Casa di Cura San Salvatore di Cagliari

 
4.4 (14)

Recensioni dei pazienti

3 recensioni con 3 stelle

14 recensioni

 
(10)
 
(1)
 
(3)
2 stelle
 
(0)
1 stella
 
(0)
Voto medio 
 
4.4
 
4.4  (14)
 
4.0  (14)
 
4.9  (14)
 
4.4  (14)
Torna alla scheda

Filtra per malattia, intervento, sintomo

Voti (il piu' alto e' il migliore)
Competenza
Assistenza
Pulizia
Servizi
Commenti
Informazioni
Inviando il modulo si dichiara che quanto scritto corrisponde al vero e si assume responsabilita' legale in caso di commenti falsi. L'invio di commenti non veritieri positivi o negativi costituisce reato.
3 risultati - visualizzati 1 - 3  
 
Per Ordine 
 
Voto medio 
 
2.8
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
1.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
1.0

DISFUNZIONI ORGANIZZATIVE

Giudizio negativo per quanto attiene il sistema di visita per i pazienti anziani, pur nel rispetto delle condizioni di sicurezza previste per legge (green pass/ tampone per gli esterni) ed in contrasto con quanto previsto in struttura pubblica, dove le visite dei parenti venivano consentite, con tutte le necessarie precauzioni atte ad evitare un eventuale rischio di contagio.
La vicinanza dei parenti per un malato anziano con problemi cognitivi è da considerare importante almeno, se non di più, degli interventi rieducativi che, per forza di cose, consentono ai professionisti esterni di entrare in struttura.
La solitudine, la difficoltà di comunicazione, spesso dovuta anche a deficit legati alla età, impediscono la guarigione e spingono il paziente verso una passività che può anche portare alla morte.
Il sistema deve cambiare e non si può pensare che l'umanità od il buon cuore di alcuni medici, possano supplire a questa grave manchevolezza.

Patologia trattata
Post acuzie in paziente con demenza senile; crisi emolitica sopravvenuta.


Voto medio 
 
2.5
Competenza 
 
3.0
Assistenza 
 
1.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
1.0

Visita oculistica

Prenoto una visita con un noto specialista, visita attesa da 3 mesi, per controllo della vista e per calazio. Il giorno fissato lo specialista non può visitarmi perché impegnato in sala operatoria. Vengo visitata in modo molto sbrigativo da un altro medico, senza nemmeno essere stata avvertita che lo specialista da me richiesto fosse impegnato, né mi si è proposta un'altra data per una nuova visita. L'incaricata che ho contattato mi dice che per essere vista dallo specialista per il quale avevo a suo tempo prenotato, devo richiedere nuovamente la visita. Nessuna correttezza.

Patologia trattata
Miopia, astigmatismo, calazio.
Voto medio 
 
2.5
Competenza 
 
1.0
Assistenza 
 
1.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
4.0

Visita oculistica - calazio

Prenoto la visita oculistica per una pallina sull'occhio. Il dottore mi prescrive 3 gocce al giorno di un corticosteroide.
Dopo 4 giorni riesco a malapena ad aprire l'occhio dal gonfiore e dal dolore.

Patologia trattata
Calazio.


3 risultati - visualizzati 1 - 3  
 
 


Altri contenuti interessanti su QSalute