Pediatria Ospedale Marsala

Il reparto di Pediatria e Nido dell'Ospedale Paolo Borsellino di Marsala in provincia di Trapani, situato in Contrada Cardilla, ha come Direttore il Dott. Peppino Clemente. Il reparto, ubicato al sesto piano, è una struttura complessa che gestisce anche il nido, situato però al quinto piano presso l'ostetricia. Vengono garantite l'assistenza pediatrica/neonatale al parto e la visita pediatrica due volte al giorno. La degenza del neonato è in Rooming-in, al fine di migliorare l'attaccamento madre figlio e promuovere l'allattamento al seno; screening neonatali, vengono eseguiti a tutti i neonati. Alla Pediatria afferiscono anche i seguenti ambulatori: Ambulatorio Pediatria generale; Ecografia delle anche; Ambulatorio Obesità con Sportello di Ascolto Psicologico; Ambulatorio Allergologia e funzionalità respiratoria; Ambulatorio neonatale. Il reparto garantisce inoltre assistenza presso il pronto soccorso tramite servizio di Osservazione Breve Pediatrica. Fanno parte dell'equipe dell'unità operativa i dirigenti medici Dr.ssa G. Amato, Dr.ssa L.A. Sciacca, Dr.ssa S. Bertolino, Dr.ssa Ettari Vera, Dr.ssa Anna Sala.

I miei complimenti a dottori ed infermieri

Ci siamo trovati benissimo, posso soltanto fare i miei complimenti a tutto il personale medico ed infermieristico. Dottori ed infermieri molto preparati, gentili e disponibili.
Coccolano i bimbi facendoli sentire a casa propria.
Grazie di cuore per tutto il tempo che ci avete dedicato.
La mamma di Maria.

Diabete mellito tipo 1.