Pediatria Neonatologia Ospedale Pietra Ligure

Pediatria Neonatologia Ospedale Pietra Ligure

 
4.2 (4)
Scrivi Recensione
Reparto
Il reparto di Pediatria e Neonatologia dell'Ospedale Santa Corona di Pietra Ligure in provincia di Savona, situato in Via XXV Aprile 38, ha come Direttore il Dott. Ammon Cohen. Il reparto (a rischio chiusura) è una Struttura Complessa facente parte del Dipartimento materno-infantile e suddivisa in 2 zone: ala est dedicata alla Pediatria ed ala ovest alla Neonatologia, ciascuna caratterizzata da dotazioni e servizi particolari. Nella Struttura Complessa di Neonatologia e Pediatria viene seguito il bambino nelle varie fasi della vita dalla nascita sino all'adolescenza in quanto comprende una zona destinata al neonato sano, che rimane accanto alla mamma dal momento della nascita sino alla dimissione in "rooming-in" ed una dedicata alla cura delle patologie neonatali e pediatriche. La Neonatologia è una struttura idonea alle cure del neonato patologico (I e II livello) e per la stabilizzazione del neonato critico che richieda il trasporto al centro di III livello. La Pediatria si articola in degenza pediatrica, day hospital, day surgery, ambulatorio pediatrico, area O.B.I. pediatrica, punto di accettazione diretta del bambino per i "codici bianchi e verdi". Fanno parte dell'equipe i dirigenti medici Dr. Paolo Corciulo (responsabile S.S. Patologia Neonatale), Dr. Francesco Ricci (responsabile S.S. Fisiopatologia dell'età evolutiva), Dr. Alberto Traverso (responsabile S.S. Emergenza Pediatrica), Dott.ssa Mariacristina Poggi (auxologia), Dott.ssa Tiziana Solimano, Dott.ssa Laura Tegado, Dr. Mirco Telini, Dott.ssa Francesca Ventura.

Recensioni dei pazienti

4 recensioni

Voto medio 
 
4.2
Competenza 
 
4.0  (4)
Assistenza 
 
4.0  (4)
Pulizia 
 
4.5  (4)
Servizi 
 
4.3  (4)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Competenza
Assistenza
Pulizia
Servizi
Commenti
Informazioni
Inviando il modulo si dichiara che quanto scritto corrisponde al vero e si assume responsabilita' legale in caso di commenti falsi. L'invio di commenti non veritieri positivi o negativi costituisce reato.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Un reparto efficiente ed accogliente

Nel breve giro di 2 ore ho visto i medici e le infermiere trattare almeno 6 casi, alternandosi nella cura e nella verifica di ogni paziente, secondo le diverse priorità.
La mia bambina di 2 anni rantolava, respirava a fatica e aveva febbre alta. È stata visitata prima possibile, seguita, tenuta in reparto per somministrarle le prime cure e verificarne gli esiti. Nel giro di un giorno la bambina ha avuto risultati insperati e siamo persino stati contattati a casa dal personale per sapere il decorso.
Il personale, oltre ad essere efficiente e professionale, è stato sempre disponibile, sensibile ed attento, in particolare il dottor Traverso, che si è dimostrato scrupoloso e paziente oltre ogni dire.
Non posso che ringraziare e sperare che il reparto non venga chiuso, perché significherebbe perdere un centro specializzato a cui affidare i bambini con la fiducia che lì ci siano gli strumenti e le persone più competenti per curarli.

Patologia trattata
Febbre, difficoltà respiratorie, laringite acuta.



Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Un servizio di vera eccellenza

Siamo rimasti veramente sorpresi dalla disponibilità e competenza del reparto pediatrico, che funziona magnificamente. Un ringraziamento particolare al Dott. Traverso che si è preoccupato di richiamarci alla sera per accertarsi delle condizioni della piccola (mai successo!), e con la sua cura ora la piccola sta guarendo. GRAZIE A TUTTI.

Patologia trattata
Febbre da alcuni giorni e tosse con rantolo.
Voto medio 
 
1.8
Competenza 
 
1.0
Assistenza 
 
1.0
Pulizia 
 
3.0
Servizi 
 
2.0

Visita pronto soccorso pediatrico

Dopo un'ora di attesa per visitare nostro figlio di 10 anni (nella sala d'attesa eravamo solo noi che aspettavamo) non siamo stati chiamati da nessuno. Abbiamo salutato l'infermiera che non ha dato nessuna spiegazione e siamo tornati a casa senza aver fatto la visita. Pessima impressione del personale infermieristico!!! Per la dottoressa che c'era, non saprei cosa dire visto che non si è presentata per fare la visita, nonostante fossimo gli unici pazienti in attesa
Che dire.. per quello che riguarda la mia esperienza personale, per fortuna c'è l'ospedale pediatrico Gaslini, con veri professionisti, medici e infermieri.

Patologia trattata
Tosse, mal di testa forte, spossatezza, il bambino si rifiutava di mangiare.

Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Professionalità e cortesia

Siamo stati qui per la nostra piccola di 3 mesi, in quanto non stava bene a causa della febbre molto alta. Il personale ha eseguito un'approfondita visita con relativi esami mettendoci a nostro agio. Ci siamo trovati molto molto bene..
Luca & Barbara

Patologia trattata
Infezione.


Altri contenuti interessanti su QSalute