Pronto Soccorso Gaslini

Il reparto di Pronto Soccorso Medico e Medicina d'Urgenza dell'Ospedale Pediatrico Gaslini di Genova, situato in Largo Gerolamo Gaslini 5, ha come Direttore F.F. il Dott. Salvatore Renna. Il reparto consta di un Modulo Funzionale Osservazione Breve, uno Funzionale di Tossicologia Clinica ed uno Funzionale di Farmacovigilanza. Attività: Pronto soccorso pediatrico; Osservazione Breve Intensiva; Degenza breve; Medicina d’urgenza pediatrica con posti letto di terapia semintensiva; Ambulatorio; Day Hospital finalizzato alla dimissione precoce dalla degenza breve; Attività di tossicologia; Centro Regionale SIDS-ALTE (Dott.ssa Antonella Palmieri); Attività di Farmacovigilanza; Centro di riferimento nazionale per la stesura di linee guida in emergenza; Centro di riferimento per la prevenzione degli incidenti. Fanno parte dell'equipe medica dell'unità operativa i dottori Brisca Giacomo, Costa Marta, Debbia Carla, Esibiti Fulvia, Finetti Martina, Fontanazza Silvia, Negro Ilaria, Palmieri Antonella, Piccotti Emanuela, Pirlo Daniela, Renna Salvatore, Romanengo Marta, Tubino Barbara, Vandone Marta, Villa Giovanna.

4.1

Grazie dottoressa Piccotti

Volevo ringraziare la dottoressa Emanuela Piccotti per l'assistenza e l'umanità prestata durante un accesso di mia figlia Sofia per fortissima emicrania.
Scrupolosa e super professionale, mi ha stupito per la sua anche grande affettuosità nei confronti del paziente.
Grazie dottoressa!
Non tutti sono come lei!
Complimenti.

Emicrania.

Sono passati 3 anni da quando avete salvato mio figlio e io non smetterò mai di ringraziarvi per la competenza, la professionalità, l'amore, la dedizione e l'umanità che donate ai piccoli pazienti e a noi genitori. In poche ore avete fatto la diagnosi e, se non fosse stato per voi, ora il nostro piccolo M. non sarebbe con noi. Grazie al dottor Renna e a tutta la sua equipe.

MAS.

Ottima assistenza

Mi sono recata al PS del Gaslini con mia figlia di appena 35 giorni, credendo ad una banale gastroenterite, invece si trattava di un problema più serio, subito evidenziato dagli esami. Prese immediatamente in carico dai medici e da tutta l'equipe, ricoverate, espletati tutti gli esami del caso tempestivamente, è stata fatta diagnosi nel giro di pochi giorni. Posso solo ringraziare l'intero reparto per la professionalità e l'umanità dimostrate, se non fosse stato per tutti loro non so veramente come sarebbe andata.
Trovo ingiusto il commento precedente, come in ogni ospedale e PS esistono delle priorità e delle tempistiche da rispettare, discutibili a volte, ma che purtroppo spesso non si possono eliminare; tuttavia la professionalità dell'intera equipe non si discute. Se non fossimo andate al PS del Gaslini e non avessimo trovato medici così preparati, probabilmente saremmo andate incontro a problemi davvero molto molto seri..

MAS.

Visita in codice verde

Per una visita pediatrica + ecografia + visita ortopedica, consigliatami dal pediatra di famiglia per mia nipote di 2,5 anni, ha avuto un tempo di attesa di 5 ore prima di avere una diagnosi di affaticamento muscolare.
Se questo ospedale è considerata una eccellenza in italia, poveri noi.

Dolore a una gamba con immobilità della stessa.