Otorinolaringoiatria Ospedale Isernia

Otorinolaringoiatria Ospedale Isernia

Il reparto di Otorinolaringoiatria dell'Ospedale Civile Ferdinando Veneziale di Isernia, situato in Via Sant'Ippolito, ha come Direttore il Dott. Gianluca Ciammetti. Il reparto svolge attività assistenziale di degenza che riguarda patologie di interesse chirurgico e medico, quali disturbi dell'udito, dell'equilibrio, malattie flogistiche ed infettive. Patologie di interesse chirurgico: oncologiche della testa-collo, disfunzionali, ostruttive delle vie aeree e dei sensi. Attività di day hospital- day surgery: turbinoplastica con tecnica in Radiofrequenza per le patologie dei turbinati nasali e tonsille, tutta la patologia ambulatoriale chirurgica della testa-collo (epiteliomi, cisti, cicatrice patologica, verruche). Fanno parte dell'equipe i dirigenti medici Dott.ssa Anna Rita Cilione e Dott.ssa Anna Cristina Colacci.

3.4

Recensione

Nessun trattamento chirurgico per mancanza posti letto.
Reparto privo di organizzazione.

Membrana timpanica perforata.

Reparto esemplare!

Reparto eccellente, efficientissimo e ottimamente organizzato, sia dal punto di vista medico che infermieristico! I dottori Ciammetti, Cilione e Colacci lavorano senza sosta sia negli ambulatori (che hanno un'utenza enorme) che nel reparto, eppure riescono ad assicurare un'assistenza di elevato livello a tutti. Altissima la loro competenza e l'attenzione verso il paziente. Io ho seri problemi neurologici e temevo molto l'intervento cui ho dovuto sottopormi. Sono stata operata dalla bravissima e simpaticissima dr.ssa Cilione, che mi ha seguito pazientemente e con grandissima attenzione e scrupolosità, operandomi con una nuova tecnica. Temevo anche il dolore/fastidio del post operatorio che, nonostante notevoli dimensioni del"mostro" asportatomi, è stato una passeggiata. Di pari livello (e risultati) anche l'assistenza infermieristica che - rispetto agli altri reparti - ha un valore aggiunto: l'educazione e l'umanità che, purtroppo altrove non è facile trovare! Consiglio vivamente il reparto a tutti quelli che hanno problemi di competenza otorino: mettetevi nelle loro mani e potrete dormire tranquilli!

Megapolipo (3,5 x 3 cm.) di iniziale natura sospetta in paziente con leucoencefalopatia multifocale di nnd.
Trattamento chirurgico.