Pneumologia Maria Vittoria Torino

Il reparto di Pneumologia ospedaliera dell'Ospedale Maria Vittoria di Torino ha come Direttore responsabile il Dott. Pavilio Piccioni. Il reparto si occupa della diagnosi e della cura delle patologie respiratorie con particolare riferimento alla funzionalità respiratoria, alla diagnostica endoscopica (broncoscopia e metodiche correlate) ed ecografica. Svolge inoltre specifici percorsi dedicati a patologie ad elevato impatto epidemiologico o di particolare severità come: tubercolosi, patologie croniche ostruttive (asma e BPCO), insufficienza respiratoria, patologie sonno correlate, malattie interstiziali del polmone, versamento pleurico neoplastico e non. Afferisce al reparto la struttura semplice S.S. Endoscopia Respiratoria.

Nonostante la brutta esperienza e il generale senso di abbandono vissuto, non posso che non ricordare con stima, gratitudine ed affetto tutto il personale che mi ha guarito, che mi ha assistito e che ha cercato anche solo con gli occhi di trasmettermi vicinanza e tranquillità.
Oltre a veri professionisti, siete proprio dei grandi lavoratori, instancabili ed efficienti.
GRAZIE.

Polmonite Covid correlata.