Pronto Soccorso Gaslini

 
4.3 (5)
Scrivi Recensione
Il reparto di Pediatria d’Urgenza e Pronto Soccorso dell'Ospedale Pediatrico Gaslini di Genova, situato in Largo Gerolamo Gaslini 5, ha come Responsabile la Dott.ssa Emanuela Piccotti. L’Unità Operativa di Pediatria d’Urgenza e Pronto Soccorso è situata al 3° piano del padiglione 1 e dispone di 13 stanze di degenza. Il Pronto Soccorso con Osservazione Breve Intensiva è ubicato al piano terreno del Padiglione DEA con ingresso separato per pazienti deambulanti e pazienti veicolati a mezzo ambulanze. Ambulatori: Ambulatorio Centro Regionale SIDS-ALTE; Ambulatorio Casa sull’Albero; Ambulatorio Tossicologia. Fanno parte dell'equipe i dirigenti medici Bellini Tommaso, Bustaffa Marta, Costa Marta, D’Alessandro Matteo, Debbia Carla, Ferretti Marta, Finetti Martina, Negro Ilaria, Palmieri Antonella, Pelle Caterina, Piccotti Emanuela, Schiappapietra Benedetta, Tibaldi Jessica, Tubino Barbara, Vandone Marta, Villa Giovanna.

Recensioni dei pazienti

5 recensioni

Voto medio 
 
4.3
Competenza 
 
4.2  (5)
Assistenza 
 
4.2  (5)
Pulizia 
 
4.4  (5)
Servizi 
 
4.2  (5)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Competenza
Assistenza
Pulizia
Servizi
Commenti
Informazioni
Inviando il modulo si dichiara che quanto scritto corrisponde al vero e si assume responsabilita' legale in caso di commenti falsi. L'invio di commenti non veritieri positivi o negativi costituisce reato.


Voto medio 
 
4.8
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
5.0

Al servizio dei bambini

Personale molto competente, molto indaffarato ma che non è mai mancato nei nostri confronti di gentilezza e umanità.
Un grazie speciale per il dottor Guerriero per i punti di sutura dati con grande esperienza, delicatezza e intelligenza.

Patologia trattata
Ferita lacero contusa da caduta accidentale.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Grazie dottoressa Piccotti

Volevo ringraziare la dottoressa Emanuela Piccotti per l'assistenza e l'umanità prestata durante un accesso di mia figlia Sofia per fortissima emicrania.
Scrupolosa e super professionale, mi ha stupito per la sua anche grande affettuosità nei confronti del paziente.
Grazie dottoressa!
Non tutti sono come lei!
Complimenti.

Patologia trattata
Emicrania.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Grazie

Sono passati 3 anni da quando avete salvato mio figlio e io non smetterò mai di ringraziarvi per la competenza, la professionalità, l'amore, la dedizione e l'umanità che donate ai piccoli pazienti e a noi genitori. In poche ore avete fatto la diagnosi e, se non fosse stato per voi, ora il nostro piccolo M. non sarebbe con noi. Grazie al dottor Renna e a tutta la sua equipe.

Patologia trattata
MAS.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Ottima assistenza

Mi sono recata al PS del Gaslini con mia figlia di appena 35 giorni, credendo ad una banale gastroenterite, invece si trattava di un problema più serio, subito evidenziato dagli esami. Prese immediatamente in carico dai medici e da tutta l'equipe, ricoverate, espletati tutti gli esami del caso tempestivamente, è stata fatta diagnosi nel giro di pochi giorni. Posso solo ringraziare l'intero reparto per la professionalità e l'umanità dimostrate, se non fosse stato per tutti loro non so veramente come sarebbe andata.
Trovo ingiusto il commento precedente, come in ogni ospedale e PS esistono delle priorità e delle tempistiche da rispettare, discutibili a volte, ma che purtroppo spesso non si possono eliminare; tuttavia la professionalità dell'intera equipe non si discute. Se non fossimo andate al PS del Gaslini e non avessimo trovato medici così preparati, probabilmente saremmo andate incontro a problemi davvero molto molto seri..

Patologia trattata
MAS.
Voto medio 
 
1.5
Competenza 
 
1.0
Assistenza 
 
1.0
Pulizia 
 
3.0
Servizi 
 
1.0

Visita in codice verde

Per una visita pediatrica + ecografia + visita ortopedica, consigliatami dal pediatra di famiglia per mia nipote di 2,5 anni, ha avuto un tempo di attesa di 5 ore prima di avere una diagnosi di affaticamento muscolare.
Se questo ospedale è considerata una eccellenza in italia, poveri noi.

Patologia trattata
Dolore a una gamba con immobilità della stessa.