Casa di Cura S.Antonio di Cagliari

Via Francesco Chironi 3, Cagliari
La Casa di Cura Sant'Antonio è una struttura privata polispecialistica che eroga prestazioni all'interno dei seguenti reparti: medicina generale e gastroenterologia, reumatologia, riabilitazione, geriatria, endoscopia digestiva, cardiologia, neurologia; ortopedia, urologia (ecografia, litotrissia, andrologia), chirurgia generale, otorinolaringoiatria A, otorinolaringoiatria B. Di particolare rilievo inoltre l'attività dell'Unità di Chirurgia Proctologica "Sardegna" diretta dal Dott. Nando Gallese. La clinica Sant'Antonio è inoltre anche Centro Medico Diagnostico, presso cui si effettuano visite chirurgiche, gastroenterologiche, neurologiche ed i seguenti esami: prelievi del sangue/laboratorio analisi (dal lunedì al venerdì dalle ore 7.30 alle ore 9.45); colonscopia; ecocardiogramma; ecocolordoppler; ecografia; elettroencefalogramma; elettromiografia; gastroscopia; mammografia digitale; MOC.

3.9

Eccellenza

Sono stato ricoverato il primo mese al quarto piano con il dott. Cocco ed ho trovato una splendida accoglienza. Poi il mese successivo la degenza è avvenuta presso il reparto riabilitativo del 3° piano gestito dalla dott.ssa Beccaris. Posso dire di aver trascorso due mesi con una squadra di lavoro efficiente, professionale e molto attenta. OSS, infermieri e fisioterapisti e medici eccezionali. Reparto ed accoglienza eccellenti.

Politrauma.

Intervento dito a scatto

Stamattina alla Casa di Cura S'Antonio ho subìto l'intervento per il dito a scatto della mano destra. Sono rimasta molto soddisfatta.
Sono stata operata dal Dott. Alberto Bonfiglio, ottimo chirurgo, molto professionale, delicato, scrupoloso e attento.
Mi sono trovata benissimo anche con tutto il personale ospedaliero, gentili, puntuali e accurati in ogni richiesta.

Pollice destro: dito a scatto.

Pessimi

Hanno sbagliato la data dell'appuntamento, si sono confusi di una settimana, e abbiamo dovuto fare 500 km. (Orgosolo- Cagliari) a vuoto CON UN BAMBINO DI 6 ANNI per poi sentirci dire "No, l'appuntamento sarà sicuramente per lunedì prossimo, il medico è all'Estero per tutta la settimana".
E sono sicurissima che lo sbaglio sia stato loro, perché io ho chiamato una 1° volta per fissare un appuntamento, mi risponde una donna che mi dice che col Prof. Rongioletti c'è posto per il giorno stesso e confermo la prenotazione. RICHIAMO UNA SECONDA VOLTA per chiedere l'indirizzo dello studio, mi risponde un'altra donna che mi chiede: "Ma è sicura che l'appuntamento sia per questo pomeriggio?"
Le rispondo affermativamente e lei MI CONFERMA "Ah sì sì, Podda Marco h. 18.00".
Sono stata troppo educata, altrimenti nel momento in cui molto candidamente mi hanno detto che il medico era fuori per tutta la settimana, si sarebbero meritati tutte le parolacce e gli improperi di questo mondo!

Dermatosi bollosa.

Deludente

Mio padre è stato qui ricoverato per riabilitazione. L'impressione è la mancanza di professionalità, con medici "dispotici". Inutile chiedere informazioni. Stato del paziente notevolmente peggiorato senza che ci rendessero edotti. Unica nota positiva è la disponibilità degli infermieri.

Riabilitazione.

Adenoidectomia

Mia figlia di 4 anni è stata operata alle adenoidi il 19 ottobre 2015. Come mamma potrei scrivere la solita recensione positiva, invece ho deciso di scrivere quello che ha fatto mia figlia quando siamo state dimesse, perché rende l'idea più di mille parole. Ha abbracciato tutti gli infermieri e li ha ringraziati per la vacanza!

Adenoidectomia.
Professionalità, cortesia e attenzione verso i pazienti più piccoli da parte di tutto il personale.
Bagno in corridoio.

Neoplasia vescicale

Non dico per quale motivo, e naturalmente evito di trarre conclusioni, ma questa clinica sicuramente non mi vedrà più per il resto della mia vita.

Neoplasia vescicale.
Professionalità, logistica e tecnologia.

Gentilezza e professionalità

Ho subìto un intervento al naso per una cisti. Sono stata seguita dal dottor Manca (otorinolaringoiatra) e devo dire che la sua calma e la sua chiarezza mi hanno messo a mio agio e soprattutto mi ha dato la forza per affrontare il mio primo intervento chirurgico. Per una come me che alla vista degli aghi sviene, è veramente tanto!! Anche il personale della clinica è gentile e disponibilissimo. Non posso che parlarne benissimo!

Cisti al naso.

Non male

Ho effettuato diverse prestazioni: elettromiografia, visita neurologica, fisiatrica ed una risonanza. Il neurologo ed il fisiatra li ho trovati abbastanza professionali, il personale gentile, le liste d'attesa per le visite convenzionate accettabili.
Invece va male dal punto di vista dell'attesa per le risonanza in convenzione SSN: 3 mesi è davvero troppo!

Lombalgia.
Liste d'attesa brevi per le visite in convenzione SSN.
Liste d'attesa lunghissime per la diagnostica convenzionata.

I migliori in assoluto

La struttura si caratterizza per competenza, accoglienza, funzionalità.. in poche parole, un po' come sentirsi a casa propria!!! Bravi sul serio.

Artroscopia ginocchio dx, per conseguente rottura del menisco e del corpo corno posteriore.
La professionalità dell'equipe medica e del personale in generale: un organigramma funzionale 10 e lode!