Ginecologia Ospedale Marsala

Ginecologia Ospedale Marsala

Il reparto di Ostetricia e Ginecologia dell'Ospedale Paolo Borsellino di Marsala in provincia di Trapani, situato in Contrada Cardilla, ha come Responsabile il Dott. Matteo Giardina. Il reparto è una struttura complessa che si occupa dell'assistenza alla donna in gravidanza e della donna affetta da patologie di interesse ginecologico. Presso la struttura è possibile frequentare corsi di preparazione al parto ed effettuare il massaggio neonatale, riabilitazione perineale post-partum, nonchè la donazione del Cordone Ombelicale. Ambulatori specialistici: ostetricia (Cardiotocografia, Tampone vaginale); ginecologia (pap-test, colposcopia, isteroscopia); diagnosi prenatale I trimestre; diagnosi prenatale II trimestre; diagnosi prenatale III trimestre. Fanno parte dell'equipe dell'unità operativa i dirigenti medici Chirco Antonina, Di Bella Carmela, Milazzo Pietro, Rizza Gabriella, Aliotta Giovanni, Ferreri Dario, Mannone Rosa.

3.6

Personale esperienza

Inizio col ringraziare in primis il mio medico, il dottor Dario Ferreri, unico edinimitabile per delicatezza, umanità, competenza, disponibilità, cortesia e professionalità.
Sono stata ricoverata 8 giorni in questo reparto e non posso fare altro che parlare benissimo dei medici che mi hanno coccolata e curata come una figlia: Aliotta, Mezzapelle, i fratelli Ferreri, la Chirco.
Ringrazio immensamente tutti gli Oss, le ostetriche (angeli in terra, indispensabili), le infermiere e il reparto nido, tutta gente professionale ma umanamente amica di ogni singolo paziente.
Alcuni di loro davvero hanno segnato con positività la mia permanenza in reparto (Valentina, Laura, le due Giovanna, Mariella, Valeria, Elisa, Sara). Ringrazio infinitamente anche le tirocinanti, di cui peró non conosco i nomi, anche loro dolci e premurose.
Ma si sa che in ogni ambito c’è sempre qualcosa o qualcuno che non ha le doti, la pazienza, la delicatezza, la professionalità che ci vorrebbe in determinati lavori... Infatti mi sento “obbligata” a esternare il mio disappunto nei confronti di una singola persona, una dottoressa, con cui PURTROPPO ho avuto una terribile esperienza e non mi sento assolutamente di farla partecipe di questi ringraziamenti rivolti al reparto, anzi.

Parto naturale con complicazioni.

Reparto meraviglioso

Ho partorito il 12/03/2021 presso questa struttura ospedaliera seguita dal Primario dott. Giardina Matteo. Sono stata seguita da tutta la sua èquipe in maniera eccellente; ostetriche, infermiere, Oss e tutto il personale sono stati amorevoli e presenti. Anche in sala operatoria sono stata assistita da anestesista e infermiere splendide, non mi sono mai sentita sola e ho ricevuto assistenza continua.
Consiglio a tutte le gestanti, questo punto nascita per la professionalità trovata.

PARTO.

Reparto TOP

Ottimo reparto sotto tutti gli aspetti.

Parto e post parto.

Visita ginecologica e Pap test

Purtroppo, non potendomi permettere visite a pagamento, è il secondo anno (ed ultimo) che vado all'ospedale per fare una normalissima visita ginecologica e Pap test.
Ho avuto la grande sfortuna di incontrare la stessa dottoressa, di cui non conosco il nome.
Sono stata trattata male solo per aver chiesto (e sottolineo in modo gentilissimo, senza alcun tono lamentoso o altro) informazioni su come funzionasse il turno visita.
Visitata in malo modo senza né la minima sensibilità, mi ha provocato dolore - mai successo negli ultimi 10 anni di visite, e purtroppo ne ho fatte tante e con tante persone diverse.
Ho incontrato per fortuna anche altro personale, un'altra dottoressa e altre infermiere, tutte professionali e gentili.

Visita ginecologica e Pap test.