e l’organizzazione sono state straordinarie in ogni step: triage all’ingresso cortese ma tecnicamente perfetto, accettazione con gentilezza, chiarezza espositiva e disponibilità alla risoluzione dei problemi. Diverse hostess dirigono con cortesia e precisione gli spostamenti dei pazienti nei vari servizi dove poi si viene accolti, sempre con la consueta professionalità e cortesia. Stesso discorso per quanto riguarda tutte le altre visite pre- ricovero. Una volta ricoverato ho trovato un reparto efficiente, pulitissimo, con tutto il personale che si adopera per il bene dei pazienti. Una costante è il sorriso che non manca mai e che traspare malgrado le mascherine.
Insomma, è stata un’esperienza eccellente. In questa clinica lavorano tanti medici di altissima competenza e professionalità che, unito a quanto scritto precedentemente, la pongono davvero ad alti livelli.

Cisti lobo inferiore rene sx.

Chirurgia - ernia inguinale

Quattro anni fa ho fatto da loro intervento per ernia inguinale sinistra e recentemente ho scelto di recarmi da loro anche per un'ernia inguinale destra.
Intervento di riparazione dell'ernia inguinale con rete in polipropilene secondo Lichtenstein.
Malgrado usciti dall’emergenza COVID-19 solo da alcuni giorni, ho trovato una buona organizzazione, comprensibilmente allo stop avuto per diversi mesi, e i tanti pazienti compreso me hanno ricevuto una adeguata assistenza.
Aggiungo solo un mio parere personale, mi son trovato molto bene e posso solo dire che sono davvero molto bravi e preparati.

Ernia inguinale sx (4 anni fa) e ernia inguinale dx.

Isterectomia laparoscopica totale (TLH)

Un ottimo trattamento sia medico che umano da parte di tutto il personale, infermieri e medici. Gentilezza, attenzione, disponibilità immediata ad ogni chiamata.
Sono entrata in sala operatoria serena e tranquilla, sapendo d'essere in ottime mani.
Ringrazio il Dott. Giuseppe Santeufemia per la sua cortesia e professionalità e la sua bravissima assistente Silvia Collu, una bella persona, cortese, disponibile, professionale.
Grazie di cuore.

Fibromiomatosi uterina.

Oculistica

È difficile trovare le parole per esprimere l'apprezzamento per tutto il personale di questa struttura. Competenza e gentilezza al top.
Sono stata operata di cataratta nel mese di luglio e sono stata oggetto delle cure della dott.ssa Sara Padroni. L'esito è stato più che soddisfacente e con la vista che ho riacquistato posso dedicarmi con maggior diletto alla lettura del mio libro preferito, la sacra Bibbia. Un versetto dice che ogni dono buono viene dall'alto. Ecco, lei cara dottoressa Padroni, per me è stata un dono di Dio e con lei la sua splendida equipe.
Grazie di cuore a tutti voi.

Cataratta.

A gennaio operata colecisti, il 18 operazione per ernia ombelicale.
Vi ringrazio tutti, immensamente, soprattutto l'infermiera che ha fatto le due notti all'ospedale mi ha salvata da una crisi di disperazione... (non mi ricordo il nome, riccia, biondina, mi pare Ester, non sono sicura). L'umanità che ha avuto con me certo non te l'aspetti da nessuno...
E grazie anche a lei signora Paola, che nonostante il dolore al ginocchio mi ha sempre accompagnata fuori dall'ospedale e mi ha aiutata per 3 giorni a rivestirmi.
Grazie a tutti e al sorriso delle dottoresse che mi hanno seguita nei giorni di degenza in questo cammino tortuoso. Siete SUPER WOMAN!!!

Colelitiasi.
Ernia ombelicale.

Un ospedale ottimo su tutti i punti di vista

Personale preparato e umano, col sorriso sempre pronto, che lascia i propri problemi fuori dalla struttura. Dal primo all’ultimo, tutti veramente bravi.

Calcoli biliari.

Artroprotesi anca e riabilitazione post intervento

Forse l'unico neo sta nel fatto che non sia "abbastanza sponsorizzata": potrebbe essere utilizzata come modello per la sanità sarda. Regnano sovrane: efficienza, competenza, professionalità, serietà professionale, organizzazione, arricchita da una giusta dose di "umanità", apprezzabile sin dai servizi amministrativi, ai servizi assistenziali, sanitari e medici, conferiscono a questa struttura il carattere di straordinaria efficienza, efficacia e qualità sotto ogni profilo.
Grazie a tutti.

Coxartrosi severa.

Un esempio di Buona sanità

"E' stato piacevole" ho detto al Dott. Sulis al momento della dimissione. "Da non ripetere" ha soggiunto, sorridendo.
Potrebbe sembrare paradossale ma è stato proprio così.
Fin dal primo momento sono stata seguita passo passo con discrezione, umanità e rispetto.
Che dire del Dott. Capra: la chiacchierata sul pre e post operatorio, il suo modo professionale e gentile di spiegare in modo chiaro, rassicurante mi ha fugato ogni paura.
Nella saletta dell'anestesia tutto il personale medico e paramedico si è prodigato per permettermi di affrontare l'intervento con serenità e, qualità rara, rispetto del mio pudore.
In reparto poi tutto lo staff, dal caposala Signor Paolo alle infermiere sempre sorridenti, è stato pronto a prevenire e soddisfare ogni bisogno con gentilezza e umanità.
Grazie Dott. Sulis, auguro a lei e alla sua equipe di proseguire la vostra attività per tanti anni ancora. La Buona Sanità ne ha bisogno.

Con gratitudine,
Carla Cao

Calcolosi della colecisti con colecistite.

L'eccellenza sanitaria

Grazie al servizio di screening della R.A.S., mi è stato diagnosticato un adenocarcinoma infiltrante al colon, fortunatamente nella fase iniziale.
Grazie alla grande professionalità del dottor Sulis e di tutto lo staff medico e paramedico, dopo nove mesi non posso far altro se non tessere le lodi a voi tutti.
Bravi e grazie.

Adenocarcinoma colon infiltrante.

Attenzione al paziente e ottima organizzazione

Sono stata operata dal Dott. Sulis per un laparocele (ernia ombelicale). Era il terzo intervento in due anni (i primi due in altra struttura). Sono stati molto gentili, hanno spiegato bene tutto, il personale è molto attento, ordinato, gentile e professionale.
Stanza pulitissima, grande e con un bellissimo bagno.
Consiglio certamente la Nuova Casa di Cura di Decimo.

Laparocele, ernia ombelicale.

Radiologia

La struttura ha un buon reparto di radiologia, con macchinari moderni e personale gentile. Unico problema le liste d'attesa, davvero lunghe per gli esami in convenzione col Sistema Sanitario nazionale.

Risonanza magnetica anca.
Attrezzature moderne, personale gentile
Liste d'attesa lunghe per le prestazioni in convenzione SSN.