Pronto Soccorso Ospedale Marsala

Pronto Soccorso Ospedale Marsala

Il reparto di Pronto Soccorso - M. C. A. U. dell'Ospedale Paolo Borsellino di Marsala in provincia di Trapani, situato in Contrada Cardilla, ha come Direttore F.F. il Dott. Giovanni Scuderi. Il reparto è una struttura complessa che fornisce prestazioni sanitarie, le migliori possibili, per fronteggiare con efficacia, efficienza, appropriatezza ed equità tutte le emergenze, tutte le urgenze oggettive e soggettive, individuali e collettive dei pazienti che al Pronto Soccorso ricorrono. Fanno parte dell'equipe dell'unità operativa i dirigenti medici Dott.ssa Angileri Isabella, Dott.ssa D’Angelo Francesca, Dott. Schifano Nunzio, Dott. Pedone Salvatore, Dott. Sciacca Parrinello Vito, Dott. Sirna Terranova Guglielmo, Dott. Maggio Simone.

3.1

Eccellente assistenza e supporto umano

Recentemente mi sono ritrovata per la prima volta nella mia vita in un pronto soccorso a seguito di una brutta frattura. Tutto il personale, dai medici a tutti gli operatori, è stato gentilissimo, mostrando competenza, attenzione e molta empatia.
Un grazie di cuore.

Frattura.

DOTT. PEDONE E DOTT. SIRNA I N.1

Il Dott. Pedone Salvatore ed il Dott. Sirna Terranova Guglielmo sono i numeri 1 del Pronto Soccorso.
Ho avuto un brutto incidente con lo scooter ed il dottore Sirna mi ha salvato il ginocchio, mentre il dottore Pedone tantissime volte ha salvato mio padre (più di 5), ogni volta c'era di turno Pedone.
Queste persone non sono medici, ma angeli del pronto soccorso. GRAZIE MILLE.

Trauma al ginocchio (75 punti di sutura).

Attesa infinita

Arrivati al pronto soccorso per una trasfusione urgente alle ore 11:00, siamo stati registrati al triage alle ore 12:30 in codice giallo e siamo riusciti ad entrare al pronto soccorso alle ore 16:00. In seguito a visita, la sacca di sangue è stata attaccata alle ore 19:00!

Emoglobina bassa.

Attesa inutile, ma poteva essere fatale..

Arrivato al pronto soccorso alle ore 12.30 per un sospetto infarto (tali erano i sintomi, poi fortunatamente nulla di preoccupante), sono stato fino alle ore 15.45 ad aspettare che un certo Dottore del pronto soccorso chiamasse il cardiologo di turno per la visita specialistica. Addirittura l'infermiera presente mi aveva detto che, se non volevo attendere, potevo fare l'abbandono volontario (firmando il registro). Spero mai più... ma se capitasse qualche altra volta, spero di poter registrare il tutto con il telefonino e poi vedremo il da farsi.
Salvatore

Sospetto infarto.